JACK1
04-17-2005, 01:00 PM
Pensavo ma i bicipiti non riescono mai a riposare completamente xke infatti vengono utilizzati, oltre ovviamente nel wo dedicato ai bicipiti e pettorali, anche quando si fa spalle nel wo successivo e dorsali nel wo ancora dopo.....e' per questo che sento spesso i bicipiti un po' stanchi e affaticati, mentre x il resto dei muscoli del corpo non accuso alcuna stanchezza??? Io mi alleno 3 volte a settimana ed è suddiviso cosi' ogni wo : 1) Bicipiti - pettorali 2) Spalle e gambe 3) Dorsali e tricipiti...
ciao grazie risp....
andrea1973
04-17-2005, 01:34 PM
Pensavo ma i bicipiti non riescono mai a riposare completamente xke infatti vengono utilizzati, oltre ovviamente nel wo dedicato ai bicipiti e pettorali, anche quando si fa spalle nel wo successivo e dorsali nel wo ancora dopo.....e' per questo che sento spesso i bicipiti un po' stanchi e affaticati, mentre x il resto dei muscoli del corpo non accuso alcuna stanchezza??? Io mi alleno 3 volte a settimana ed è suddiviso cosi' ogni wo : 1) Bicipiti - pettorali 2) Spalle e gambe 3) Dorsali e tricipiti...
ciao grazie risp....
la suddivisione e' buona
x il resto devi spiegarti meglio ................... :bho:
che vuoi dire che se fai alzate laterali stressi i bicipiti?? 8o
se fai lento stressi i bicipiti?? :bevuto:
e' chiaro che nel wo bicipiti e in quello dorsali vengono allenati duramente
Power88
04-17-2005, 03:48 PM
penso che farà o le tirate al mento o le trazioni in verticale nell'allenamento dedicato alle spalle... il mio consiglio allora é o togliere questo esercizio oppure cambiare suddivisione: 1) petto-tricipiti 2) gambe spalle 3) dorso bicipiti
Ciao
Leandro
vabo74
04-17-2005, 04:16 PM
alleni le spalle 3 volte a settimana?
giusto? sbagliato?
considera sempre questa cosa un motivo da attenzionare
PS: nn ho mai capito perché quando uno allena le gambe deve piazzarci qualche cosa per la parte sup ma molto difficilmente il contrario
Oh, a parte chi fa stacchi nel giorno dei dorsali
E' qui che entra in gioco la saggezza nell'allenamento....
cmq saltando di palo in frasca,e parlando ad atleti avanzati,dirò che quando alla vigilia o il gg che devo allenare un gruppo,lo sento ancora rattrappito stanco indolenzito...no problem, si salta!
JACK1
04-17-2005, 05:40 PM
Un esercizio che sento notevolmente lavorare anche i bicipiti è quello x le spalle quando con due manubri , in posizione seduta, devo portarli sopra la testa e farli toccare (scusate non so cm si chiama di preciso) ...anche quando faccio dorsali che faccio le trazioni alla sbarra anche li i bicipiti sono cmq abbastanza implicati....
raindog1980
04-17-2005, 08:04 PM
Un esercizio che sento notevolmente lavorare anche i bicipiti è quello x le spalle quando con due manubri , in posizione seduta, devo portarli sopra la testa e farli toccare (scusate non so cm si chiama di preciso)
Mi sembra molto strano perché quell'esercizio coinvolge i tricipiti, non i bicipiti !!!
diegocxt
04-17-2005, 10:11 PM
Un esercizio che sento notevolmente lavorare anche i bicipiti è quello x le spalle quando con due manubri , in posizione seduta, devo portarli sopra la testa e farli toccare ..
perke devi farli toccare????...nn farli toccare...arriva con le braccia nn completamente distese!
cmq se fai esercizi tipo lat inversa i bicipiti ne risentono!...nel lento dietro i bicipiti nn so kome possano essere coinvolti..
cula.79
04-18-2005, 12:21 PM
l'esercizio si chiama lento con manubri.
provo a sparare... potrebbe esserci un limitatissimo issimo issimo coinvolgimento del capo breve nei primissimi gradi del movimento, ma non tale da ostacolare il recupero dei bicipiti dall'allenamento precedente o affticarli in vista del successivo!
Power88
04-18-2005, 03:49 PM
esatto... non é che fai le tirate al mento quando alleni le spalle?