|
|
Visualizza Versionee Completa : Deltoidi posteriori
loverboy 11-13-2005, 02:40 PM Ciao a tutti,
avrei un problemino con le alzate laterali con busto a 90°, in pratica nn riesco a farle bene, e poi anche con mediocri risultati di carico...
Potreste consigliarmi qualke alternativa? Mi pare che forse il pulley andrebbe bene, che ne dite?
Ho provato ieri a fare una variante delle alzate sopracitate e in pratica era simile al rematore con manubrio, col busto a 90° e le braccia aderenti al corpo, sentivo molto lavorare i dorsali + esterni e anche la parte più sopra del tricipite, forse credo sia propro il deltoide posteriore... che ne dite? può andare come variante?
Ciao :saluto:
ciubecca 11-13-2005, 05:43 PM le alzate con il busto a 90° si fanno con un peso medio-piccolo, qual'è il tuo problema?
ciubecca 11-13-2005, 05:44 PM cmq anche le trazioni a presa inversa sono buone per i delt post.
hombre82 11-13-2005, 06:15 PM cmq anche le trazioni a presa inversa sono buone per i delt post.
questa nn la sapevo... :adora:
loverboy 11-13-2005, 08:53 PM le alzate con il busto a 90° si fanno con un peso medio-piccolo, qual'è il tuo problema?
in pratica nn riesco a nn chiudere le scapole, è come se facessi lavorare solo i dorsali...:bho:
Pensi che con un peso medio leggero si rinforzano lo stesso?
Io durante la settimana faccio: l-fly, trazioni presa inversa alla sbarra e la variante che prima ho detto delle alzate laterali, nn tutti insieme però....
credi sia troppo?
ciubecca 11-13-2005, 09:08 PM in pratica nn riesco a nn chiudere le scapole, è come se facessi lavorare solo i dorsali...:bho:
Pensi che con un peso medio leggero si rinforzano lo stesso? Probabilmente usi un peso eccessivo - nelle alzate a 90° il peso generalmente non è molto lontano da quello delle alzate laterali.
Io durante la settimana faccio: l-fly, trazioni presa inversa alla sbarra e la variante che prima ho detto delle alzate laterali, nn tutti insieme però....
credi sia troppo? Se fai anche esercizi per i dorsali (trazioni classiche, relatore, pulley), forse sono un pò troppi.
ciubecca 11-13-2005, 09:09 PM Ma hai una carenza particolare nei deltoidi posteriori - che ti accanisci tanto??
loverboy 11-13-2005, 09:13 PM Probabilmente usi un peso eccessivo - nelle alzate a 90° il peso generalmente non è molto lontano da quello delle alzate laterali.
beh si, in effetti uso un peso che nn mi permette di fare tutte le reps bene... ma pensavo che fosse un problema di forza.
Se fai anche esercizi per i dorsali (trazioni classiche, relatore, pulley), forse sono un pò troppi.
per i dorsali faccio: trazioni alla sbarra p. inversa (palmo delle mani verso di me)+trazioni lat machine presa supina larga... poi le L-fly li faccio un altro giorno per la cuffia dei rotatori.
loverboy 11-13-2005, 09:15 PM Ma hai una carenza particolare nei deltoidi posteriori - che ti accanisci tanto??
già....;)
andrea1973 11-17-2005, 08:44 AM beh i rematori in genere aiutano il delt post (c'e' anche la versione con bilancere all'altezza proprio delle spalle)
poi per il resto quoto Ciub!!!!!!!
loverboy 11-17-2005, 09:20 AM beh i rematori in genere aiutano il delt post (c'e' anche la versione con bilancere all'altezza proprio delle spalle)
poi per il resto quoto Ciub!!!!!!!
Ok, grazie Andrè ;)
ciubecca 11-17-2005, 11:48 PM Giusto, ottima anche la versione del rematore con manubrio per i deltoidi
HOBO 1 11-18-2005, 08:23 AM cribbio diminuisci il peso e fatti le alzate a 90, che problemi ti crea il fatto di fare il movimento perfettamente, andando a cercare l'enfasi sui posteriori con un peso leggero?
e' ovvio che poi lo aumenterai, mica tutti siamo forti in tutto.
cula.79 11-18-2005, 09:24 AM in pratica nn riesco a nn chiudere le scapole, è come se facessi lavorare solo i dorsali...:bho:
Pensi che con un peso medio leggero si rinforzano lo stesso?
credi sia troppo?
mi sa che hai un po' di confusione in testa...
1) nelle alzate laterali busto 90° NON DEVI chiudere le scapole: l'esercizio è per i fasci posteriori del deltoide e consiste nella retroposizione del braccio. quindi le scapole devono essere bloccate proprio per evitare l'intervento dei fasci mediali del trapezio, che sono estremamente più forti dei fasci posteriori del deltoide e gli sottrarrebbero lavoro.
2) non capisco come possano intervenire i dorsali, a meno che tu non faccia malissimo l'esercizio... p.es. tenendo le braccia a 45° dal tronco.
3) i fasci posteriori del deltoide sono prevalentemente rossi, con tutte le conseguenze sull'allenamento: poca intensità, molto volume, TUT elevati.
loverboy 11-18-2005, 10:19 AM mi sa che hai un po' di confusione in testa...
1) nelle alzate laterali busto 90° NON DEVI chiudere le scapole: l'esercizio è per i fasci posteriori del deltoide e consiste nella retroposizione del braccio. quindi le scapole devono essere bloccate proprio per evitare l'intervento dei fasci mediali del trapezio, che sono estremamente più forti dei fasci posteriori del deltoide e gli sottrarrebbero lavoro.
2) non capisco come possano intervenire i dorsali, a meno che tu non faccia malissimo l'esercizio... p.es. tenendo le braccia a 45° dal tronco.
3) i fasci posteriori del deltoide sono prevalentemente rossi, con tutte le conseguenze sull'allenamento: poca intensità, molto volume, TUT elevati.
Purtroppo è tutta una conseguenza dell'eccessivo carico...
Il movimento mi riesce male proprio per questo, e i dorsali intervengono come supporto per completare l'ampiezza del movimento.
Cmq oggi proverò a farlo con un peso decisamente minore, aumentando il volume e rallentando il movimento...;)
per curiosità che peso usavi?
loverboy 11-18-2005, 03:40 PM per curiosità che peso usavi?
12kg - 14kg per manubrio...
8o8o8o ah però...
io manubri da 4 kg :culo:
loverboy 11-18-2005, 03:44 PM 8o8o8o ah però...
io manubri da 4 kg :culo:
infatti da come ne risulta erano un pò troppo eccessivi e per questo eseguivo male l'esercizio.... cmq proverò con 8kg, giusto per notare la differenza...
Anche se poi il pulley, le L-Fly e il rematore intervengono di già nel lavoro...
cula.79 11-18-2005, 04:59 PM 12kg - 14kg per manubrio...
e ci credo che le facevi alla cazzo di cane! :zitto:
sulla base dell'osservazione delle centinaia di atleti che ho seguito nei miei anni da istruttore ti dico: il peso con cui vengono eseguite correttamente le alzate laterali busto 90° è solitamente pari alla metà del peso con cui vengono eseguite (correttamente!) le alzate laterali.
cula.79 11-18-2005, 04:59 PM OT lover ti dispiacerebbe ridurre un po' le dimensioni della firma? grazie! ;)
loverboy 11-18-2005, 05:04 PM OT lover ti dispiacerebbe ridurre un po' le dimensioni della firma? grazie! ;)
rimetto quella di prima...
cula.79 11-18-2005, 05:07 PM basta che riduci un po' la dimensione del carattere!
PS te lo sto chiedendo come favore personale, la firma è perfettamente in regola.
loverboy 11-18-2005, 05:09 PM basta che riduci un po' la dimensione del carattere!
PS te lo sto chiedendo come favore personale, la firma è perfettamente in regola.
il carattere è già ad 1, nn so come ridurla...
cula.79 11-18-2005, 05:13 PM ok, allora non preoccuparti (ultimamente ho un problema di visualizzazione, forse è per quello che la vedo gigante)
;)
loverboy 11-18-2005, 05:15 PM ok, allora non preoccuparti (ultimamente ho un problema di visualizzazione, forse è per quello che la vedo gigante)
;)
cmq sai come sono: cambi le cose molto spesso....vedi avatar...:mad:
|