Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Cina - Pellicce

ciubecca
11-19-2005, 01:14 PM
Chi di voi segue il telegiornale, avrà avuto sicuramente, la triste occasione di vedere l'orrendo video girato dalla LAV in Cina, di animali storditi a bastonate o sbattuti a terra, ai quali la pelliccia viene strappata via mentre sono ancora vivi...
Penso che tutti voi (non è necessario essere animalisti) avete provato quella sensazione di rabbia e vergogna...
La Cina poduce l'80% delle pellicce del mondo, quindi quasi tutte le pellicce importate nel nostro paese, questo ci rende complici di un massacro incivile, al quale possiamo quantomeno porre un limite nel nostro paese.

Confidando nella vostra sensibilità e civiltà, vi invito a compilare la petizione della LAV, per la richiesta di nuove norme italiane che vietino l'importazione di pellicce dalla Cina.
Ci vogliono neanche 2 minuti per compilare il form ...:angel:

http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina/index.htm

ciubecca
11-19-2005, 01:16 PM
ps: per chi non lo sapesse:

CANI
Gli investigatori hanno visitato un allevamento di cani a nord della citta' di Harbin. Hanno documentato la presenza di cani vivi in stanze ghiacciate dal freddo dell'inverno, circondati da cani morti appesi a ganci. I cani erano destinati ad essere venduti e mangiati a Harbin e il pelo venduto al commercio delle pelli. I cani venivano chiusi in un sacco e trasportati con una macchina al macello, in un viaggio di diverse ore. Gli investigatori hanno inoltre scoperto che i macellai di quella zona uccidono dai 10 ai 12 cani al giorno, vendendo la loro carne e pelle. (Non e' indispensabile aspettare che il cane sia morto per iniziare a squoiarlo, basta tramortirlo.)

Gli investigatori hanno scoperto che molte compagnie e anche individui coinvolti nel mercato di queste pelli, cercano di usare nomi molto ambigui da mettere sulle etichette, in modo da deviare la verita' sull'origine delle pelli. Nel 1998 un ammendamento ha informato il commercio di pelli che, materiali che costano meno di 150$ sono esenti dall'avere un'etichetta. Nel 1994 la ditta Tecnica USA, affiliata alla Tecnica S.P.A. in ITALIA, ha pagato una multa e fermato le importazioni di stivali con il bordo di pelo (pelo di cane). Gli animalisti hanno protestato dopo avere scoperto che i doposci avevano un'etichetta che diceva: "Trim: chinese dog fur". Questi prodotti erano venduti in 600 negozi. Le compagnie rappresentative in New Hampshire sostenevano che fosse "coyote a pelo lungo", ma pochi animali selvaggi abitano l'Asia, e i coyote esistono
solo nel nord e sud America. Purtroppo, ci saranno altre compagnie come la Tecnica ancora tutte da scoprire.

Questo dovrebbe essere sufficiente per convincere le persone a non acquistare materiali con pelo, pelle, ecc. Ci sono altrettanti milioni di persone che adorano gli animali, e se solo ognuno di noi pensasse all'orrore nel quale questi cani e gatti sono sottoposti, basterebbe a fermare la gente dall'acquistare materiali di questo genere. Eccovi una lista di nomi che si trovano sulle etichette di queste pellicce o anche indumenti che possano destare sospetto:

PELO DI CANE si puo' trovare scritto in questo modo sulle etichette:
- Gae Wolf
- Sobaki
- Asian jackal
- Gou - pee
- Goupee
- Kou pi
- Gubi
- China wolf
- Asian wolf
- Pommern wolf
- Loup d'Asie
- Asiatic racoon dog
- Corsac fox
- Dogues du Chine
http://www.enpa.sv.it/hsus0702.jpg
La pelliccia di cane puo' inoltre essere dichiarata come:
- Special skin (pelle speciale)
- Lamb skin (pelle d'agnello)
- Mountain goat skin (pelle di capra di montagna)
- Sakhon Nakhon Lamb skin (altro tipo di pelle di agnello)

PELLE DI GATTO si puo' trovare scritto in questo modo sulle etichette:

- Housecat
- Wild Cat
- Katzenfelle
- Goyangi
- Mountain cat

cula.79
11-19-2005, 01:18 PM
fatto!

ciubecca
11-19-2005, 01:19 PM
;)

Benchpress
11-19-2005, 02:10 PM
fatto

amo gli animali

andrea1973
11-19-2005, 02:39 PM
fatto :)

andrea1973
11-19-2005, 02:40 PM
:grido: :grido: siete tutti inviati a complilare la scheda con i vostri dati

la causa e' buona :)

un up per ciub :clap:

Pilon
11-19-2005, 03:40 PM
Fatto.

Senna94
11-19-2005, 03:51 PM
fatto! mo convinco anche la mia famiglia..

Xtatrank
11-19-2005, 04:02 PM
firmato orgogliosamente.

john
11-19-2005, 04:18 PM
presente anche john :ok:

greenday2
11-19-2005, 05:17 PM
basterebbe non comprarle piu quelle pellicce di merda!!!

Aaron
11-19-2005, 05:46 PM
Done. :)

Cesare
11-19-2005, 05:54 PM
Chi di voi segue il telegiornale, avrà avuto sicuramente, la triste occasione di vedere l'orrendo video girato dalla LAV in Cina, di animali storditi a bastonate o sbattuti a terra, ai quali la pelliccia viene strappata via mentre sono ancora vivi...
Penso che tutti voi (non è necessario essere animalisti) avete provato quella sensazione di rabbia e vergogna...
La Cina poduce l'80% delle pellicce del mondo, quindi quasi tutte le pellicce importate nel nostro paese, questo ci rende complici di un massacro incivile, al quale possiamo quantomeno porre un limite nel nostro paese.

Confidando nella vostra sensibilità e civiltà, vi invito a compilare la petizione della LAV, per la richiesta di nuove norme italiane che vietino l'importazione di pellicce dalla Cina.
Ci vogliono neanche 2 minuti per compilare il form ...:angel:

http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina/index.htm
Ho aderito anche io... dopo aver visto un filmato di BW... sono rimasto scioccato...

Però non ci provare .... io resto carnivoro :D

Cesare
11-19-2005, 05:55 PM
basterebbe non comprarle piu quelle pellicce di merda!!!

Ci sono quelle sintetiche...

Cesare
11-19-2005, 05:55 PM
amo gli animali

Si, anche io voglio bene a Ciubecca....

diegocxt
11-19-2005, 09:31 PM
ovviamente anke io e mia sorella abbiamo sottoscritto...
cercadte di girare l invito ai vostri amici familiari conoscenti x fermare sto massacro!!!!

a volte penso ke nemmeno la sedia elettrica possa punire a sufficienza queste violenze su poveri esseri indifesi!!!!

Dico solo una cosa....sono pieno d'odio x ki tratta male gli animali....odio solo odio!!!!

Grazie ciubè x averci avvisato....a disposizione x altre cose...anke + impegnative!

lafettina
11-19-2005, 09:38 PM
c'è anche la mia :-)

loverboy
11-20-2005, 10:23 AM
Anche se virtualmente....c'ho messo pure io la firma ;)

Gliel'avrei messa volentieri anche per diventare volontario killer anti-bracconieri...:baz:

diegocxt
11-20-2005, 11:09 AM
come si fa a diventare killer anti brakkonieri(attivi?)....seriamente...c sono organizzazioni ke si occupano di ciò???

anke x quanto riguarda le cavie da laboratorio

loverboy
11-20-2005, 11:16 AM
Ma nn credo che esistano sul serio, diego...
Si tratta cmq di azioni illegali, e in molti Paesi vige la pena di morte per omicidio, specie in Cina...

Orex82
11-20-2005, 08:14 PM
Fatto..utilizziamo le nuove frontiere e internet per far conoscere e aderire a quante più persone possibili a queste iniziative!!!

diegocxt
11-20-2005, 09:39 PM
ma azioni illegali le farei, tipo liberare gli animali nei laboratiri su cui vengono provati e testati milioni di sontanze kimike... x quello metto la firma adesso...in incognito xò

x uccidere bracconieri etc......anke!!!

pandora
11-21-2005, 07:17 AM
Fatto! lottiamo sempre contro queste azioni vergognose e sempre -Chi Usa una Pelliccia e' Un Animale-! anzi no, sarebbe un complimento, direi -E' Un Vile Uomo-!

greenday2
11-21-2005, 09:56 AM
come si fa a diventare killer anti brakkonieri(attivi?)....seriamente...c sono organizzazioni ke si occupano di ciò???

anke x quanto riguarda le cavie da laboratorio
Ma secondo te????? Cioè non e' che ci sono le tessere ARCI eh. E' come formare una associazione a delinquere.....!!

greenday2
11-21-2005, 10:11 AM
ma azioni illegali le farei, tipo liberare gli animali nei laboratiri su cui vengono provati e testati milioni di sontanze kimike... x quello metto la firma adesso...in incognito xò

x uccidere bracconieri etc......anke!!!
SI vabbe adesso non facciamo i qualunquisti per favore. Un conto e' battersi contro chi fa scempio di animali per cose futili come le pellicce, un conto son i test su animali per scopi medici.

C'è una bella differenza

andrea1973
11-21-2005, 10:17 AM
l'uomo e' manipolatore della natura in genere e non conosce limiti quando di mezzo c'e' il business o la ricerca o cmq interessi..............
poi ovvio che la motivazione che sta dietro a certe azioni e' importante e ne determina piu' o meno la mostruosita' o opportunita'

Pilon
11-21-2005, 10:38 AM
Una cosa è la sperimentazione, una cosa è la tortura. Per quanto rigurada le attività animaliste, dovresti rivolgerti a Greenpeace o LAV. Ci sono progetti a favore dell'ambiente. Qua in Lombardia, puoi fare la richiesta di fare l'ufficiale venatorio (per la caccia) ed andare per boschi a multare i cacciatori che mettono giù le trappole o cacciano specie protette, devi fare un corso ed avere a disposizione un paio di giorni, visitate anche il sito di Legambiente. Se voleste fare volontariato a favore degli animali ci sono una sacco di cose da fare anche come assistenza nei canili o lavori simili.

diegocxt
11-21-2005, 04:46 PM
SI vabbe adesso non facciamo i qualunquisti per favore. Un conto e' battersi contro chi fa scempio di animali per cose futili come le pellicce, un conto son i test su animali per scopi medici.

C'è una bella differenza

hai ragione, ma io nn intendo battermi contro ki fa ricerke nel campo medico(snke se si dovrebbero trovare altri mezzi per testare), ma intenderei battermi contro quei laboratori cosmetici ke testano su animali, facendoli soffrire tantissimo....e adasso nn ditemi ke è indispensabile!!!...ci sn case produttrici ke nn testano su animali, eppure producono ottimi prodotti e vanno avanti....

conoscete le case ke testano sugli animali???

greenday2
11-21-2005, 05:39 PM
hai ragione, ma io nn intendo battermi contro ki fa ricerke nel campo medico(snke se si dovrebbero trovare altri mezzi per testare), ma intenderei battermi contro quei laboratori cosmetici ke testano su animali, facendoli soffrire tantissimo....e adasso nn ditemi ke è indispensabile!!!...ci sn case produttrici ke nn testano su animali, eppure producono ottimi prodotti e vanno avanti....

conoscete le case ke testano sugli animali???
E su questo siam d'accordo.

diegocxt
11-21-2005, 05:43 PM
ok......ora ke ci ragiono d+ con freddezza, riesco ad essere + calmo nell esporre le mie idee, e me ne scuso con te se ti ho mancato di rispetto x primo.....scusami

greenday2
11-21-2005, 06:32 PM
ok......ora ke ci ragiono d+ con freddezza, riesco ad essere + calmo nell esporre le mie idee, e me ne scuso con te se ti ho mancato di rispetto x primo.....scusami
Accetto e ricambio

iron
11-22-2005, 09:37 AM
Ci sono anche io. Fatto!!!

ciubecca
12-15-2005, 11:42 PM
Ancora sui Cani e gatti da pelliccia

Il groppo in gola mi rende difficile dire oltre..

http://www.petatv.com/fp/268-shockfurtrade.gif
http://www.petatv.com/fp/321-catdogfur.jpg

Il video del trasporto
http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=china_dog_cat_fur_boards2

maggiori info
http://www.petatv.com/
http://www.furisdead.com/feat-dogcatfur.asp

lafettina
12-16-2005, 01:12 AM
che gran figli di puttana cazzo!!! ...........

KamaKama
12-16-2005, 08:22 AM
Pure io ci sono!
Complimenti per il topic aperto...

greenday2
12-16-2005, 02:08 PM
queste son le cose da combattere....

Pierlu69
12-16-2005, 04:53 PM
Più conosco gli uomini e più amo le bestie.

diegocxt
12-16-2005, 06:04 PM
Ragà, vi giuro ke ho tanta rabbia in corpo ke nn riesco ad esprimerla...
..ma questi al posto del cuore cosa hanno?? Come fanno a fare cose del genere!!!!

Fanculo ai cinesi, fanculo a tutti quelli ke fanno torture agli animali. Questa sarebbe una sterminazione da fare!

ciubecca
12-16-2005, 06:09 PM
E' un problema di civiltà, di cultura e di coscienza..

...non sono cose che si ottengono con la violenza o ''esportandole'' come la Democrazia...

ciubecca
12-16-2005, 06:10 PM
..io ci ho messo più di un ora per vederlo per intero....ne vedevo 15 secondi e poi interrompevo dalla rabbia e dal dolore..
...poi un atro pezzo..e così via..:(

diegocxt
12-16-2005, 06:24 PM
mi dispiace ciub, ma per questi esseri l unica via di soluzione la vedo nella morte, o se proprio vogliamo graziarli in carcere kiusi senza cibo!
Ma come si fa a trattarli come pakki!!!!!

Se mai diventerò uno col potere tipo Bush, farei sicuramente una guerra conto queste cose! Altro ke iraq o vietnam!!

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives