Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : definizione

marzanoa
05-18-2003, 09:20 AM
quali alimenti vanno eliminatio ridotti per la definizione?eliminando icarbo non si rischia di perdere massa?

davide79
05-18-2003, 03:13 PM
ci sono molte diete da seguire in fase di definizione.bisogna vedere il tuo corpo come reagisce alle varie diete,che tipo sei,se tendi a perdere massa o se tendi a perdere grasso,ci sono molti fattori,non so a che livello sei,ma se non sei molto esperto come conoscenze alimentari e fisiche,la miglior dieta e' la classica,una diminuzione generale dei carbo ad alto indice glicemico a favore di quelli a basso indice glicemico.aumenta la frutta,diminuisci il pane(io l'ho tolto dal lunedi al venerdi)mangia legumi,tonno,carne,anche la pasta il giorno,latte parz scremato,yogurt,proteine.l'importante e' non avere furia,non diminuire drasticamente le calorie,mangiare sempre tante volte al giorno,ma sopratutto 1 volta la settimana liberati dal pensiero della dieta e mangia quello che ti pare(con moderazione!).

gallagher85
05-18-2003, 03:44 PM
Fondamentale in fase di definizione è eliminare completamente i cibi spazzatura(fritti,insaccati,grassi cattivi,dolci ecc.) Tutte le diete per definizione si basano su uno scarico di carbo che può essere notevole o minimo a seconda della dieta. Se la definizione è fatta bene la perdita di massa magra risulta quasi nulla,certo una piccola perdita si ,più che altro si sgonfiano i muscoli perchè le riserve di glicogeno terminano ma quando si va a riprendere a mangiare carbo si rigonfiano quasi come prima. Non scordare l'attività aerobica,fondamentale in definizione.

davide79
05-19-2003, 11:21 AM
giustissimo,non confondetevi come fanno tanti,se elimini quasi del tutto i carbo,i muscoli ti sembreranno meno tonici e piu' sgonfi,e' normale,prova dopo una settimana di dieta con i carbo bassi a fare una cena a base di sughi,oli e fritto,aggiungici un bel dolce alla nutella ipercalorico,il giorno dopo gurdati allo specchio poi mi dici!sei una belva!

Cesare
05-20-2003, 07:11 AM
Originariamente inviato da davide79
ci sono molte diete da seguire in fase di definizione.bisogna vedere il tuo corpo come reagisce alle varie diete,che tipo sei,se tendi a perdere massa o se tendi a perdere grasso,ci sono molti fattori,non so a che livello sei,ma se non sei molto esperto come conoscenze alimentari e fisiche,la miglior dieta e' la classica,una diminuzione generale dei carbo ad alto indice glicemico a favore di quelli a basso indice glicemico.aumenta la frutta,diminuisci il pane(io l'ho tolto dal lunedi al venerdi)mangia legumi,tonno,carne,anche la pasta il giorno,latte parz scremato,yogurt,proteine.l'importante e' non avere furia,non diminuire drasticamente le calorie,mangiare sempre tante volte al giorno,ma sopratutto 1 volta la settimana liberati dal pensiero della dieta e mangia quello che ti pare(con moderazione!).

Cesare
05-20-2003, 07:13 AM
Anche se non sono d'accordo su l'ultimo punto: la dieta deve essere eseguita in modo costante, non vedo in che modo possano essere produttive simili discontinuità? :D Ma ovviamente è una mia considerezione :))

davide79
05-20-2003, 11:55 AM
forse non hai afferato il mio concetto cesare.anche secondo me la dieta deve essere costante,ma mangiare un pasto o un giorno alla settimana serve tantissimo psicologicamente,non ci si puo' fossilizzare per mesi senza fare un pasto libero!e non si ingrassa,dato che i carboidrati,vanno nei muscoli,che sono scarichi del lavoro alimentare e fisico di tutta la settimana,dando un senso di benessere mentale e fisico.se fai un pasto a base di pane pasta e pizza,e sei scarico di carbo,solo una piccolissima parte puo' trasformarsi in grasso,e si parla di poche decine di grammi al massimo.se perdi circa 300 400 grammi alla settimana,cosa sono?

Khunrath
05-20-2003, 01:59 PM
In risposta alla domanda iniziale, i cibi da evitare sono tutti quelli che contengono carbo ad alto IG.
Eliminando i carbo (perché mai vorresti eliminarli?!?) perdi energia e parte del glicogeno muscolare (i muscoli appariranno più sgonfi) ma non di certo massa muscolare, se la tua alimentazione è equilibrata e copre il fabbisogno energetico giornaliero.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives