Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : C'è QUALCHE ESPERTO CHE MI PUò AIUTARE??

snake
06-18-2004, 04:12 PM
allora io ho 18 anni , peso 76 kg e sono alto 1.85(altrimenti dopo dicono che no do sufficenti dati )
la mia dieta è così:
colazione una mela
(poi vado in palestra e faccio spalle e addominali, ma non tutte le mattine si e no 3 volte a settimana di mattina)
pranzo un po' di pasta e per secondo insalata tonno (senza pane) e poi una mela
merenda è raro che la faccio ma di solito mangio una mela
la sera poi torno in palestra(dove vado si e no 4 volte a settimana) e faccio l'allenamento: un giorno dorsali e il giorno dopo petto e così via.
a cena verdura e per secondo carne o tonno

allora vorrei sapere se va bene e mi date le correzzioni.
da notare bene però che il mio scopo non è avere una grande massa perchè mi piaccie quella che ho, anzi penso anche che sia un po' eccessiva il mio scopo è la definizione (di tutto il corpo ma in particolare degli addominali)

(mi scuso con i mod se ho dovuto aprire un altro thread ma in quello vecchio non mi faceva modificare mi ava errore. se me lo fa modificare provvedo io a eliminarlo.)

andrenalina
06-19-2004, 06:29 PM
innanzitutto credo tu debba mangiare molto di piú e meglio ripartito e allenarti di meno, spiegarti in breve la zona non é possibile quindi ti dó un'idea di cosa dovresti mangiare facendoti un esempio di allenamento e dieta per poterlo sostenere

allenandoti 3 volte a settimana tipo lunedí petto-schiena mercoledí gambe-spalle venerdí bicipiti-tricipiti + lun e ven addominali dovresti consumare circa 2gr per kg di peso di proteine,diciamo che per te sono circa 150gr che devi dividere in mettiamo 5 pasti.

ora prendiamo il concetto dei blocchi della zona che ci facilita le divisioni: 150gr di proteine sono circa 21 blocchi (ogni blocco di pro sono 7 grammi) ;la tua divisione potrebbe essere 3colazione, 2spuntino, 4pranzo, 2spuntino preallenamento, 4postallenamento, 4cena, 2prenanna

divisi i blocchi devi scegliere una fonte proteica (latte,albumi,carne....) e controllare i valori nutrizionali,ovvero il contenuto in proteine ogni 100 grammi.

se per esempio a colazione decidi di bere caffélatte guardi la % di pro del latte che normalmente é intorno al 3,5, prendi i blocchi della colazione 3 li moltiplichi per 7 (valore in grammi di un blocco) e ottieni 21 grammi di pro da assumere, se il latte ne ha 3,5 ogni 100 fai 21/3,5=6 quindi 600 ml di latte

poi ripeti le operazioni per gli altri pasti

qui trovi i valori su questo link del sito:http://www.bodynet.org/database.php?

per quanto riguarda carbo e grassi invece fai cosí , ho notato che non ti dispiace la frutta e la verdura, potresti fare come me e mangiarne un po' in tutti i pasti (quando bevi il latte no quello é giá bilanciato di suo) poi nel pasto prima e in quello dopo dell'allenamento mettici dei carbo un po' piú veloci es panino al prosciutto(tipo una rosetta) prima dell'allenamento e piatto di pasta dopo (tipo 100-150gr) cosí ti soddisfi anche un po'.

i grassi omega se preferisci li puoi assumere mangiando 5-6 noci grandi al giorno, le metti nell'insalata a pranzo o le sgranocchi la sera, io li assumo con i 2 oli che ti ho indicato (non quando mangio il pesce che giá li contiene, il week end lo faccio a salmoni e sgombri) perché si ha lo stesso effetto, é piú veloce e COSTA MOLTO MENO(almeno qui in germania in italia non mi ricordo a quanto stanno le noci),

per il resto condisci con olio extravergine di oliva e preferibilmante a crudo o almeno non friggere pesante, ok il sugo per la pasta senza un poco di soffritto di cipolla ti sa di poco? allora fai cosí: olio nella padella a fuoco basso quando é caldo(non bollente) aggiungi le cipolle e assieme un poco di acqua tipo il fondo di un bicchiere e copri con il coperchio, la cipolla rilascia il gusto anche senza friggere e poi dopo un po' quando l'acqua é quasi evaporata aggiungi il pomodoro e cuoci piano, viene squisito :P :P :P

per tutti coloro che stanno leggendo e sono curiosi, la cucina é in assoluto il campo in cui mi esprimo al meglio!!!!!! e per ottenere soddisfazioni organolettiche facendo la zona, non vi dico che ricerche che ho fatto per tirare fuori del gusto a dei menú cosí "sobri" per usare un eufemismo!!!!!!!!! :D :D :D :D

andrenalina
06-19-2004, 06:44 PM
a proposito ti ho risposto qui alla domanda dell'altro 3d perche me l'avevi scritto tu non perché mi escono cosí, ho riletto adesso che qui tu non fai menzione di voler fare la zona mentre di la sí e che vuoi definire, ti riconfermo quello che ho scritto prima, pro essenziali controlla i carbo ma visto che di tuo non sbrani paste e filoni di pane non sará per niente difficile

snake
06-20-2004, 09:36 AM
grazie mille andrenalina, sei un grande ;)

snake
06-21-2004, 09:04 AM
quindi, ora grazie a te ho capito come funge la zona e come devo calcolare le proteine, solo una cosa ora non mi è chiara devo calcolare anche i carboidrati e i grassi buoni? e in che modo?

p.s (non mi uccidere : P)

andrenalina
06-21-2004, 12:52 PM
secondo me non ti conviene, mangia tutta la verdura che ti pare e le tue mele che ti fanno bene(le dosi di carbo della tua dieta vanno giá benissimo), condisci a crudo e assumi o gli oli o le noci,cosí sei a posto per i grassi, i carbo complessi solo dopo l'allenamento e niente carbo nel pre nanna, cosí cresci e ti asciughi!!!!!!!!

snake
06-22-2004, 07:16 AM
come al solito.....sei un grande : )
grazie ; )

LUCA31
08-23-2005, 10:07 PM
Qualcuno Puo Aiutarmi Ho Bisogno Dei Consigli....

bracciodiferro
08-24-2005, 07:37 AM
Qualcuno Puo Aiutarmi Ho Bisogno Dei Consigli....di che natura?

andrea1973
08-24-2005, 07:41 AM
Qualcuno Puo Aiutarmi Ho Bisogno Dei Consigli....
apri una discussione tua ...................

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives