Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : che due palle sto istruttore

Xtatrank
12-08-2005, 12:27 PM
ma perchè se io pago 350 euro all'anno per andare in palestra non posso fare quello che voglio?

appena mi avvicino al rack per lo squat mi dice "chi ti ha dato il permesso di fare squat?" ad alta voce davanti a tutti...mi fa passare x un cretino...

quando fa così lo manderei a fare in culo...
quasi quasi cambio palestra...qui dove vado è il classico posto in cui "tutto fa male"...non fare questo quello e quell'altro che ti spacchi la schiena...

non ne posso più :bho:

ROCCIA86
12-08-2005, 12:31 PM
Che ci vuoi fare...

Benchpress
12-08-2005, 12:57 PM
La risposta alla prima domanda è ovviamente NO

per quanto riguarda il secondo punto chiedi al titolare se puoi allenarti da solo esonerandolo da ogni responsabilità in caso di infortunio(e quindi se ti fai male bye bye assicurazione)

scusate ma fate ragionamenti del cazzo senza ragionare ma se il primo cazzone che si iscrive fa quello che gli pare senza capirne una mazza e poi si fa male chi paga?

ROCCIA86
12-08-2005, 01:01 PM
Non so da qunto tempo che va in quella palestra anche perchè mi sembra strano il rapporto con l'istruttore(di solito ce lo si fa amici al di là della sua competenza).Il fatto che gli abbia detto cosi mi fa pensare che o non lo conosce o si allena da poco in quella palestra.
Però se vedo un ragazzo che vuole fare squat invece di dirgli di non farlo vedo se lo fa bene e nel caso glielo insegno.O no?

Xtatrank
12-08-2005, 01:07 PM
l'istruttore lo conosco da quasi un'anno e sono suo amico.
ma lì non so per quale motivo non posso fare quello che voglio.
eppure sono maggiorenne...
ma il problema è che lì hanno tutti paura che mi faccia chissà quanto male
io lo squat so come si fa e l'ho provato tante volte senza peso e con poco peso
non sono un pivellino come bench è convinto. lo faccio anche bene, ho buona flessibilità e conosco la tecnica di esecuzione (non solo grazie a mcrobert).

ma insistono a dirmi che fa male, che non lo posso fare, addirittura mi dicono di farlo al multipower.
e comunque non andrei mai a chiedere soldi a loro se mi faccio male.

Benchpress
12-08-2005, 01:08 PM
ci vuole tempo quindi o lo fa bene o meglio non insegnarlo

e poi non andiamo in quella palestra quindi non possiamo giudicare

ROCCIA86
12-08-2005, 01:09 PM
Allora c'hai ragione.Io ci parlerei.

Xtatrank
12-08-2005, 01:15 PM
sarà per le mie spalle un pò in avanti...ma è una cosa così grave?
così impediente?
l'altro giorno mi ha rotto il cazzo perchè facevo squat con 30 KG!!!! ed era una prova x vedere di migliorare l'esecuzione!
quando di pressa tiro i 150...
ridicolo!

ROCCIA86
12-08-2005, 01:20 PM
Infatti non giudico l'istruttore dico solo che se uno ha dei preoblemi dovrebbe dirli.
E perchè non insegnarlo ci sono per questo,penso.

Benchpress
12-08-2005, 01:21 PM
+ che altro ridicoli sono i tuoi discorsi che cavolo c'entra "sono maggiorenne-non gli chiederei mai soldi-quando di pressa tiro 150"

hai confermato la mia tesi

Xtatrank
12-08-2005, 01:26 PM
+ che altro ridicoli sono i tuoi discorsi che cavolo c'entra "sono maggiorenne-non gli chiederei mai soldi-quando di pressa tiro 150"

hai confermato la mia tesi
allora.

sono maggiorenne - ho il diritto di decidere della mia vita.

non gli chiederei mai soldi - se mi rompono perchè hanno paura che poi devono pagarmi i danni se mi faccio male sono fuori strada. mi assumo le mie responsabilità.

di pressa tiro 150 - visto il mio attuale livello di forza non mi pare il caso di scassare il cazzo su uno squat di 30 kg fatto anche bene.

capito adesso?

andrea1973
12-08-2005, 03:04 PM
eheehehehehehe

Senna94
12-08-2005, 04:35 PM
di pressa tiro 150 - visto il mio attuale livello di forza non mi pare il caso di scassare il cazzo su uno squat di 30 kg fatto anche bene.
angolo del seggiolino? 45°?60°? come lo fai? con tutti e due i piedi ben appoggiati?

Xtatrank
12-08-2005, 06:58 PM
angolo del seggiolino? 45°?60°? come lo fai? con tutti e due i piedi ben appoggiati?
la pressa è orizzontale. lo schienale sui 70° circa. tutti e due i piedi appoggiati. partenza con cosce quasi del tutto flesse.

-SUPER SAYAN-
12-08-2005, 07:04 PM
sono maggiorenne - ho il diritto di decidere della mia vita.

Infatti se avessi una palestra casalinga nessuno ti impedirebbe di provare a fare la panca coi manubri da 200 lb come coleman, tuttavia essendoi in una struttura adibita ad uso pubblico il titolare ha non pochge responsabilità a riguardo delle attività svolte nel SUO centro.
Ho parlato coi titolari di molte palestre e quando ho chiesto perche non mettessero il rack nelle loro sale pesi la risposta è stata unanime: perche il 90% della gente non lo sa eseguire e rischi di farsi male, poi son cazzi da cagare......

-SUPER SAYAN-
12-08-2005, 07:06 PM
non gli chiederei mai soldi - se mi rompono perchè hanno paura che poi devono pagarmi i danni se mi faccio male sono fuori strada. mi assumo le mie responsabilità.

Questo il proprietario non lo puo sapere, e anche se glielo dicessi non potrebbe avere nessuna garanzia, a meno che non lo mettiate per iscritto.
se uno si fa male seriamente e denuncia la palestra e gli istruttori per negligenza puo mungere parecchi soldi lo sai?

Senna94
12-08-2005, 07:26 PM
la pressa è orizzontale. lo schienale sui 70° circa. tutti e due i piedi appoggiati. partenza con cosce quasi del tutto flesse.
io pressa orizzontale, 60°-45°, 130kg 3x8, singolo (una gamba alla volta) e faccio squat al multipower non perchè una delle 2 ginocchia me la sono operata solo 10 mesi fa, bensì perchè mi permette di eseguire correttamente il movimento. se fai squat libero stai certo che sin dall'inizio l'importante non è sollevare il peso ma come lo sollevi..quindi come minimo devi avere 2 anni di anzianità con lo squat al multi.

il fatto che tu sia maggiorenne oltre ad implicare che tu possa scegliere per la tua vita, implica che le tue scelte possono essere da deficiente...poi se accetti i tuoi rischi fai come ti dice SS, metti per iscritto che non pretenderai risarcimenti in caso di qualche tua cazzata....

Xtatrank
12-08-2005, 07:52 PM
Infatti se avessi una palestra casalinga nessuno ti impedirebbe di provare a fare la panca coi manubri da 200 lb come coleman, tuttavia essendoi in una struttura adibita ad uso pubblico il titolare ha non pochge responsabilità a riguardo delle attività svolte nel SUO centro.
Ho parlato coi titolari di molte palestre e quando ho chiesto perche non mettessero il rack nelle loro sale pesi la risposta è stata unanime: perche il 90% della gente non lo sa eseguire e rischi di farsi male, poi son cazzi da cagare......
a questo punto vorrei proprio investire i miei soldi in una palestra casalinga. sarebbe il costo di un altro anno di abbonamento.
non è possibile che paghi fior fior di soldi e mi debba sentire ingabbiato a non poter fare la metà delle cose che voglio fare.

Benchpress
12-09-2005, 12:48 AM
Questo il proprietario non lo puo sapere, e anche se glielo dicessi non potrebbe avere nessuna garanzia, a meno che non lo mettiate per iscritto.
se uno si fa male seriamente e denuncia la palestra e gli istruttori per negligenza puo mungere parecchi soldi lo sai?

speriamo che detto da te lo capisca ma mi sa che è dura

Xtatrank
12-09-2005, 01:43 PM
speriamo che detto da te lo capisca ma mi sa che è dura
vedo che hai proprio voglia di litigare bello mio...
e l'hanno pure fatto moderatore...
bah...

endochicco
12-09-2005, 04:05 PM
bah, secondo me, indipendentemente da tutto, un istruttore dovrebbe dare le dovute spiegazioni visto che la palestra mette a disposizione tali postazioni, e nn dire... "e chi ti ha detto di fare squat?". sicuramente avrà le sue ragioni, e sicuramente meglio di mandare i ragazzi a distruggersi coi multiarticoari... xò credo che se si tratti solamente d un discorso d anzianità, credo che a distanza di un anno (così ho capito) dall'inizio di un percorso determinato coi pesi, se nn c sono problemi strutturali nel cliente, l'istruttore potrebbe benissimo cominciar a introdurre lo squat... tra limiti e pericoli che lui è tenuto, rispettivamente, a valutare e spiegare... nn credete? ...cmq x carità, è solo un parere

ROCCIA86
12-09-2005, 04:08 PM
qUOTO

Benchpress
12-09-2005, 04:18 PM
vedo che hai proprio voglia di litigare bello mio...
e l'hanno pure fatto moderatore...
bah...

prenditela con me(anche se dovresti prendertela con te stesso) ma lascia stare gli admin che mi hanno onorato di tale carica

quindi vedi di far attenzione alle parole che dici

Bardak84
12-09-2005, 05:52 PM
io pure in palestra ho sempre fatto ciò che volevo...a parte i primi 2giorni.
però mettiti nei loro panni che rischiano di andare nei casini...ammeto però che nn avrei mai osato dire nulla se mai mi fossi fatto male

Xtatrank
12-09-2005, 05:55 PM
prenditela con me(anche se dovresti prendertela con te stesso) ma lascia stare gli admin che mi hanno onorato di tale carica

quindi vedi di far attenzione alle parole che dici
allora me la prenderò con te visto che non fai che prendermi in giro.
e francamente da un moderatore non ci si aspetta queste cose.

IronMike
12-10-2005, 10:20 AM
Se non te lo fa fare ci sara un motivo. come dicono gli altri se ti fai male ci vanno di mezzo loro.
do ragione all'istruttore (anche se poteva essere piu garbato).
sai nella mia palestra quanti ragazzini di 15 anni (o gente che entra in palestra per la prima volta) ci sono e solo vederli come fanno i bicipiti con i manubri mi fanno riflettere e penso che gli istruttori che ci sono dovrebbero correggerli: invece no. non fanno niente. intervengono solo se li chiami==>infortunio dietro l'angolo.
per fortuna che dopo 7-8 anni di palestra gli esercizi piu o meno li so fare nel modo corretto e se vedo qualche amico che sta facendo una cavolata gli do anche una mano.

ringrazia il tuo istruttore che t'ha voluto bene. metti il caso che ti fai male (parliamo di squat quindi schiena e ginocchia) sono cavoli!

dimenticavo, quoto SAYAN al 100%

Wolpiro
12-10-2005, 10:36 AM
io pure in palestra ho sempre fatto ciò che volevo...a parte i primi 2giorni.
però mettiti nei loro panni che rischiano di andare nei casini...ammeto però che nn avrei mai osato dire nulla se mai mi fossi fatto male
idem

Bardak84
12-10-2005, 11:28 AM
ringrazia il tuo istruttore che t'ha voluto bene.
soprattutto urlandogli dietro avanti a tutti....

Benchpress
12-10-2005, 12:00 PM
allora me la prenderò con te visto che non fai che prendermi in giro.
e francamente da un moderatore non ci si aspetta queste cose.

Non meriti + risposte

IronMike
12-10-2005, 12:13 PM
soprattutto urlandogli dietro avanti a tutti....
solo per quello no. pero per il resto l'ha fatto per il suo bene! o almeno credo...
poi dipende dal rapporto. se uno è amico e lo stava prendendo in giro è un altro conto!

Bardak84
12-10-2005, 12:21 PM
io nn dico abbia fatto amle ma il modo in cui l'ha fatto, davanti a tutti facendogli fare la figura del cretino

Xtatrank
12-10-2005, 12:48 PM
io nn dico abbia fatto amle ma il modo in cui l'ha fatto, davanti a tutti facendogli fare la figura del cretino
è quello che penso. mi guardavano tutti come fossi il primo pirla che crede di sapere tutto. non sanno che non è così.

e poi visto che io metto come PRIMA cosa la tecnica perfetta, e le mie esecuzioni sono sempre ottime, non penso che mi sarei fatto granchè male. ovvio che ci vado piano e molto gradualmente con gli ex.

benchpress anche tu non meriti risposte...sei talmente antipatico che non vale la pena parlare con te per un minuto di più. inoltre la tua antipatia è del tutto ingiustificata (non mi pare che nessun altro mi stia sfottendo come fai tu).

Benchpress
12-10-2005, 01:07 PM
Continua pure con le tue stupide provocazioni

Ricorda che non ho + risposto ai tuoi post mentre tu stai continuando ad attaccarmi

compito del moderatore è dare consigli sensati agli utenti in difficoltà tu oltre a non accettare i consigli che ti ho dato in questo e nel 3ad sul cedimento mi hai messo in bocca parole che non ho detto (vedi "pivellino") ricorda errare è umano perseverare è diabolico

Xtatrank
12-10-2005, 01:24 PM
Continua pure con le tue stupide provocazioni

Ricorda che non ho + risposto ai tuoi post mentre tu stai continuando ad attaccarmi

compito del moderatore è dare consigli sensati agli utenti in difficoltà tu oltre a non accettare i consigli che ti ho dato in questo e nel 3ad sul cedimento mi hai messo in bocca parole che non ho detto (vedi "pivellino") ricorda errare è umano perseverare è diabolico
a quanto pare ce l'hai con me.
dalla tua prima risposta hai detto che facevo ragionamenti del cazzo...non mi sei sembrato molto gentile.
e poi hai continuato ad insultarmi.
io accetto i consigli se sono detti con rispetto...cosa di cui tu mi manchi regolarmente. anzi mi definisci "comico" e "non so se ci fa o ci è".

se vuoi darmi dei consigli li accetto volentieri ma non mi va di essere trattato come un cretino.
detto questo spero tu capisca il mio punto di vista.

Benchpress
12-10-2005, 01:35 PM
Sei comico perchè ti contraddici spesso (vedi post in cui affermi di non andare a cedimento e l'altro in cui affermi di andare in palestra per "spingere al messimo" ed "esaurirti")

Ci fai o ci è significa o non capisci perchè non vuoi capire o non capisci perchè sei stupido

Se ci fai caso queste sono cmq risposte ai tuoi post io non ho mai iniziato e non ti ho mai insultato

FABIO89
12-10-2005, 02:10 PM
quoto bench

Benchpress
12-10-2005, 02:23 PM
Grazie

Xtatrank
12-10-2005, 07:52 PM
Sei comico perchè ti contraddici spesso (vedi post in cui affermi di non andare a cedimento e l'altro in cui affermi di andare in palestra per "spingere al messimo" ed "esaurirti")

Ci fai o ci è significa o non capisci perchè non vuoi capire o non capisci perchè sei stupido

Se ci fai caso queste sono cmq risposte ai tuoi post io non ho mai iniziato e non ti ho mai insultato
beh...spingere al massimo non è sinonimo di cedimento. per te 9 serie spinte tutte a 1 rep prima del cedimento non è un allenamento spinto?

sul ci fai o ci è, io sinceramente non so cosa c'è da capire...io ho detto il mio punto di vista sulla storia delle responsabilità e tu il tuo. se sono diversi è inutile che se non sono d'accordo mi dai dello stupido.
e non mi pare di aver detto grandi cazzate. se poi la legge e la burocrazia sono contro di me, amen mi adatterò.

Bardak84
12-10-2005, 08:01 PM
beh...spingere al massimo non è sinonimo di cedimento. per te 9 serie spinte tutte a 1 rep prima del cedimento non è un allenamento spinto?

assolutamente no, per me nn è nemmeno allenarsi

ROCCIA86
12-10-2005, 08:06 PM
Io mi spingo al cedimento ossia che ad esempio faccio 10 ripetizioni al massimo cedimento e provo a fare l'11 ma fallisco,o vengo aiutato di poco.Conto 10 ripetizioni.

Xtatrank
12-10-2005, 08:08 PM
assolutamente no, per me nn è nemmeno allenarsi
rispetto il tuo parere ma non lo condivido.
allenarsi sempre a cedimento è deleterio.
certo qualche volta arrivo a non riuscire a completare l'ultima rep, in tal caso dopo qualche secondo di lotta mollo il peso (lentamente) e non conto la mancata rep.
questo non è allenarsi?
io per cedimento intendo spingere o tirare il peso anche quando non si muove più di un cm e continuare a spingere finchè non si crolla.
sbaglio?

Bardak84
12-10-2005, 08:09 PM
Io mi spingo al cedimento ossia che ad esempio faccio 10 ripetizioni al massimo cedimento e provo a fare l'11 ma fallisco,o vengo aiutato di poco.Conto 10 ripetizioni.
beh le forzate spero tu nn le faccia a ogni serie

ROCCIA86
12-10-2005, 08:13 PM
Non sempre.

Benchpress
12-10-2005, 10:36 PM
e non mi pare di aver detto grandi cazzate. se poi la legge e la burocrazia sono contro di me, amen mi adatterò.

eh?

Xtatrank
12-11-2005, 06:51 PM
eh?
intendo dire che il mio punto di vista sulle responsabilità è condivisibile.
ma che se non è possibile convincere gli istruttori e i proprietari a farmi fare quello che voglio, per paura di noie legali, mi devo adattare.
giusto?

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives