Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Diario di carletto work out+CKD (stavolta facciamo le cose serie)

carletto
10-03-2005, 10:28 AM
Buongiorno ragazzi,
Faccio un breve prologo al mio diario di allenamento. Voglio iniziare seriamente a seguire un ciclo in palestra, basato su allenamento e dieta cheto. L'ho preparata con cura, scegliendo determinati alimenti, e quindi mi accingo a procedere con i consueti primi 15 gg di "valutazione" in cui non eseguo ricarica alcuna.
Mi sono preparato da due settimane procedendo con una dieta abbastanza equilibrata, ricca di PRO e abbastanza moderata di GRA e CAR. Sinceramente quel 15% di massa grassa è un totale a "vista" non ho il plicometro nè ho potuto fare visita prima...ritengo però sulla base della mia esperienza di essere abbastanza prossimo come valutazione, a quella reale.
Vediamo....per ora mi sento molto motivato.
Intendo "appuntare" su questo diario, tutto quello che di rilevante e interessante succederà in questo periodo....
Grazie a tutti per la collaborazione.

------------------------------------------

Inizio programma di allenamento 03.10.2005
Durata prevista : due mesi
Programma di allenamento : 3 Work Out settimanali + 2 uscite di running
Programma di alimentazione : CKD
Peso inizio programma : 78 Kg - (15%) (+ o -)
Obiettivo : Miglioramento della separazione muscolare, e diminuzione sostanziale della massa grassa

1° giorno Work Out
- Petto
Panca Piana 4x12
Aperture 3x12
Spinte con man + Cavi (S.S.) 4x10 + max
- Bicipiti
Bilancere E-Z 4x10
Cavi 2x12
- Addome 4x40

1° Giorno Dieta CKD
Colazione (100 gr Formaggio LINEA - 30 gr Mandorle)
Snack (30 gr Mandorle)
Pranzo (180 gr Carne Simmenthal - 80 gr Galbanino)
Snack (30 gr Mandorle)
Cena (100 gr Sgombro+ 20 gr Maionese - 15 gr Olio di lino - 30 gr Olive verdi + Cicoria)
Snack (100 gr Formaggio Linea)

Tot. 1700 Kcal (80 PRO - 150 GRA - 4,5CAR)

----Segue

pandora
10-03-2005, 10:31 AM
verdura e fibre nulla? Tanto formaggio Linea... sei sponsorizzato?

carletto
10-03-2005, 10:41 AM
No no hai ragione, fibre e verdure le davo per scontate e non le ho messe nella lista ma ne mangio senza quantità definita. Formaggio LINEA mi piace....mangiare formaggio a colazione non è facile, almeno questo riesco a mandarlo giù. Se hai da consigliarne qualcuno...tutto ben accetto.
Correggo la dieta sopra...grazie dell'appunto.

pandora
10-03-2005, 10:51 AM
fiokki di latte a colazione, io li uso (non tutti i giorni chiaramente per variare, le proteine non prenderle solo dai formaggi).
buon ennesimo viaggio Carletto!

ct-7b
10-03-2005, 11:06 AM
No no hai ragione, fibre e verdure le davo per scontate e non le ho messe nella lista ma ne mangio senza quantità definita. Formaggio LINEA mi piace....mangiare formaggio a colazione non è facile, almeno questo riesco a mandarlo giù. Se hai da consigliarne qualcuno...tutto ben accetto.
Correggo la dieta sopra...grazie dell'appunto.
ma le uova no???
una bella colazione con 2 uova fritte in poco olio e 50gr di parmiggiano???
cavolo sei in cheto, i grassi che devi prendere sono O3 (nella forma epa e dha, quindi invece dell'olio di lino fatti 200gr di alici sotto sale) monoinsaturi e saturi, i polinsaturi puoi anche abbandonarli...
vai di uova, pesce, carne, formaggi full fat...tutto ciò che è + naturale possibile, evita gli insaccati e roba confezionata ricca di addittivi (come la carne in scatola)...frutta secca...
nel postwo ti consiglio di assumere solo pro, dopo 1 oretta mangi della frutta secca o ceni...

carletto
10-03-2005, 12:04 PM
Certo...Ct dici bene...ma cavolo...uovo fritto e parmiggiano a colazione....ce devo provà...

pandora
10-03-2005, 12:12 PM
uovo sodo e parmigiano ti piace di piu'?

carletto
10-03-2005, 12:15 PM
mmmmmmmmmmmmmm....forse....scusate per il parmiGGiano...si scrive con una G solamente...

carletto
10-04-2005, 08:33 AM
Ok primo giorno andato senza problemi particolari. Work out eseguito senza affanni, e seduta di running di 35 min altrettanto digerita tranquillamente.
Mi appresto al secondo giorno.

carletto
10-04-2005, 08:38 AM
2° Giorno.
Colazione: 3 Uova sode/Maionese + 30 gr Mandorle
Snack: 30 gr Nocciole
Pranzo: 120 gr Petto di Pollo + 50 gr Tonno sgocciolato + 15 gr Olio di Oliva
Snack: 30 gr Nocciole
Cena: 120 gr Pesce Spada + 15 gr Olio di Oliva + 100 gr Galbanino + Broccoli al limone.
Snack: 40 gr Olive verdi

Tot. (1760 Kcal - Pro 112 - Gra 145 - Car 5)

carletto
10-04-2005, 04:18 PM
Primi sintomi strani al secondo giorno....LEGGERO MAL DI TESTA.
Normale vero ct?

carletto
10-05-2005, 10:52 AM
3° Giorno
Colazione : 100 gr formaggio Linea - 30 gr Mandorle
Snack: 20 gr Nocciole
Pranzo: 70 gr Bresaola - 70 gr Galbanino
Snack: -
Cena : Bistecca di manzo cotta alla brace - 15 gr Olio di oliva
Snack: 30 gr Proteine sciolte in acqua

Tot:(1700 Kcal - Pro 133 - Gra 128 - Car 5)

carletto
10-10-2005, 09:22 AM
Scusate per la forzata assenza dovuta ad un attacco influenzale, che tra le altre cose, mi ha impedito di allenarmi durante questa prima settimana di valutazione della CKD.
Allora, stamattina dopo appunto una settimana, mi sono pesato, e dai 78,2 Kg di partenza sono a 77,3 quindi qualche cosa si muove...anzi forse 900 gr sono anche troppi.
Stranamente al controllo con i ketostick non risultano chetoni in circolazione, ma se non ricordo male, ct già una volta mi disse che gli stick non fanno molta fede.
Prima che arrivasse la febbre, non ho riscontrato alcuna indicazione particolare, solo quel leggero mal di testa durato un paio di giorni...stamattina mi sento molto bene invece. Mi sto abituando a fare colazione con uova o formaggi...tutto sommato non è nemmeno male, anzi...
Speriamo bene per il prosieguo, oggi mi alleno cmq, petto e bicipiti....ho una voglia!!! Dopo una settimana quasi di break devo dire che la palestra mi manca....
Ciao buon inizio settimana a tutti.
Carlo

carletto
10-12-2005, 11:15 AM
Metà della seconda settimana di valutazione...al controllo eseguito con i ketostick stamattina non risultava nulla. Uffa...speriamo di non sbagliare qualche cosa....eppure sto seguendo alla lettera la dieta prevista.
Speriamo bene.
Ieri ho corso, 35 min ottimi risultati anche dal punto di vista energetico.
Su consiglio di ct, ho tolto l'unico vizio che mi ero permesso cioè un bicchiere di coca cola a pasto sostituendolo con un bicchiere di coca light...devo dire buona lo stesso.
Per il resto ho anche aggiunto il dolcificante liquido (sempre su suggerimento di ct) che devo dire nel caffè quasi quasi non lascia avvertire l'assenza dello zucchero.
Oggi work out in palestra, dorso e tricipiti...arrivoooooooooooooooooooooo!

ct-7b
10-12-2005, 12:04 PM
Metà della seconda settimana di valutazione...al controllo eseguito con i ketostick stamattina non risultava nulla. Uffa...speriamo di non sbagliare qualche cosa....
nn ti seccare, ma sei troppo precisino.....
LI VUOI BUTTARE STI C......O DI KETOSTICKS????
ti ho detto che nn servono ad una mazza...basta che bevi e l'urina viene diluita e la loro concentrazione nn viene rilevata......molto probabile che tu stia usando tutti i KB e solo una piccola, irrisoria % viene convertita in acetone....quindi nn viene rilevata dai ketocazzatasticks...
quindi basta...
0 carbo
60% grassi
40% pro...
ketogenica
questo conta

carletto
10-12-2005, 12:09 PM
Questo sto facendo. LO GIURO!
E poi non mi secco mai quando parli tu....

ct-7b
10-17-2005, 08:26 AM
devi capire che ketoni escreti con le urine nn vuole dimagrimento.....
la perdita calorica nel primo periodo di ketogenica (4 gg) con l'ecsrezione dei ketoni, ch poi va calando mano a mano che gli altri tessuti, a parte il cervello, si adattano ad utilizzare direttamente gli FFA (acidid grassi liberi) e nn + i KB (ketone body), è IRRISORIA, ammonta a sole 100 calorie/die.....

carletto
10-17-2005, 10:03 AM
Ieri ho fatto la prima ricarica....al peso sono tornato al punto di partenza...manco un grammo di meno!
Comincio a pensare che io e la CKD siamo due universi paralleli, non ci incontreremo mai...

ct-7b
10-17-2005, 11:53 PM
Ieri ho fatto la prima ricarica....al peso sono tornato al punto di partenza...manco un grammo di meno!
Comincio a pensare che io e la CKD siamo due universi paralleli, non ci incontreremo mai...
si..però..carlo....tu chiedi, io rispondo e tu è come se nn mi sentissi....
è logico che dopo la ricarica si aumenta di peso....ogni gr di glicogeno trattiene 4 gr di h2o.....e te l'avrò scritto un miliardo di volte...
in keto ci si pesa il gg prima della ricarica...nn il gg dopo....
cmq, IMHO, sta dieta ti sta stressando....lassala stari...

carletto
10-18-2005, 12:06 PM
Sto proseguendo...stavolta non mollo.
Devo capire. Non sto sbagliando forse il mio organismo ha bisogno di più tempo per switchare in cheto, non lo so....a me la cosa che veramente me lascia perplesso, è che davanti lo specchio, GIURO che mi vedo meglio di tre settimane fà, ossia noto una diminuzione del grasso, soprattutto con un controllo stupido, faccio una piega di "ciccia" con le dita, e noto che è sicuramente inferiore rispetto alla partenza!!! Ma come è possibile che il peso rimanga fermo? Non mi sto allenando con i pesi tanto da poter dire sto mettendo massa magra....
Cmq grazie ct porta pazienza, mi raccomando....sarò una tua grande vittoria da raccontare ai nipotini!

carletto
10-18-2005, 01:28 PM
Ho capito...rinominiamo sto diario...lo chiamiamo "spariamo su carletto"...e famo prima...

pandora
10-18-2005, 01:33 PM
carletto, i ragazzi hanno ragione... sono mesi che ci provi con la metabolica, chetosi, low carb, che hai messo la bilancia sul comodino e la baci ogni sera prima andare a nanna..
ti stressano troppo le diete rigide. Cerca di mangiare pulito, pochi carbo, allenamento aerobico e stop.

carletto
10-18-2005, 01:39 PM
Me mancava pandora....aho...ho fatto una domanda....relativa al peso/specchio non mi pare di ingolfare il forum tutti i giorni con richieste pressanti di aiuto a destra e sinistra.

pandora
10-18-2005, 01:41 PM
lo so che ti mancavo.. seguo le tue avventure dall'alba dei tempi. Non e' sbagliato chiedere, e' doveroso ma se non metti in pratica quello che ct ti dice ("lassa sta' la bilancia" in primis) e' come sparare sulla crocerossa!

lafettina
10-18-2005, 02:19 PM
da una parte ti capisco carletto, io sono un pò come te, ma devi dare il tempo giusto alle cose e come hai giustamente detto ogni fisico ha il suo, ma come tutte le cose insisti e persisti..... vedrai che come succede spesso avrai un cambiamento radicale nonappena il fisico si allinea...

carletto
10-18-2005, 02:52 PM
grazie per la comprensione "fettina" a volte è bello sentire una voce con un tono amichevole...invece de st'infami...

carletto
10-18-2005, 04:00 PM
aho...io scherzavo penso e spero che pandora abbia capito il presupposto del mio "st'infami" e mi abbia risposto con la medesima ironia....mò sentisse dì da greenday2 che non sono mentalmente a posto un pò me fà girà le palle....ma chi cazzo sei e soprattutto che voi?

pandora
10-18-2005, 04:06 PM
carletto confidiamo nella tua ironia e.. vai avanti come ti abbiamo detto per almeno 3 settimane BUTTANDO LA BILANCIA DALLA FINESTRA.
poi ci aggiorniamo.
Non tutti sono ironici ed a volte sentirsi chiamare infami non fa piacere, anche perche' nel condominio non ci sono infami ! Affamati si, ma infami direi proprio di no! Siamo qui tutti per imparare , con umilta' ed orecchie ben aperte.

ct-7b
10-18-2005, 04:48 PM
ho dato na bella puliziata....
siete pregati di nn sporcare questo 3ad con post nn attinenti.....che oggi son un pochetto incazzuso..
:D

ct-7b
10-18-2005, 04:54 PM
Sto proseguendo...stavolta non mollo.
Devo capire. Non sto sbagliando forse il mio organismo ha bisogno di più tempo per switchare in cheto, non lo so....a me la cosa che veramente me lascia perplesso, è che davanti lo specchio, GIURO che mi vedo meglio di tre settimane fà, ossia noto una diminuzione del grasso, soprattutto con un controllo stupido, faccio una piega di "ciccia" con le dita, e noto che è sicuramente inferiore rispetto alla partenza!!! Ma come è possibile che il peso rimanga fermo? Non mi sto allenando con i pesi tanto da poter dire sto mettendo massa magra....
Cmq grazie ct porta pazienza, mi raccomando....sarò una tua grande vittoria da raccontare ai nipotini!
carlo..devi capire una cosa...la CKD deve essere settata per bene, specialmente la ricarica....
tutto dipende dal soggetto, i grammi di carbo da prendere nel giorno di ricarica dipendono dal tipo di attività fisica svolta, dal deficit calorico quando stai in keto e, cosa + importante, da quanta massa muscolare ti porti dietro....
bene, hai fatto la prima ricarica dopo 2 settimane di keto standard, adesso devi pesarti il gg prima della ricarica, a digiuno, nudo, dopo aver cacato e pisciato (scusate il gergo).....se nn hai perso nulla, la ricarica falla con 8gr di carbo/kg di MASSA MAGRA e nn 10gr....
il prossimo venerdì (se la ricarica la fai sabato) ti pesi e vedi quanto hai perso....

carletto
10-18-2005, 05:01 PM
Si ok. Chiarissimo.
Grazie ct.

greenday2
10-18-2005, 05:03 PM
a carlè.....si scherza eh! Take the CKD easy

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives