Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : diario alex88...

alex88
10-04-2005, 11:50 PM
ottobre...si torna a pompare e a mangiare seriamente...addio lowcarb...addome acquoso e appannato...sigh:( ...ma nn importa...quest'anno voglio crescere...
per ora sto facendo un piramidale 12-10-8-6 con cui riesco a progredire con i carichi ed anke a crescere...visto ke il volume nn è poi così basso
la voglia di allenarsi c'è...pure troppa...se nn mi trattenessi sarei in palestra 7 giorni su 7...x ora mi alleno con una tre split 4volte a week con schema
ABCA
BCAB
CABC...e così via...
terminato con questo piramidale farò un piramidale inverso 4-6-8.10-12 che l'anno scorso mi ha dato parecchie soddisfazioni...poi un mesetto di forza pura...
poi di nuovo massa ma ad alto volume inserendo tecniche d'intensità...in definizione superset e alta densità(nn prima di fine aprile...tanto nn ci metto molto a tirarmi)
x ora i carichi migliorano...
le gambe come al solito sono due spanne spora il resto...progrediscono in maniera impressionante...
cmq a piccoli passi migliorano anke petto spalle e braccia,anke se i cariki sn ancora ridicoli...
x dirne uno...sei rip panca piana con 48 kg...ke schifo
lo squat(fatto con manubri e rialzo sotto i talloni) invece va una meraviglia...20 kg a manubrio...fatto a fine wo e dopo aver fatto la leg extension con 70kg x 6rip...
cmq sn abbastanza soddisfatto...xke almeno ho recuperato i kg persi in vacanza in poco più di un mese....
giovedì nuovo allenamento...dorso-triceps...vediamo come andrà

alex88
10-05-2005, 03:28 PM
posto un pò di carichi...quelli delle ultime sei rip del piramidale...comprensivi di peso bilanciere...così vi fate 4 risate

panca piana 48kg
croci su inclinata 14kg a manubrio
rematore manubrio 15kg
trazione alla lat presa inversa 50kg
curl scott bilanciere ez 23kg
estensioni tricipiti cn manubrio 17kg
alzate laterali manubri 8kg
lento manubri 16kg
calf alla pressa 110kg
calf seduto 55kg
ora passiamo agli unici decenti
leg curl seduto 65kg
leg extension 70kg
squat manubri 20kg a manubrio

speriamo di migliorarli presto

alex88
10-06-2005, 11:21 PM
oggi dorso triceps...nn male... carichi aumentati di 2,5kg nei multiarticolari e 1kg nei complementari...il piramidale comincia a fruttare...e l'ago della bilancia comincia a salire...in effetti mi vedo più pieno...:clap:

ps un mio amico mi ha sfidato a fare una rip di squat con manubri con il massimo peso di manubri presente in palestra (29kg)...ho accettato e con una paura fottuta di fare una grossa figura di m...a ho preso i manubri...riuscivo a stento a tenerli in mano...ma cn grande sorpresa ho fatto 4-5 rip con relativa facilità...e senza arrivare a cedimento...
quasi quasi un giorno di questi mi metto a provare il massimale con bilanciere...:D
skerzo ovviamante...visto ke nn ho mai fatto questo esercizio visto che ho un po di paura a caricarmi un bilanciere pieno di dischi sulle mie spalline...

bigmuscle
10-29-2005, 06:47 PM
visto che ho un po di paura a caricarmi un bilanciere pieno di dischi sulle mie spalline...
:clap:

alex88
11-20-2005, 05:25 PM
riprendo il diaro...

cambiano gli obiettivi...ho messo su un po di massa dall'estate...ma ora si cambia rotta...
sn in preparazione x una 10km di corsa...obiettivo è correrla in 40min
quindi sto facendo tanta aerobica x migliorare il vo2max
se provassi a tenere adesso il ritmo che mi sn prefissato sulla gara gli ultimi 2-3km sarei sui 175-180 battiti al min...tropppi...
x quanto riguarda l'attività cn i pesi continuo x l'ultima settimana il mio ciclo di massa...
poi scarico attivo(tolgo le tecniche d'intensità) e poi comincio a fare forza
la dieta la lascio uguale(2700-3000kcal...nei gg di solo cardio niente carbo nella seconda parte della gg, a parte una babana post wo,ma alzo parecchio le pro) quindi il dimagrimento sarà inevitabile...
in effetti perdere qlk kg mi farà molto comodo
conto di arrivare a metà dicembre cn un paio di punti in meno di%bf conservando quanta più massa possibile, e cercando nel frattenpo di aumentare la forza, in modo da riprendere al meglio gli allenamenti di massa a gennaio
altro obiettivo, riportare il pettorali sinistro al destro cm livello di sviluppo e forza

alex88
12-18-2005, 11:14 AM
ebbene ragazzi...tempo 39'59'', un secondo in meno di quello che mi ero prefissato...
nn mi sono nemmeno portato il cronometro x controllare l'andatura durante la corsa...
sono andato a tutta, nei limiti delle mie possibilità, x tutta la gara...che abbia l'orologio incorporato nelle gambe?:D

impressioni...
km1...l'adrenalina è a mille, ti senti onnipotente, pensi di poter correre a tutta anke x ore
km2-5...sei fresco, spingi al max, corri cn i talloni che ti toccano il sedere...sarò passato al 5^ intorno ai 18 min
km 6...vai sempre a tutta, le gambe vanno ancora, ma il fiato comincia a venir meno, cominci ad ansimare
km7...inizi a pensare, quando finisce questo supplizio(l'andatura inizia a calare)
km8-9...sei al limite, ma pensi che ci sei quasi, aumenti l'andatura, la tieni x 200-300m, poi la cali di nuovo, xke nn riesci a reggerla
ultimo Km...le energie all'improvviso ritornano...ti dimentichi della fatica, dei polmoni che ti chiedono pietà, e vai, riprendi quasi il ritmo dei primi km, ma poi arriva quella cazzo di salita che ti distrugge le gambe e nn ne hai +, stai quasi x mollare, vai avanti x inerzia(+mentale che fisica)
ultimi 200m...vedi il traguardo, e soprattutto, vedi il cronometro che avanza...39'31'', 39'32'', 39'33'', ecc...e pensi, cazzo ce l'hai quasi fatto, un ultimo sforzo...e scatti, uno scatto tra la vita e la morte, pensi che qualcuno ti stia inseguendo e vai sempre +veloce, è la tua mente che corre xke il fisico è ormai ko...
poi finalmente arrivi, alla scoccare dei 39'59'', e ti fermi e inizi a camminare x defaticarti, e ti rendi conto che ne hai ancora...sei in ipoglicemia, hai la testa che ti scoppia, ma le gambe sono ancora fresche...
sei contento della prestazione, ma hai quasi il rammarico di nn aver dato tutto...
vabbé, sarà un margine di miglioramento x la prossima gara

Bardak84
12-21-2005, 04:22 PM
bravo, ma addirittura già al 7km a pensare quando finisce?

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives