wasabi73
08-04-2005, 05:58 PM
allora...da lunedi scorso, grazie alle numerose info di molti di voi, ho iniziato una alimentazione decisamente più sana ed equilibrata.
Ho acquistato cardiofreq. e ora sorgono i dubbi...
2/08...camminata veloce per 25 min...senz acardiofreq
3/08...camminata veloce per 35 min...140 FC di media..picco di 159
4/08...camminata veloce per 38 min...142 FC di media..picco di 156
il circuito che utilizzo è così composto (elaborato e misurato tramite cartine di Roma online..)
500 m in piano, 300 di discesa lieve, 500 di salita e discesa (200 salita, 300 discesa), 500m in piano...
ora le domande...
1) tramite la formula dovrei mantenere una FC di 125 circa...come la raggiungo? ossia, inizio a camminare svelto, raggiungo la FC voluta e poi modulo la velocità, il passo e la pendenza per tenerla? oppure proseguo fin quando non scende da sola?
2) mi sono prefissato di correre tutte le mattine...anche perchè tra i vari obiettivi c'è quello di una buona salute di cuore, polmoni e arterie...effettuo la camminata veloce sempre oppure ci sono variazioni da apportare alla FC ideale...
Grazie a tutti...come sempre....!!
Ho acquistato cardiofreq. e ora sorgono i dubbi...
2/08...camminata veloce per 25 min...senz acardiofreq
3/08...camminata veloce per 35 min...140 FC di media..picco di 159
4/08...camminata veloce per 38 min...142 FC di media..picco di 156
il circuito che utilizzo è così composto (elaborato e misurato tramite cartine di Roma online..)
500 m in piano, 300 di discesa lieve, 500 di salita e discesa (200 salita, 300 discesa), 500m in piano...
ora le domande...
1) tramite la formula dovrei mantenere una FC di 125 circa...come la raggiungo? ossia, inizio a camminare svelto, raggiungo la FC voluta e poi modulo la velocità, il passo e la pendenza per tenerla? oppure proseguo fin quando non scende da sola?
2) mi sono prefissato di correre tutte le mattine...anche perchè tra i vari obiettivi c'è quello di una buona salute di cuore, polmoni e arterie...effettuo la camminata veloce sempre oppure ci sono variazioni da apportare alla FC ideale...
Grazie a tutti...come sempre....!!