Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Come far sparire pancia e manigliette... quali sacrifici.... quali esercizi

Protheus
05-17-2005, 09:07 PM
Salve gente,
come avrete notato sono nuovo del forum :) ho conosciuto questo sito in seguito a delle ricerche che ho fatto sui termogenici.. ed ora vi spiego il perchè.
Ho 23 anni, altezza 1.73 peso 66kg. Ho cominciato ad andare in palestra nel 2004. Da aprile a luglio. Un po' per gli istruttori un po' per me il mio peso arrivò a 61 kg, perdendo sopratutto sul busto. (sin da quando ero piccolo il mio corpo tende ad accumulare sul basso ventre, glutei e gambe).
Ho ripreso presso un'altra palestra dove inizialmente ho fatto 3 mesi in modo saltuario nel periodo invernale. Dalla fine di marzo sto seguendo con regolarità.
Ho ottenuto dei discreti risultati ma quello che non mi soddisfa è l'addome. Ciccia sugli addominali inferiori e maniglie abbastanza evidenti. Son due settimane che svolgo questo lavoro sugli addominali " Torsioni sui fianchi * 100, parallele con gambe a 90° * 15, crunch superiori * 15, crunch obliqui * 15, crunch inferiori * 15 - tutto questo per 3 volte". I risultati rispetto a prima non sono molto evidenti la ciccia sempre la, fianchi sempre deboli.
Il mio istruttore mi ha consigliato di evitare attività aerobica onde evitare di perdere quel "poco" fatto con i pesi e inoltre mi ha detto che per eliminare questa ciccia di troppo andrebbe fatta una dieta del tipo "zero carbo a pranzo per lunedi, martedi, giovedi" abbinando un "termogenico agli estratti naturali".
E' possibile ottenere un addome abbastanza pulito senza ricorrere a tali provvedimenti ??? Non vado in cerca del carapace (almeno per adesso) ma almeno eliminare la ciccia.
Qualcuno può indicarmi la strada? :adora: Grazie mille a tutti!

Protheus
05-17-2005, 09:14 PM
Ah! dimenticavo. Per il momento non ho mai usato nessun tipo di integratore. Per quanto riguarda la dieta cerco di fare 4 pasti, 5 mi è quasi impossibile. Purtroppo non posso seguire i dosaggi di una dieta tipo 200gr di carne a pranzo idem per la sera... siamo 4 figli qui a casa e se tutti volessimo certe razioni... :D non so se mi spiego :bho:.
Cmq evito il pane (mezza fettina sottile mi è concessa? :D) da un mese ormai. Colazione latte scremato, caffè, 4 fette con marmellata. Frutta ne mangio abbastanza (sopratutto con l'arrivo dell'estate). Verdura un po' meno preferisco le verdure crude.
Come attività collaterale di tanto (almeno 2 volte alla settimana) do una mano a mio padre con i terreni.
Opsss un altro particolare, da un paio di settimane il giorno dopo la palestra sono stanco morto... e difficilmente riesco a svegliarmi presto :dormire::dormire::dormire:.
Se servono altri particolari... non volevo scrivere più di tanto, ho già inserito due post chilometrici :). Grazie millle!

Manue
05-18-2005, 06:37 AM
guarda l'unica cosa e' fare tapis rulant senza ammazzarti, 40 minuti al giorno per il 70 % vomax e vedi che si massa muscolare ne perdi pochissima stai tranqui.... certo guarda un'attimo anche la dieta magari diminuendo un po' i carbo ma senza toglierli del tutto

Bardak84
05-18-2005, 06:49 AM
ecco, per ora lascia stare i termogenici...fai un po di corsa a bassa intensità e prolungata (minimo 30-40 min) per almeno 3-4 volte a settimana....nel giro di un mese vedrai che cambiamento.
ah poi ricordati che un alimentazione adeguata sotto ogni punto di vista gioca un ruolo fondamentale

Orex82
05-18-2005, 02:09 PM
guarda l'unica cosa e' fare tapis rulant senza ammazzarti, 40 minuti al giorno per il 70 % vomax e vedi che si massa muscolare ne perdi pochissima stai tranqui.... certo guarda un'attimo anche la dieta magari diminuendo un po' i carbo ma senza toglierli del tuttotra il 60 e il 70 % della maxFC non del vo2max :)

Protheus
05-18-2005, 02:26 PM
Ringrazio tutti le per risposte. Proprio domani mi arriva il cardiofrequenzimetro quindi comincio col zompettare :) (una curiosità, ma posso fare questi 40 minuti di corsa anche dopo il work out?)
Per quanto riguarda la massa... non è che ne abbia tanta :) mi preoccupa molto tornare al livello dell'estate scorsa (cioè molto magro, sopratutto braccia e petto).
Un'altra domanda, è inutile utilizzare integratori proteici in questo periodo? Mi è stato sconsigliato appunto per il problema di cui ho parlato nel primo post in quanto causano ritenzione idrica, quindi in completa opposizione con i risultati che cerco... Voi cosa ne dite? Non potrebbero aiutarmi a mantenere la massa attuale nonostante il lavoro aerobico che mi aspetta?
(perdonatemi se dico boiate... ma purtroppo non ne so molto, anzi niente! :D)

Bardak84
05-18-2005, 02:48 PM
Ringrazio tutti le per risposte. Proprio domani mi arriva il cardiofrequenzimetro quindi comincio col zompettare :) (una curiosità, ma posso fare questi 40 minuti di corsa anche dopo il work out?)

D)
certo che puoi anzi è meglio

OrcoPorco
05-19-2005, 02:16 PM
per dimagrire ma nn perdere massa ci vuole una alimentazione molto accurata!

Protheus
05-19-2005, 06:10 PM
ciao OrcoPorco... alimentazione accurata.. cioè? :)

ThePunisher
05-26-2005, 04:07 PM
appunto..ragazzi mi intrometto.....ma io ho paura sul serio del cardio...perchè sono un fuscello e non vorrei perdere la massa accumulata di questi due anni di sacrifivi....se corro il mio corpo si rimangia tutto....quando ho iniziato pesavo 58kg x185 (ora 75.8)...che faccio?!?!!?

jetplane
05-26-2005, 06:11 PM
Per quanto riguarda la massa... non è che ne abbia tanta :) mi preoccupa molto tornare al livello dell'estate scorsa (cioè molto magro, sopratutto braccia e petto).
Un'altra domanda, è inutile utilizzare integratori proteici in questo periodo? Mi è stato sconsigliato appunto per il problema di cui ho parlato nel primo post in quanto causano ritenzione idrica, quindi in completa opposizione con i risultati che cerco... Voi cosa ne dite? Non potrebbero aiutarmi a mantenere la massa attuale nonostante il lavoro aerobico che mi aspetta?
(perdonatemi se dico boiate... ma purtroppo non ne so molto, anzi niente! :D)Da quello che so io gli integratori proteici non creano nessuna ritenzione idrica, poi se parli di creatina o glutammina ecc.. è un'altra cosa...Ma secondo me puoi andare tranqui con gli integratori proteici in questo periodo....:idea: Piuttosto stai attento che abbiano una bassa percentuale di carbo(Non più de 10 per cento).......Buon lavoro;)

shevuzzo
06-12-2005, 01:38 PM
certo che puoi anzi è meglio
be..uno che fa gare da una vita mi ha detto di farlo a digiuno di mattina 40/45 minuti al 70% della freq max dopo aver preso un paio di caffè e un termogenico se lo adoperi nei giorni di non allenamento aerobico, mah...diciamo che prima ero così..
14 aprile :
http://www.bodynet.org/forum/attachment.php?attachmentid=597&stc=1

adesso 12 giugno così..

http://www.bodynet.org/forum/attachment.php?attachmentid=598&stc=1

io non giudico giudicate voi..
P.S. certo bisogna rompersi il:culo2: e fare una dieta ben studiata

bracciodiferro
06-12-2005, 01:41 PM
per dimagrire ma nn perdere massa ci vuole una alimentazione molto accurata!esatto perche'considerando che non pesi tantissimo con troppa attivita'aerobica riski d'intaccare anke molta massa magra

bracciodiferro
06-12-2005, 01:43 PM
be..uno che fa gare da una vita mi ha detto di farlo a digiuno di mattina 40/45 minuti al 70% della freq max dopo aver preso un paio di caffè e un termogenico se lo adoperi nei giorni di non allenamento aerobico, mah...diciamo che prima ero così..
14 aprile :

adesso 12 giugno così..

P.S. certo bisogna rompersi il:culo2: e fare una dieta ben studiatacosa c'entra uno che fa'gare,oltre tutto la dieta e'qualcosa di personale e non deve far mai riferimento a quelle degli altri,puoi attenerti ad alcune teorie ma senza mai darne x certo il risultato

bracciodiferro
06-12-2005, 01:44 PM
14 aprile :

adesso 12 giugno così..

P.S. certo bisogna rompersi il:culo2: e fare una dieta ben studiata in questa di adesso quanto pesi??

hombre82
06-12-2005, 01:51 PM
beh complimenti, mi pare una differenza + ke buona nel complesso...

shevuzzo
06-12-2005, 02:07 PM
cosa c'entra uno che fa'gare,oltre tutto la dieta e'qualcosa di personale e non deve far mai riferimento a quelle degli altri,puoi attenerti ad alcune teorie ma senza mai darne x certo il risultato

uhm... ho solo detto che uno che fa gare mi ha detto di tirarmi così ion quelle foto non ho mai toccato cmq un termogenico xk non lo avevo comprato lo prendo da pochissimo tempo solo per vedere se davvero funziona o sono effetti placebo che cmq sono in gradi di far la differenza..il placebo è un effetto veritiero ...e inganna il proprio corpo soprattutto la psiche.. cmq..la dieta certo è accurata e soggettiva è normale son passato da 73 kili a 67 adesso il b fat non ho idea anzi se ne capisci secondo te a quanto sto?

shevuzzo
06-12-2005, 02:09 PM
cosa c'entra uno che fa'gare,oltre tutto la dieta e'qualcosa di personale e non deve far mai riferimento a quelle degli altri,puoi attenerti ad alcune teorie ma senza mai darne x certo il risultato

la fopto che tieni sotto si riferisce a marsala? no xkè io son di trapani...

shevuzzo
06-12-2005, 02:11 PM
beh complimenti, mi pare una differenza + ke buona nel complesso...
grazie.. il mio obiettivo per il momento è togliere più grasso possibile poi magari aumentare di massa poco per volta..

bracciodiferro
06-12-2005, 03:34 PM
la fopto che tieni sotto si riferisce a marsala? no xkè io son di trapani...no non si riferisce a marsala e'stata scattata in un parco di rimini

bracciodiferro
06-12-2005, 03:35 PM
uhm... ho solo detto che uno che fa gare mi ha detto di tirarmi così ion quelle foto non ho mai toccato cmq un termogenico xk non lo avevo comprato lo prendo da pochissimo tempo solo per vedere se davvero funziona o sono effetti placebo che cmq sono in gradi di far la differenza..il placebo è un effetto veritiero ...e inganna il proprio corpo soprattutto la psiche.. cmq..la dieta certo è accurata e soggettiva è normale son passato da 73 kili a 67 adesso il b fat non ho idea anzi se ne capisci secondo te a quanto sto?volendo essere buoni credo non piu'del 9 10 %....

shevuzzo
06-12-2005, 04:02 PM
volendo essere buoni credo non piu'del 9 10 %....
io ? al 9 / 10 % ? non penso sai...magari le foto ingannano il mio obiettivo è arrivare al 10 poi onestamente non so...devo comprarmi un plicometro o farmi degli esami plicometrici magari ho tanta acqua in corpo da espellere....cmq...l'italia inizia da rimini?X( l'italia inizia a levanzo :bevuto: isole egadi...favignana trapani.. lì inizia tutto...:D

andrea1973
06-12-2005, 04:03 PM
anche 13/14% ..............

shevuzzo
06-12-2005, 04:06 PM
anche 13/14% ..............
se fosse 13 o 14 già sarei molto soddisfatto mah...è da vedere.. io in quella foto mi vedo obeso pensa:bho:

bracciodiferro
06-12-2005, 04:27 PM
se fosse 13 o 14 già sarei molto soddisfatto mah...è da vedere.. io in quella foto mi vedo obeso pensa:bho:dai ti ho voluto graziare a quella % non ci sono neppure io adesso figuriamoci tu pero'sei sulla buona strada xke'il miglioramento c'e e si vede:mad:

shevuzzo
06-12-2005, 04:42 PM
dai ti ho voluto graziare a quella % non ci sono neppure io adesso figuriamoci tu pero'sei sulla buona strada xke'il miglioramento c'e e si vede:mad:

ok...ma io spero almeno di stare al 15...
posto foto di gamba così magari si capisce come sto..http://www.bodynet.org/forum/attachment.php?attachmentid=602&stc=1

da visualizzare piccola quando si ingrandisce sgrana è la fotocamera ha poca risoluzione..

bracciodiferro
06-12-2005, 05:31 PM
ok...ma io spero almeno di stare al 15...
posto foto di gamba così magari si capisce come sto..http://www.bodynet.org/forum/attachment.php?attachmentid=602&stc=1

da visualizzare piccola quando si ingrandisce sgrana è la fotocamera ha poca risoluzione..secondo meno del 15,potrei sbagliarmi

06-17-2005, 09:15 PM
Anche io ho un problema simile, sono un po in sovrapeso credo... Ho un pancione e maniglioni...

Ho 26 anni e sono alto 167cm e peso 68kili ,ho il problema che ho molta ciccia da smaltire, diciamo che ho perso molto peso perche prima pesavo 85kili circa 4 mesi fa e che cmq non praticavo sport.

Adesso faccio corsa per 1 ora la mattina appena alzato dal letto e poi 40 minuti il pomeriggio tutti i giorni sul tapis.. corsa leggera costante...

Come alimentazione non ne ho una specifica, o meglio mi attengo da me ad alcune regole.
Tipo la mattina corro sensa aver fatto colazione e dopo l'ora di corsa per 3 ore bevo solo acqua o tè verde per facilitare il consumo dei grassi della pancia. faccio poi un po di addominali qualche serie.
A pranzo mangio il giusto, evito i grassi animali e cerco di non mangiare pasta o alimenti con amidi, evito anche lo zucchero se prendo il caffe, mangio al massimo accompaganto col pane ma non piu di 50g ma a seconda della pietanza se posso lo evito. almeno 4 giorni alla settimana mangio o tonno o pollo o carne magra... poi molta frutta e verdura

il pomeriggio alle 17 faccio la corsa da 40 minuti, dopo di che un po di addominali non molti giusto qualche serie e poi faccio uno spuntino veloce, frutta ingenere di stagione, alla sera mangio verso le 21 e solitmante se posso evito anche il pane, ingenere o mangio tonno o pollo o preferibilmente verdura, tipo minestrone ecc. piu in la con l'orario se mi vien fame cerco di mangiar frutta/anguria...

Vorrei sapere se in linea di massima perdero questa maledetta pancia... che mi assilla da una vita, colpa mia sicuramente ma che ora non voglio piu avere...

Qualche risultato perora si e' visto sia per il peso, ho perso pero molta massa magra, che per qualche buco recuperato sulla cintura... ma cavolo che fatica avere un addome asciutto, mi chiesdo se ce la faro mai.
grazie

shevuzzo
06-17-2005, 09:58 PM
Anche io ho un problema simile, sono un po in sovrapeso credo... Ho un pancione e maniglioni...

Ho 26 anni e sono alto 167cm e peso 68kili ,ho il problema che ho molta ciccia da smaltire, diciamo che ho perso molto peso perche prima pesavo 85kili circa 4 mesi fa e che cmq non praticavo sport.

Adesso faccio corsa per 1 ora la mattina appena alzato dal letto e poi 40 minuti il pomeriggio tutti i giorni sul tapis.. corsa leggera costante...

Come alimentazione non ne ho una specifica, o meglio mi attengo da me ad alcune regole.
Tipo la mattina corro sensa aver fatto colazione e dopo l'ora di corsa per 3 ore bevo solo acqua o tè verde per facilitare il consumo dei grassi della pancia. faccio poi un po di addominali qualche serie.
A pranzo mangio il giusto, evito i grassi animali e cerco di non mangiare pasta o alimenti con amidi, evito anche lo zucchero se prendo il caffe, mangio al massimo accompaganto col pane ma non piu di 50g ma a seconda della pietanza se posso lo evito. almeno 4 giorni alla settimana mangio o tonno o pollo o carne magra... poi molta frutta e verdura

il pomeriggio alle 17 faccio la corsa da 40 minuti, dopo di che un po di addominali non molti giusto qualche serie e poi faccio uno spuntino veloce, frutta ingenere di stagione, alla sera mangio verso le 21 e solitmante se posso evito anche il pane, ingenere o mangio tonno o pollo o preferibilmente verdura, tipo minestrone ecc. piu in la con l'orario se mi vien fame cerco di mangiar frutta/anguria...

Vorrei sapere se in linea di massima perdero questa maledetta pancia... che mi assilla da una vita, colpa mia sicuramente ma che ora non voglio piu avere...

Qualche risultato perora si e' visto sia per il peso, ho perso pero molta massa magra, che per qualche buco recuperato sulla cintura... ma cavolo che fatica avere un addome asciutto, mi chiesdo se ce la faro mai.
grazie

ALLORA CIAO..sono shevuzzo la tua storia è simile alla mia...ma io ho perso 26 kili in 7 mesi...
Cmq non mi ocnvincono delle cose...allora bene la mattina la corsetta anche se io mi faccio la ciclette comodo a casa guardando la tele dai 35 ai 45 minuti non mi rendo nemmeno conto metto il cardiofreq alla freq del dimagrimento dove ho alcuni dubbi in merito visto che c'è chi dice 55% chi dice fino al 70% altri dicono mantenersi al 60 e non oltre cmq..siccome io non comando il cuore non so stare sempre al 55% cmq...adesso se non la sapevi sai che freq manenere di media
altro punto che non mi attira particolarmente..il discorso che dopo stai a digiuno 3 ore insomma per il drenaggio liquidi e bevi the verde per effetto noto di bruciagrasso che non so fino a che punto, al limite direi energico..
il mio consiglio è dopo la corsa fare la colazione a base di carbo tipo avena all bren fette al limite integrali pane di segale..e una bella fonte proteica come le uova.. intorno agli 80 g io mi mantengo e un po' di grassi salutari come olio di oliva sfrutta la finestra che ti crei il metabolismo ti va a mille in quel periodo approfitta...
altro aspetto...dopo pranzi guarda che la mattina è lunga devi fare colazione spuntino e poi pranzo qto è il miglior modo per nutrirti pensa ai bebè...durante la prima fascia della mattina amangiali i carbo a pranzo magari se hai sensi di colpa ti mangi un piatto di pasta o riso da 50 g o pane...70/80
mangi molta verdura ok....e molta frutta? nella frutta ci stanno i carbo seplici insomma zucchero limitati a mio avviso a 2 o 3 frutti al max da 100 g poi dopo il pranzo sempre spuntino e poi cena se hai crampi serali caseine oppure fiocchi di latte o qualsiasi fonte proteica...anche delle mandorle...abbinate a del pollo sarebbero buone
P.S. ti ho illustrato tutto qto xk pesi quanto me e hai la mia altezza siamo sulla stessa stazza insomma, non sono cose obbligatorie da seguire ma semplicemente consigli, che per i motivi che ho vissuto su me stesso, mi sento in vena di darti
spero che io ti sia stato utile fammi sapere cosa ne pensi e posta le foto infischiandoti dei giudizi altrui...(azzo ti ho scritto un poema) ora vado che è tardi...:p

06-24-2005, 06:02 PM
la cosa chemi da fastidio e' che il peso lo perdo, sto attento a una marea di cose, faccio anche circa 200 addominali al giorno, un po di flessioni epr le braccia e la corsa 60 minuti la mattina e 40 il pomeriggio... non mangio tantissimo eppure la pancia sta sempre li, se mi siedo e me la guardo trasborda :| se premo col palmo della mano spariscono quasi 3 dita nel rotolone... non so come comportarmi, sto scendendo a 65kili e sarei gia sotto peso teoiricamente per altezza e ossatura.. ho perso molta mass magra perche tocco qualche osso che prima non toccavo.... che fare ?

piu di cosi non so... resta solo il chirurgo ???

shevuzzo
06-25-2005, 11:35 AM
la cosa chemi da fastidio e' che il peso lo perdo, sto attento a una marea di cose, faccio anche circa 200 addominali al giorno, un po di flessioni epr le braccia e la corsa 60 minuti la mattina e 40 il pomeriggio... non mangio tantissimo eppure la pancia sta sempre li, se mi siedo e me la guardo trasborda :| se premo col palmo della mano spariscono quasi 3 dita nel rotolone... non so come comportarmi, sto scendendo a 65kili e sarei gia sotto peso teoiricamente per altezza e ossatura.. ho perso molta mass magra perche tocco qualche osso che prima non toccavo.... che fare ?

piu di cosi non so... resta solo il chirurgo ???
fai delle cose che in gergo si definiscono minkiate planetarie:zitto:
non serve farti sta corsa 40 minuti e 60 ti bruci i muscoli e i 200 addominali sono una stronzata praticamente scendi di peso bruciando muscoli e il grasso o ne diminuisce una piccola quantità o lo lasci lì bello depositato non sevono nemmeno ste 4 flessioni che fai
C'è da mettersi sotto con la palestra e una corretta alimentazioneo vai da un dietologo xk la dieta è un atto medico ..o non ci sono azzi.. puoi fare eseperimenti ma spesso si sbaglia..se l'istruttore ti da una dieta per legge non potrebbe nemmeno farlo e rischia...va da un dietologo in gamba no i cialtromi che imbottiscono di diueretici così perdi peso e sei contento....posso darti al limite delle indicazioni ma non dieta..fammi sapere...

troppfort
07-04-2005, 09:33 PM
questa cosa che le proteine causano ritenzione non l'ho capita!almenocche'uno o una non e' intollerante che so al lattosio non dovrebbe essre cosi o no?:bho:

shevuzzo
07-05-2005, 03:27 PM
questa cosa che le proteine causano ritenzione non l'ho capita!almenocche'uno o una non e' intollerante che so al lattosio non dovrebbe essre cosi o no?:bho:
a chi ti riferisci? metti un quote o almeno un titolo per capire con chi parli ?(

hombre82
07-05-2005, 03:34 PM
penso ke il riferimento stia a pagina 1..

shevuzzo
07-05-2005, 04:11 PM
ah boh... cmq le pro non appannano senò davvero male saremo messi ehehe al limite il lattosio e altri zuccheri

troppfort
07-05-2005, 04:50 PM
infatti mi riferivo a quello che ha detto protheus a pagina uno...;)

shevuzzo
07-05-2005, 07:36 PM
infatti mi riferivo a quello che ha detto protheus a pagina uno...;)
:D si solo che non ricordavo il suo nome

Whiteman
08-22-2005, 09:49 PM
Caz..io sono preoccupato, mi sto spaccando con i pesi, con lo squat e tutti gli altri esercizi che spaccano le gambe perchè ho il problema di avere un fisico snello ed una discreta massa, ma le cosce sono da pollo, avete presente ? Sono enormi !!!!
Questo mi crea disagio caspita...ed il problema è che non riesco a bruciare questo grasso localizzato sulle cambe.
Mi spacco e vado a correre per 2,5 ore 4 volte alla settimana in giro per i monti, su percorsi con pendenza elevata, cardio alle stelle e se faccio pause è solo per spezzare il ritmo ma risultati zero.
MALEDETTE COSCE COME POSSO BRUCIARLE ORMAI E' UNA GUERRA !!!
O ME O LORO !!!
MI STO MASSACRANDO AIUTATEMI VI PREGO

bracciodiferro
08-22-2005, 09:53 PM
Caz..io sono preoccupato, mi sto spaccando con i pesi, con lo squat e tutti gli altri esercizi che spaccano le gambe perchè ho il problema di avere un fisico snello ed una discreta massa, ma le cosce sono da pollo, avete presente ? Sono enormi !!!!
Questo mi crea disagio caspita...ed il problema è che non riesco a bruciare questo grasso localizzato sulle cambe.
Mi spacco e vado a correre per 2,5 ore 4 volte alla settimana in giro per i monti, su percorsi con pendenza elevata, cardio alle stelle e se faccio pause è solo per spezzare il ritmo ma risultati zero.
MALEDETTE COSCE COME POSSO BRUCIARLE ORMAI E' UNA GUERRA !!!
O ME O LORO !!!
MI STO MASSACRANDO AIUTATEMI VI PREGOil problema e'proprio il fatto che le alleni troppo e sopratutto di potenza,basti pensare alle corse in pendenza......quindi aumenta la frequenta ma non l'intensita'o rischi di ingrossarle ulteriormente

andrea1973
08-23-2005, 12:18 PM
il problema e'proprio il fatto che le alleni troppo e sopratutto di potenza,basti pensare alle corse in pendenza......quindi aumenta la frequenta ma non l'intensita'o rischi di ingrossarle ulteriormente
esatto cioe' non corri probabilmente in range aerobico capito??

devi restare tra il 60 e 70% del Fcmax ok??

hai un cardio frequenzimetro?

Eddy
09-14-2005, 11:23 AM
togliendo di mezzo cardiofrequenzimetro e tutti gli apparecchi appresso di robocop... per le manigliette non si usa più fare le circonduzioni del busto con un'asta dietro le spalle?
oppure gambe divaricate,braccia altezza delle spalle e portare il busto giù lungo le gambe alternatamente?
e quello a gambe chiuse,braccia lungo i fianchi portandole alternatamente lungo le gambe per definire?

shevuzzo
09-20-2005, 10:34 AM
togliendo di mezzo cardiofrequenzimetro e tutti gli apparecchi appresso di robocop... per le manigliette non si usa più fare le circonduzioni del busto con un'asta dietro le spalle?
oppure gambe divaricate,braccia altezza delle spalle e portare il busto giù lungo le gambe alternatamente?
e quello a gambe chiuse,braccia lungo i fianchi portandole alternatamente lungo le gambe per definire?
no in questo modo ti allarghi il punto vita e il grasso rimane dove sta..

fatina
09-20-2005, 04:56 PM
allarghi il punto vita??? ?(
e perchè non vanno bene gli esercizi che dice eddy?
e allora quali dovrebbe fare? :)

Wolpiro
09-20-2005, 10:01 PM
allarghi il punto vita??? ?(
e perchè non vanno bene gli esercizi che dice eddy?
e allora quali dovrebbe fare? :)
L'unico modo che conosco per perdere grasso e fare max 45-60 minuti di aerobica a sessione per 3 sessioni settimanali, mantenendo il proprio battito cardiaco tra il 60% e il 70% della propria fcmax (220-età). Tipo, io ragazzo 25enne dovrei stare con i battiti cardiaci tra il 60% e il 70% di 195 (cioè tra 117 e 137). Chiariamo, non è che superando il 70% della fcmax non bruci più i grassi, li bruci! ma consumi anche tanta muscolatura e dato che il proprio metabolismo è direttamente proporzionale alla propria muscolatura, sarebbe bene non perderla, anzi fare un po di pesistica non danneggerebbe. E non vi preoccupate, voi donne non fate emergere facilmente i muscolini, quindi non dovete temere di diventare un maschiaccio facendo un po di pesi, anzi, le uniche vere ragazze "sode" che conosco sono le ragazze che oltre all'aerobica e ad una ottima dieta bilanciata, agguantano i pesi.
Un'altra cosa, non credete a quelle diete miracolose tipo 7kg in 7 giorni, perchè l'uomo è in grado di perdere tra i 300gr e i 500gr di grasso a settimana massimo, se perdete 7 kg in una settimana sappiate che nella migliore delle ipotesi avete perso 0,5kg di grasso e 6,5kg tra acqua e massa magra (muscolatura). Lo sapete che le anoressiche hanno una percentuale di massa grassa pari ad un obeso? Questo perchè hanno bruciato praticamente tutta la loro massa magra...
Se sbaglio o ho detto cazzate, i seniores del sito mi correggano pure! :D

fatina
09-22-2005, 03:10 PM
sì sì, aerobica più pesi ok!
però mi chiedevo perchè quegli esercizi specifici di cui parlava eddy non vanno bene per i fianchi ( o manigliette... come si dice!), visto che questo era il suo problema! :)
(è vero che nessuna dieta può portarti al dimagrimento "localizzato", ma l'esercizio specifico e mirato, per i fianchi in questo caso, sì...o sbaglio?)

P.S.: no anoressia!:)

andrea1973
09-22-2005, 03:20 PM
(è vero che nessuna dieta può portarti al dimagrimento "localizzato", ma l'esercizio specifico e mirato, per i fianchi in questo caso, sì...o sbaglio?)

P.S.: no anoressia!:)
sia dieta che allenamento non danno un "dimagrimento localizzato"
semmai da persona a persona puo' variare la zona principale di accumulo di grassi
(chi piu' nelle gambe chi piu' nell'addome.............)
se cala la bf cala in tutto il corpo

Stefanogym
09-22-2005, 10:09 PM
Salve gente,
come avrete notato sono nuovo del forum :) ho conosciuto questo sito in seguito a delle ricerche che ho fatto sui termogenici.. ed ora vi spiego il perchè.
Ho 23 anni, altezza 1.73 peso 66kg. Ho cominciato ad andare in palestra nel 2004. Da aprile a luglio. Un po' per gli istruttori un po' per me il mio peso arrivò a 61 kg, perdendo sopratutto sul busto. (sin da quando ero piccolo il mio corpo tende ad accumulare sul basso ventre, glutei e gambe).
Ho ripreso presso un'altra palestra dove inizialmente ho fatto 3 mesi in modo saltuario nel periodo invernale. Dalla fine di marzo sto seguendo con regolarità.
Ho ottenuto dei discreti risultati ma quello che non mi soddisfa è l'addome. Ciccia sugli addominali inferiori e maniglie abbastanza evidenti. Son due settimane che svolgo questo lavoro sugli addominali " Torsioni sui fianchi * 100, parallele con gambe a 90° * 15, crunch superiori * 15, crunch obliqui * 15, crunch inferiori * 15 - tutto questo per 3 volte". I risultati rispetto a prima non sono molto evidenti la ciccia sempre la, fianchi sempre deboli.
Il mio istruttore mi ha consigliato di evitare attività aerobica onde evitare di perdere quel "poco" fatto con i pesi e inoltre mi ha detto che per eliminare questa ciccia di troppo andrebbe fatta una dieta del tipo "zero carbo a pranzo per lunedi, martedi, giovedi" abbinando un "termogenico agli estratti naturali".
E' possibile ottenere un addome abbastanza pulito senza ricorrere a tali provvedimenti ??? Non vado in cerca del carapace (almeno per adesso) ma almeno eliminare la ciccia.
Qualcuno può indicarmi la strada? :adora: Grazie mille a tutti! basta ciclizzare la dieta, impiegando adeguati deficit calorici e intermedi periodi di refeeding ;) i termogenici lasciali agli allocchi che vogliono foraggiare i rivenditori :)

Wolpiro
09-22-2005, 11:01 PM
basta ciclizzare la dieta, impiegando adeguati deficit calorici e intermedi periodi di refeeding ;) i termogenici lasciali agli allocchi che vogliono foraggiare i rivenditori :)
O se hai qualche migliaio di euri fai una bella liposuzione... :D scherzo ovviamente...

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives