Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Creatina E Definizione

antonelli
11-17-2005, 05:42 PM
Ciao Ragazzi,
Volevo Semplicemente Sapere Se La Creatina Nel Periodo Di Definizione Deve Essere Eliminata,ridotta O Cosa?
Grazie E Ciao

cula.79
11-17-2005, 05:45 PM
sposto in "integrazione" (la prossima volta accertati di scrivere nella sezione giusta ;) )

Sergio
11-17-2005, 05:52 PM
Dipende dalla tua sensibilità alla creatina, ai liquidi che trattieni tu, in generale però viene eliminata.

antonelli
11-17-2005, 06:09 PM
Ciao Sergio,grazie
ascolta volevo aggiungere una cosa,
sempre in fase di definizione tu usi qualcosa per eliminare i liquidi in eccesso?(tipo finocchio,o altre erbe)

Ferry
11-17-2005, 06:10 PM
toglila.....inutile...a meno che non vuoi diventare un "finto grosso"....

Sergio
11-17-2005, 06:27 PM
Ciao Sergio,grazie
ascolta volevo aggiungere una cosa,
sempre in fase di definizione tu usi qualcosa per eliminare i liquidi in eccesso?(tipo finocchio,o altre erbe)
No, nulla di particolare se non hai problemi specifici.

Bevi, allenati ed aerobica ;)

Benchpress
11-17-2005, 07:30 PM
sti interventi del cazzo

lafettina
11-17-2005, 07:51 PM
azz bench ma sei permaloso quando si parla di creatina :D

cula.79
11-17-2005, 08:41 PM

... :8

seppe76
11-18-2005, 08:15 AM
Sottoscrivo...:D

cula.79
11-18-2005, 09:15 AM
ma no ragazzi, non potete dire questo!!!

anzi, se lo dite significa che non avete per niente capito la funzione della creatina; e mi stupisco dato che, seppe e ferry, non siete mica gli scemi del villaggio! :bho:

iron
11-18-2005, 10:07 AM
Io sinceramente ho usato la crea per 4 cicli....nelle giuste grammature, bevendo molto, facendo l'opportuno scarico, facendo anche attenzione alla caffeina. Risultato? Difficile sentirne gli effetti (SU DI ME INTENDO). Niente o poco effetto volumizzante, mi riduce appena l'accumulo di acido lattico il giorno dopo il wo. Durante i wo solo in un ciclo ho sentito un filino in + di forza, ma forse non era nemmeno dovuto alla crea. Penso di rientrare fra quelle persone a cui non dà benefici...vabbè. L'ho comunque eliminata dalla mia integrazione.

Benchpress
11-18-2005, 11:07 AM
azz bench ma sei permaloso quando si parla di creatina :D

andar contro la scienza a volte è possibile...A VOLTE

Senna94
11-18-2005, 03:21 PM
Io sinceramente ho usato la crea per 4 cicli....nelle giuste grammature, bevendo molto, facendo l'opportuno scarico, facendo anche attenzione alla caffeina. Risultato? Difficile sentirne gli effetti (SU DI ME INTENDO). Niente o poco effetto volumizzante, mi riduce appena l'accumulo di acido lattico il giorno dopo il wo. Durante i wo solo in un ciclo ho sentito un filino in + di forza, ma forse non era nemmeno dovuto alla crea. Penso di rientrare fra quelle persone a cui non dà benefici...vabbè. L'ho comunque eliminata dalla mia integrazione.guardate che tanto per specificare:

NON è la crea che fa aumentare la forza, piuttosto ti dà energia sufficiente a resistere lo sforzo (aumenta la riserva di ATP che peraltro viene rifornita tramite zuccheri come glicogeno, saccarosio, fruttosio, detrosio, quindi della categoria dei carboidrati) infatti con la crea durante il recupero tra le serie ed esercizi è più proficuo, in particolar modo verso le ultime serie di un es. La senzazione di non sentirsi più di tanto stanchi alla fine di 4 esercizi per un muscolo o del WO. non corrisponde obbligatoriamente ad un aumento di forza ( l'aumento di forza lo potrai constatare se senza uso alcuno di crea riesci a tenere un ritmo identico a parità di pesi usati sentedo poi la stessa senzazione). A tale guadagno corrispondono due effetti: ritenzione idrica (ingrossamento dei muscoli che determina un aumento gererale della massa totale ma non necessariamente della massa magra totale) e possibili disfunzioni renali se non si beve adeguata acqua.

In definizione onde evitare o perlomeno eliminare la ritenzione idrica manifestatasi in massa per un possibile utilizzo di crea, quest'ultima non si usa per principio.

Io però mi ero fatto un'idea di un possibile uso di crea nell'8x8, infatti questo programma può essere usato per definirsi, ma è una tale traviata per l'organismo e in particolar modo per le riserve di ATP che si esauriscono in tempi + o- brevi.
Pensavo, tenendo conto di una dieta adeguata al tipo di allenamento, una riduzione del 50% del quantitativo dei crea normalmente usato in massa nelle prime 2 sett., pio del 67% nella terza sett., e infine del 84% nella quarta sett., poi nelle settimane successive nessun uso di crea.

In pratica:

Quantitativo di crea usata in massa: 6 gr/gg.
Ultimo ciclo di massa - 7 gg scarico crea e allen.-
1a e 2a sett. 8x8 3gr/gg (1,5 precol. 1,5 postWO) -50%;
3a sett. 2gr/gg ( 1 precol. 1 postWO) -67%;
4a sett. 1gr/gg (o precolaz. o postWO) -84%;
5a,6a,7a,8a NO crea.
Ovviamente restano sottintese eventuali quantitativi di sostanze veicolanti.
Che ne dite, fa cacare st'idea?

antonelli
11-18-2005, 04:29 PM
3-4 LITRI AL GIORNO DI ACQUA SONO SUFFICIENTI PER MANTENERE I RENI IN OTTIMO STATO?
-----------------------------------------------------------------------------------
CHI E' SODDISFATTO DI NON ESSERE NIENTE DI SPECIALE E' UNA PERSONA NOBILE.NON SFORZATEVI.SIATE NORMALI

iron
11-18-2005, 04:49 PM
guardate che tanto per specificare:

NON è la crea che fa aumentare la forza, piuttosto ti dà energia sufficiente a resistere lo sforzo (aumenta la riserva di ATP che peraltro viene rifornita tramite zuccheri come glicogeno, saccarosio, fruttosio, detrosio, quindi della categoria dei carboidrati) infatti con la crea durante il recupero tra le serie ed esercizi è più proficuo, in particolar modo verso le ultime serie di un es. La senzazione di non sentirsi più di tanto stanchi alla fine di 4 esercizi per un muscolo o del WO. non corrisponde obbligatoriamente ad un aumento di forza ( l'aumento di forza lo potrai constatare se senza uso alcuno di crea riesci a tenere un ritmo identico a parità di pesi usati sentedo poi la stessa senzazione). Tutte cose sacrosante che già sapevo, diciamo che mi sono espresso male riguardo la forza...:adora:

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives