Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Bicipiti....

JACK1
04-17-2005, 01:00 PM
Pensavo ma i bicipiti non riescono mai a riposare completamente xke infatti vengono utilizzati, oltre ovviamente nel wo dedicato ai bicipiti e pettorali, anche quando si fa spalle nel wo successivo e dorsali nel wo ancora dopo.....e' per questo che sento spesso i bicipiti un po' stanchi e affaticati, mentre x il resto dei muscoli del corpo non accuso alcuna stanchezza??? Io mi alleno 3 volte a settimana ed è suddiviso cosi' ogni wo : 1) Bicipiti - pettorali 2) Spalle e gambe 3) Dorsali e tricipiti...

ciao grazie risp....

andrea1973
04-17-2005, 01:34 PM
Pensavo ma i bicipiti non riescono mai a riposare completamente xke infatti vengono utilizzati, oltre ovviamente nel wo dedicato ai bicipiti e pettorali, anche quando si fa spalle nel wo successivo e dorsali nel wo ancora dopo.....e' per questo che sento spesso i bicipiti un po' stanchi e affaticati, mentre x il resto dei muscoli del corpo non accuso alcuna stanchezza??? Io mi alleno 3 volte a settimana ed è suddiviso cosi' ogni wo : 1) Bicipiti - pettorali 2) Spalle e gambe 3) Dorsali e tricipiti...

ciao grazie risp....
la suddivisione e' buona
x il resto devi spiegarti meglio ................... :bho:
che vuoi dire che se fai alzate laterali stressi i bicipiti?? 8o
se fai lento stressi i bicipiti?? :bevuto:
e' chiaro che nel wo bicipiti e in quello dorsali vengono allenati duramente

Power88
04-17-2005, 03:48 PM
penso che farà o le tirate al mento o le trazioni in verticale nell'allenamento dedicato alle spalle... il mio consiglio allora é o togliere questo esercizio oppure cambiare suddivisione: 1) petto-tricipiti 2) gambe spalle 3) dorso bicipiti
Ciao
Leandro

vabo74
04-17-2005, 04:16 PM
alleni le spalle 3 volte a settimana?
giusto? sbagliato?
considera sempre questa cosa un motivo da attenzionare

PS: nn ho mai capito perché quando uno allena le gambe deve piazzarci qualche cosa per la parte sup ma molto difficilmente il contrario
Oh, a parte chi fa stacchi nel giorno dei dorsali

HOBO
04-17-2005, 04:31 PM
E' qui che entra in gioco la saggezza nell'allenamento....
cmq saltando di palo in frasca,e parlando ad atleti avanzati,dirò che quando alla vigilia o il gg che devo allenare un gruppo,lo sento ancora rattrappito stanco indolenzito...no problem, si salta!

JACK1
04-17-2005, 05:40 PM
Un esercizio che sento notevolmente lavorare anche i bicipiti è quello x le spalle quando con due manubri , in posizione seduta, devo portarli sopra la testa e farli toccare (scusate non so cm si chiama di preciso) ...anche quando faccio dorsali che faccio le trazioni alla sbarra anche li i bicipiti sono cmq abbastanza implicati....

raindog1980
04-17-2005, 08:04 PM
Un esercizio che sento notevolmente lavorare anche i bicipiti è quello x le spalle quando con due manubri , in posizione seduta, devo portarli sopra la testa e farli toccare (scusate non so cm si chiama di preciso)
Mi sembra molto strano perché quell'esercizio coinvolge i tricipiti, non i bicipiti !!!

andrea1973
04-17-2005, 09:14 PM
difatti..........?(

diegocxt
04-17-2005, 10:11 PM
Un esercizio che sento notevolmente lavorare anche i bicipiti è quello x le spalle quando con due manubri , in posizione seduta, devo portarli sopra la testa e farli toccare ..

perke devi farli toccare????...nn farli toccare...arriva con le braccia nn completamente distese!

cmq se fai esercizi tipo lat inversa i bicipiti ne risentono!...nel lento dietro i bicipiti nn so kome possano essere coinvolti..

cula.79
04-18-2005, 12:21 PM
l'esercizio si chiama lento con manubri.

provo a sparare... potrebbe esserci un limitatissimo issimo issimo coinvolgimento del capo breve nei primissimi gradi del movimento, ma non tale da ostacolare il recupero dei bicipiti dall'allenamento precedente o affticarli in vista del successivo!

Power88
04-18-2005, 03:49 PM
esatto... non é che fai le tirate al mento quando alleni le spalle?

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives