|
|
Visualizza Versionee Completa : Books
Wolpiro 12-22-2005, 12:44 PM Se il topic è da spostare spostatelo pure, lo inserisco quì perchè di preciso non so bene dove inserirlo.
Volevo aprire un topic con l'elenco dei libri sia in italiano che in inglese utili per bodybuilding, cioè libri con allenamenti, tecniche di allenamento, alimentazione, ecc...
raindog1980 12-22-2005, 01:30 PM Se il topic è da spostare spostatelo pure, lo inserisco quì perchè di preciso non so bene dove inserirlo.
Volevo aprire un topic con l'elenco dei libri sia in italiano che in inglese utili per bodybuilding, cioè libri con allenamenti, tecniche di allenamento, alimentazione, ecc...
Bene, io do il mio contributo segnalando un libro che trovo ottimo:
- Alfredo Stecchi - Biomeccanica degli esercizi fisici - Editrice Elika
Wolpiro 12-22-2005, 01:46 PM Io posto quello che mi aveva consigliato Cula:
Body Building di Cianti - Edizione Fabbri
LaMarty 12-22-2005, 02:48 PM Bene, io do il mio contributo segnalando un libro che trovo ottimo:
- Alfredo Stecchi - Biomeccanica degli esercizi fisici - Editrice ElikaQuoto e straquoto!!
Ottimo libro, che riporta per gli esercizi più importanti anche l'elettromografia!
Mi permetto di aggiungere:
- Alfredo Stecchi - Glutei tutto quello che devi sapere - Editrice Elika
- Fabio Zonin - Body Building ad alta intensità
- Umberto Mosca - Manuale professionale di Stretching - Editrice RED
- AA.VV. - Alimentazione Fitness e Salute - Editrice Elika
- Marco Ceriani - Ricette per lo sport
vabo74 12-22-2005, 02:48 PM per quanto riguarda il BBing penso che i principi di Pol e la trilogia di IKing bastano e avanzano per l'allenamento
aggiungi qualcosa sugli allenamenti olimpici (letture su Internet) e per la forza (WS e tipo Sheiko) e in generale sulla frequenza di allenamento e sei a posto
Wolpiro 12-22-2005, 02:53 PM - Alfredo Stecchi - Biomeccanica degli esercizi fisici - Editrice Elika
- Marco Ceriani - Ricette per lo sportMarty sai dove posso acquistare i libri sopraelencati? ho provato a Lucca ma le librerie di quà mi prendono un po tutte per il culo... "Ripassa martedì... giovedì... venerdì... la prossima settimana!" e si ricomincia!
Aaron 12-22-2005, 03:48 PM per quanto riguarda il BBing penso che i principi di Pol e la trilogia di IKing bastano e avanzano per l'allenamento
Davvero vabo?
Detto da te mi stupisce.
Pensavo ad una risposta del tipo "non bastano mai", o qualcosa del genere.
(ho un amico che, più addentro di me nei temi qui affrontati, sostiene che la tue conoscenze denotano letture molteplici e approfondite, condite da non poca passione)
vabo74 12-22-2005, 04:13 PM nn bastano mai è sempre sottointeso ma con questi 4 libri leggi per un abbondante
Wolpiro 12-22-2005, 04:47 PM Tanto per iniziare mi interesserebbe leggere un libro sull'alimentazione (con magari alcune diete tipo) e uno sulle tecniche di allenamento (con magari alcuni allenamenti tipo).
Orex82 12-22-2005, 04:47 PM Marty sai dove posso acquistare i libri sopraelencati? ho provato a Lucca ma le librerie di quà mi prendono un po tutte per il culo... "Ripassa martedì... giovedì... venerdì... la prossima settimana!" e si ricomincia!elika editrice,vedi su internet
Wolpiro 12-22-2005, 05:17 PM elika editrice,vedi su internet
Splendido questo sito! Non hai neppure bisogno della carta di credito!!! Faccio passare le feste e poi faccio un bell'ordine! Ho avuto una brutta esperienza con le poste quest'anno sotto le ferie... mortacci loro...
LaMarty 12-22-2005, 06:06 PM - Alfredo Stecchi - Glutei tutto quello che devi sapere - Editrice Elika
dal sito della casa editrice, dal sito fit-shop.it
dal sito fit-shop.it
- Marco Ceriani - Ricette per lo sport
attraverso la rivista "Cultura Fisica"
8)
HOBO 1 12-24-2005, 04:46 PM sEMBRERà una cosa troppo terra terra...ma l'enciclopedia di Tom Platz sul bbing apparentemente elementare è invece se saputa interpretare una guida intelligente e sicura, ...e soprattutto come ama dire lui: senza troppi fronzoli!
roba vecchia lo so ma efficace.
Wolpiro 12-24-2005, 04:50 PM sEMBRERà una cosa troppo terra terra...ma l'enciclopedia di Tom Platz sul bbing apparentemente elementare è invece se saputa interpretare una guida intelligente e sicura, ...e soprattutto come ama dire lui: senza troppi fronzoli!
roba vecchia lo so ma efficace.
Ciao Zio! Ben tornato e tanti auguri! ;)
HOBO 1 12-24-2005, 05:30 PM ciao grande Wolp...
Wolpiro 12-24-2005, 05:32 PM ciao grande Wolp...
Piccolo... ma in crescita! :ok:
Bardak84 12-24-2005, 06:03 PM per l'alimentazione ho letto la ditaatkins, la dieta a zona, la soluzione anabolica
Wolpiro 12-24-2005, 06:05 PM per l'alimentazione ho letto la ditaatkins, la dieta a zona, la soluzione anabolica
e conosci anche un sito dove lo vendono?
Orex82 12-24-2005, 08:11 PM per l'alimentazione ho letto la ditaatkins, la dieta a zona, la soluzione anabolicahai letto solo cavolate allora :D scusami ma leggi qualcosa di più scientifico e meno di parte.. ;)
Orex82 12-24-2005, 08:12 PM e conosci anche un sito dove lo vendono?lascia stare,compra libri medici di dietisti,dietologia,biochimica degli alimenti,e poi altro...cmq se proprio nn vuoi darmi ascolto allora vai su olympian's e libreria dello sport..
Wolpiro 12-24-2005, 08:22 PM lascia stare,compra libri medici di dietisti,dietologia,biochimica degli alimenti,e poi altro...cmq se proprio nn vuoi darmi ascolto allora vai su olympian's e libreria dello sport..
Credi che uno come me, con la terza media, possa capire libri di medicina? credo che un libro sportivo, alla portata di tutti, mi coglierebbe già più preparato.
Orex82 12-24-2005, 08:57 PM Credi che uno come me, con la terza media, possa capire libri di medicina? credo che un libro sportivo, alla portata di tutti, mi coglierebbe già più preparato.compra il libro sull'alimentazione che ti ha consigliato LaMarty allora,molto bello..
Bardak84 12-24-2005, 10:10 PM hai letto solo cavolate allora :D scusami ma leggi qualcosa di più scientifico e meno di parte.. ;)
e tu scrivi meno caxxate
vabo74 12-24-2005, 10:24 PM ma, a dire il vero leggersi la dieta a zona, la metabolica e il resto nn può che far bene
penso che se uno voglia essere "scientifico" si vada a fare letture di medicina..
lasciamo perderre va
nn vorrei mai capitare nelle letture consigliate da Orex per scoprire3 che fanno schifoe dire
"ehi, perché nn mi avevi consigliato di comprarli per il camino!"
Wolpiro 12-25-2005, 08:48 AM lascia stare,compra libri medici di dietisti,dietologia,biochimica degli alimenti,e poi altro...cmq se proprio nn vuoi darmi ascolto allora vai su olympian's e libreria dello sport..
Comunque se bardak avesse letto solo *******te non capisco come potrebbe essere il nostro più alto uomo di esperienza ed affidabilità pratica/teorica sul dimagrimento. Prima di tutto portagli rispetto che mi sembra ne meriti.
Orex82 12-25-2005, 09:28 AM Oh ragazzi,calma calma,meno caffeina,rende nervosi ;) siamo in un forum e ho detto la mia opinione,ho letto quei libri anche io ma sono molto molto di parte (potevano scrivere il libro in un paio di capitoli invece di mattoni,vedi metabolica),ci vogliono anche altre letture,meno di parte e più scientifiche,stop..io nn ho consigliato libri come scrive l'utente poco attento,ho solo detto di leggere libri scientifici,lascio a voi la scelte,poi esperto di dimegrimento?chi un dietologo?
Wolpiro 12-25-2005, 09:33 AM Scusa ma come si può essere di parte nello scrivere un libro su di una dieta sportiva o meno? ?(
Bardak84 12-25-2005, 09:34 AM per le altre diete c'è già calabrese che dice un sacco di stupidaggini.
e poi c'è da dire che quyeste letturwe le ho fatte PRIMA di diventare low carber
Orex82 12-25-2005, 09:37 AM per le altre diete c'è già calabrese che dice un sacco di stupidaggini.
e poi c'è da dire che quyeste letturwe le ho fatte PRIMA di diventare low carberCi sono tanti libri medici,nn solo Calabrese ;) tu hai detto di aver letto solo libri zona metabolica e keto,nn hai detto che le altre letture le avevi fatte prima e io ti ho esternato il mio pensiero,nn sapevo che le avevi lette,stop..
Orex82 12-25-2005, 09:38 AM Scusa ma come si può essere di parte nello scrivere un libro su di una dieta sportiva o meno? ?(Amico se nn sai nemmeno di cosa stiamo parlando,se nn ne hai la più pallida idea,nn uscire in mezzo a sparare a raffica e difendere chi nn ne ha bisogno travisando le mie parole...
Bardak84 12-25-2005, 09:41 AM Ci sono tanti libri medici,nn solo Calabrese ;) tu hai detto di aver letto solo libri zona metabolica e keto,nn hai detto che le altre letture le avevi fatte prima e io ti ho esternato il mio pensiero,nn sapevo che le avevi lette,stop..
guarda orex ti avrei capito se quelle letture le avessi fatte già da low carber...io le ho fatte quando mi alimetavo come il classico body builder dove i carbo facevano da padrone
Wolpiro 12-25-2005, 09:45 AM hai letto solo cavolate allora :D scusami ma leggi qualcosa di più scientifico e meno di parte.. ;)
Tue parole.
Orex82 12-25-2005, 09:47 AM Tue parole.hai mai letto metabolica zona o keto?credo di no..hai mai letto libri medici?hai detto tu di no perchè nn li capisci (e quindi come fai a criticarli quando senza quelli nn ci sarebbe stato nemmeno di pasquale e co?),quindi come fai a dire se ho ragione o meno?ragazzi più umiltà...
Orex82 12-25-2005, 09:48 AM guarda orex ti avrei capito se quelle letture le avessi fatte già da low carber...io le ho fatte quando mi alimetavo come il classico body builder dove i carbo facevano da padronedato che io e te nn ci frequentiamo,come facevo a saperlo?bastava in modo meno irruento dire le ho già fatte quelle letture...
Wolpiro 12-25-2005, 09:53 AM hai mai letto metabolica zona o keto?credo di no..hai mai letto libri medici?hai detto tu di no perchè nn li capisci (e quindi come fai a criticarli quando senza quelli nn ci sarebbe stato nemmeno di pasquale e co?),quindi come fai a dire se ho ragione o meno?ragazzi più umiltà...
1- Non mi sembra di aver mai criticato nessun libro (non mettermi in bocca parole che non ho mai detto).
2- Non ho mai neppure detto che hai ragione oppure no :8.
3- Mi stai dicendo di essere più umile quando tu per primo dici che sono cazzate tutti i libri ad eccezion fatta dei libri medici.
4- Io non difendo nessuno, MAI! mi sembrava ingiusto che tu dicessi a Bardak che aveva letto merda quando più di una volta si è dimostrato un grande nell'alimentazione.
Cresci Orex, cresci... Ma di testa e di umiltà!
Orex82 12-25-2005, 10:04 AM 1- Non mi sembra di aver mai criticato nessun libro (non mettermi in bocca parole che non ho mai detto).
2- Non ho mai neppure detto che hai ragione oppure no :8.
3- Mi stai dicendo di essere più umile quando tu per primo dici che sono cazzate tutti i libri ad eccezion fatta dei libri medici.
4- Io non difendo nessuno, MAI! mi sembrava ingiusto che tu dicessi a Bardak che aveva letto merda quando più di una volta si è dimostrato un grande nell'alimentazione.
Cresci Orex, cresci... Ma di testa e di umiltà!a parte che io non sono volgare come te,e quindi nn ho detto a Bardak che avesse letto ..... ma ho usato un termine meno colorito,per rispetto e umiltà,poi siamo a Natale,dovremmo essere tutti più buoni,nn ti scaldare..per te che sei un neofita puoi leggere o sentire qualsiasi cosa per credere in chissà cosa o chì,nn capisci che senza i libri medici i vari di pasquale,sears e co nn sarebbero nemmeno esistiti?ti rendi conti dell'ignoranza che esiste nel BB?nn siamo niente,medici,chimici,biologi eppure ci crediamo tutti dietisti, scienziati etc..impariamno a uscire dal nostro stagno e vedere quanto è grande il mare altrimenti è logico che tutti ci sembrano dei grandi e poi ci facciamo ridere dietro,basta che esce un libro che dice mangia erba che diventi come Coleman,e tutti a dire "ma che grande,questo è meglio di Calabrese e co",senza sapere che cavolo sta dicendo l'interlucotore,molti BBer sono come i clienti di Wanna Marchi,solo con tanta presunzione in più...almeno loro sapevano di nn sapere... ;)
Wolpiro 12-25-2005, 10:27 AM [...]nn ti scaldare..[...]Ahahahah ma chi si sta scaldando? se hai notato io non ti sto attaccando, bensì solo difendendomi riprendendo e rispondendo alle tue frasi che non hanno un verso! cmq chiudiamo l'argomento che non ho più voglia di questo OT ridicolo. Ma per la cronaca, questo 3d l'ho aperto io proprio per sapere quali libri leggere proprio per non correre il rischio di leggere libri dove si dice di mangiare erba per diventare come Coleman.
Bardak84 12-25-2005, 02:25 PM ragazzi più umiltà...
vale per tutti nn solo per gli altri
Wolpiro 12-25-2005, 03:13 PM vale per tutti nn solo per gli altrihttp://www.fituncensored.com/forums/images/Prosmiles/36_1_11.gif
Orex82 12-25-2005, 03:26 PM Ancora? nn c'è persona più umile di me,e nn mi sembra che dando un consiglio nn si sia umili..dovreste ringraziarmi se vi do un consiglio..
Wolpiro 12-25-2005, 03:29 PM ma ho usato un termine meno colorito,per rispetto e umiltàE' mancanza di umiltà dire parolacce???http://www.fituncensored.com/forums/images/Prosmiles/36_1_5.gif
Wolpiro 12-25-2005, 03:30 PM ..dovreste ringraziarmi se vi do un consiglio..Appunto...:8
Orex82 12-25-2005, 03:31 PM E' mancanza di umiltà dire parolacce???http://www.fituncensored.com/forums/images/Prosmiles/36_1_5.gifPerchè insisti se hai detto :"cmq chiudiamo l'argomento che non ho più voglia di questo OT ridicolo."???!? prenditi un thè con 9-10 limoni dentro (e nn ti dico perchè) :D
Wolpiro 12-25-2005, 03:36 PM Hai ragione vado a dare il meglio di un uomo! lo faccio sempre dopo un pasto eccessivo come oggi!http://www.fituncensored.com/forums/images/Prosmiles/36_11_12.gif
Bardak84 12-25-2005, 03:36 PM ..dovreste ringraziarmi se vi do un consiglio..
sborone
|