|
|
Visualizza Versionee Completa : Bozza di scheda..
EvaCciA 12-12-2005, 05:07 PM Perdonatemi se non è completa,se posto solo l'allenamento di oggi..se vi va,date un vostro parere..:8
Dunque,la scheda non l'ho presa,però vi dico intanto com'è strutturata:
3 volte a settimana,3 allenamenti da 40 minuti circa. Perchè dopo ho lezione di aerobica,quindi l'istruttrice ha pensato di fare questi mini-allenamenti,per ora. Dico per ora perchè se vedo che mi piace,o che non mi basta,mi faccio fare una scheda più completa. Magari riducendo l'aerobica a 2 volte la settimana.
Oggi ho fatto:
-5 minuti di tapis rulant (così è scritto sulla scheda),velocità 6 e mezzo,pendenza 5%.
- Lat Machine,3 serie da 15. Il carico l'ho dovuto scegliere io,perchè non c'era praticamente nessuno in sala oggi,così,visto che nella scheda c'è una piccola piramidina che mi hanno spiegato significa che il carico deve aumentare,le prime due serie le ho fatte con 15 kg,l'ultima con 20 kg.
- Dorso: 3 x 12 di quella strana macchina,di cui non so il nome.. dunque,si sale sulla macchina,si poggiano le cosce e una parte del basso ventre sui cuscini della macchina,si fa su e giù col busto ,c'è chi lo fa anche abbracciando un peso, una "pizza" da 5 kg.
-sempre dorso: Vertical row. 4 x 10. le prime 3 le ho fatte con 20 kg. L'ultima con 15..fa male quell'affare.
-Spalle:
Alzate laterali alla macchina. 3 serie da 10,fatte con 20 kg.
-Alzate con i pesi,non laterali,seduta sulla panca. 3 per 10,mi pare.
La prima l'ho fatta con 4 kg ciascun braccio,ma visto che non ho sentito niente,le ultime due serie le ho fatte con 6 kg.
Questa è la scheda di oggi,poi mercoledì immagino che lavorerò altri muscoli.
poi ho fatto un'ora di aerobica.
Ed è successa una cosa molto bella..perchè una ragazza che non mi vedeva da una settimana,mi ha chiesto cosa avessi fatto,mi ha detto che mi vede più tonica e definita..:8 Stasera festeggio.
Ok..ditemi la vostra.
Baci..
andrea1973 12-12-2005, 07:11 PM quella cosa che non sai cos'e e' l'iperextension x i lombari :D
quindi oggi hai fatto schiena lombari e spalle
diciamo che in generale e' un allenamento (a prescindere dai carichi) che non mi piace
per tonificare puo' andar bene sicuramente
restiamo in attesa del resto del corpo :D
hombre82 12-12-2005, 07:20 PM sulla scelta degli esercizi non mi pronuncio ma per ora posso dirti che come carichi stai messa bene per essere una ragazza! sembri essere piuttosto forte...
ROCCIA86 12-12-2005, 07:33 PM In pratica:
_5 minuti di riscaldamento
_lat machine 3x15 20kg
_panca hyperextension 3x12
_vertical row 4x10 20kg
_alzate laterali alla macchina 3x10 20gkg
_spinte manubri 3x10 4-6kg
Come scheda iniziale non male,provala vedi come ti ci senti.L'importante è che esegui bene gli esercizi.
ROCCIA86 12-12-2005, 07:33 PM sulla scelta degli esercizi non mi pronuncio ma per ora posso dirti che come carichi stai messa bene per essere una ragazza! sembri essere piuttosto forte...
Questo è vero!:D
EvaCciA 12-12-2005, 07:57 PM Grazie a tutti,Andrea,grazie,hai ragione,mi sono ricordata,è quella macchina.:D
Dopodomani prendo anche il resto del corpo..:D
Perchè non ti piace la scheda? Ditemi,ditemi..mi fa piacere,non me ne intendo,più opinoni ho e meglio è..
Grazie Roccia! Ma anche tu Hombre,pronunciati!!:D
Si,sono abbastanza forte,niente di che,però non faccio moltissima fatica a saollevare i pesi..un'istruttrice una volta mi disse che ero adatta ad allenarmi in maniera più seria e forse anche a fare le gare.:bber:
Oggi mi sono un po' regolata col carico perchè dopo avevo lezione di aerobica,ma avrei potuto sollevare anche un pochettino di più. Soprattutto gli esercizi sulle spalle..avrei potuto fare meglio di sicuro. A parte quell'affare,il vertical row: li alla fine ho messo 15 kg invece che 20 perchè fa veramente male..
Non era la prima volta che facevo sala pesi,ho fatto due mesetti di sala pesi all'inizio del 2003,poi ho mollato per fare aerobica. La lat machine di solito la facevo con 35 kg,la pressa invece,quella-che-spingi-con-le gambe-altrimenti-la-macchina-ti-schiaccia-e-tu-non-puoi-stare-in-piedi (scusate ragazzi..ma i nomi non li so..:D )con 70 kg. (probabilmente la "pressa" è negli esercizi di mercoledì.)
Voi mi avete più volte detto che non devo pensare che sollevare pesi mi farà diventare un armadio,io quindi vado tranquilla..vero?!:8
Vi mando un bacione,e vi ringrazio.
ROCCIA86 12-12-2005, 08:09 PM Vero se puoi carica di più l'importante è eseguire l'esercizio in maniera corretta.Non sacrificare la forma di esecuzione per aggiungere peso.Lo so che non lo farai ma te lo dico lo stesso.
Vedrai risultati inaspettati.L'importante è non avere fretta.
EvaCciA 12-12-2005, 08:31 PM Grazie Roccia,infatti caricare non è minimamente il mio obiettivo!!sollevo poco poco,finchè qualcuno non mi dice se sto facendo l'esercizio in maniera corretta..
Orex82 12-12-2005, 08:38 PM vediamo cosa ti farà fare per il petto e per le gambe e poi mi pronuncio,per ora ti dico innanzitutto di eseguire prima le iperestensioni (nn ha senso farle nel mezzo dell'allenamento del dorso) e poi il dorso,punta su quest'ultimo,fai 3 esercizi invece di 2 e dacci dentro,in quanto se hai il seno piccolo con il dorso ben fatto tenterai ad avere una buona postura con spalle in dentro e petto in fuori che ti farà sembrare il petto più grande..ah,negli es. del petto fatti mettere il pullover e giusto un altro es.(se proprio vuoi) e stop ;)
EvaCciA 12-13-2005, 01:00 AM Ciao Orex,ho sbagliato io a postare,l'ordine della scheda è come dici tu infatti: prima le iperestensioni e poi la macchina.
Buona la dritta per il seno piccolo,grazie! :8
ma..cos'è il pullover?!
baci e grazie
pandora 12-13-2005, 07:08 AM ciao eva, la scheda non mi dispiace, un onesto lavoro che se fatto bene ti aiutera' a formare i muscoli (formare intendo tonificare , non preoccuparti).
Prova un mese di questo lavoro e facci sapere.
Per il seno, concentrati sui pettorali per tonificare i muscoli che sorreggono la parte interessata.
buon lavoro donna!
Orex82 12-13-2005, 09:26 AM .
Per il seno, concentrati sui pettorali per tonificare i muscoli che sorreggono la parte interessata.
buon lavoro donna!no,dovrebbe concentrarsi sul muscolo opposto,il dorso,per migliorare la postura e far "sembrare" il seno più grande..per far vedere di più il tuo seno che fai?porti il petto in fuori e spalle in dentro (quindi ninte attegiamenti ipercifotici ne esercizi che possono portare a ciò),tipico attegiamento da culturista con schiena possente..
Orex82 12-13-2005, 09:29 AM Ciao Orex,ho sbagliato io a postare,l'ordine della scheda è come dici tu infatti: prima le iperestensioni e poi la macchina.
Buona la dritta per il seno piccolo,grazie! :8
ma..cos'è il pullover?!
baci e graziepullover manubrio
http://www.exrx.net/WeightExercises/PectoralSternal/DBPullover.html
pullover bilanciere
http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/BBPullover.html
pullover cavi
http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/CBPullover.html
pulloevr macchina
http://www.exrx.net/WeightExercises/LatissimusDorsi/LVPullover.html
ROCCIA86 12-13-2005, 09:31 AM Quello con manubrio meglio se lo fai distesa sulla panca e non di traverso.Almeno all'inizio.
EvaCciA 12-13-2005, 12:27 PM Grazie Pan,hai ragione: anche quel muscolo è fondamentale. Infatti li lavorerò entrambi,sia la parte del dorso che il pettorale.
Grazie Roccia,grazie Orex,lo conoscevo,guardando le figure mi sono resa conto che lo conoscevo e lo faccio,durante la lezione di aerobica,però ovviamente sto sdraiata a terra e il carico è moooolto più leggero,non credo si possa paragonare. Per essere precisi,faccio quello col manubrio e lo faccio però 1)da sdraiata a terra, 2)con massimo 4 chili.
Chissà,forse l'istruttrice l'ha messo nell'altra parte della scheda..ragazzi mi avete fatto salire una curiosità di vedere l'altra parte della scheda che non avete idea..mi sa che oggi faccio un salto,anche se non devo allenarmi..e la prendo..:8
EvaCciA 12-13-2005, 01:33 PM Ragazzi,avrei voglia di andare in palestra,in teoria dovrei andare 3 volte a settimana,ma oggi mi va..sarà anche perchè ieri sera,una cena di compleanno,ho sgarrato con un pezzo di torta.:zitto: Magari vado e faccio un po' di cardio,o un'ora di aerobica,in questi casi voi che fate?
pandora 12-13-2005, 01:38 PM vedi tu, ma non ridurti a non avere forze per domani. Se ti senti, vai oggi e riposa domani ma non entrare anche tu nel circolo vizioso del "recupero sgarro con aerobica" che.. sigh ... accomuna molti di noi!
EvaCciA 12-13-2005, 01:47 PM del "recupero sgarro con aerobica"Quindi voi rimediate con l'aerobica..
Forse sarà anche un circolo vizioso,ma se ponete ai ripari in questa maniera, un motivo ci sarà,evidentemente funziona,serve davvero a recuperare lo sgarro..tu consigli quindi di scambiare i giorni,andare domani e non oggi. Non lo so,prima andavo tutti i gg.,facevo solo aerobica però. Adesso,col fatto che l'allenamento è aerobica+sala pesi,forse ho bisogno di stare più in forze..:bho:
pandora 12-13-2005, 01:52 PM i pesi fatti bene richiedono forza. Poi vedi tu, nn esistono regole fisse. Ascolta il tuo fisico.
Io vado 5gg su 7 oltre ad altro e non mi pesa, ad esempio.
fare aerobica per rimediare ad un pezzo di crostata tra amici e' un rimedio prima di tutto mentale, poi un pochino fisico..
Orex82 12-13-2005, 02:06 PM Grazie Pan,hai ragione: anche quel muscolo è fondamentale. Infatti li lavorerò entrambi,sia la parte del dorso che il pettorale.
lavorali entrambi però dai più enfasi al dorso,il seno è costituito da tessuto fibroso e adiposo,ora se lo alleni troppo intensamente rischi di bruciare anche quel poco i grasso che ti è rimasto,capisci?quindi dovresti puntare più sugli es. che ti migliorino quella postura che ti ho detto io..
EvaCciA 12-13-2005, 02:07 PM Ehm..Pan,non ho detto quanto fosse grande la fetta di torta..:D Comunque si,probabilmente andrei anche per placare il senso di colpa..ecco il cricolo vizioso di cui parlavi..:zitto:
EvaCciA 12-13-2005, 02:08 PM lavorali entrambi però dai più enfasi al dorso,il seno è costituito da tessuto fibroso e adiposo,fibra muscolare molto poca,ora se lo alleni troppo intensamente rischi di bruciare anche quel poco i grasso che ti è rimasto,capisci?quindi dovresti puntare più sugli es. che ti migliorino quella postura che ti ho detto io..
Ah..va bene. No,li un po' di grasso lo terrei volentieri.:D Grazie Orex.
pandora 12-13-2005, 02:36 PM Orex, non voglio sembrare polemica, ma facendo pettorali adesso bruci il grasso del seno?
io saro' un caso particolare allora, perche' e' leggermente aumentato (nel senso di tonicita') da quando ho aumentato i pesi.
Il mio scritto e' senza tono polemico chiaramente...
ma sai, e' come dire che andando in bici alla domenica ti si ingrossano i polpacci...
Orex82 12-13-2005, 02:43 PM Orex, non voglio sembrare polemica, ma facendo pettorali adesso bruci il grasso del seno?
io saro' un caso particolare allora, perche' e' leggermente aumentato (nel senso di tonicita') da quando ho aumentato i pesi.
Il mio scritto e' senza tono polemico chiaramente...
ma sai, e' come dire che andando in bici alla domenica ti si ingrossano i polpacci...no,non ti preoccupare,che polemiche..siamo un gruppo di amici che ha in comune l'amore per lo sport,ed è molto bello..il fatto è che Il seno è un massa di tessuto ghiandolare,adiposo e fibroso situata sopra i muscoli pettorali del torace e connessa tramite icosiddetti legamenti di Cooper.ora se fai aumentare il pettoral questo nn aiuterà in nessun modo ad aumentare le taglie del tuo seno,lo puoi un p'o tonificare,ma sotto in quanto sopra tu tocchi grasso principalmente..il fatto è che allenandolo molto potrei portare ad un regresso in quanto il grasso si potrebbe in parte perdere,nn dico di nn allenarlo,ma di nn priorizarlo a discapito del dorso che come ho spiegato ha una funzione più imporatnte..
pandora 12-13-2005, 02:47 PM caro orex , concordo con quello che dici, ma fare pesi 3 volte a settimana (senza target di gare) non dovrebbe influire, anzi.. penso giovare.
Ma qui parlo per mia esperienza umile (personale e della mia amica istruttrice che ha un davanzale di tutto rispetto).
comunque, guai a non avere scambio di pareri!;)
Orex82 12-13-2005, 02:55 PM comunque, guai a non avere scambio di pareri!;);) già, se no non si migliorerebbe mai.. :)
il fatto è cmq che lei già è a dieta,quindi meglio cercare es. di postura..che poi la tua istruttrice sia "balconata" questo dovrebbe ringraziare la sua genetica ;) ci sn persone molto magre ma con un grande seno...
EvaCciA 12-13-2005, 04:05 PM Vi dirò,la genetica di sicuro non mi aiuta.. :crying:
Anzi,con orrore mi sono resa conto che ero ingrassata perchè avevo notato più tette..quindi dopo un iniziale:"toh che bello,le tette!":clap: ,c'è stato un "toh,che cazzo,la pancia!":inca:
Forse stasera vado e prendo la scheda..vediamo l'istruttrice che esercizi ha messo per il petto.
grazie a tutti,baci
ROCCIA86 12-13-2005, 05:35 PM Secondo me ti conviene aprire un thread nei Diari.Cosi puoi mettere tutto il programma li con i pesi che via via utilizzerai.Penso puoi metterci anche la dieta,se non sbaglio.E' un consiglio poi fi come vuoi.
Ciao.
EvaCciA 12-13-2005, 05:41 PM Si Roccia,grazie,certo che lo apro. Volevo avere la scheda completa,prima..mi sa che fra oggi e domani la prendo. Ci metterò tutto: mio peso ,alimentazione,carichi in palestra..;)
ROCCIA86 12-13-2005, 05:59 PM Aspetto:)
EvaCciA 12-13-2005, 09:25 PM ho preso le misure del bicipite,intanto. l'ho presa col muscolo contratto. E' tipo 28 cm. Il metro è rotto,arriva fino a 60 cm,perchè è spezzato,intanto posto questa misura!!:D Mi diverto a prendere le misure!!:D
Orex82 12-13-2005, 09:31 PM ho preso le misure del bicipite,intanto. l'ho presa col muscolo contratto. E' tipo 28 cm. Il metro è rotto,arriva fino a 60 cm,perchè è spezzato,intanto posto questa misura!!:D Mi diverto a prendere le misure!!:Dti sta prendendo il mondo del fitness,eh? :)
EvaCciA 12-13-2005, 09:44 PM ..mi diverte troppo parlarne con voi!:D ti sembrerà strano,ma i miei amici o fanno sport diversi,o non fanno nulla..e le mie,diciamo amiche,della palestra,non sono il massimo della competenza..cioè sono messe peggio di me in quanto a informazione,e vengono poco in palestra.
L'unica amica che ho in palestra è la mia istruttrice di aerobica,che però si allena con me in sala pesi. Con lei siamo diventate amiche,usciamo la sera,mi da consigli,che sono praticamente gli stessi che mi date voi. Insomma: è l'unica che mi sta a sentire perchè se parlo di queste cose è naturalmente interessata!:D
Quindi si..non solo mi prende il mondo del fitness..ma mi diverto pure a parlarne con voi!;)
lafettina 12-13-2005, 09:46 PM dove bazzicate di solito eva? :mad:
EvaCciA 12-13-2005, 09:48 PM ihihih..l'idea dell'amica istruttrice te gusta?:D
Non c'è un luogo preciso,siamo state ovunque,al centro,e anche altre zone.
tu sei di Roma?
lafettina 12-13-2005, 09:51 PM non leggi? io sono un ciociaro eva :) ho abitato a roma fino a 5 anni fà comunque... cinecittà est...
EvaCciA 12-13-2005, 09:52 PM Sai che Barbie non sa leggere. :D
Ciociaria dove? Conosco la zona,vicino Fiuggi?
lafettina 12-13-2005, 09:56 PM fuoco! abito a 20 km da Fiuggi
EvaCciA 12-13-2005, 09:57 PM ..Anagni?
lafettina 12-13-2005, 09:58 PM no Alatri, ad Anagni ho qualche amico/a
EvaCciA 12-13-2005, 09:59 PM conosco!;)
lafettina 12-13-2005, 10:00 PM wow! e come ci sei capitata da queste parti?
EvaCciA 12-13-2005, 10:01 PM alloooora..dunque.
Circa 50 anni fa,mia nonna si innamorò di un luogo chiamato Acuto,e li vicino fece costruire una casa. E così,conosco abbastanza bene la zona..
lafettina 12-13-2005, 10:04 PM azz quindi hai una casa ad Acuto... e non vieni mai da queste parti?
EvaCciA 12-13-2005, 10:07 PM Si,praticamente li accanto. Ma fra poco non più..è in vendita!:)
lafettina 12-13-2005, 10:08 PM azz se no riuscite a venderla kiamatemi... sono un agente immobiliare :D
EvaCciA 12-13-2005, 10:14 PM Ok! ;)
lafettina 12-13-2005, 10:16 PM domani sono a roma eva se sei libera x il pranzo..... :culo2: :D
EvaCciA 12-13-2005, 10:21 PM domani sono a roma eva se sei libera x il pranzo..... :culo2: :D
Sto col mio ragazzo a pranzo..se vuoi venire..:D
lafettina 12-13-2005, 10:22 PM e qual'è il problema eva, se è simpatico non può farmi che piacere :)
Orex82 12-13-2005, 10:24 PM ..mi diverte troppo parlarne con voi!:D ti sembrerà strano,ma i miei amici o fanno sport diversi,o non fanno nulla..e le mie,diciamo amiche,della palestra,non sono il massimo della competenza..cioè sono messe peggio di me in quanto a informazione,e vengono poco in palestra.
L'unica amica che ho in palestra è la mia istruttrice di aerobica,che però si allena con me in sala pesi. Con lei siamo diventate amiche,usciamo la sera,mi da consigli,che sono praticamente gli stessi che mi date voi. Insomma: è l'unica che mi sta a sentire perchè se parlo di queste cose è naturalmente interessata!:D
Quindi si..non solo mi prende il mondo del fitness..ma mi diverto pure a parlarne con voi!;)Brava!Pensa che io ho imparato tantissimo nei forum e riviste tecniche (nn sono mai andato in una palestra,mi "sn fatto da solo" come si dice :) ),quando iniziai ero vorace di conoscenza (ancora ora),facevo mio tutto ciò che era Body building,poi ho iniziato a valutare le informazioni ricevute e distinguere il giusto dallo sbagliato...ho fatto conoscenza anche più o meno importanti,ho scritto articoli e ora sto affrontando una nuova sfida..apprendere la scienza (medicina,alimentazione,fisiologia,biomeccanica etc.) esteriore al mondo del BB e portarla dentro questo mondo,cioè spesso i BB fanno cose che tanto salutari per il mondo esterno proprio non sono :) Continua così che una volta entrata in questo mondo (che abbraccia il mondo esterno quasi a 360°,avrai una conoscenza su tantissime cose) non ne uscirai più e ne trarrai sicuramente grandi benefici,mentali e fisici.. ;)
EvaCciA 12-13-2005, 10:32 PM Va bene lafe,allora un giorno ci organizziamo,però pranzo dietetico..:angel:
Davvero Orex?! Complimenti!! ma che figo..allora è possibile che un giorno sarete tutti costretti a leggere un mio articolo!:D
ma quando scrivi:
"spesso i BB fanno cose che tanto salutari per il mondo esterno proprio non sono."
cosa intendi? che i BB vengono visti in maniera distorta dal mondo esterno o che non conoscono la scienza?
lafettina 12-13-2005, 10:38 PM ok, basta che il tuo ragazzo non si sbafacchia davanti a me se no svengo :mad:
sai sono un po' debole con la dieta :D
EvaCciA 12-13-2005, 10:41 PM debole con la dieta?:) ehm..io sono attaccata alla bottiglia d'acqua da circa un'ora..ho le noci,o volendo ho anche gli spinaci,come consigliato da voi,se l'attacco di fame dovesse manifestarsi..pronta a combattere,stanotte!:D
lafettina 12-13-2005, 10:43 PM spinaci e noci mi sembrano un ottima accoppiata pre nanna ...
EvaCciA 12-13-2005, 10:49 PM dici di accoppiarli?! stasera ho mangiato un insalata di spinaci,noci(poche)e parmigiano(poco). E' una ricetta che ho rubato ad un ristorante..:8 poi ho mangiato anche della bresaola. E mentre chiacchieravo,non me ne sono accorta,ho mangiato 3 crackers..
Se l'attacco di fame torna..allora farò il bis..
lafettina 12-13-2005, 10:56 PM i crackers evitali eva specialmente a quest'ora...
lafettina 12-13-2005, 10:58 PM e cerca di resistere anche un po' non puoi mangiare ogni qualvlta che ti viene fame, se il tuo obbiettivo è rassodare e perdere peso, almeno mi sembra questo no?
EvaCciA 12-13-2005, 11:01 PM Si..infatti sto resistendo con l'acqua..:) Oggi niente. Già ieri ho sgarrato..
EvaCciA 12-13-2005, 11:02 PM anzi..vado a dormire così faccio meno danni!:)
Ciao Lafe,buonanotte!
lafettina 12-13-2005, 11:06 PM ahahaha notte eva, vado anch'io, è giunta l'ora di produrre gh :D
pandora 12-14-2005, 07:17 AM ps.) Eva e Lafe, per appuntamenti esistono le email private. Limitiamoci a palestra al femminile...
Orex82 12-14-2005, 07:44 AM ma quando scrivi:
"spesso i BB fanno cose che tanto salutari per il mondo esterno proprio non sono."
cosa intendi? che i BB vengono visti in maniera distorta dal mondo esterno o che non conoscono la scienza?no,che nn conoscono no, però che vengono visti in maniera nn proprio salutare si,poi ci sono anche BBer che fanno cose un po stupide scientificamente...
EvaCciA 12-14-2005, 12:39 PM ps.) Eva e Lafe, per appuntamenti esistono le email private. Limitiamoci a palestra al femminile...Ciao Pan!
Ma no..stavamo giocando!
Beh Orex è un argomento estremamente interessante! ;)
lafettina 12-14-2005, 06:54 PM azz pan ma che succede ultimamente, state tutti col fucile spianato :bho:
pandora 12-15-2005, 07:29 AM ma dai, era solo per non soffocare il topic della discussione iniziale, l'ho fatto per Eva .:angel:
lafettina 12-15-2005, 09:51 AM diciamo così....
|