Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Bruciare Grassi

r78_art31
05-23-2005, 03:55 PM
Salve a tutti.
Ho 27anni, sono alto 185cm e peso 90Kg. Pratico Body Building da 3anni.
Sull'aumento di massa sono abbastanza ferrato, mentre per la definizione ho qualche problema.
Esercizi ed alimentazione a parte, del calcetto come esercizio aerobico cosa ne pensate???
grazie a tutti....

andrea1973
05-24-2005, 11:57 AM
esercizio aerobico si fa con corsa bici step................... bocciato il calcetto (me sta antipatico:D )

Turo
05-24-2005, 01:20 PM
mmmm....non penso che cn il calcetto si riesca a stare nel range x la definizione!
come detto da andrea meglio la cyclet,step!

redskorpion
05-30-2005, 03:11 PM
anche io faccio una partitella alla settimana per perdere un po di massa e "allungare" i muscoli :ok:

loverboy
05-30-2005, 05:44 PM
Dire che una partitella a calcetto serve per bruciare i grassi e definirsi mi pare un pochino azzardata, però potrebbe andare bene per bruciare quello che hai mangiato durante la giornata, magari ti puoi concedere qualche piccolo (e sottolineo piccolo) peccato di gola...:clap:

Cmq pure io una volta a settimana vado a giocare a pallone, però in un campo di calciotto (più grande del calcetto e più piccolo di quello da calcio) sull'erba, là si che bruci... ovviamente durante la settimana faccio anche due sessioni di corsa da 40' ciascuna e circa un'oretta e passa di bici la domenica mattina, e se c'ho tempo qualke volta anche una mezz'oretta di boxe al sacco...:bber:

daniel
06-03-2005, 08:43 AM
ciao a tutti
l'ideale per bruciare grassi è innanzi tutto mangiare di meno.
per quando riguarda gli allenamenti l'ideale è fare il cosidetto circuit training ovvero alternare sessioni aerobiche e anaerobiche. significa fare 5-10 min di corsa o bike e poi una serie di esercizi. di solito si inseriscono dei base x grandi muscoli come squat oppure pulley appure stacco piu gli inmancabili addominali. dopo una serie di questi da 12 ripetizioni circa si riparte con la corsa o bike..
si possono poi inserire anche esecizzi specifici x la parte in cui il grasso è maggiormente presente come ad es x una donna con cellulite fare esercizi x gambe e glutei..

poi si puo anche utilizzare solo le macchine cardio magari alternando le frequenze cardiache come ad es nello spinning

anche il calcetto va bene anche se il modo migliore resta il lavoro mirato in palestra ma giocando a calcio ci si diverte quindi è ok..

Fitstranger
06-04-2005, 12:45 AM
Ragazzi....o non avete mai giocato a calcetto, o non avete ben presente cosa si intende per lavoro aerobico brucia grassi.
La maggior parte delle azioni del calcetto è un misto di lavoro aerobico-anaerobico, in cui l'intensita dell'esercizio richiede soprattutto energia da carboidrati, piuttosto che da grassi.

Bocciato il calcetto come esercizio aerobico, in quanto, a parte alcuni momenti di pausa, si svolge per scatti brevi e veloci.

Potrebbe essere però utile per creare un deficit calorico indipendentemente dal carburante usato, soprattutto se andiamo a vedere il consumo calorico post-esercizio.
Quindi:
NO calcetto: come esercizio aerobico che utilizza i grassi durante l'attività.
SI calcetto: se l'interesse è quello di creare un deficit calorico, anche post esercizio.

daniel
06-04-2005, 10:02 AM
ovviamente per dimagrire il lavoro migliore resta quello mirato in palestra
col calcetto il lavoro e misto (il che a volte si usa anche nel circuit training) pero certo resta un attivita irregolare con improvvisi scatti ecc...

pero se uno si diverte xke no, sicuramente meglio di restare seduti in poltrona...

resto cmq daccordo con fitstranger

loverboy
06-04-2005, 10:27 AM
Ragazzi....o non avete mai giocato a calcetto, o non avete ben presente cosa si intende per lavoro aerobico brucia grassi.
La maggior parte delle azioni del calcetto è un misto di lavoro aerobico-anaerobico, in cui l'intensita dell'esercizio richiede soprattutto energia da carboidrati, piuttosto che da grassi.

Bocciato il calcetto come esercizio aerobico, in quanto, a parte alcuni momenti di pausa, si svolge per scatti brevi e veloci.

Potrebbe essere però utile per creare un deficit calorico indipendentemente dal carburante usato, soprattutto se andiamo a vedere il consumo calorico post-esercizio.
Quindi:
NO calcetto: come esercizio aerobico che utilizza i grassi durante l'attività.
SI calcetto: se l'interesse è quello di creare un deficit calorico, anche post esercizio.
Infatti questo intendevo io, la sola partita di calcetto, soprattutto chi gioca una volta a settimana, non serve a smaltire granchè, al massimo, giusto come dicevi tu, per creare un deficit calorico...

Meglio fare 2 giorni a settimana di corsa su strada o pista + 1 giorno di calcetto e i restanti 2 di pesi in palestra, ovviamente un giorno di riposo ci vuole...:)

HOBO
06-04-2005, 03:59 PM
beh tutto ok, volendo dire ciò che faccio io per il grasso in eccesso....
corsa 3 volte la settimana leggera,in pianura circa 30', camminate molto lunghe...stop.
e credo sia inutile cercare il dimagrimento in attività "esplosive", che poi si rivelano appunto un proseguimento negli stimoli muscolari del lavoro in palestra.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives