marsan10
12-01-2005, 02:34 PM
ciao ragazzi,
volevo chiedervi se voi facciate dei cicli di alimentazione, mi spiego meglio.
Il corpo umano si abitua molto facilmente a una dieta quindi in genere è inutile fa una dieta di massa per sempre ma fare la cosiddetta ciclizzazione delle proteine cioè assumerne per un perido un certo x valore e poi dimuire per un altro periodo a un y valore per poi ricominciare tutto da capo.
Datemi qualche consiglio sul diminuire di quanto!
:dormire:
Bardak84
12-01-2005, 03:09 PM
sarebbe da ciclizzare tutto non solo le proteine
seppe76
12-01-2005, 03:11 PM
Personalmente l'unico macro-nutriente che ciclizzerei(e che vario io stesso nel corso dell'anno) sono i carbo, per il resto tutto invariato.
Personalmente l'unico macro-nutriente che ciclizzerei(e che vario io stesso nel corso dell'anno) sono i carbo, per il resto tutto invariato.Idem per me :ok:
Eastern boy
12-01-2005, 06:03 PM
ciao ragazzi,
volevo chiedervi se voi facciate dei cicli di alimentazione, mi spiego meglio.
Il corpo umano si abitua molto facilmente a una dieta quindi in genere è inutile fa una dieta di massa per sempre ma fare la cosiddetta ciclizzazione delle proteine cioè assumerne per un perido un certo x valore e poi dimuire per un altro periodo a un y valore per poi ricominciare tutto da capo.
Datemi qualche consiglio sul diminuire di quanto!
:dormire:
Marsan le proteine possono (e dovrebbero) essere ciclizzate. Puoi diminuire la quantità di un 30% durante la settimana di scarico.
Non voreri dire una boiata ma dovrebbero diminuire temporaneamente gli enzimi proteolitici e successivamente (quando le alzi) rimarrerebbero ancora bassi x 2-3 gg, in modo da poterne accumulare di più.
ROCCIA86
12-01-2005, 06:38 PM
Andrebbero ciclizzate anche e soprattutto le proteine a periodi per non adattare il corpo.Passando però da un'assunzione normale ad una di mantenimento(minimo di prot.per peso corporeo).
hombre82
12-01-2005, 06:43 PM
che intendi esattamente per "normale" e "mantenimento" ? grazie
ROCCIA86
12-01-2005, 06:49 PM
Se normalmente assumi 2,5 g di prot. per kg passi ad uno di mantenimento di 1,5-1,8 o anche 2.La cicclizzazione si può fare ogni due-tre settimane.Io di solito scarico il sabato e la domenica mentre durante la settimana mangio molte prot.Sono stati fatti molti articoli su questo argomento.Quello più interessante parlava del paradosso delle prot.ossia che ne bastano poche per ottenere benefici(l'autore assume 90g su 70kg di massa magra),ovviamente bisogna filtrare tutto ciò che si legge.
hombre82
12-01-2005, 07:03 PM
grazie per la cortese spiegazione roccia
marsan10
12-02-2005, 08:24 AM
roccia86 avevo sentito una cosa del genere! in effetti è proprio quello a cui voglio arrivare: pochi gr di proteine che però pe ril mio metabolismo siano "molte" senza mai farlo adattare così fegato e reni sempre a posto!