|
|
Visualizza Versionee Completa : Diario di Carlitos
Carlitos 05-18-2005, 11:55 PM Ciao a tutti.
Sono nuovo del Forum, fresco fresco di iscrizione, per cui perdonatemi se non posterò come si deve, ma ancora devo capire.
Ho letto un po' qui e un po' là e ringrazio tutti per i tanti interventi utili.
Mi presento, sono un ragazzo di 26 anni.
Vorrei chiedere qualche consiglio, dal momento che in palestra, a dire il vero, anche se tutti in sala pesi sono gentili, non trovo quella disponibilità tale per poter approfondire come vorrei.
Ripercorrendo un po' il passato, ricordo che appena finito il Liceo, mi buttai in palestra e persi circa 13 kg nel giro di un anno, anche troppi in realtà, perchè ero magro e poco definito, quasi per nulla tonico.
Poi non ricordo perchè, smisi improvvisamente.
Circa un anno e mezzo fa, avrei voluto riprendere, ma per problemi di salute, sono stato fermo e ho ricominciato a lavorare in palestra saltuariamente da un annetto circa, con pochissimi risultati.
Ora che ho iniziato a carburare invece, mi sono messo d'impegno, e vado in palestra 3 volte a settimana regolarmente. In meno di due mesi, ho già perso 5 kg e mi sento bene, con tanta voglia di fare che prima mi mancava.
Sono alto 1.72 e al momento peso circa 82 kg ( quando persi 13 kg, arrivai a 65).
I miei obiettivi al momento, sarebbero quelli di dimagrire, il fatto è che soffro di una forte ritenzione idrica, dovuta a forti dosi di cortisone che sto prendendo, ma che pian pianino andrò a ridurre.
Posto qui il mio allenamento tipico, chiedendo a voi consigli. In particolare magari, qualche consiglio sulla dieta.
Non sto seguendo una dieta particolare, mangio di tutto, ma limitando sale e condimenti, bevo circa 3 lt. di acqua al giorno.
Colazione:
Latte e un paio di fette di pane, con marmellata oppure se devo star fuori fino a tardo pomeriggio, mangio anche un paio di fette di prosciutto cotto, Insomma, a colazione mi abbuffo.
Pranzo:
Solitamente solo un piatto di pasta, non molto condito, con pomodoro, o verdure, circa 80/100 gr.
Cena:
Proteine varie, o carne o pesce o uova e verdure. Un paio di fette di pane.
Cosa potrei inframezzare a metà mattina e a metà pomeriggio, in particolare quando mi alleno, che finisco sempre verso le 18.00?
Qui invece posto il mio allenamento che ho iniziato il 4/maggio e continuerò fino a metà luglio.
Lunedì:
Riscaldamento, circa 10/15 minuti corsa.
Circa 45/60 minuti di lavoro anaerobico in sala pesi.
Petto
Panca larga 3*10
Panca Alta Larga 3*10
Pullover manubrio 3*10
Spalle
Alzate frontali alternate 3*10
Spinte verticali 3*10
Alzate Laterali 3*10
Tricipiti
Spinte al pulley 3*12
Extension Kambered 3*10
Addome
Sit-up
3*20
Finito questo, vado nell'altra sala e seguo la lezione di Step che è la mia passione.
Mercoledì
Mi faccio qualche addominale e poi solo Step
Venerdì
Riscaldamento come sopra.
Circa 45/60 in sala pesi:
Dorso
Hyperextension 3*10
Front Lat. machine 3*10
Pulley basso 3*10
Spalle
Delt. Post. machine 3*10
Bicipiti
Bicipiti da seduto 3*10
Bic. imp. media 3*10
Cosce e Glutei
Leg press 45° 3*10
Polpacci
Seated calf machine 3*15
Addome
Leg raises 3*15
Grazie in anticipo.
andrea1973 05-19-2005, 12:06 AM innanzitutto benvenuto!! :cin:
azz ma che sei na molla col peso?? (scherzo)
mi soffermo un attimo sull'allenamento
8o la suddivisione muscolare petto spalle tricipiti mi sembra a dir poco pessima (ti distruggi le spalle cosi)
come pessimo l'allenamento x le gambe .......c'e' un motivo particolare che giustifica la differenza di volume tra i vari gruppi muscolari? ?(
in piu' e' carente di esercizi multiarticolari (lento / parallele / rematori / squat / stacchi / trazioni ) :(
ciaoooo
andrea1973 05-19-2005, 12:09 AM caspita ho dato un'occhiata veloce all'alimentazione e' carente parecchio
.......:dormire: :dormire: domani ci guardiamo meglio notte
Carlitos 05-19-2005, 12:15 AM Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta!! Non pensavo arrivassero così presto^_^
Sul peso si, un po' fisarmonica...purtroppo varie cose.
Per la suddivisione, non saprei cosa dire, non parlare troppo tecnicamente, che ci capisco poco:PPP
Posso dire questo, quando ho chiesto la scheda in palestra, ho spiegato un po' di cose come qui sul Forum e avendo due giorni a settimana disponibili ( in realtà 3, ma il merc. non voglio fare troppo tardi) l'istruttore ha optato per questa divisione.
Posso dirti però che i carichi che uso, sono piuttosto bassi, niente pesi per la panca, per i manubri vado sui 3/5 e per gli altri sto sui 10, 20 per le gambe.
Il mio obiettivo non è quello di mettere massa al momento ( neanche in futuro, se non appena) ma appunto perdere sti benedetti kg di troppo, che per il medico sarebbero 5, io vorrei almeno perderne 8.
Riflettevo su una cosa, spero non mi fraintenderai o non lo faranno gli altri.
Dunque..mettetevi nei panni di un ragazzo come me, che va in palestra, per cui si "fida" del personale 8 fiducia data dalla struttura).
Come faccio a capire quali sono gli esercizi errati e quali no? Sono incompetenti quelli della mia palestra? ^_*
Grazie ancora.
andrea1973 05-19-2005, 06:46 AM Il mio obiettivo non è quello di mettere massa al momento ( neanche in futuro, se non appena) ma appunto perdere sti benedetti kg di troppo, che per il medico sarebbero 5, io vorrei almeno perderne 8.
....guarda ero stanco ieri sera e nn ho considerato bene i tuoi obiettivi :)
visto il tuo obiettivo e visto che nn hai intenzione di fare massa secondo me andrebbe proprio bene un allenamento a circuito (cioe' dove tra un esercizio e l'altro nn c'e' pausa alcuna) e fullbody (cioe' che alleni tutti i muscoli del corpo) con almeno 15 ripetizioni per serie da ripetersi almeno 2/3 volte ad allenamento x 2/3 volte a settimana ES.
Panca piana (petto) lat machine avanti (dorso) alzate laterali (spalle) etc............ per quel che riguarda l'inserimento di esercizi multiarticolari a mio avviso sono migliori in ogni caso quindi anche per i tuoi obiettivi (se in palestra da te hanno voglia di insegnarteli:8 )
per l'attivita aerobica se ti piace lo step vai pure anche 3 volte a week
Carlitos 05-19-2005, 07:22 AM Grazie mille Andrea!
Allora per il momento continuo così, chiederò anche degli esercizi multiarticolari di cui parli.
Farei Step anche tre volte a settimana, ma fanno orari del cavolo, dovrei cambiare insegnante il venerdì. Ci sto pensando.
E per la dieta? Cosa dovrei aggiungere, o togliere? In particolare, non so mai cosa mangiare a metà mattina e metà pomeriggio, più che altro perchè dopo l'allenamento di solito mi viene fame.
Visto che ci sono, chiedo ancora una cosetta.
Per evitare un sovrallenamento, quale è il massimo di attività aerobica, in questo caso Step appunto, che potrei fare?
Siccome seguo Step non solo per fare attività fisica, ma proprio perchè mi piace, a Luglio e ad Agosto avrò molto più tempo. Potrei inserire ancora delle lezioni?
Grazie ancora.
andrea1973 05-19-2005, 07:34 AM aggiungi le quantita' di tutti i cibi
conosci la tua percentuale di massa grassa??
x lo step vai tranquillo aggiungi pure
Carlitos 05-19-2005, 07:42 AM Dunque, anche se non ci capisco proprio tutto, ti riporto i dati dell'ultima visita che ho fatto.
Altezza: 172
Peso: 82
Resistenza: 475 ohm
Reattanza: 58 ohm
Angolo di fase: 7,0°
Na/K scambiabile: 0,9
Massa cellulare: 32,3 kg ( 52, 8%)
Acqua totale: 44,8 lt ( 54, 6%)
Acqua Extracellulare: 18, 6 lt ( 41,6%)
Acqua intracellulare: 26, 2 lt ( 58, 4%)
Peso Massa grassa: 20, 9 ( 25, 4%)*
Peso massa magra: 61,1 kg (74, 6%)
Massa muscolare: 39,5 kg (48, 1%)*
Metabolismo basale: 1613, 3 kcal
BMI: 28
BCMI: 11
* Questi sono i due valori che devo migliorare.
ct-7b 05-19-2005, 08:35 AM perchè fai uso di cortisone???
Carlitos 05-19-2005, 11:03 AM perchè fai uso di cortisone???
Per curare una patologia diciamo:)
ct-7b 05-19-2005, 02:28 PM Per curare una patologia diciamo:)
scusa se te lo chiedo, ma vorrei sapere quale, anche per dare una sistemata alla dieta.....se vuoi dimmelo in PM.....
ct-7b 05-19-2005, 07:01 PM Ciao a tutti.
.
Colazione:
Latte e un paio di fette di pane, con marmellata oppure se devo star fuori fino a tardo pomeriggio, mangio anche un paio di fette di prosciutto cotto, Insomma, a colazione mi abbuffo.
100gr fiocchi di avena con 150gr di yogurt total 0% fage o fiocchi di latte vivita 0,5% di grassi
SPUNTINO: 2 frutti nn esotici
Pranzo:
Solitamente solo un piatto di pasta, non molto condito, con pomodoro, o verdure, circa 80/100 gr.
80gr di pasta condita con pomodoro + 10gr di carne magra o 200gr di pesce
SPUNTINO:come metà mattina
Cena:
Proteine varie, o carne o pesce o uova e verdure. Un paio di fette di pane.
200gr carne magra o 250gr di pesce + i cukkiaio di olio + verdura fibrosa a iosa
Cosa potrei inframezzare a metà mattina e a metà pomeriggio, in particolare quando mi alleno, che finisco sempre verso le 18.00?
quando ti alleni aggiungi 1 porzione di legumi a cena (250gr peso cotto sgocciolato)
.
questo è 1 inizio
Carlitos 05-19-2005, 07:17 PM Grazie della risposta ct.
Diciamo che mi pare tutto fattibile, anzi, così a pranzo mangio anche di più.
Però scusami, non ho ben capito.
Elimino tutto il resto e mangio solo quello che hai scritto in rosso?
80gr di pasta condita con pomodoro + 10gr di carne magra o 200gr di pesce
Intendi 10 o 100gr?
A colazione, al posto dei fiocchi d'avena, che già a trovarli, poi proprio non riesco a mandarli giù:p?
Cosa è total 0% fage ?
Se invece di questo latte vivita, uso il latte normale, è tanta la differenza?
Il pane nada?
ct-7b 05-19-2005, 07:29 PM intendevo 150gr di carne....mi sono saltate le dita :)
o 100gr di fiocchi di avena o 200gr di pane di segale della PEMA(sarebbero 3 fette)
nn parlo del latte vivita, ma dei fiocchi di latte vivita.
il tota 0% fage è uno yogurt greco + proteico, a 0 grassi e senza zuccheri aggiunti
Skull_Infernal 05-19-2005, 07:33 PM io sti fiocchi di latte proprio nn riesco a mandarli giù nemmeno se mi impegno.. mentre lo yogurt greco riesco a mandarlo già solo con qualche mandorla o noce dentro...
hanno un sapore proprio orribile.. sarà che i latticini in generele nn li amo molto...
maik85 05-19-2005, 07:48 PM skull..prova a farti un insalatona...
-lattuga
-pomodori da insalata
-fiocchi di latte
-olio d'oliva(1 kukkiaio) e aceto balsamico
guarda ke così è un bel prenanna!!!io talvolta lo facevo l'altra estate!!
Skull_Infernal 05-19-2005, 07:56 PM skull..prova a farti un insalatona...
-lattuga
-pomodori da insalata
-fiocchi di latte
-olio d'oliva(1 kukkiaio) e aceto balsamico
guarda ke così è un bel prenanna!!!io talvolta lo facevo l'altra estate!!
abitassi da solo lo farei... i miei genitori mi sparano con il fucile se mi faccio il prenanna :(
Carlitos 05-20-2005, 12:34 AM Scusate se continuo con le domande, non vorrei approfittare, ma leggendo i tanti articoli, mi vengono spontanee.
Ho letto che è importante il recupero, sia fra una serie e l'altra, sia fra gli esercizi diversi, sia fra i diversi allenamenti.
Dunque mi chiedevo, per quanto riguarda il mio tipo di allenamento, quanto tempo dovrei riposarmi fra una serie e l'altra dello stesso esercizio e quanto fra un esercizio e l'altro?
Perchè io fino ad oggi non mi sono mai messo con il cronometro a controllare, diciamo che riparto quando mi sento di ripartire, considerando che per tutto il ciclo di esercizi, impiego circa 50 minuti.
Inoltre, considerando come ho detto, che gli allenamenti in sala pesi sono il lun e il ven, stavo pensando che volendo, avrei la possibilità di stare 1 ora in più il mercoledì.
Mi converrebbe cambiare ora la scheda e aggiustarla per passare da due allenamenti a settimana ( lun. e ven.) e tre? ( lun. merc. e ven.) considerando che dopo i pesi, faccio sempre attività aerobica, Step appunto.
Oppure lascio perdere, continuo così fino a metà luglio e poi vedo?
Carlitos 05-21-2005, 11:50 AM Ieri mi sono pesato, e invece di perdere un mezzo kg come pensavo, ne ho preso 1 e mezzo. :bho:
La scorsa settimana ero a 81.300 e ora sono tornato a 83.:sniff:
Eppure con la dieta non ho sgarrato per nulla, anzi!!
Carlitos 05-23-2005, 11:27 AM Ho letto e riletto gli argomenti sui tempi.
Ditemi se sbaglio...va bene se tra una serie e l'altra dello stesso esercizio, mi riposo circa 40 secondi, mentre tra un esercizio e l'altro, grosso modo un minuto?
andrea1973 05-23-2005, 11:31 AM dipende dalla scheda se parli di un piramidale e' pochissimo se parli di un 8x8 e' molto se parli di una superserie ........nn e' una superserie :D
cmq a parte gli scherzi puo andare bene ma dipende veramente da tutto il contesto
Carlitos 05-23-2005, 11:35 AM Hem...io non vorrei rompere, però non ho la più pallida idea di cosa sia un piramidale :(
La scheda è quella che ho messo all'inizio del trizz, sono 3 serie da 10 in genere, qualche esercizio da 12, uno mi pare da 15. Da 20 per gli addominali.
Andrea, scusami...già che ci sei...ehehhe
Non è che leggeresti la mia domandina...la penultima...poco sopra..del 25/5 :P
andrea1973 05-23-2005, 11:39 AM fatti un bel search per i piramidali che se no se parla na cifra
nella maniera piu' breve possibile si puo dire che le serie sono a peso crescente o decrescente con ripetizioni decrescenti o crescenti
andrea1973 05-23-2005, 11:46 AM per i riposi dipende da te , dalla percentuale di carico usata per fare quelle ripetizioni, quindi piu' ti avvicini al cedimento e piu' con ripetizioni costanti devi allungare i recuperi .......piu' la % di carico rispetto al 1RM e' bassa piu' i recuperi posso essere incompleti
ad esempio se di panca fai 100kg come massimale e vuoi fare un 3 x 8 rip
con peso costante tra le serie (piu' o meno 8 ripetizioni le fai all'80% del massimale quindi 80kg)
se usi 60kg puoi dare il via libera ai recuperi incompleti alla grande
se usi 75kg qui serviranno recuperi piu' ampi
spero sia chiaro :angel:
Carlitos 05-23-2005, 12:10 PM Ok, ti ringrazio, chiarissimo.
Siccome di carico faccio pochissimo se non nulla, ad esempio alla panca non metto pesi, e per tutti gli altri mi tengo basso, per ora penso che recuperare circa 40/60 secondi, vada bene.
Per ora vado avanti così^_^
Grazie ancora.
Carlitos 05-24-2005, 11:33 PM Allora, vediamo di mettere un po' di ordine.
Da quanto ho iniziato a scrivere questo diario, ho provato un po' a mettere in pratica i consigli, ho letto e riletto varie cose e poi ho cercato di mettere in pratica.
Per cui, con l'attività che faccio, per la dieta sto facendo così:
Colazione:
Siccome i fiocchi d'avena non li trovo e comunque, mi ricordo che a mandarli giù era una tortura, per ora sto andando avanti con i cereali, i Kellog's.
100 gr. di yogurt greco e 50 gr. di cereali circa. 5/6 mandorle
Volevo sapere se il latte è proprio sbagliato oppure no, circa 100/150 gr.
Qualche volta, se ho fame, una fettina di pane con un po' di marmellata, soprattutto se esco e sto fuori fino a pranzo.
Metà mattina, uno yogurt o un frutto ( mela in genere).
Pranzo:
100 gr. di pasta, conditi con pomodoro fresco o verdure, e circa 80 gr. di prosciutto crudo o 100 gr. di formaggio magro o carne (150) o pesce(200), verdure ( pomodori o insalata)
Metà pomeriggio, uno yogurt o un frutto. A volte entrambi, soprattutto se è dopo l'allenamento, ossia alle 19.00 circa.
Cena
Verdure varie, o carne, o pesce (200). Se riesco, aggiungo i legumi, ma non sempre mi è possibile. Un po' di pane, cerco di trattenermi, diciamo una fettina...saranno 50 gr.
Prima di andare a ninna, non riesco sempre. A dirla tutta, a differenza del giorno, non ho molta fame.
Posso metterci un altro yogurt?
Problema e domande.
Non trovo i fiocchi di latte, per cui posso bere latte tranquillamente o yogurt?
Carlitos 05-27-2005, 09:21 PM Sono dieci giorni circa che sto seguendo con attenzione un regime alimentare corretto, come suggeritomi da ct.
E i risultati si vedono.
Questa settimana non mi sono appositamente misurato, ( anche per continuare a sperare di arrivare a 80 la prossima settimana:adora: ), ma quello che ho notato, è la maggiore energia che sento, la maggiore voglia di fare.
Per esempio oggi, mi sono fatto prima il circuito in sala pesi, e poi la lezione di Step ( oggi l'insegnante aveva il pepe non si sa dove) e devo dire che a fine lezione, maglietta da strizzare a parte, se avessi avuto tempo mi sarei fatto un'altra lezione.
In particolare ho notato che se riesco a fare lo spuntino post pranzo, circa 30 minuti prima di allenarmi, vado ancora meglio. Oppure se mi alleno dopo 1 ora e mezza circa dal pranzo.
Siccome a volte non riesco a mangiarela frutta, sto provando delle barrette della kellogs, ricchi di proteine. Sono buone e leggere, con poche calorie.
Qualcuno le conosce? Pareri?
C'è anche una cosa che ho notato.
Quando cammino, ho una postura più diritta, sento proprio le spalle che stanno "su da sole". E questo mi fa avere un aspetto più piacevole, invece di stare rinsaccato...quasi sembro più magro...:adora:
Carlitos 06-07-2005, 11:11 PM Ciao a tutti.
Aggiorno un po' i miei se pur minimi, comunque progressi.
Intanto sono arrivato a quasi 80 kg.
Per quanto riguarda la dieta, è grosso modo sempre la stessa, ma ho variato un po' di cose, anche sentendo alcuni consigli da una mia amica che insegna in palestra.
Colazione
Solitamente mangio 150 gr. di yogurt Fage total 0, con un 50 gr di cereali.
Oppure latte o fiocchi di latte con cereali.
A volte anche due fette di pane integrale o di segale con circa 80gr di bresaola, prosciutto crudo o cotto sgrassati.
In genere inserisco sempre un 3 noci eo 5/6 mandorle.
Spuntino
60 gr di tonno al naturale o 100 di simmenthal o una barretta proteica o frutta.
Pranzo
80 gr di pasta, sempre condita o con pomodoro fresco o sugo semplice o con verdure varie e poco olio.
Un bel piatto di verdure, zucchine, cicorie, carciofi, pomodori etc...
Per secondo, 80 gr. di bresaola, o prosciutto crudo o cotto sgrassati, o 80/100 di tonno naturale, o i fiocchi di latte, o 100/150 gr di carne magra o 150/200 di pesce, in genere merluzzo, oppure due uova.
Spuntino come sopra, spesso quando mi alleno, è una barretta proteica.
Cena
Verdure varie, secondo come il pranzo e quando mi alleno, aggiungo un 50 gr di legumi, fagioli o fave in genere.
Così facendo, per ora ho ottenuto un apporto calorico di circa 1700 calorie e a mio parere, una buona distribuzione dei nutritivi, oltre che ad una facilità della preparazione.
Mi sento bene, sento che non mi mancano mai le forze, in particolare quando mi alleno.
Inoltre, quando non mi alleno, cerco di diminuire ancora i carboidrati, magari evitando il pane nello spuntino la mattina o quella mezza fettina a pranzo.
Ora vediamo fra un mese cosa sarò riuscito a combinare...:adora:
Carlitos 06-10-2005, 02:02 AM Intanto...ho raggiunto quota 80 kg!!
E stasera ho anche rimesso un paio di jeans...che quasi avevo perso le speranze.
Ora mi fate tutti i complimenti? :D
Su...sono stato bravo?
Carlitos 06-17-2005, 11:11 PM Allora, intanto iniziamo dai festeggiamenti. :clap:
Sono arrivato a 79 kg. Me lo fate un appalusino ino ino? Su...sforzatevi. :superling
Ho alcune domande da porvi se non è troppo. :adora:
*Il mio obiettivo ora, è cercare di arrivare a 75 kg per metà luglio, quando dovrò cambiare scheda e allenamento.
Non so come starò a metà luglio, però mi stavo chiedendo.
E' meglio che continui a perdere peso e massa grassa, come sto facendo ora, puntando solo appena sulla tonificazione e massa magra, oppure dovrei cambiare del tutto e pensare di mettere su un po' di massa?
Considerate comunque che il mio obbiettivo finale, non è quello di mettere molta massa. Vorrei tornare un po' snello come ero 4 anni fa, definirmi, magari mettere su un po' di massa si, ma comunque rimanere longilineo.
*Altra cosa.
Siccome le mie gambotte sono alquanto otte appunto, anche se si stanno snellendo pure loro...stavo pensando...
Ora mi alleno tre volte a settimana, lun. e ven. pesi e step, merc. solo step.
Potrei aggiungere una serie di esercizi per le gambe, tipo squat senza pesi e alzate laterali a 45°, magari il mercoledì, oppure la mattina dei giorni in cui non mi alleno?
E magari anche un po' di cyclette?
Oppure lascio stare tutto come ora?
Grazie a chi vorrà rispondermi:cin:
andrea1973 06-18-2005, 11:22 AM definizione o massa??
dipende dalla tua attuale composizione corporea e chi la conosce?
Carlitos 06-18-2005, 12:28 PM definizione o massa??
dipende dalla tua attuale composizione corporea e chi la conosce?
Definizione no, perchè non ho nulla da definire:wc:
Composizione corporea...sarà un po' variata...ma insomma, dovrei ancora stare su questi valori, quelli scritti sopra...
Resistenza: 475 ohm
Reattanza: 58 ohm
Angolo di fase: 7,0°
Na/K scambiabile: 0,9
Massa cellulare: 32,3 kg ( 52, 8%)
Acqua totale: 44,8 lt ( 54, 6%)
Acqua Extracellulare: 18, 6 lt ( 41,6%)
Acqua intracellulare: 26, 2 lt ( 58, 4%)
Peso Massa grassa: 20, 9 ( 25, 4%)*
Peso massa magra: 61,1 kg (74, 6%)
Massa muscolare: 39,5 kg (48, 1%)*
BMI: 28
BCMI: 11
andrea1973 06-19-2005, 11:37 AM vedendo l'alimentazione che hai seguito ultimamente vedrai che la massa grassa e' sicuramente scesa (nn so di quanto)
cmq io continuerei come stai facendo ancora per un po' magari variando l'allenamento pesi
Carlitos 06-20-2005, 09:12 PM Infatti devo continuare così, di sicuro fino a metà luglio.
Mi chiedevo soltanto se era il caso magari di inserire la cyclette la mattina dei giorni in cui non mi alleno, e qualche esercizio per le gambe, due volte a settimana.
La massa grassa sicuramente sarà scesa, non so di quanto, ma insomma, i kg li ho persi, le taglie son diminuite...porto i jeans di due anni fa:D
andrea1973 06-20-2005, 09:23 PM la scheda che stai seguendo e' ancora quella di inizio diario?
scusa ma stasera nn ragiono :mad:
Carlitos 06-20-2005, 09:28 PM la scheda che stai seguendo e' ancora quella di inizio diario?
scusa ma stasera nn ragiono :mad:
Si si, sempre quella, ogni tanto variano solo gli orari e qualche esercizio.
La cambierò appunto come ho detto, a metà luglio.
andrea1973 06-20-2005, 09:34 PM considerando i pesi minimi :superling che usi si puoi aggiungere lavoro per le gambe
per la ciclette pure (tanto al momento della massa nun te ne frega niente)
P.S. ricordati che nel primo post hai dichiarato 45/60 min di allenamento anaerobico8o ..............mi sto ancora pisciando addosso x le risate vedendo i carichi che usi :angel:
ciao
Carlitos 06-20-2005, 09:39 PM considerando i pesi minimi :superling che usi si puoi aggiungere lavoro per le gambe
per la ciclette pure (tanto al momento della massa nun te ne frega niente)
P.S. ricordati che nel primo post hai dichiarato 45/60 min di allenamento anaerobico8o ..............mi sto ancora pisciando addosso x le risate vedendo i carichi che usi :angel:
ciao
Se vuoi ti passo un pannetto:p
Tu pisciati pure, ma io intanto sto dimagrendo e quello era ed è il mio obiettivo. :bho:
Ovviamente i pesi li ho aumentati col tempo, ma sempre tenendoli bassi.
La scheda mi è stata fatta apposta per dimagrire, rassodare, tonificare, perdere l'eccesso di acqua e di ritenzione idrica che ho.
Della massa al momento, come dici tu, non mi importa niente.
Quando vedrò le ossa spuntare...allora vedrò di ricoprirle:culo2:
andrea1973 06-20-2005, 09:46 PM Tu pisciati pure, ma io intanto sto dimagrendo e quello era ed è il mio obiettivo. :bho:
Quando vedrò le ossa spuntare...allora vedrò di ricoprirle:culo2:
bravo :cin:
ma io scherzo ovviamente ;)
Carlitos 06-20-2005, 09:47 PM bravo :cin:
ma io scherzo ovviamente ;)
Anche io ovviamente8)
Però se vuoi, i pannetti te li regalo...non si sa mai sai...con il tempo...:bevuto:
andrea1973 06-20-2005, 09:52 PM ma che mi......a sono sti pannetti (per asciugare le lacrime)? :D
Carlitos 06-25-2005, 12:31 PM Sono quasi a 78, ( non esultate troppo) e sono pure diventato Senior Member!!
Cosa ho vinto? :PPPPPPP
Carlitos 07-20-2005, 10:13 PM :bber: :sviolin: :culo2: :clap:
Ho raggiunto quasi quota 75!!
Ora mi metterò a farvi un po' di domandine, preparatevi...perchè ho un nuovo allenamento e altre cosettine!
Intanto, nessuno mi fa i complimenti? Sono sceso di ben 11 kg!!:clap: :D :D
andrea1973 07-20-2005, 10:45 PM buono Carlitos
quanti di questi kg sono grasso?
Carlitos 07-20-2005, 11:08 PM Beh, non lo so, perchè non ho fatto l'impedenziometria ancora, la farò a fine settembre, prima di iniziare l'allenamento di massa che intendo fare.
Comunque, queste sono ora le mie misure:
Altezza: 1.72
Peso: 75.3
Polso: 17.5
Torace: 93 ( al 2 giugno era 96, infatti la ciccia sul petto è diminuita molto)
Vita: 86 ( al 2/6 era 94)
Fianchi: 100 ( al 2/6, 107)
Coscia: 58 ( al 2/6 era 60)
Bicipite: 30 ( al 29/6 era 29)
E allo specchio, mi vedo più tonico su cosce e glutei, infatti inizio a sentire i muscoli duri, e non più solo cellulite:P). Anche il reggiseno ormai, se a qualcuno serve....così come l'addome, che ha iniziato a prendere forma.
lafettina 07-20-2005, 11:36 PM Dai carlitos adesso devi spingere!! adesso è un momento fondamentale x dare una svolta al tuo fisico insisti sia con la dieta che con l'allenamento, anzio io ti direi di cominciare a mettere qualche piastra su quei bilanceri, in modo da stimolare i muscoli e non preoccuparti x la massa che x metterla, quella vera, ti devi fare un sedere tanto(___)°(___) :D
Voglio leggere 75kg il più presto possibile!
Carlitos 07-20-2005, 11:41 PM Dai carlitos adesso devi spingere!! adesso è un momento fondamentale x dare una svolta al tuo fisico insisti sia con la dieta che con l'allenamento, anzio io ti direi di cominciare a mettere qualche piastra su quei bilanceri, in modo da stimolare i muscoli e non preoccuparti x la massa che x metterla, quella vera, ti devi fare un sedere tanto(___)°(___) :D
Voglio leggere 75kg il più presto possibile!
Grazie!! Mi sento veramente soddisfatto, non avevo dubbi che ce l'avrei fatta e che ce la farò, perchè quando mi ci metto, mi ci metto. Ma vedere i risultati e tutti che ti dicono..." Ma sei dimagrito, e tanto!!" è un'altra cosa.
Per quanto riguarda i pesi si, ho iniziato, ho messo il nuovo allenamento nella sezione apposita. Però con i pesi, il problema non è soltanto quello di metterceli o no, è che in alcuni esercizi, proprio nu ije la fo...:bho: ...ancora:bber:
Per fine settembre, vedrai che leggerai 70 direttamente:mad:
lafettina 07-20-2005, 11:53 PM x i pesi devi impegnarti, sono fondamentali, sono loro che ti danno tonicità, guarda le mie foto e guarda io com'ero e come sono dopo aver perso 28 kg e messo un po' di massa.
angolo del fotografo lafettina, guardalo tutto così vedi le varie fasi che non sono in ordine ma sparse
Carlitos 07-21-2005, 12:06 AM x i pesi devi impegnarti, sono fondamentali, sono loro che ti danno tonicità, guarda le mie foto e guarda io com'ero e come sono dopo aver perso 28 kg e messo un po' di massa.
angolo del fotografo lafettina, guardalo tutto così vedi le varie fasi che non sono in ordine ma sparse
Visto visto...già da qualche giorno^_*
Infatti complimentissimi!
Mi impegnerò, però se non riesco, non posso crepà:P aumenterò gradualmente.
Tanto da ottobre farò massa appositamente, il mio istruttore mi ha salutato con la faccia minacciosa. ( 1.95 per 105) Mi ha detto...ad ottobre ti sistemo io.
lafettina 07-21-2005, 12:10 AM interessante il tuo allenatore :D
il mio segreto è stato quello di non essere mai contento del mio fisico, e tutt'ora non lo sono tanto che da settembre riinizio a pompare di brutto, quest'inverno è fondamentale x dare la svolta definitiva al mio fisico, e ti dico molto sinceramente che ancora non mi piaccio
Carlitos 07-21-2005, 12:14 AM interessante il tuo allenatore :D
il mio segreto è stato quello di non essere mai contento del mio fisico, e tutt'ora non lo sono tanto che da settembre riinizio a pompare di brutto, quest'inverno è fondamentale x dare la svolta definitiva al mio fisico, e ti dico molto sinceramente che ancora non mi piaccio
Ti capisco bene, anche se in fondo...mi sono sempre accettato, non mi sono fatto grandi problemi, perchè diversamente non poteva essere.
Però passare gradualmente da 65 ad 86, è stato brutto. Ed ora che sono arrivato a quasi 75, mi sembra di essere tornato indietro di 4 anni.
Neanche io sono ancora contento, ma mi metto da ottobre ad Aprile a pompare, e poi da Aprile ad Agosto a definire...eh...dai, forse anche io posterò una fotina. :angel:
Notte!!
E grazie;)
lafettina 07-21-2005, 12:17 AM niente definizione almeno x quest'anno! che definisci se non hai nulla addosso? dacci dentro e basta che a definire fai sempre in tempo ..... se hai qualcosa da definire
lafettina 07-21-2005, 12:17 AM notte :dormire:
Carlitos 07-21-2005, 11:51 AM cribbio una storia vera!
Eccerto che è vera!! Why? ?(
Carlitos 10-19-2005, 10:17 AM Ciao a tutti!! :mad:
Come state, tutti bene?
Mi sono un po' assentato, ma subito dopo le vacanze sono stato preso da alcune cose, lo studio in particolare.
Anche se ho ricominciato da qualche giorno, non avevo ancora avuto tempo di aggiornare il mio diario e chiedere un po' di consigli.
Allora, vediamo di aggiornare un po' di cosette.
Prima di tutto, ora sono arrivato a 70 kg precisi, ho rifatto anche l'impedenziometria e posto qui i miei risultati.
Questi erano i miei valori verso Gennaio:
Peso Massa grassa: 20, 9 ( 25, 4%)
Massa muscolare: 39,5 kg (48, 1%)
Questi sono invece quelli di una settimana fa:
Peso: 70
Peso Massa grassa: 13,3 ( 18,9%)*
Massa muscolare: 36,5 kg (51, 8%)*
Metabolismo basale: 1487,3 kcal
A questo punto, anche se dovrei ancora perdere un 5 kg circa, ho deciso comunque di iniziare ad aumentare un po' la massa muscolare.
Quello che ho capito in questi mesi, è che non esiste un metodo unico e giusto in assoluto. L'importante è seguire una sola campana. Per cui dovevo decidere, continuare con il dimagrimento o iniziare con la massa?
Ho cercato di fare una via di mezzo, per cui con l'alimentazione mi tengo ancora piuttosto basso e con l'allenamento non sto ancora facendo chissà cosa.
Posterò l'allenamento in allenamenti, e la scheda attuale la farò fino a circa metà novembre, continuando molto sull'allenamento aerobico.
Carlitos 10-19-2005, 10:31 AM P.S.
Posto anche le misure va.
Cm in erezione: 25
No scusate...ho sbagliato :D
20 Luglio:
Torace: 93
Vita: 86
Fianchi: 100
Bicipite: 30
Coscia: 58
19 ottobre:
Torace: 91
Vita: 82
Fianchi: 96
Bicipite: 29
Coscia: 56
hombre82 10-19-2005, 11:32 AM bentornato carlitos!!
dacci dentro...
magonero87 10-19-2005, 06:26 PM ciao carlitos,le misure sono da muscoli contratti ?
Carlitos 10-19-2005, 06:39 PM ciao carlitos,le misure sono da muscoli contratti ?
No, perchè devo prenderle anche da muscoli contratti?
|