Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : bicipiti, tricipiti e leg curl...?

Ferro
08-09-2005, 07:53 AM
lla mia scheda base ho aggiunto

“curl concentrati” per bicipit utilizzando il manubrio che ho (12 kg totali, con asta di 2 kg e due dischi di ghisa di 5 kg l'uno). In questa maniera:

6 serie x 6 ripetizioni ognuna con 7 kg (prticamente levo uno dei due dischi dal manubrio)

“leg curl” levando la sbarra che “ferma” il ginocchio nel leg extension e poi posizionandomi come indicato nella figura 2 qui sotto. Che tipo di esercizio (serie e ripetizioni e carichi) mi consigliate?

http://www.sportraining.net/images/disegni_macchine/singoli/leg_extens_leg_curl.gif

Tricipiti: per allenare il tricipite riesco a fare 6 serie con 6 ripetizioni x 18 kg ...è poco? È giusto?

Grazie delle risposte

bracciodiferro
08-09-2005, 08:07 AM

“curl concentrati” per bicipit utilizzando il manubrio che ho (12 kg totali, con asta di 2 kg e due dischi di ghisa di 5 kg l'uno). In questa maniera:

6 serie x 6 ripetizioni ognuna con 7 kg (prticamente levo uno dei due dischi dal manubrio)

“leg curl” levando la sbarra che “ferma” il ginocchio nel leg extension e poi posizionandomi come indicato nella figura 2 qui sotto. Che tipo di esercizio (serie e ripetizioni e carichi) mi consigliate?

http://www.sportraining.net/images/disegni_macchine/singoli/leg_extens_leg_curl.gif

Tricipiti: per allenare il tricipite riesco a fare 6 serie con 6 ripetizioni x 18 kg ...è poco? È giusto?

Grazie delle risposte aumenta le rip e se e'il caso abbassa il peso,leg curl e'esatto,fai 3 serie da 10 per ciascun esercizio

bracciodiferro
08-09-2005, 08:09 AM
per i tricipiti abituati a cambiare impugnatura,una serie con palmo rivolto verso l'interno ed una rivolto verso l'esterno

bracciodiferro
08-09-2005, 08:10 AM

Grazie delle rispostei carichi per gli esercizi delle gambe sono legati alla tua condizione comunque per i primi tempi evita di caricare col peso

Ferro
08-09-2005, 09:06 AM
grazie braccio..ricapitolando (dimmi cosa ne pensi)

bcipiti: per braccio : 3 serie "curl concentrati" da 10 ripetizioni con 7 kg - 30 secondi di pausa tra serie
tricpiti: 6 serie da "cavo alto" da 6 ripetizioni con 18 kg alternando posizionanmento mani - 40 secondi di pausa tra serie
leg curl: per gamba: 3 serie da 10 ripetizioni con 18 kg - 30 secondi di pausa tra serie

...una domana: per un "Principiante" come valori sono basso o nella media?
grazie

bracciodiferro
08-09-2005, 01:23 PM
grazie braccio..ricapitolando (dimmi cosa ne pensi)

bcipiti: per braccio : 3 serie "curl concentrati" da 10 ripetizioni con 7 kg - 30 secondi di pausa tra serie
tricpiti: 6 serie da "cavo alto" da 6 ripetizioni con 18 kg alternando posizionanmento mani - 40 secondi di pausa tra serie
leg curl: per gamba: 3 serie da 10 ripetizioni con 18 kg - 30 secondi di pausa tra serie

...una domana: per un "Principiante" come valori sono basso o nella media?
grazietroppe serie portale a tre ed aggiungi un nuovo esercizio e fai 3 +3 possibilmente piu'rip non 6,fregatene dei valori prima di tutto lo fai per te stesso quindi concepisci il lavoro fisico in base alle tue potenzialita'e in base al tuo obiettivo

Ferro
08-09-2005, 01:37 PM
troppe serie portale a tre ed aggiungi un nuovo esercizio e fai 3 +3 possibilmente piu'rip non 6,fregatene dei valori prima di tutto lo fai per te stesso quindi concepisci il lavoro fisico in base alle tue potenzialita'e in base al tuo obiettivo

scusa braccio...non so se ho capito bene: devo abbassare le serie e aumentare le ripetizioni? cosa intendi per 3+3?

cosa mi suggerisci di aggiungere come nuovo esercizio?

bracciodiferro
08-09-2005, 02:04 PM
scusa braccio...non so se ho capito bene: devo abbassare le serie e aumentare le ripetizioni? cosa intendi per 3+3?

cosa mi suggerisci di aggiungere come nuovo esercizio?anzicche'un'esercizio con 6 serie ne fai 2 da tre con piu'ripetizioni,potresti usare un'altra presa tipo corda anzicche'maniglia

ctbm2009@ystea.org
10-26-2009, 10:53 AM
这是新加的空白文章1,可以在ubb可视化编辑器中,添加和修改文章内容。

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives