|
|
Visualizza Versionee Completa : Creatina o proteine?
homer81ct 05-02-2005, 05:47 PM Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi servirebbe qualche consiglio.
Ho 24 anni, pratico sport da ormai 4 anni senza stacchi. Ho sempre fatto body building e corsa. Il primo anno sono riuscito a passare da 85 kg a 72 kg. Ho mantenuto quel peso per circa un anno e mezzo, poi ho ripreso ad ingrassare, probabilmente anche a causa dell'alimentazione, non avendo mantenuto le quantità di cibo giornaliero.
A distanza di 3 anni ho si messo massa muscolare, ma anche un pò grasso. Da 2 settimane mi sono rimesso a stecchetto.
La mia dieta comprende
Colazione
250 ml latte parzialmente scremato,1 cucchiaio di zucchero
50 gr cereali o biscotti
Spuntino
1 frutto tra banana o mela o 1 scatoletta di tonno 80 gr
Pranzo
150-200 grammi di carne rossa o petto di pollo, insalata, 50 gr di pane,1 frutto
Cena
Scatoletta di tonno o 4 bastoncini
di merluzzo, insalata, 50 gr pane, frutto.
Capita cmq a volte che la sera il tutto venga invertito col pranzo.
Da settembre a ora il mio allenamento consiste in:
Lun-merc-ven
10 min di corsa, 10 min di addominali, 50 min circa di pesi:bber: .
A seguire 1 ora di Fit Boxe:roky: .
Mart-Giov
10 min di corsa, 10-15 min di addiminali (20 serie da 20), 1 ora di pesi, 30 di corsa finale.
CONCLUDENDO......
Alla luce di questi allenamenti, ed avendo ora iniziato una dieta, qualche piccolo risultato credo stia arrivando. Per raggingere una buon peso forma dovrei perdere circa 10 kg, arrivando a 74kg circa.
Quello che mi chiedo è se può essermi utile l'assunzione di creatina in dosi cmq limitate (non più di 2 gr a giorno) o ppure se è meglio aumentare le proteine giornaliere.
Grazie a tutti!!!
Valpe 05-02-2005, 06:49 PM Beh se assumi creatina per solo 2 gr di risultati proprio non li vedi!!! cmq lascio la parola agli espertoni del forum!!
homer81ct 05-03-2005, 08:03 AM dai ragazzi, nessuno mi può aiutare?
Io ho visto la creatina della ultimate italia,quella da 100 compresse,giusto epr provar eun mesetto e vedere se ci sono risultati...
Cos78 05-03-2005, 08:36 AM Ciao,
sarò schematico (magari con più tempo amplio il discorso....)
1) troppi pochi grassi nella tua dieta
2) zucchero e biscotti sono pessimi
3) spuntino diametralmente diverso in un caso o nell'altro
4) troppa aerobica
5) allenamento troppo frequente (probabilmente)
6) 20 serie da 20 sono inutili per l'addome....
7) la creatina dà ritenzione di liquidi e quindi durante il periodo d'assunzione potresti veder la bilancia lievitare e ti sentiresti scoraggiato. solitamente la si usa in massa anche se ci sono le eccezioni.
8) mancano alcuni dati (bodyfat, altezza, etc)
9) consiglio di puntare più sulla dieta (magari rivista) che sull'integrazione ma se proprio vuoi, guarderei altri prodotti: caffeina, forskolina, ALC etx...
Ciao
homer81ct 05-03-2005, 10:04 AM ti ringrazio cos78.
Replicherò punto per punto:oeta: , magari ti aiuta ad aiutarmi..
1-pochi grassi nella mia dieta
Dimenticavo di dire che cmq due volte la settimana mangio pasta a pranzo. Con che altro dovrei integrare,se non la pasta?
2- zucchero e biscotti
1 cucchiaino di zucchero e 2-3 biscotti integrali o cereali. Sono sbagliati?
3- spuntino.
Purtroppo non riesco a mangiare anche al pomeriggio, quindi è più facile che il mio spuntino sia la mattina piuttosto che alle 17, a quell'ora nn ho fame...
Secondo te cosa dovrei prendere?
4- E' vero, forse è troppo, ma per dimagrire non è la cosa migliore da fare? Il mio obbiettivo è dimagrire senza perdere muscoli,anzi se possibile vorrei definirli o aumentarli....
5- allenamento frequente.
Su questo punto ti do ragione, probabilmente sbaglio. So che ci vuole un po di riposo per il recupero.
6- 20 serie da 20.
Per bruciare la panza che dovrei fare? Io ho sempre fatto così perchè è, a mio parere, un modo per far lavorare gli addominali in modo da bruciare grassi.
7- Allora lascio perdere la creatina? Probabilmente è una cosa che dovrei prendere quando avrò perso peso, giusto?
8- dati....boh, posso dire che sono alto 1,75 ed in questo momento peso circa 84-85 kg. Bodyfat?( che è?
GRazie per l'aiuto e la pazienza!!
Benchpress 05-03-2005, 11:16 AM ma che domanda è? sono due cose diversissime
homer81ct 05-03-2005, 11:58 AM appunto, vorrei sapere cosa è meglio per il mio allenamento!
Cos78 05-04-2005, 09:27 AM ti ringrazio cos78.
Replicherò punto per punto:oeta: , magari ti aiuta ad aiutarmi..
1-pochi grassi nella mia dieta
Dimenticavo di dire che cmq due volte la settimana mangio pasta a pranzo. Con che altro dovrei integrare,se non la pasta?
La pasta non ha grassi...
2- zucchero e biscotti
1 cucchiaino di zucchero e 2-3 biscotti integrali o cereali. Sono sbagliati?
è cibo spazzatura ed è preferibile eliderli.
Preferisci piuttosto pane tipo acido con segale o cereali non raffinati
3- spuntino.
Purtroppo non riesco a mangiare anche al pomeriggio, quindi è più facile che il mio spuntino sia la mattina piuttosto che alle 17, a quell'ora nn ho fame...
Secondo te cosa dovrei prendere?
il mio discorso era che uno spuntino che proponi è prettamente proteico, l'altro no quindi non sono equiparabili.
PAninetto integrale con bresaola o fesa di tacchino e qualche noce o mandorla sono ottimi
4- E' vero, forse è troppo, ma per dimagrire non è la cosa migliore da fare? Il mio obbiettivo è dimagrire senza perdere muscoli,anzi se possibile vorrei definirli o aumentarli....
Mai pensato all' HIIT? vai in allenamento e cerca
5- allenamento frequente.
Su questo punto ti do ragione, probabilmente sbaglio. So che ci vuole un po di riposo per il recupero.
la tua frequenza va bene se non avessi l'aerobica.
In tale caso devi diminuire.
6- 20 serie da 20.
Per bruciare la panza che dovrei fare? Io ho sempre fatto così perchè è, a mio parere, un modo per far lavorare gli addominali in modo da bruciare grassi.
far lavorare l'addome non provoca il dimagrimento localizzato. magari....
La dieta invece fa venir fuori i quadratini.
I miscoli del complesso addominale (retto, obliqui, etc.. etc...)
sono un muscolo come un altro.
Hanno bisogno di recupero.
7- Allora lascio perdere la creatina? Probabilmente è una cosa che dovrei prendere quando avrò perso peso, giusto?
pensa alla creatina al tuo prossimo ciclo di massa.
Per il momento posta in nutrizione la tua dieta e studia i vecchi post
8- dati....boh, posso dire che sono alto 1,75 ed in questo momento peso circa 84-85 kg. Bodyfat?( che è?
Percentuale di grasso corporeo, altrimenti gli altri dati non servono.
Si fa misurare con plicometro oppure con bioimpedenziometria.
In tal caso nelle palestre o in certi negozi d'integratori lo fanno gratis (sono 5 secondi)
GRazie per l'aiuto e la pazienza!!
Figurati ;)
VALENTINO LECCE 05-05-2005, 12:49 PM prendere 2 grammi di creatina è inutile!!!
Cos78 05-05-2005, 01:04 PM E chi lo dice? dipende da come la prendi e per quanto...
|