Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Come va questa alimentazione per massa?

morfeo
11-29-2005, 04:14 PM
Ho 18anni, questo è il secondo anno di palestra fatta con frequenza e più seriamente, sono alto 1.80cm e peso 74kg. sono in massa(o almeno cerco), che dite di questa alimentazione? calcolando che vorrei buttare un po giù anche di pancetta (faccio anche esercizi aerobici, cyclette e tapis roulant).

Colazione: Cornetto vuoto con marmellata o fette con marmellata(2-3), tazza di caffè latte.

Merenda: Schiaccine/cracker con dentro 50/60gr. bresaola

Pranzo: Pasta al pomodoro o al ragù/o altri sughi 150gr. e verdura

Merenda pre allenamento: Barretta Kellogs e/o Fruttino(mela cotogna concentrata) e succo di frutta, sennò quando non mi alleno lo yogurt.

Cena: Carne 150/200gr. o pesce e verdura(o minestrone prima) o (minestrone legumi prima).

loverboy
11-29-2005, 04:19 PM
dieta da fame....

iron
11-29-2005, 04:30 PM
1 - Non puoi metter massa e contemporaneamente dimagrire
2 - Vedo troppe schifezze
3 - Proteine scarse

Fatti un search sul forum, modifica la dieta e ripostala :8

seppe76
11-29-2005, 04:35 PM
Non è nemmeno catalogabile come dieta... tutto da rifare!!
Fai una ricerca, ci son tantissimi esempi...

maik85
11-29-2005, 07:44 PM
sono alto 1.80cm e peso 74kg. sono in massa(o almeno cerco), che dite di questa alimentazione? .

ecco bravo..togli la parentesi..CERCHI E NN TROVERAI MAI la massa cn questa dieta(cioè kn questa roba ke definisci dieta)

colazione
aumenta le fette biscottate cn la marmellata(8/10)
almeno 300ml latte
frutta secca
il cornetto lascialo a ki nn va in palestra e nn gli va d seguire un alimentazione decente perkè nn ha obiettivi

spuntino
se invece dei craker quella buona bresaola fosse dentro ad 80gr d pane integrale..nn sarebbe meglio ke quella roba idrogenata??

pranzo
inserisci una fonte proteica(150gr d carne o 200 d pesce)

spuntino
come metà mattina

cena
inserisci una fonte glucidica....oppure lascia così e metti una banana post workout...

morfeo
11-29-2005, 08:17 PM
Mi avete distrutto ragà, adesso faccio un search va.

morfeo
11-29-2005, 08:19 PM
Ma le schifezze quali sarebbero scusate? non mi pare di mangiare porcherie..

morfeo
11-29-2005, 08:38 PM
Sì ma aspettate la carne o pesce dopo 150gr. di pasta a pranzo non gliela faccio e poi non servono i carboidrati per l'allenamento e si integra con le proteine dopo?, lo spuntino deve essere sempre per forza con proteine? calcolate che già prima non mangiavo come mangio ora...

loverboy
11-30-2005, 10:01 AM
Colazione: Cornetto vuoto con marmellata o fette con marmellata(2-3), tazza di caffè latte.

Merenda: Schiaccine/cracker con dentro 50/60gr. bresaola

Pranzo: Pasta al pomodoro o al ragù/o altri sughi 150gr. e verdura

Merenda pre allenamento: Barretta Kellogs e/o Fruttino(mela cotogna concentrata) e succo di frutta, sennò quando non mi alleno lo yogurt.

Cena: Carne 150/200gr. o pesce e verdura(o minestrone prima) o (minestrone legumi prima).
Ma le schifezze quali sarebbero scusate? non mi pare di mangiare porcherie..
quelle in grassetto....

morfeo
11-30-2005, 01:49 PM
Sì ora la mattina mangio le fette, ma comunque resta il fatto che a pranzo dopo la pasta la carne non ce la faccio... Avevo visto altre diete dove si mangiava solo pasta a pranzo e verdura, il pomeriggio di nuovo bresaola?? non va bene della frutta o ci sono altre possibilità? Dai non è che proprio non sono sulla linea giusta o no?

loverboy
11-30-2005, 01:56 PM
Sì ora la mattina mangio le fette, ma comunque resta il fatto che a pranzo dopo la pasta la carne non ce la faccio... Avevo visto altre diete dove si mangiava solo pasta a pranzo e verdura, il pomeriggio di nuovo bresaola?? non va bene della frutta o ci sono altre possibilità? Dai non è che proprio non sono sulla linea giusta o no?
Io direi che nn hai un preciso obiettivo:

O perdi grasso o metti massa....

Con la dieta che hai postato nn fai nè l'uno nè l'altro...

Di esempi ce ne sono tantissimi.

morfeo
11-30-2005, 02:01 PM
Non voglio almeno incrementarlo il grasso sull'addome, ma vorrei mettere massa, non mi pare che sia del tutto sbagliata la dieta che ho postato. Le cose che vorrei chiarire sono:
-Pranzo, bastano 150gr di pasta(quindi solo carboidrati)?
-Pomeriggio Per forza panino e proteine?
-Non bastano in totale le proteine della cena e della mattina?

loverboy
11-30-2005, 02:09 PM
Non voglio almeno incrementarlo il grasso sull'addome, ma vorrei mettere massa, non mi pare che sia del tutto sbagliata la dieta che ho postato. Le cose che vorrei chiarire sono:
-Pranzo, bastano 150gr di pasta(quindi solo carboidrati)?
-Pomeriggio Per forza panino e proteine?
-Non bastano in totale le proteine della cena e della mattina?

Ti ripeto: Se stai in massa, anche se mangi in maniera pulitissima, un pò di appannaggio ci sarà, specie sull'addome.
Se vuoi dimagrire e perdere grasso, con conseguente perdita di massa magra (nn eccessiva però) devi seguire una dieta low-carb e aumentare l'allenamento aerobico...

La dieta che hai postato nn è dieta, ma una sorta di alimentazione tipo, che nn serve a nulla... Maik, pare che abbia fatto uno schemino, fai le opportune modifiche e poisi vedrà....

morfeo
11-30-2005, 02:14 PM
Sì ma i punti su cui vorrei sapere di più sono:

pranzo
per forza? non è esagerato carne o pesce 2 volte al giorno?

spuntino
come metà mattina
Non si può evitare nuovamente la bresaola, anche perchè magari non ho molta fame a quell'ora. Non ci sono altre possibilità tipo frutta ecc?

cena
inserisci una fonte glucidica....
Ovvero?

loverboy
11-30-2005, 02:18 PM
Sì ma i punti su cui vorrei sapere di più sono:

pranzo
per forza? non è esagerato carne o pesce 2 volte al giorno?

spuntino
come metà mattina
Non si può evitare nuovamente la bresaola, anche perchè magari non ho molta fame a quell'ora. Non ci sono altre possibilità tipo frutta ecc?

cena
inserisci una fonte glucidica....
Ovvero?
Guarda che le proteine sono molto + importanti dei carbo, al limite puoi fare una iperproteica-lowcarb e nn il contrario.

1)Per il pranzo si, diminuisci la pasta e aumenta il secondo

2)Come ho precisato prima: ci deve essere una fonte proteica almeno...potresti variare con tonno o fesa di tacchino...

3)Sarebbero carboidrati: riso, pasta, pane o patate, ma in quantità minori rispetto al pranzo (70-80g)

morfeo
11-30-2005, 02:22 PM
Ho capito, comunque l'ho omesso ma la sera mangio il pane con la carne, non molto... Un'altra cosa, se tipo mangio a pranzo la pasta col sugo di carne, va bene quindi (carboidrati e proteine).

iron
11-30-2005, 02:37 PM
Morfeo, mettiti in testa una cosa: magari all'inizio farai un pò fatica a mangiare visto che non hai appetito ad un determinato orario, è normale. Poi però ti ci abitui. Ti lamenti di quello che devi mangiare dopo la pasta? Ieri sera mi sono fatto un piatto di pasta da 140gr e a seguito mi sono mangiato 250gr di pollo. Alla fine avevo ancora fame, vedi un pò tu!!! E non ti dico quello che avevo mangiato durante tutto il giorno....

iron
11-30-2005, 02:38 PM
Ho capito, comunque l'ho omesso ma la sera mangio il pane con la carne, non molto... Un'altra cosa, se tipo mangio a pranzo la pasta col sugo di carne, va bene quindi (carboidrati e proteine).Devi aumentare le proteineeeeeeeeeeeee :bho:

Smasher
11-30-2005, 05:57 PM
io a pranzo mangio sempre carne rossa,a cena alterno a volte con il pollo...secondo voi tutta questa carne fa male?

morfeo
11-30-2005, 09:02 PM
Secondo me si sballano un po' di valori inevitabilmente...

loverboy
11-30-2005, 09:26 PM
Secondo me si sballano un po' di valori inevitabilmente...
?(

alex88
11-30-2005, 09:26 PM
Secondo me si sballano un po' di valori inevitabilmente...certo...w la dieta mediterranea:wc: :wc: :wc:

morfeo
11-30-2005, 09:30 PM
Dicevo che mica è detto è ma magari in alcuni soggetti mangiando molta carne al giorno si possono alterare valori come colesterolo ecc. Pure io mangio abbastanza carne eh, mica era per fare critiche...

loverboy
11-30-2005, 09:32 PM
Dicevo che mica è detto è ma magari in alcuni soggetti mangiando molta carne al giorno si possono alterare valori come colesterolo ecc. Pure io mangio abbastanza carne eh, mica era per fare critiche...
nn si direbbe... solo 150g a cena...

alex88
11-30-2005, 09:33 PM
Dicevo che mica è detto è ma magari in alcuni soggetti mangiando molta carne al giorno si possono alterare valori come colesterolo ecc. Pure io mangio abbastanza carne eh, mica era per fare critiche...beh guarda che ci sono tante fonti proteiche...mica devi x forza mangiare carne tutti i giorni 2volte al giorno?:)

iron
12-01-2005, 07:26 AM
beh guarda che ci sono tante fonti proteiche...mica devi x forza mangiare carne tutti i giorni 2volte al giorno?:)Infatti ;)

iron
12-01-2005, 07:27 AM
Dicevo che mica è detto è ma magari in alcuni soggetti mangiando molta carne al giorno si possono alterare valori come colesterolo ecc. Pure io mangio abbastanza carne eh, mica era per fare critiche...Fai degli esami del sangue e vedi come va. Io ho ritirato gli esiti settimana scorsa (sono un donatore!!!): tutto perfetto!

maik85
12-01-2005, 09:37 AM
Morfeo..

lo schema ke t ho dato devi adattarlo al tuo fabbisogno..alle tue esigenze ecc..
ma da una cosa nn si scappa kome t hanno già detto giustamente lover, iron e gli altri..le pro(almeno 2gr x kg d peso in massa) sn essenziali x la costruzione d nuova massa e il recupero da allenamenti coi pesi..

i carbo se tendi ad ingrassare sn altrettanto fondamentali..magari in determinati momenti della giornata...e nelle giuste quantità

idem x i grassi buoni indispensabilia tante funzioni vitali e in definizione x ottimizzare il dimagrimento conducendo una ipocalorica

nn farti influenzare da frasi tipo:"mangiare carne rossa o uova + di 3 volte a settimana fa venire il cancro"..perkè t assicuro ke è sempre la dose ke fa il veleno..e 150/200gr d carne nn m sembrano un esagerazione...anke mangiati 6volte a settimana..
e poi nn sn tanto le pro(se nn sn in eccesso durante la giornata) quanto i grassi saturi associati alle pro ke sn i + dannosi..kmq i tagli magri d manzo o cavallo hanno poki grassi.. max5gr x 100gr...
e poi ci sn le uova..il pesce...i formaggi...nn esiste mika solo manzo???anzi

aggiungerei..c preoccupiamo tanto dei grassi saturi quando imo crakers e barrette ke magni tu sn pieni di oli e margherine vegetali idrogenati..
io li mangio ogni tanto..devo ammetterlo..ma nn m faccio seghe e kmq preferisco d gran lunga uno sfilatino del panettiere cn la bresaola ke due pakketti d crakers o dieci iscotti del mulino bianco..ke neanke m saziano..

questo era x evidenziare come c preoccupiamo spesso x una cosa nn incisiva seguendo le linee guida dlla tv e riviste d salute..quando kmq i grassi saturi ke assumiamo nn sn così tanti(mika t rimpinzi di salame cotechino pancetta lardo strutto e burro tutto il giorno no??perkè pensi ke qua in friuli siamo i primi x incidenza d cancro al colon e polmoni??semplicemente perkè qua(soprattutto in passato) la base dell alimentazione era costituita da formaggi grassi salumi(ma nn bresaola)burro e strutto..e la pasta l olio d oliva la carne bianca e il pesce venivano in secondo piano.mia nonna nn sapeva neanke cosa fosse una bistecca d roastbeef
x farti un esempio un etto d salame ha tanti grasi saturi quanti ce ne sn in 500gr d taglio magro d manzo... ;)
...inoltre i prodotti industriali e gli snack ke tanto s consumano oggi sn le peggiori fonti d nutrienti esistenti...
limita quelli o mangiali come sfizio ogni tanto...e aumenta le quantità e qualità degli altri macro..le skifezze sono solo x il palato..calorie vuote ke talvolta servono + alla psike ke al corpo..

e poi il colestreolo(una certa quota) è indispensabile x l uomo..x il testo le funzioni sessuali ecc...nn dobiamo mika pensare ke tutto il colesterolo sia dannoso...

Senna94
12-01-2005, 09:47 AM
Morfeo..

lo schema ke t ho dato devi adattarlo al tuo fabbisogno..alle tue esigenze ecc..
ma da una cosa nn si scappa kome t hanno già detto giustamente lover, iron e gli altri..le pro(almeno 2gr x kg d peso in massa) sn essenziali x la costruzione d nuova massa e il recupero da allenamenti coi pesi..

i carbo se tendi ad ingrassare sn altrettanto fondamentali..magari in determinati momenti della giornata...e nelle giuste quantità

idem x i grassi buoni indispensabilia tante funzioni vitali e in definizione x ottimizzare il dimagrimento conducendo una ipocalorica

nn farti influenzare da frasi tipo:"mangiare carne rossa o uova + di 3 volte a settimana fa venire il cancro"..perkè t assicuro ke è sempre la dose ke fa il veleno..e 150/200gr d carne nn m sembrano un esagerazione...anke mangiati 6volte a settimana..
e poi nn sn tanto le pro(se nn sn in eccesso durante la giornata) quanto i grassi saturi associati alle pro ke sn i + dannosi..kmq i tagli magri d manzo o cavallo hanno poki grassi.. max5gr x 100gr...
e poi ci sn le uova..il pesce...i formaggi...nn esiste mika solo manzo???anzi

aggiungerei..c preoccupiamo tanto dei grassi saturi quando imo crakers e barrette ke magni tu sn pieni di oli e margherine vegetali idrogenati..
io li mangio ogni tanto..devo ammetterlo..ma nn m faccio seghe e kmq preferisco d gran lunga uno sfilatino del panettiere cn la bresaola ke due pakketti d crakers o dieci iscotti del mulino bianco..ke neanke m saziano..

questo era x evidenziare come c preoccupiamo spesso x una cosa nn incisiva seguendo le linee guida dlla tv e riviste d salute..quando kmq i grassi saturi ke assumiamo nn sn così tanti(mika t rimpinzi di salame cotechino pancetta lardo strutto e burro tutto il giorno no??perkè pensi ke qua in friuli siamo i primi x incidenza d cancro al colon e polmoni??semplicemente perkè qua(soprattutto in passato) la base dell alimentazione era costituita da formaggi grassi salumi(ma nn bresaola)burro e strutto..e la pasta l olio d oliva la carne bianca e il pesce venivano in secondo piano.mia nonna nn sapeva neanke cosa fosse una bistecca d roastbeef
x farti un esempio un etto d salame ha tanti grasi saturi quanti ce ne sn in 500gr d taglio magro d manzo... ;)
...inoltre i prodotti industriali e gli snack ke tanto s consumano oggi sn le peggiori fonti d nutrienti esistenti...
limita quelli o mangiali come sfizio ogni tanto...e aumenta le quantità e qualità degli altri macro..le skifezze sono solo x il palato..calorie vuote ke talvolta servono + alla psike ke al corpo..

e poi il colestreolo(una certa quota) è indispensabile x l uomo..x il testo le funzioni sessuali ecc...nn dobiamo mika pensare ke tutto il colesterolo sia dannoso...
poi esistono 2 tipi di grassi: quelli buoni e quelli cattivi, di cnseguenza colesterolo buono e cattivo...

morfeo
12-01-2005, 02:45 PM
Sì sì ho capito quello che dite ma infatti io per esempio le analisi le ho fatte, devo ancora andare dal medico per sentire il suo parere, il colesterolo è apposto comunque le proteine totali ecc mi sembrano buone, l'unica cosa che ho sballato un pò sono i valori del fegato, ma penso che il mangiare non incida moltissimo in quanto era per altre "sregolatezze" di vita...

P.S: Ho sostituito subito il panino piccolo ai cracker ;)

morfeo
12-01-2005, 02:46 PM
E inoltre prima mi sono fatto una bella piattata (150gr-200) di pasta e legumi vari. Comunque ovvio che mangio anche formaggio e altro.

morfeo
12-17-2005, 09:06 PM
Già da un pò sto mangiando così, ho apportato delle modifiche.

Colazione: 6 fette biscottate con marmellata + 250-300ml di caffèlatte

Spuntino: Panino con 50gr di bresaola.

Pranzo: 150/200gr di pasta + 30gr di parmigiano + verdure +frutta+ 1 quadratino di cioccolato.

Spuntino: Pre wo 2-3 arance spremute + fruttino + barretta ai cereali sennò quando non mi alleno o Succo di frutta e fruttino o 100gr di yogurt.

Cena: 150/200gr di carne o pesce (tonno o altro) e 50gr di pane+verdure+frutta e qualche noce e nocciola.

Adesso non vi sembra migliorata? dovrei in teoria mettere su un pò di massa no? è già da un mese che mangio così.

P.S: Lo spuntino pre wo lo so che mi avete consigliato come quello della mattina ma mi volevo mantenere così anche per vedere come va, poi magari in futuro se vedo che non ho risultati buoni la faccio più proteica. Spero solo di non mettere adipe sull'addome (che non sia evidente insomma!)

morfeo
12-18-2005, 08:21 PM
Ah comunque ecco i miei dati

Circ. petto: 96cm
Circ. braccio: 31cm
Circ. vita: 95cm (purtroppo c'ho la pancetta ma di conformazione, mai avuto addome piatto sigh)
Circ. polso: 18cm

hombre82
12-18-2005, 10:47 PM
azzo hai ancora un poco la vita più larga del petto... sei sicuro di queste misure?

morfeo
12-19-2005, 02:10 PM
Guarda la misura della vita l'ho presa sotto l'ombelico, il fatto è che c'ho tipo la pancetta che fa il salto capito? tipo come gonfiore ma è normale, sempre avuta così, cmq sotto gli addominali ci stanno ma soprattutto nella vita bassa non si vedono :D ma se mi vedi non sono grasso c'ho solo sto difettuccio, di taglia porto la 48/50 calcola è così grave?

ROCCIA86
12-19-2005, 02:14 PM
il fatto è che come ha detto hombre hai il giro vita pari al giro petto.Non so da quando ti alleni ma devi migliorare il rapporto vita torace.

morfeo
12-19-2005, 03:06 PM
Eh lo so e comunque non mi alleno da moltissimo, seriamente da quest'anno diciamo, il fatto è che per allargarmi di pettorali ce ne vuole di tempo immagino... comunque le spalle stanno più aventi del resto quindi non è che compaio un tuttuno con la vita diciamo, mi sono inteso?

morfeo
12-19-2005, 03:12 PM
Io le misure le ho prese con i muscoli a riposo, o vanno misurati da contratti?

morfeo
12-24-2005, 08:14 PM
Eccola più dettagliata:

Spuntino: Panino con 50gr di bresaola/fesa di tacchino.

Pranzo: 150/200gr di pasta + 30gr di parmigiano + verdure +frutta+ 1 quadratino di cioccolato.

Spuntino: Pre wo 2-3 arance spremute + fruttino + barretta ai cereali sennò quando non mi alleno o Succo di frutta e fruttino/frutta o 100gr di yogurt.

Cena: 150/200gr di carne o 224gr di tonno sgocciolato(o altro pesce) e 50gr di pane+verdure(pomodori,o puntarelle ecc.)+frutta e 4 noci.

Adesso non vi sembra migliorata? dovrei in teoria mettere su un pò di massa no? è già da un mese che mangio così.

P.S: Lo spuntino pre wo lo so che mi avete consigliato come quello della mattina ma mi volevo mantenere così anche per vedere come va, poi magari in futuro se vedo che non ho risultati buoni la faccio più proteica. Spero solo di non mettere adipe sull'addome (che non sia evidente insomma!)

Esprimete qualche parere se volete.

hombre82
12-25-2005, 12:40 AM
Io le misure le ho prese con i muscoli a riposo, o vanno misurati da contratti?
di solito si misurano a muscolo contratto

hombre82
12-25-2005, 12:41 AM
Eccola più dettagliata:

Spuntino: Panino con 50gr di bresaola/fesa di tacchino.

Spuntino: Pre wo 2-3 arance spremute + fruttino + barretta ai cereali sennò quando non mi alleno o Succo di frutta e fruttino/frutta o 100gr di yogurt.

Cena: 150/200gr di carne o 224gr di tonno sgocciolato(o altro pesce) e 50gr di pane+verdure(pomodori,o puntarelle ecc.)+frutta e 4 noci.

Esprimete qualche parere se volete.
visto ke hai la "panzetta" abbassa i carbo a pranzo e alza le pro.

morfeo
12-25-2005, 04:04 PM
Ho capito, insomma mi devo moderare con la pasta, per le misure allora le riprendo.

Priscilla
12-25-2005, 06:09 PM
A parer mio è poco proteica....non sei mica una fitness!!![B]

lafettina
12-25-2005, 06:12 PM
benvenuta priscilla :)

morfeo
12-25-2005, 06:46 PM
Vabbè poco proteica mo non esageriamo, al limite manca la fonte proteica il pomeriggio, ma mi sembra una buona alimentazione tipo, anche a detta di altri...

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives