Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : come mantenere la FC utile...per il barbecue dei grassetti..

wasabi73
08-04-2005, 05:58 PM
allora...da lunedi scorso, grazie alle numerose info di molti di voi, ho iniziato una alimentazione decisamente più sana ed equilibrata.
Ho acquistato cardiofreq. e ora sorgono i dubbi...

2/08...camminata veloce per 25 min...senz acardiofreq

3/08...camminata veloce per 35 min...140 FC di media..picco di 159

4/08...camminata veloce per 38 min...142 FC di media..picco di 156

il circuito che utilizzo è così composto (elaborato e misurato tramite cartine di Roma online..)
500 m in piano, 300 di discesa lieve, 500 di salita e discesa (200 salita, 300 discesa), 500m in piano...

ora le domande...

1) tramite la formula dovrei mantenere una FC di 125 circa...come la raggiungo? ossia, inizio a camminare svelto, raggiungo la FC voluta e poi modulo la velocità, il passo e la pendenza per tenerla? oppure proseguo fin quando non scende da sola?

2) mi sono prefissato di correre tutte le mattine...anche perchè tra i vari obiettivi c'è quello di una buona salute di cuore, polmoni e arterie...effettuo la camminata veloce sempre oppure ci sono variazioni da apportare alla FC ideale...

Grazie a tutti...come sempre....!!

cula.79
08-08-2005, 10:52 AM
ora le domande...

1) tramite la formula dovrei mantenere una FC di 125 circa...come la raggiungo? ossia, inizio a camminare svelto, raggiungo la FC voluta e poi modulo la velocità, il passo e la pendenza per tenerla? oppure proseguo fin quando non scende da sola?

....!!

innanzitutto una precisazione: il range aerobico è compreso tra il 60 ed il 70% di FCmax, quindi la frequenza cardiaca da mantenere è compresa fra una soglia minima ed una massima; all'interno di queste soglie puoi mantenere il battito come preferisci.

in secondo luogo, devi cmq restare all'interno delle soglie, quindi il tuo obiettivo durante la camminata deve essere quello di raggiungere al più presto la soglia minima e mantenerti in range senza superare la soglia massima... semplice, no??? ;)

andrea1973
08-08-2005, 02:01 PM
sembrerebbe semplice ma forse non lo e' x il nostro amico............

L'immaginifico
08-14-2005, 07:25 PM
sembrerebbe semplice ma forse non lo e' x il nostro amico............eh già!che devo dire io in bico:non è mica semplice restare in zona aerobica mentre i vecchietti ti sverniciano 8o

rstu783
08-25-2009, 09:35 PM
这是新加的空白文章37,可以在ubb可视化编辑器中,添加和修改文章内容。

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives