|
|
Visualizza Versionee Completa : Creatina o proteine?
homer81ct 05-02-2005, 05:47 PM Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi servirebbe qualche consiglio.
Ho 24 anni, pratico sport da ormai 4 anni senza stacchi. Ho sempre fatto body building e corsa. Il primo anno sono riuscito a passare da 85 kg a 72 kg. Ho mantenuto quel peso per circa un anno e mezzo, poi ho ripreso ad ingrassare, probabilmente anche a causa dell'alimentazione, non avendo mantenuto le quantità di cibo giornaliero.
A distanza di 3 anni ho si messo massa muscolare, ma anche un pò grasso. Da 2 settimane mi sono rimesso a stecchetto.
La mia dieta comprende
Colazione
250 ml latte parzialmente scremato,1 cucchiaio di zucchero
50 gr cereali o biscotti
Spuntino
1 frutto tra banana o mela o 1 scatoletta di tonno 80 gr
Pranzo
150-200 grammi di carne rossa o petto di pollo, insalata, 50 gr di pane,1 frutto
Cena
Scatoletta di tonno o 4 bastoncini
di merluzzo, insalata, 50 gr pane, frutto.
Capita cmq a volte che la sera il tutto venga invertito col pranzo.
Da settembre a ora il mio allenamento consiste in:
Lun-merc-ven
10 min di corsa, 10 min di addominali, 50 min circa di pesi:bber: .
A seguire 1 ora di Fit Boxe:roky: .
Mart-Giov
10 min di corsa, 10-15 min di addiminali (20 serie da 20), 1 ora di pesi, 30 di corsa finale.
CONCLUDENDO......
Alla luce di questi allenamenti, ed avendo ora iniziato una dieta, qualche piccolo risultato credo stia arrivando. Per raggingere una buon peso forma dovrei perdere circa 10 kg, arrivando a 74kg circa.
Quello che mi chiedo è se può essermi utile l'assunzione di creatina in dosi cmq limitate (non più di 2 gr a giorno) o ppure se è meglio aumentare le proteine giornaliere.
Grazie a tutti!!!
Valpe 05-02-2005, 06:49 PM Beh se assumi creatina per solo 2 gr di risultati proprio non li vedi!!! cmq lascio la parola agli espertoni del forum!!
homer81ct 05-03-2005, 08:03 AM dai ragazzi, nessuno mi può aiutare?