Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : chi mi da una dritta?

Partygirl1975it
11-03-2005, 07:08 PM
Ciao amici avrei bisogno di un consiglio! Corro da 5 anni perchè mi piace, mi scarica. Non amo molto i muscoli però vorrei tonificare un pò gli addominali. Ho comprato uno di quegli affari che si vendono in tv, ho seguito le istruzioni...morale: sono gonfia e dolorante! Come posso tonificarmi un pò,(premetto sono magrolina, e nn mi piace molto l'effetto quadrettato sull'addome x intenderci!) senza gonfiarmi? come devo farli questi addominali? devo forse eliminare ogni resistenza? grazieeeeee

cula.79
11-03-2005, 07:22 PM
tanto per cominciare, hai fatto una gran bella cacchiata a comprare l'attrezzo di cui parli. :bho:

per gli addominali: se non ho capito male li vuoi tonici ma non ipertrofici... beh, già la corsa dovrebbe renderli abbastanza tonici. non è che devi dimagrire?

andrea1973
11-03-2005, 08:57 PM
penso che cula abbia centrato !!!
l'alimentazione penso sia la chiave per ottenere cio' che vuoi
se poi vogliamo gardare al capello dovresti fare la corsa in range aerobico magari con cardiofreq

Partygirl1975it
11-04-2005, 07:28 AM
ei ei lasciate perdere i paroloni. mi sono iscritta qui x caso...ho messo la parola addominali in yahoo search e mi siete comparsi!!! ne sono felice, non fraintendetemi..penso che da qui potrò attingere dei buoni consigli, però nn sono una esperta di fitness. ho giocato 15 anni a tennis ed ora da 5 corro tutti i giorni. Non credo di essere in sovrappeso(48 kg x 160 di altezza). Il fatto è questo. Non amo molto i pesi perchè mi piace, come dire, lo stile filiforme! polpacci sottili, braccia sottili...La mia alimentazione credo sia sana,equilibrata. L'unica cosa che nn riesco ad avere è un punto vita altrttanto sottile...per questo l'acquisto dell'attrezzo. Sicuramente ho sbagliato. Quindi mi state dicendo che con gli addominali nn potrei ottenere i risultati che voglio?

cula.79
11-04-2005, 11:03 AM
io non credo che con tutta la corsa che fai i tuoi addominali possano essere poco tonici. se li contrai e li tocchi, riesci a sentirli duri? (anche se magari sopra c'è un po' di ciccia).

se la risposta è si, significa che devi solo dimagrire. (puoi scrivere nella sezione alimentazione per farti consigliare sulla dieta)

se la risposta è no, effettivamente hai bisogno di tonificarli.

Partygirl1975it
11-04-2005, 12:18 PM
si credo tu abbia ragione. un pò di addominali ci sono! forse volevo solo trovare un modo di giustificare lo stupido acquisto che ho fatto. Come ti ho detto grassa non sono, però forse modificando un pò l'alimentazione potrei riuscire ad eliminare la mia scarsa tonicità che è solo relativa alla zona addominale! anche perchè correre più di quanto io faccia.....
ti faccio però l'ultima domanda e perdonami se magari è stupida ma l avrai capito non me ne intendo molto di fitness...
per dare un senso a quell'attrezzo che ho pagato un bel pò, potrebbe servirmi se lo utilizzassi senza alcuna resistenza, o minima, senza contrarre troppo i muscoli, utilizzandolo quasi come x fare un esercizio aerobico? andrei cmq a sollecitare quella zona e forse sarebbe cmq valido come esercizio bruciagrassi!? (fermo restando quel che mi hai detto sull'alimentazione).
Ad ogni modo ti ringrazio! Sei davvero gentile.

cula.79
11-05-2005, 10:54 AM
credo che l'aquisto dell'attrezzo sia difficilmente giustificabile! :bho:

non so quale sia l'attrezzo in questione, ad ogni modo per fare addominali -soprattutto per il tuo semplice scopo di tonocità - non ti serve nient'altro che un pavimento: puoi fare per esempio 2x50 con 1' di recupero 2 volte a settimana. per il resto hai solo bisogno di dimagrire un po'.

Partygirl1975it
11-05-2005, 03:33 PM
ok! grazie davvero!

HOBO
11-05-2005, 05:27 PM
Interessante...Cula ha ovviamente ragione, ed approvo in pieno.
cmq Partygirl etc etc. io penso che tu sia talmente filiforme, che il tuo girovita appare straordinariamente evidente rispetto al resto...è normale, se consideriamo che in quel punto ci sono organi come fegato, milza stomaco etc, ed è quindi naturalmente (siamo fatti così) più vasto, io credo che il punto sia questo: tu vorresti un vitino di vespa, visto che anche da altre parti sei appunto filiforme...beh c'è anche la genetica.
Se ci fai caso, chi fa palestra da qualche anno ha spalle larghe, e schiena a "v" ed il giro vita è appunto (ma perchè il resto è più sviluppato)più stretto.
ma quanto l'ho fatta lunga.....ciao

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives