Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : cambiato metabolsimo?

Bardak84
12-15-2005, 05:44 PM
fino a due anni fa con una dieta del genere

300-400gr di carbo
70gr grassi
150-200gr di proteine

sarei diventato un sumo, ora vedo che mi permette di salire senza ingrassare in maniera esasperata (e sapete come sono grassofobo, mi mantengo sotto la doppia cifra)...che sti 2 anni pieni di cardio mi abbiano cambiato il met?

JoeSatriani
12-15-2005, 06:21 PM
Beh me lo auguro che te lo abbiano cambiato, perchè se dopo due anni che ti alleni sei a livello che se ingerisci un piatto di pasta prendi 1kg, allora sarai anche magro ma il tuo allenamento è stato abbstanza inutile.... Mentre invece da quello che dici ora non è così a quanto pare... quindi in definitiva la risposta per me è "si hai cambiato metabolismo e pure parecchio"

ROCCIA86
12-15-2005, 06:24 PM
Dipende da quanta aerobica fai e da come mangi rispetto a prima.Ritornando a magiare come prima non so se rimarresti cosi.

Bardak84
12-15-2005, 07:02 PM
Dipende da quanta aerobica fai e da come mangi rispetto a prima.Ritornando a magiare come prima non so se rimarresti cosi.
hai letto il mio messaggio iniziale?nn credo

ROCCIA86
12-15-2005, 07:14 PM
Si infatti ti ho detto che tutto ciò dipende da quanta aerobica fai e da come ti alimenti.Anche se mangi di + mangi alimenti più giusti rispetto a prima o no?

EvaCciA
12-15-2005, 07:28 PM
Ciao Bardak,si,il metabolismo cambia. Magari dico una boiata,non so cosa succeda a livello scientifico nè se si tratti di metabolismo,ma posso dirti che io prima di iniziare palestra(faccio aerobica e cardio da 2 anni) mangiavo a livelli disgustosi e di tutto. E ingrassavo visibilmente.
Mi è preso un periodo del genere,cioè di mangiare di tutto e in grosse quantità,senza alcun controllo e autocontrollo, in più in un momento in cui non andavo in palestra,ero ferma(esami all'unive.).. E non sono ingrassata..quindi credo di si.

lafettina
12-15-2005, 07:44 PM
dipende anche dal fatto che adesso mangi mooolto più pulito nico.... oltre al fatto che sicuramente il tuo meta è cambiato

ct-7b
12-16-2005, 07:29 AM
fino a due anni fa con una dieta del genere

300-400gr di carbo
70gr grassi
150-200gr di proteine

sarei diventato un sumo, ora vedo che mi permette di salire senza ingrassare in maniera esasperata (e sapete come sono grassofobo, mi mantengo sotto la doppia cifra)...che sti 2 anni pieni di cardio mi abbiano cambiato il met? 1)aumento della sensibilità insulinica
2)aumento dei trasportatori di glucosio insulino e nn insulino dipendenti (glut-4, glut-1)
3)maggiore permeabilità delle membrane cellulari al glucosio.....

dunque miglir metabolismo glucidico..

dire: "cambio del metabolismo" o "aumento del merabolismo" è solo per semplificare

pandora
12-16-2005, 07:36 AM
Bardak, ma tu hai fatto gli ultimi due anni anche in very low carb o sbaglio? (oltre a km su km di cardio).
altrimenti non capisco l'aumento di sensibilita' insulinica e migliore "ricezione" del glucosio...

Ferry
12-16-2005, 08:16 AM
E' successo anche a me dopo un anno più o meno di low carb mantenendo bf intorno al 5-6. Dopo questo periodo, da qualche mese sono riuscito a passare la fase di panico e mi sono rilassato, mangiando qualsiasi cosa (NON PULITO!), alcool, cioccolato, patatine fritte, etc etc....eppure, la BF si è aumentata, ma di poco.....mentre qualche anno fa avrei preso almeno una decina di kg...

ct-7b
12-16-2005, 08:50 AM
Bardak, ma tu hai fatto gli ultimi due anni anche in very low carb o sbaglio? (oltre a km su km di cardio).
altrimenti non capisco l'aumento di sensibilita' insulinica e migliore "ricezione" del glucosio... le low carb danno un aiutino....
ma è l'allenamento, specialmente quello eccentrico e di resistenza che la migliora...
poi se sai assumere i CHO nei momenti + oppurtini sei a cavallo...

pandora
12-16-2005, 08:52 AM
e ritorniamo al punto di sempre: importanza del quanto e del Quando assumere i giusti macronutrienti.

grazie ct!

JoeSatriani
12-16-2005, 09:00 AM
in merito a questo, quali sono i momenti migliori per assumere carbo durante una low carb? in sostanza, quando è il momento di sgravare? Mettiamola così, io ho intenzione di entrare in low carb da gennaio e introdurre aerobica nel mio allenamento, ma vero è che andrò incontro a probabilmente il peggiore periodo universitario in termini di studio/impegno/tempo dedicato, di conseguenza una low carb potrei non reggerla.... Mi seguite?

pandora
12-16-2005, 09:03 AM
Carbo mattina e post allenamento..

ct-7b
12-16-2005, 10:56 AM
in merito a questo, quali sono i momenti migliori per assumere carbo durante una low carb? in sostanza, quando è il momento di sgravare? Mettiamola così, io ho intenzione di entrare in low carb da gennaio e introdurre aerobica nel mio allenamento, ma vero è che andrò incontro a probabilmente il peggiore periodo universitario in termini di studio/impegno/tempo dedicato, di conseguenza una low carb potrei non reggerla.... Mi seguite? no...nn ti seguo...sono studente e seguo tranquillamente una low carb....sono uscito dalla keto standard....e nn crea alcun problema....

come scritto da Pan, "carbo mattina e post wo" e se vuoi pre wo il reto dei pasti protidi da fonti magre, grassi buoni e tante verdure....
quando nn ti alleni carbo solo mattina...
se fai solo aerobica dimezza l'introito dei carbo che assumi normalmente nei gg di WO con i pesi....

importante è suddividere bene l'assunzione dei carboidrati, ad esempio se hai stabilito di assumerne 200gr nei gg di WO con i pesi concentra il 50% di questi 200gr nel post wo.....il resto, 25% a colazio e 25% nel pre wo....
se la colazio coincide con il pre wo quel 25% spostalo in un'altro pasto dopo il post wo....
quindi esempio 200gr di carbo

WO dopo colazione (AM)

colazio:50gr di carbo + pro magre

WO

post wo: 100gr di carbo + pro magre

post post wo: 50gr di carbo + pro magre

altri pasti: pro magre + grassi buoni+ verdure

esmpio2 : WO nel pomeriggio (PM)

colazio:50gr di carbo + pro magre

pasto 2: pro magre + grassi buoni

pranzo: pro magre + grassi buoni+ verdure

pasto 4 pre wo:50gr di carbo + pro magre

WO

pasto 5 post wo:100gr di carbo + pro magre

spero veramente di essere stato chiaro

lafettina
12-16-2005, 11:18 AM
come sempre ct :)

Bardak84
12-16-2005, 11:41 AM
a dire il vero io nn sto proprio guardando il momento in cui assumo carbo

lafettina
12-16-2005, 11:42 AM
ma tu sei un caso tutto particolare nico :culo2: :D

Benchpress
12-16-2005, 11:45 AM
Ct che ne pensi del pasto post wo senza carbo? per chi vuole dimagrire e non è interessato all'aumento della massa muscolare?

alex88
12-16-2005, 11:47 AM
300-400gr di carbo
70gr grassi
150-200gr di proteine

beh tra 2600 e 3000kcal al gg...+o- come me(anke se io nn supero i 300g di carbo)
quanta aerobica fai a settimana?

lafettina
12-16-2005, 11:48 AM
x chi non è interessato alla massa la trovo un ottima soluzione, anche se una banana post wo io la mangerei sempre :)

Benchpress
12-16-2005, 11:50 AM
perchè la banana cosa contiene?

pandora
12-16-2005, 11:51 AM
io carbo solo alla mattina e mi gioco il bonus fino alla mela post work out/cena, non mi interessa la massa ..

ct-7b
12-16-2005, 11:59 AM
Ct che ne pensi del pasto post wo senza carbo? per chi vuole dimagrire e non è interessato all'aumento della massa muscolare? na cazzata....
evirali proprio nel post wo è una cazzata....se si vuole dimagrire la cosa migliore è diminuirli nel pre wo...
nel post wo avrai un aumento delle permeabilità delle membrana cellulare, un aumento dei trsportatori di glucosio nn insu dipendenti....bassi livelli di insulina, quindi la DNL, de novo lipogenesi, dai carbo è pressochè inesistente....
meglio diminuirli ne pre wo così da stimolare la lipolisi (dipende sempre dalla propria BF). difatti, si è visto, che la scelta del substrato energetico durante l'attività fisica, oltre che correlato al tipo di sforzo è dierttamente proporzionale a ciò che mangiamo 2 ore prima il WO...

lafettina
12-16-2005, 12:03 PM
perchè la banana cosa contiene?
carbo ad alto Ig, quelli che il corpo chiede post wo, oltre a potassio ed altro...

ct-7b
12-16-2005, 12:03 PM
a dire il vero io nn sto proprio guardando il momento in cui assumo carbo prova, potresti notare sostanziali cambiamenti...

http://www.t-nation.com/findArticle.do?article=253temp2

http://www.t-nation.com/findArticle.do?article=257temp2

Benchpress
12-16-2005, 12:05 PM
Scusami ma ciò che hai detto mi sembra una cazzata l'allenamento anaerobico sfrutta le riserve di glicogeno e se prima queste non si consumano dubito che l'organismo sceglierà altri substrati (principalmente)
Credo che un pasto post wo senza carbo accelleri la lipolisi e se si integra con glucogenetici e siero si può anche risparmiare il catabolismo proteico

Io credo che il momento migliore per consumare i carbo per chi vuole dimagrire sia il pranzo e nel pre wo (a basso indice glicemico)

sempre in un'ottica di dimagrimento

lafettina
12-16-2005, 12:09 PM
in effetti bench fino a maggio dello scorso anno facevo in questo modo, e il dimagrimento era buono, am devo dire che mi trovo bene adesso mangiando un paio di banane nel post wo.... ovvio che adesso sono in massa... e si vede...

Bardak84
12-16-2005, 12:15 PM
beh tra 2600 e 3000kcal al gg...+o- come me(anke se io nn supero i 300g di carbo)
quanta aerobica fai a settimana?
tutti i giorni, quando faccio pesi 30' quando faccio solo cardio 60'

alex88
12-16-2005, 12:18 PM
tutti i giorni, quando faccio pesi 30' quando faccio solo cardio 60'beh idem...
solo ke io sto salendo di peso mooolto lentamente, mi sa ke devo aumentare un po' i carbo

pandora
12-16-2005, 12:19 PM
Scusami ma ciò che hai detto mi sembra una cazzata l'allenamento anaerobico sfrutta le riserve di glicogeno e se prima queste non si consumano dubito che l'organismo sceglierà altri substrati (principalmente)
Credo che un pasto post wo senza carbo accelleri la lipolisi e se si integra con glucogenetici e siero si può anche risparmiare il catabolismo proteico

Io credo che il momento migliore per consumare i carbo per chi vuole dimagrire sia il pranzo e nel pre wo (a basso indice glicemico)

se non dai carbo al tuo corpo prima dell'allenamento aerobico, dovrai ricavare la tua energia da altra fonte (e vai di grassi e prot in parte).
Non per niente, si consiglia di fare attivita' aerobica prima di colazione a stomaco vuoto (in genere a colazione si assumono soprattutto carbo).
I carbo post allenamento (entro 2-3h) vanno subito a ripristinare le riserve di glicogeno e non vengono stoccati come riserve di grasso perche' vengono utilizzati al volo (per questo si consiglia carbo ad alto IG).

lafettina
12-16-2005, 12:20 PM
ragazzi stamattina mi sono pesato............. 99 kili 8o8o8o cazzo che purcell :D ma la bf si mantiene intorno al 15 % ... almeno sembra

Bardak84
12-16-2005, 12:20 PM

dopo un work out coi pesi anche in dimagrimento DEVI assumere carbo, qui son daccordo con ct. già sei in un contesyto potenzialmente catabolico e se manco dopo un allenamento coi pesi gli dai i carbo va a finire che ti cannibalizzi...e te lo dice uno che nn ha paura di catabolizzare

Bardak84
12-16-2005, 12:24 PM
beh idem...
solo ke io sto salendo di peso mooolto lentamente, mi sa ke devo aumentare un po' i carbo
pensa che sto anche facendo fatica...a nn andare oltre questa quantità di cardio che cosidero MINIMA

Benchpress
12-16-2005, 12:45 PM
se non dai carbo al tuo corpo prima dell'allenamento aerobico, dovrai ricavare la tua energia da altra fonte (e vai di grassi e prot in parte).
SI ma le riserve di glicogeno servono a questo

Non per niente, si consiglia di fare attivita' aerobica prima di colazione a stomaco vuoto (in genere a colazione si assumono soprattutto carbo).
certo e chi l'ha messo in dubbio? io parlavo di allenamento con i pesi o circuito al max e non di allenamento aerobico mattutino cmq...

I carbo post allenamento (entro 2-3h) vanno subito a ripristinare le riserve di glicogeno e non vengono stoccati come riserve di grasso perche' vengono utilizzati al volo (per questo si consiglia carbo ad alto IG).
io non ho parlato di stoccaggio e non stoccaggio ho parlato di lipolisi

Non fraintedermi

ROCCIA86
12-16-2005, 12:47 PM
Scusa bardak ma quanto pesi?

Bardak84
12-16-2005, 12:52 PM
Scusa bardak ma quanto pesi?
il senso della domanda?

ROCCIA86
12-16-2005, 01:28 PM
Nel senso che il metabolismo può essere cambiato,ma considera che fai molta aerobica oltre all'allenamento con i pesi quindi forse nonostante l'introito calorco elevato bruci più o meno qunto consumi ed anche mangiando di più non aumenti di grasso perchè utilizzi quello che mangi.
Un conto è se mangi cosi e ti alleni con i pesi e basta e non aumenti di grasso
una conto è mangiare cosi,allenarsi cosi e faremolta aerobica(molte ore da quello che ho letto).
O sbaglio?

Bardak84
12-16-2005, 02:48 PM
Nel senso che il metabolismo può essere cambiato,ma considera che fai molta aerobica oltre all'allenamento con i pesi quindi forse nonostante l'introito calorco elevato bruci più o meno qunto consumi ed anche mangiando di più non aumenti di grasso perchè utilizzi quello che mangi.
Un conto è se mangi cosi e ti alleni con i pesi e basta e non aumenti di grasso
una conto è mangiare cosi,allenarsi cosi e faremolta aerobica(molte ore da quello che ho letto).
O sbaglio?
ma nn sono molte ore, le ore le faccio in definizione,per il resto la storia la sapevo cioè consumo e tutto il resto.
ma in generale 2 anni fa se mi foss allenato così e nutrito così sarei ingrassato, ORA no

ROCCIA86
12-16-2005, 02:53 PM
Quaeto lo fa anche a me.Anche se sgarro non aumento di peso.Credo che l'organismo sia diventato più efficiente(in pratica il metabolismo è cambiato).Allora si questo è normale.

ct-7b
12-16-2005, 03:38 PM

sempre in un'ottica di dimagrimento ti sembra che l'allnamento con i pesi sia puranamente anaerobico????
la lipolisi, la gligogenolisi iniziano quando salgono le catecolamine e questo avviene quasi subito dopo il warmup....
il glucosio ematico nn partecipa quasi per nulla come substrato energetico.
Per digerire un pasto composto da carbo complex ci mettiamo almeno 1 ora, un'altra oretta per portare il glucosio ematico nelle cellule muscolari e fosforizzarlo per essere pronto come substrato energetico.....
inoltre dopo circa 6 o 8 ore dopo l'allenamento la sensibilità insulinica ed i vari cambiamenti cellulari a cui avevo accennato smettono e nn è certo che i carbo che ingerirai dopo questo lasso di tempo andranno nelle riserve muscolari/epatiche (1,2).....
per questo, credo, che il momento opportuno per assumerli sia post wo.....

inoltre, mi ripeto, dopo il wo l'insulina è molto bassa, il trasporto di glucosio avviene per altre vie, quindi la lipogenesi è molto attenuata....
inoltre, come prima accennato, + carbo ingeriamo nel pre wo, + glucosio ossiadiamo ed evitiamo la lipolisi (3)
da dire un'altra cosa sul pasto post wo...è vero che l'insulina nn è anabolico, difatti la sintesi muscolare nn dipende dall'insulina, ma dalla disponibilità di aminoacidi. Però l'insulina ha un fortissimo potere anticatabolico sul tessuto muscolare(4,5). Assumendo solo protidi nel post wo, anche se siero, ricche in BCAA (quindi che cmq stimolino l'insulina) si avrà una curva di questo ormone troppo bassa per preservare la massa....

1.Goodyear LJ, Kahn BB. Exercise, glucose transport, and insulin sensitivity. Annu Rev Med.

2.Ivy JL, Kuo CH. Regulation of GLUT4 protein and glycogen synthase during muscle glycogen synthesis after exercise. Acta Physiol Scand. 1998 Mar;162(3):295-304.

3.Horowitz JF, Mora-Rodriguez R, Byerley LO, Coyle EF. Lipolytic suppression following carbohydrate ingestion limits fat oxidation during exercise. Am J Physiol. 1997 Oct;273(4 Pt 1):E768-75.

4.Castellino P, Luzi L, Simonson DC, Haymond M, DeFronzo RA. Effect of insulin and plasma amino acid concentrations on leucine metabolism in man. Role of substrate availability on estimates of whole body protein synthesis. J Clin Invest. 1987 Dec;80(6):1784-93

5.Heslin MJ, Newman E, Wolf RF, Pisters PW, Brennan MF. Effect of hyperinsulinemia on whole body and skeletal muscle leucine carbon kinetics in humans. Am J Physiol. 1992 Jun;262(6 Pt 1):E911-8.

Benchpress
12-16-2005, 04:40 PM
ti sembra che l'allnamento con i pesi sia puranamente anaerobico????
la lipolisi, la gligogenolisi iniziano quando salgono le catecolamine e questo avviene quasi subito dopo il warmup....
il glucosio ematico nn partecipa quasi per nulla come substrato energetico.
Per digerire un pasto composto da carbo complex ci mettiamo almeno 1 ora, un'altra oretta per portare il glucosio ematico nelle cellule muscolari e fosforizzarlo per essere pronto come substrato energetico.....
appunto sei stato tu a dire che dipende da cosa mangiamo prima non io

inoltre dopo circa 6 o 8 ore dopo l'allenamento la sensibilità insulinica ed i vari cambiamenti cellulari a cui avevo accennato smettono e nn è certo che i carbo che ingerirai dopo questo lasso di tempo andranno nelle riserve muscolari/epatiche (1,2).....
per questo, credo, che il momento opportuno per assumerli sia post wo.....

inoltre, mi ripeto, dopo il wo l'insulina è molto bassa, il trasporto di glucosio avviene per altre vie, quindi la lipogenesi è molto attenuata....
inoltre, come prima accennato, + carbo ingeriamo nel pre wo, + glucosio ossiadiamo ed evitiamo la lipolisi (3)non io
[/COLOR]ok ma sarà compito dell'allenamento innescarla

da dire un'altra cosa sul pasto post wo...è vero che l'insulina nn è anabolico, difatti la sintesi muscolare nn dipende dall'insulina, ma dalla disponibilità di aminoacidi. Però l'insulina ha un fortissimo potere anticatabolico sul tessuto muscolare(4,5). Assumendo solo protidi nel post wo, anche se siero, ricche in BCAA (quindi che cmq stimolino l'insulina) si avrà una curva di questo ormone troppo bassa per preservare la massa....
io non credo che si perda molta massa a patto che l'allenamento non sia così intenso da far salire il cortisolo alle stelle e danneggiare eccessivamente il tessuto muscolare

Esempio dieta allenamento

Colazione:
proteine
lipidi
cereali integrali a basso ig

Pranzo
Pasta integrale,patate dolci,riso integrali
fonte proteica
olio extr
verdurame vario

pre wo 1 ora prima
frullato proteico
1 banana

pre wo glucogenetici

allenamento per la deplezione del glicogeno denso o allenamento a circuito

post wo glucogenetici + siero

cena
proteine
lipidi
verdurame vario

credi che ad una persona sovrappeso non giovi uno schema simile? Ovviamente può essere migliorato integrandolo con moltissime altre cose...

ct-7b
12-16-2005, 05:11 PM
Esempio dieta allenamento

Colazione:
proteine
lipidi
cereali integrali a basso ig

Pranzo
Pasta integrale,patate dolci,riso integrali
fonte proteica
olio extr
verdurame vario

pre wo 1 ora prima
frullato proteico
1 banana

pre wo glucogenetici

allenamento per la deplezione del glicogeno denso o allenamento a circuito

post wo glucogenetici + siero

cena
proteine
lipidi
verdurame vario

credi che ad una persona sovrappeso non giovi uno schema simile? Ovviamente può essere migliorato integrandolo con moltissime altre cose...
no...come ho spiegato, a mio parere e specialmente per una persona sovrappeso caricare troppo di carbo nel pre wo è solo controprudecente....
dobbiamo adattare il corpo ad ossidare i grassi....e l'unico modo è dargli poco glucosio prima di uno sforzo...

Benchpress
12-16-2005, 09:22 PM
no...come ho spiegato, a mio parere e specialmente per una persona sovrappeso caricare troppo di carbo nel pre wo è solo controprudecente....
dobbiamo adattare il corpo ad ossidare i grassi....e l'unico modo è dargli poco glucosio prima di uno sforzo...

non sono d'accordo l'unico modo per imparare ad ossidare i grassi è quello di assumere poco glucosio dopo lo sforzo

e poi dove sarebbero tutti questi carbo? tra pranzo e banana pre wo non si superano i 100 g

ct-7b
12-17-2005, 04:10 AM
non sono d'accordo l'unico modo per imparare ad ossidare i grassi è quello di assumere poco glucosio dopo lo sforzo

e poi dove sarebbero tutti questi carbo? tra pranzo e banana pre wo non si superano i 100 g è perchè dopo lo sforzo???
il muscolo a riposo consuma cmq FFA....se stai in deficit calorico dopo l'allenamento avrai un certo rilascio di cortisolo che è stimola sia la lipolisi che la proteolisi....inoltre alti livelli di GH senza insulina nn aiutano certo il rilascio di IGF-1.....

se fai solo del cardio sono d'accordo con te, ma quando il tipo di allenamento va ad intaccare le riserve di glicogeno ed è protratto nel tempo (come nell'all con i pesi), nn dare un minimo di glucosio è solo controprudecente.....
IMHO, x dimagrimento, la cosa migliore è assumere carbo complex circa 1 ora dopo l'allenamento....
molti studi sugli atleti mostrano come nel post wo la lipolisi nn viene bloccata dall'assunzione di CHO...

Cesare
12-17-2005, 04:22 AM
molti studi sugli atleti mostrano come nel post wo la lipolisi nn viene bloccata dall'assunzione di CHO...

Forse quello che ho letto tempo fa è datato, ma ne veniva fuori proprio questo che la i carbo bloccano la lipolisi.

maik85
12-17-2005, 10:05 AM
vito..tornando al tuo post iniziale(ke ho visto adesso perkè sn stato assente x qualke giorno dal forum)..i lo credo possibile...

ank io quando conducevo una vita sedentaria da ragazzino ero un po' sovrappeso e pur essendo longilineo accumulavo kmq grasso nella zona addominale...dopo qualke anno d tennis/calcio/sci e aerobica e sviluppo.. brucioveramente tanto...posso mangiare dolci e skifezze e la bf nn si alza di quasi nulla..anke adesso ke la mia attività è ridotta rispetto ad un anno fa,,,

kmq alla fine..anke se sei endo...la tua dieta è tra le 2500 e le 2800calorie...e come sappiamo bene + caro + grasi..alla fine il principale fattore legato all aumento d peso e d adipe è l intorito calorico uperiore al consumo...
calcolando ke fai pesi 3/4 volte a sett...e aerobca tutti i giorni...il tuo consumo è su x giù pari alle calorie ke ingerisci..e considerando kmq l aumento del metaolismo(e soprattutto la modificata sensibilità insulinica dopo anni d cardio e all da resistenza) e ke ingerisci cii abbastanza puliti...posso facilmente credere ke nn ingrassi molto...e quello ke metti(magari lentamente) è gran parte massa buona...

Bardak84
12-17-2005, 11:12 AM
no maik ma quello che nn hai letto è che anche 2-3 anni fa che nn ero sedentario, con questa dieta sarei tranquillamente ingrassato

Bardak84
12-17-2005, 11:13 AM
è perchè dopo lo sforzo???
il muscolo a riposo consuma cmq FFA....se stai in deficit calorico dopo l'allenamento avrai un certo rilascio di cortisolo che è stimola sia la lipolisi che la proteolisi....inoltre alti livelli di GH senza insulina nn aiutano certo il rilascio di IGF-1.....

se fai solo del cardio sono d'accordo con te, ma quando il tipo di allenamento va ad intaccare le riserve di glicogeno ed è protratto nel tempo (come nell'all con i pesi), nn dare un minimo di glucosio è solo controprudecente.....
IMHO, x dimagrimento, la cosa migliore è assumere carbo complex circa 1 ora dopo l'allenamento....
esattamente

maik85
12-17-2005, 12:18 PM
no maik ma quello che nn hai letto è che anche 2-3 anni fa che nn ero sedentario, con questa dieta sarei tranquillamente ingrassato

eh vabbè ma 2/3 anni fa probabilmente la tsaformazione metalica era ankora in atto..oppure tu portando avanti una very low carb x lunghi periodi x andare al 6/7% e ti stavi ammazzando il metabolismo...

mi sembra d aver letto in altri tuoi post..che negli ultimi mesi hai reinserito i carbo gradualmente x alzarlo..probabilmente se avessi fatto la stessa cosa 2anni fa magari avresti reagito allo stesso modo...

Bardak84
12-17-2005, 01:12 PM
no 2 anni fa provai a reinserire i carbo, l'ho sempre fatto dopo ogni periodo di definizione, ma niente ingrassavo dopo un 3-4 settimane di ottime impressioni

lafettina
12-17-2005, 01:16 PM
forse è quello che stà succedendo a me, evidentemente il mio meta non è ancora pronto x ricevere i carbo :bho:

Benchpress
12-17-2005, 01:24 PM
Continuo a non essere d'accordo non capisco perchè bloccare la lipolisi nel momento in cui è al massimo della sua potenza

ripeto un allenamento deplettivo o a cirucuito non è talmente stressante da indurre un forte catabolismo proteico inoltre non stiamo parlando di low carb a 30g giornalieri
i carbo sono alti(si fa per dire) la mattina per descrescere la sera solo così si creano le condizioni per il dimagrimento IMO (oltre ovviamente ad un leggero deficit calorico)

discorso generale poi è chiaro i singoli casi vanno valutati volta per volta

Cesare
12-17-2005, 01:35 PM
forse è quello che stà succedendo a me, evidentemente il mio meta non è ancora pronto x ricevere i carbo :bho:

Il punto è come fare per modificare il metabolismo?

IMO non è cosa da poco e servono anni...

ct-7b
12-17-2005, 01:52 PM
Continuo a non essere d'accordo non capisco perchè bloccare la lipolisi nel momento in cui è al massimo della sua potenza

ripeto un allenamento deplettivo o a cirucuito non è talmente stressante da indurre un forte catabolismo proteico inoltre non stiamo parlando di low carb a 30g giornalieri
i carbo sono alti(si fa per dire) la mattina per descrescere la sera solo così si creano le condizioni per il dimagrimento IMO (oltre ovviamente ad un leggero deficit calorico)

discorso generale poi è chiaro i singoli casi vanno valutati volta per volta così nn dai glucosio nel momento in cui lo sticcaggio di glicogeno (glicegenosintesi) è al massimo livello e l'insulina (lipogenica) è bassa....

Benchpress
12-17-2005, 03:33 PM
così nn dai glucosio nel momento in cui lo sticcaggio di glicogeno (glicegenosintesi) è al massimo livello e l'insulina (lipogenica) è bassa....

la capacità del corpo di stoccare il glicogeno rimane cmq alta e resta il fatto che il consumo di grassi aumenterà nelle ore successive al wo non assumendo zuccheri

e si è + volte detto che la risposta insulinica non è tutto nel dimagrimento

Bardak84
12-17-2005, 04:38 PM
beanch in un contrsto già di per se catabolico nn dare zuccheri dopo un work ut coi pesi è pura follia

Benchpress
12-17-2005, 05:19 PM
ma anche no

se è il dimagrimento l'obiettivo principale può essere una decisione saggia ripeto non lo farei fare ad un bber ma ad una persona in sovrappeso si

Bardak84
12-17-2005, 05:20 PM
si ma più massa magra preservi più alto sarà il metabolismo

Benchpress
12-17-2005, 05:23 PM
siamo d'accordo ma con i giusti accorgimenti(e gli integratori giusti) non si perderà mai molta massa

ripeto credo sia il metodo migliore

Bardak84
12-17-2005, 05:25 PM
si a % di bf altine credo tu abbia ragione, anzi probabilmente farei così senza carbo dopo pesi

Benchpress
12-17-2005, 05:29 PM
si a % di bf altine credo tu abbia ragione, anzi probabilmente farei così senza carbo dopo pesi

oh finalmente :D

un corpo magro è un corpo che se gestire meglio i carbo e che sa sfruttare meglio i grassi a scopo energetico quindi i carbo nel post ci stanno(forse li taglierei sempre nel post 10-14 giorni prima di una gara di bbing )

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives