Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : corsa in salita

tek85
09-17-2005, 10:49 PM
Ciao ragazzi.Attorno casa dispongo di una salita del 20% circa lunga 15 m circa.,uno strappetto diciamo. Vorrei sfruttarlo per migliorare negli scatti e soprattuto cercare di irrobustire la struttura generale,anke se ho gia 20 anni e i margini di accrescimento fisico sn piccoli.Che programma mi consigliate? Qnt tempo mi serve per avere risultati in termini di rapidità(gioco anke a calcetto) e robustezza?
Posso avere risultati anke cm struttura generale o solo nella parte inferiore?

alex88
09-17-2005, 10:54 PM
Ciao ragazzi.Attorno casa dispongo di una salita del 20% circa lunga 15 m circa.,uno strappetto diciamo. Vorrei sfruttarlo per migliorare negli scatti e soprattuto cercare di irrobustire la struttura generale,anke se ho gia 20 anni e i margini di accrescimento fisico sn piccoli.Che programma mi consigliate? Qnt tempo mi serve per avere risultati in termini di rapidità(gioco anke a calcetto) e robustezza?
Posso avere risultati anke cm struttura generale o solo nella parte inferiore?se fai scatti in salita le gambe ti crescono di brutto...e se sei fortunato anke i polpacci

tek85
09-17-2005, 11:07 PM
Ok ma vorrei sapere un ABBOZZO DI PROGRAMMA..Poi vorrei sapere se nonosatante i 20anni ancora posso crescere (anke se poco perchè ormai il piu è fatto)come struttura fisico-ossea con un allenamento così intenso!

alex88
09-17-2005, 11:21 PM
be la salita è di quindici metri...puoi provare una sorta di guerrilla cardio...
cioè...parti dal basso...fai uno scatto al massimo e quando arrivi in cima scendi camminando...quando arrivi giù riparti con lo scatto...fai questo x 12-15 volte 3 o 4 volte a settimana...ma a giorni alterni...dovresti avere buoni risultati sulle gambe sia in fatto di massa che definizione se segui una dieta equilibrata...
quali sono i tuoi dati?
ps dal punto di vista osseo nn credo che tu possa crescere ancora...
dal punto di vista muscolare sei nell'età migliore x crescere

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives