Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Berlusconi e la bella vita

Pagine : [1] 2

LaMarty
11-04-2005, 07:31 AM
Da Corriere.it - «Se c'è qualcuno che anche a questa età [parla di se'] può lavorare 13-14 ore al giorno, non vedo perché non si possa spostare l'età lavorativa verso anni maggiori». A questo punto Berlusconi ha fatto riferimento all'ipotesi studiata dal governo tedesco e ha aggiunto che «quella di spostare a 68 anni l'età per andare in pensione è un orizzonte che anche noi non dobbiamo precluderci», perché «non è solo lavoro in più, ma anche guadagno e ricchezza in più».

Berlusconi lavora 13-14 ore al giorno e vorrebbe far pensionare tutti più tartdi.....

PECCATO CHE IL SUO LAVORO SIA GIRARE IL MONDO E L?ITALIA IN LUSSUOSI HOTEL, IN AEREO E CON AUTO BLU MICA A SPACCARSI IL CULO IN FABBRICA COME MOLTI ITALIANI!!!!!!!!!!!

E POI: DAVVERO LAVORA 13-14 ORE?? MA PERCHE' DORMIRE ORA SI CHIAMA LAVORO????

:cens:

Benchpress
11-04-2005, 09:09 AM
beh credo sia abbastanza impegnato

Cesare
11-04-2005, 09:20 AM
Meglio che mi defili da 3d....

LaMarty
11-04-2005, 09:24 AM
io non so quanto sia impegnato... ma non credo che possa arrivare ai ritmi di un tornitore in fabbrica... che provi Berlusca a convincere un tornitore o un fresatore a lavorare 13-14 ore al di... vediamo che gli dice...

ct-7b
11-04-2005, 09:46 AM
Meglio che mi defili da 3d.... idem...

pandora
11-04-2005, 09:48 AM
non ti curar di loro, ma guarda e passa!

Cesare
11-04-2005, 09:55 AM
Dal punto di vista economico la monovra complessiva ha una ratio:

Alzare l'obbligo di frequenza scolastica fino a 18 anni e l'obbligo lavorativo significa:
a)limitare la disoccupazione(i giovani saranno parcheggiati per più tempo nelle scuole)
b)meno spese (perchè gli anziano costano)

Forse tutto questo per limitare il debito pubblico accumulato dagli anni di governo della democrazia cristiana.... dico forse perchè:

a)una persona con 40 anni di servizio ha versato tanti di quei contributi da non avere idea (forse troppi)
b)L'attuale governo ha finito di esaurire le risorse per cose futili (come le spese militari)
c)La riforma del diritto commerciale e dei relativi contratti mettete in crisi il lavoro "sicuro" o almeno lo rende , non flessibile, bensi precario.

Tutto questo che ho scritto è inutile, cosa vi aspettate da un premier che dice:
a)La mafia è un problema che a noi nordisto non tocca....
b)un premier che durante la guerra dei clan a Napoli, NON ha speso una SOLA parola (e dico nemmeno una, nemmeno un banalissimo e formalisso appello).
c)Un premier che durante periodi di tensione tra oriente e occidente si lascia andare ad affermazione stupide e a dir poco puerili ("bisogna riconoscere la seriorità della civiltà occidentale...")
d)Un premier che fa delle figure di pupù parlando inglese, quando qualche mese prima aveva dichiarato che non avrebbe servito da mangiare ai bambini che non parlassero perfettamernte l'inglese...

Insomma daimo troppe importanza alle baggianate di quest'uomo.

Indro Mondanelli sosteneva che per vedere che pasta è fatto un uomo che gli sia dato potere... Berluscono l'ha fatto intendere subito.

Cesare
11-04-2005, 09:56 AM
Ps: e chissà quante cose avrò dimenticato....

john
11-04-2005, 10:39 AM
non voglio pronunciarmi su silvio, però marty ti rispondo in generale.
Credo che nessun tornitore cambierebbe il suo posto con quello del berlusca (ammesso abbia le capacità, impossibile). Otto ore tranquille di fronte a un tornio a controllo non sono poi così sfiancanti, anzi...e lo so perchè le ho provate per più anni...
prova invece ad essere a new york la sera, in parlamento a roma alla mattina seguente , a milano allo stadio il pomeriggio, ecc...ritmi di vita insostenibili.
Mettiamo poi il fatto che vive sotto scorta rischio attentato, ecc, problemi su problemi, e non parlo di problemi come se un pezzo è scentrato, ma di come mandare avanti l'italia...
ripeto, nessun tornire cambierebbe il suo posto tanto volentiere, ci metto la mano sul fuoco...

ciao

Cesare
11-04-2005, 10:43 AM
Credo che nessun tornitore cambierebbe il suo posto con quello del berlusca (ammesso abbia le capacità, impossibile). Otto ore tranquille di fronte a un tornio a controllo non sono poi così sfiancanti, anzi...e lo so perchè le ho provate per più anni...
prova invece ad essere a new york la sera, in parlamento a roma alla mattina seguente , a milano allo stadio il pomeriggio, ecc...ritmi di vita insostenibili.
Mettiamo poi il fatto che vive sotto scorta rischio attentato, ecc, problemi su problemi, e non parlo di problemi come se un pezzo è scentrato, ma di come mandare avanti l'italia...
ripeto, nessun tornire cambierebbe il suo posto tanto volentiere, ci metto la mano sul fuoco...

ciao

Vita comoda....
Autista personale....
Aereo personale....
C'è chi si occupa dei suoi impegni , programmandogli la vita lavorativa dalla A alla -Z
C'è chi scrive i discorsi per lui
C'è un uomo per ogni funzione a cui un comune mortale deve essolvere personalemnte...

john
11-04-2005, 10:53 AM
Vita comoda....
Autista personale....
Aereo personale....
C'è chi si occupa dei suoi impegni , programmandogli la vita lavorativa dalla A alla -Z
C'è chi scrive i discorsi per lui
C'è un uomo per ogni funzione a cui un comune mortale deve essolvere personalemnte...

vita comoda lo dici tu...
l'autista e l'aereo personale sono dettagli, e comunque pagati da lui, non dallo stato come l'auto del Mortadella.
Sullo scrivere discorsi per lui, ho seri dubbi, e vorrei che mi giustificassi questa affermazione con prove tangibili, anche perchè più di una volta quando ha improvvisato ha smerdato tutti e sempre dati alla mano, a memoria. Non come il Mortadella che afferma di avere grandi idee, ma non dice quali siano queste idee.
Un uomo per ogni funzione? beh, almeno da da mangiare a parecchia gente...ma anche qui vorrei controbattere, ma nn ho tempo e voglia...

Cesare
11-04-2005, 10:57 AM
vita comoda lo dici tu...
l'autista e l'aereo personale sono dettagli, e comunque pagati da lui, non dallo stato come l'auto del Mortadella.
Sullo scrivere discorsi per lui, ho seri dubbi, e vorrei che mi giustificassi questa affermazione con prove tangibili, anche perchè più di una volta quando ha improvvisato ha smerdato tutti e sempre dati alla mano, a memoria. Non come il Mortadella che afferma di avere grandi idee, ma non dice quali siano queste idee.
Un uomo per ogni funzione? beh, almeno da da mangiare a parecchia gente...ma anche qui vorrei controbattere, ma nn ho tempo e voglia...

In qualità di premier il tutto viene finanziato dallo stato italiano.

Per i discorsi, più volte gli italiani si sono resi conto che ha improvvisato... e avrebbe fatto meglio a tacere (lui stesso è dovuto tornare sui suoi passi).

Ps: il mortadella come lo chiami tu, più di una situazone ha salvato la faccia dell'Italia in ambito internazionale per le cretinate sparate dal nostro Amato premier.. documentati non sono opinioni personali....

andrea1973
11-04-2005, 11:03 AM
beh credo sia abbastanza impegnato
si ad arricchirsi :culo:

andrea1973
11-04-2005, 11:03 AM
io non so quanto sia impegnato... ma non credo che possa arrivare ai ritmi di un tornitore in fabbrica... che provi Berlusca a convincere un tornitore o un fresatore a lavorare 13-14 ore al di... vediamo che gli dice...
brava Marty concordo con te (anche se sono di destra) berlusca mi sta proprio sui co........ :mad:

andrea1973
11-04-2005, 11:05 AM

Per i discorsi, più volte gli italiani si sono resi conto che ha improvvisato... e avrebbe fatto meglio a tacere (lui stesso è dovuto tornare sui suoi passi).

Ps: il mortadella come lo chiami tu, più di una situazone ha salvato la faccia dell'Italia in ambito internazionale per le cretinate sparate dal nostro Amato premier.. documentati non sono opinioni personali....
:clap: :clap:

l0unico che si sm....a e' lui stesso con le sue mani :D

cula.79
11-04-2005, 11:14 AM
certo che ce ne vuole stupidità per scrivere certe cose... :8

pensate che il fondamento della riforma delle pensioni o dell'innalzamento dell'età pensionabile risieda nella convinzione di berlusconi sulla capacità dei 68enni di lavorare 14ore al giorno? (ammesso e non concesso che lui lo faccia)

pandora
11-04-2005, 11:15 AM
consideriamo anche quanto sostiene john che condivido.. sono stili di vita completamente diversi.
Conosco persone che fanno questa vita e ti confermo che la tua vita privata viene annullata.
Questo indipendentemente da che persona siano rispettivamente Berluschino e Pino il Tornitore...

john
11-04-2005, 11:50 AM

Ps: il mortadella come lo chiami tu, più di una situazone ha salvato la faccia dell'Italia in ambito internazionale per le cretinate sparate dal nostro Amato premier.. documentati non sono opinioni personali.... Io sono ampiamente documetato, non so se posso dire lo stesso di altra gente che parla forse mossa dall'invidia.
Cmq, rispondo a te, cesare:
1) la tua prima affermazione è totalmente errata. Su più fronti è stato ribatidito che tutto ciò che utilizza Berlusconi proviene dalle sue proprietà personali: auto, aereo, guardie del corpo, ecc...
2) per improvvisare, intendo risposte a domande secche dove non si ha il tempo di prepararsi un discorso: a questo proposito mi viene in mente la figura ridicola che il Professore (visto che non posso chiamarlo mortadella) ha fatto a Porta a Porta riguardo il nucleare...da ridere davvero. Al contrario il premier ha sempre documentato a memoria dati, punti e quantaltro.
3) Non ricordo in quali situazioni Prodi ci abbia salvato, io ricordo solo come le sue imprese siano fallite (non saprei che dire invece del Milan, di Milano 2, Mediaset ecc...) e il suo governo delle "manovrine"...rinfrescami la memoria

ciao

p.s.: quoto pandora ovviamente

andrea1973
11-04-2005, 11:57 AM
essere un buon oratore non significa avere idee migliori di altri
ne essere veramente interessato agli interessi del paese
ne essere dalla parte del giusto

per il bene del paese
e della destra in italia spero che cambi il leader della coalizione

jetplane
11-04-2005, 12:17 PM
Dico solo una cosa: all'estero ci prendono in giro perchè abbiamo votato per Belusconi!!!
Siamo gli zimbelli dell'europa!!!

Cesare
11-04-2005, 12:19 PM
Io sono ampiamente documetato, non so se posso dire lo stesso di altra gente che parla forse mossa dall'invidia.
Cmq, rispondo a te, cesare:
1) la tua prima affermazione è totalmente errata. Su più fronti è stato ribatidito che tutto ciò che utilizza Berlusconi proviene dalle sue proprietà personali: auto, aereo, guardie del corpo, ecc...
2) per improvvisare, intendo risposte a domande secche dove non si ha il tempo di prepararsi un discorso: a questo proposito mi viene in mente la figura ridicola che il Professore (visto che non posso chiamarlo mortadella) ha fatto a Porta a Porta riguardo il nucleare...da ridere davvero. Al contrario il premier ha sempre documentato a memoria dati, punti e quantaltro.
3) Non ricordo in quali situazioni Prodi ci abbia salvato, io ricordo solo come le sue imprese siano fallite (non saprei che dire invece del Milan, di Milano 2, Mediaset ecc...) e il suo governo delle "manovrine"...rinfrescami la memoria

ciao

p.s.: quoto pandora ovviamente

Guarda mi auguro stia scherzando perchè o sei vittima di un plagio mentale oppure.... non sei affatto documentato.

1)il fatto ch il berlusca si fa le leggi ad personam non è un mostero...

2)Che lo stesso premier abbia fatto delle affermazioni che nemmeno l'ingenuitàdi un bimbo di 10 anni sarebbe stato capace di concepire è un dato di fatto.

3)Che Berlusca abbia SEMPRE evitato un dibattito con i rivali è un altro dato di fatto

A me le polemiche inutili stancano... hai ragione povero berlusconi....

Torna quando sarai più preparato (così eviti di fare brutte figure).

andrea1973
11-04-2005, 12:19 PM
Dico solo una cosa: all'estero ci prendono in giro perchè abbiamo votato per Belusconi!!!
Siamo gli zimbelli dell'europa!!!:clap: :clap: :clap:

Cesare
11-04-2005, 12:20 PM
Vi posto uno scritto di Stefano Benni :

>>"Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma
>>Bush non gli ha dato retta.
>>Il presidente Silvio voleva sollevare l'economia ma
>>gli imprenditori non hanno avuto fiducia in lui.
>>Il presidente Silvio non voleva leggi ad personam ma
>>qualcuno le ha fatte di nascosto.
>>Il presidente Silvio non voleva toccare l'unità
>>d'Italia ma la Lega lo ha fregato.
>>Il presidente Silvio voleva un posto nel consiglio di
>>sicurezza all'Onu ma il Giappone gli è passato
>>davanti.
>>Il presidente Silvio voleva un'informazione
>>democratica e invece la stampa e la televisione sono
>>finite in mano ai comunisti.
>>Il presidente Silvio voleva eliminare la mafia ma la
>>mafia è risorta.
>>Il presidente Silvio voleva creare un dialogo ma
>>l'opposizione non ha voluto.
>>Il presidente Silvio non voleva più Tremonti ma
>>Tremonti è tornato.
>>Il presidente Silvio voleva risollevare l'immagine
>>dell'Italia nel mondo ma il mondo è cattivo e ci
>>sputtana.
>>Il presidente Silvio non voleva evitare i processi ma
>>i processi hanno evitato lui.
>>Il presidente Silvio voleva tagliare le rendite
>>parassitarie ma a sua insaputa hanno tolto l'Ici al
>>Vaticano.
>>Il presidente Silvio non voleva più comprare nessuna
>>società ma il fratello e la figlia lo hanno fatto
>>senza dirglielo.
>>Il presidente Silvio non voleva che Previti andasse a
>>offrire soldi agli avvocati ma Previti c'è andato lo
>>stesso.
>>Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma i
>>suoi agenti hanno inventato il Nigergate.
>>Il presidente Silvio non voleva la guerra in Iraq ma
>>il suo benzinaio lo ha minacciato.
>>Il presidente Silvio non voleva ricandidarsi ma lo
>>hanno obbligato.
>>Il presidente Silvio non voleva toccare le tasche
>>degli italiani ma qualcuno di nascosto ha fatto tre
>>finanziarie in un mese.
>>
>>Il presidente del consiglio o è un ipocrita, o non
>>conta un c.o."
>>
>>Di Stefano Benni (il lupo)

andrea1973
11-04-2005, 12:27 PM
senza parola e' un artista il Benni :adora: :clap:

pandora
11-04-2005, 12:35 PM
Siamo gli zimbelli dell'europa!!!dimentichi Cicciolina in parlamento!

Aaron
11-04-2005, 12:36 PM

ciao
Io mi auguro sinceramente che tu stia scherzando john.

E lo dico seriamente.

andrea1973
11-04-2005, 12:38 PM
dimentichi Cicciolina in parlamento!
lei ce la invidiano :mad: :D

Pilon
11-04-2005, 12:57 PM
lei ce la invidiano :mad: :D

Tu scherzi, in Giappone ci hanno invidiato l'apertura di mente quando è arrivata in Parlamento con un suo programma. Che poi preferisca lei a Calderoli è un'aòtra cosa.

andrea1973
11-04-2005, 01:00 PM
Tu scherzi, in Giappone ci hanno invidiato l'apertura di mente quando è arrivata in Parlamento con un suo programma. Che poi preferisca lei a Calderoli è un'aòtra cosa.
non avevo dubbi che il suo programma fosse mooooooooolto aperto :D

LaMarty
11-04-2005, 03:27 PM
grazie andrea e grazie a tutti che siete intervenuti è bello vedere che finalmente esiste un forum dove si riesce a parlare di politica/religione/calcio senza azzannarsi e senza dover vietare questi argomenti!! ;)

rimango cmq ferma ne dire che questa è l'ennesima uscita di un uomo che alle volte sa far gaffes meglio di Bongiorno! :D memorabile quella della cultura occidentale VS cultura orientale!! :P

Cesare
11-04-2005, 03:46 PM
rimango cmq ferma ne dire che questa è l'ennesima uscita di un uomo che alle volte sa far gaffes meglio di Bongiorno! :D memorabile quella della cultura occidentale VS cultura orientale!! :P

Ricorda era qualche mese dopo il crollo delle torri gemelle.... quando Bush si decise ad attaccare...

Come dire :tempismo perfetto!

pandora
11-04-2005, 03:49 PM
non era una gaffe lamarty... strategie politiche, alta finanza ..e noi piccoli umani possiamo solo fare fiaccolate di sera, come lucciole che agitano la loro fiammella ma niente di piu!

sono stati presi provvedimenti da parte del governo contro l'iran? limitazioni di importazioni/esportazioni? qualcosa che vada oltre le parole di sdegno?
non mi sembra.... :dormire:

ciubecca
11-04-2005, 03:50 PM
...
.........Su più fronti è stato ribatidito che tutto ciò che utilizza Berlusconi proviene dalle sue proprietà personali: auto, aereo, guardie del corpo, ecc...
......
Scusa john, ma questa cosa mi fà veramente stramazzare dalle risate :clap::clap::clap::clap::clap:

...questo pover'uomo che spende tutti i suoi soldini, guadagnati con il sudore e la fatica ......degli altri :D:culo:

Cesare
11-04-2005, 04:00 PM
[QUOTE=ciubecca]Scusa john, ma questa cosa mi fà veramente stramazzare dalle risate :clap::clap::clap::clap::clap:

QUOTE]

A me ince è una affermazione che fa tanto rabbia....

John... sai che fine ha fatto padre Antonio?

ciubecca
11-04-2005, 04:12 PM
A me fà incazzare altro...

Da un certo punto di vista, sono felice, quando incontro persone come john.....almeno è coerente:

Non riesco a capire, come faccia Berlusconi a stare al Governo, quando il 95% delle persone che incontro dicono di essere anti-berlusca:culo:

...la solita sindrome degli Italiani?? : prima tutti fascisti e poi tutti partigiani???
.....mah:wc:

....meglio che stò zitto..

john
11-04-2005, 05:50 PM
bah, non ho capito molte cose:

1) come sono finito a parlare di politica in un forum di bb. Boh, mistero
2) perchè certa gente ha le mortadelle davanti agli occhi
3) perchè aaron mi chiede se sto scherzando? ognuno ha le sue idee, io rispetto qualsiasi altra opinione a prescindere, basta che non mi si insulti. Per il resto vivo e lascio vivere, e continuerò ad esercitare il mio diritto di citaddino votando chi mi presenta un programma in linea alle mie opinioni.
4) mi stupisco della presuntosità della gente (in generale) che parla senza conoscere i fatti e spara a zero solo per sentito dire o per invidia. Il fatto che il premier usa le sue riserve personali non lo dico io, ma è un dato di fatto. E' solo un esempio.
5) l'ultimo messaggio di cesare...non ho capito la domanda

adesso chiudo, e vado ad aprire un altro post perchè sono felice e penso ad altro sinceramente...

ciao

Aaron
11-04-2005, 06:09 PM
4) mi stupisco della presuntosità della gente (in generale) che parla senza conoscere i fatti e spara a zero solo per sentito dire o per invidia. Il fatto che il premier usa le sue riserve personali non lo dico io, ma è un dato di fatto. E' solo un esempio.

Sai come dicono i giuristi?

Facta sunt probanda.

Hai voluto fare un' affermazione sulla quale basi la tua posizione contro gli altri elementi di questo forum che hanno espresso parere discorde.

Ora a te la patata bollente: prova quanto dici, o ritirati.

Per quanto riguarda l'ignoranza, credimi: non mi pari esattamente la persona più preparata della terra in ambito politico.

E il sottoscritto ha dibattuto con un presidente di sezione della Cassazione che fa parte di Forza Italia, senza che lo stesso potesse ribattergli alcunché.

A te la palla.

Pilon
11-05-2005, 12:13 AM
azzz....con te non discuto, se già le ragazze mi rigirano come vogliono, te mi mandi a male :D
presuntuosità non si dice ....presunzione fose sì :D :culo:

Per il resto...si sa che elemento è, che amicizie ha, cosa fanno i candidati del suo partito. Detto questo ho detto tutto.

lafettina
11-05-2005, 12:35 AM

Dai cesare tira fuori i documenti in cui prodi ha salvato la faccia dell'italia.... sono proprio curioso......

lafettina
11-05-2005, 12:39 AM
Siamo gli zimbelli dell'europa!!!
Invece se votiamo x prodi lo saremo del mondo :D

lafettina
11-05-2005, 12:48 AM
ragazzi che sono di parte lo sì è capito, ma dire che prodi è meglio di berlusoni mi sembra una cosa fuori da ogni lume della ragione. Sicuramente berlusconi non sarà un angioletto, avrà fatto i suoi comodi, come tutti del resto, e non è stato immune da qualche gaffe come tutti quelli che si espongono giornalmente alle critiche, ma se riponete le Vs speranze su prodi ragazzi miei siamo messi maluccio, ma proprio tanto maluccio, Voi forse non ricordate chi è il professore, colui che ha smontato l'Enichem, colui che ha venduto la cirio a cragnotti tanto x dirne una uno che con il suo mandato come presidente Ue si è solo arricchito, vista la buonuscita(500.000 euro) e la conseguente pensione, che dire, sicuramente dove ci buttiamo ci buttiamo caschiamo male, io personalmente spero che alle prossime elezioni si candidi Fini come premier, ma anche lì aspetterei ad esultare x vedere come si comporta...

Aaron
11-05-2005, 04:01 AM
ragazzi che sono di parte lo sì è capito, ma dire che prodi è meglio di berlusoni mi sembra una cosa fuori da ogni lume della ragione. Sicuramente berlusconi non sarà un angioletto, avrà fatto i suoi comodi, come tutti del resto, e non è stato immune da qualche gaffe come tutti quelli che si espongono giornalmente alle critiche, ma se riponete le Vs speranze su prodi ragazzi miei siamo messi maluccio, ma proprio tanto maluccio, Voi forse non ricordate chi è il professore, colui che ha smontato l'Enichem, colui che ha venduto la cirio a cragnotti tanto x dirne una uno che con il suo mandato come presidente Ue si è solo arricchito, vista la buonuscita(500.000 euro) e la conseguente pensione, che dire, sicuramente dove ci buttiamo ci buttiamo caschiamo male, io personalmente spero che alle prossime elezioni si candidi Fini come premier, ma anche lì aspetterei ad esultare x vedere come si comporta...
Io chiedo solo una cosa.

Se hai mal di testa, prendi un aspirina, che tanto bene allo stomaco non fa, oppure ti decapiti?

Benchpress
11-05-2005, 09:04 AM
I politici come tutti gli esseri umani hanno una funzione di utilità da massimizzare!!!!

Nel caso dei politici è la rielezione,se ai fini della rielezione sarà utile perseguire il benessere sociale allora sarà perseguito il benessere sociale altrimenti :(

-SUPER SAYAN-
11-05-2005, 09:39 AM
Tutto questo che ho scritto è inutile, cosa vi aspettate da un premier che dice:

a)La mafia è un problema che a noi nordisto non tocca....

Penso che abbia ragione, del resto è coerente, la lega fa parte della sua coalizione.

b)un premier che durante la guerra dei clan a Napoli, NON ha speso una SOLA parola (e dico nemmeno una, nemmeno un banalissimo e formalisso appello).

Come sopra, aggiungendo che è un premier, miracoli non ne puo fare.

c)Un premier che durante periodi di tensione tra oriente e occidente si lascia andare ad affermazione stupide e a dir poco puerili ("bisogna riconoscere la seriorità della civiltà occidentale...")

Beh, anche qui, come dargli torto.

d)Un premier che fa delle figure di pupù parlando inglese, quando qualche mese prima aveva dichiarato che non avrebbe servito da mangiare ai bambini che non parlassero perfettamernte l'inglese...

Beh, almeno ci mette la buona volonta.

Indro Mondanelli sosteneva che per vedere che pasta è fatto un uomo che gli sia dato potere... Berluscono l'ha fatto intendere subito.

Beh, distinguiamo le opinioni sull abilita politica di berlusconi (opinioni personalissime e opinabili cmq) dalle opinioni sulle sue capacita imprenditoriali; il potere ce l aveva anche prima di diventare premier, solo era di tipo diverso.

:oeta:

-SUPER SAYAN-
11-05-2005, 09:52 AM
Ah, non pensiate che sia di forza italia ne che sia un fan di berlusconi, tutt altro, ho abbandonato da un po le posizioni centriste in politica, troppa ipocrisia e compromessi.

lafettina
11-05-2005, 11:49 AM
super la politica è fatta di ipocrisia e compromessi, da qualsiasi parte ti butti...

john
11-05-2005, 12:17 PM
Sai come dicono i giuristi?

Facta sunt probanda.

Hai voluto fare un' affermazione sulla quale basi la tua posizione contro gli altri elementi di questo forum che hanno espresso parere discorde.

Ora a te la patata bollente: prova quanto dici, o ritirati.

Per quanto riguarda l'ignoranza, credimi: non mi pari esattamente la persona più preparata della terra in ambito politico.

E il sottoscritto ha dibattuto con un presidente di sezione della Cassazione che fa parte di Forza Italia, senza che lo stesso potesse ribattergli alcunché.

A te la palla.
Beh, hai ragione su una cosa aaron: sicuramente non sono la persona più preparata in politica, ci mancherebbe, e non ho nemmeno la presunzione di pensarlo. Ho solo espresso un'opinione che vale come un'altra, esattamente come la tua. Il discorso che ho fatto riguardo il tornitore lo riquoto. Così come ribadisco quanto da me affermato in tutti i post, compreso il discorso risorse personali del premier. Ahn, non ho bisogno di documentare niente, dal momento che a nessun'altro è stata richiesta la stessa cosa.

Ah, per la cronaca, di quanto e come hai dibattuto in passato, francamente me ne impipo...:culo:

Per il resto, ognuno per la sua strada purchè lineare e coerente, e amici come prima.
Tutto il resto è fuffa.

ciao :cin:

Benchpress
11-05-2005, 12:17 PM
Sayan ha ragione centro destra e centro sinistra esistono solo per ragioni di carattere elettorale(cioè accaparrarsi + voti possibili) chi ha studiato economia politica,economia pubblica sa bene a cosa mi riferisco...

vediamo chi indovina

john
11-05-2005, 12:18 PM
Ahn, ultima cosa di politica, poi parlerò d'altro...

quoto praticamente tutti gli interventi di lafe :adora:, che condivido al 98%

ciau :p

lafettina
11-05-2005, 12:19 PM
Sayan ha ragione centro destra e centro sinistra esistono solo per ragioni di carattere elettorale(cioè accaparrarsi + voti possibili) chi ha studiato economia politica,economia pubblica sa bene a cosa mi riferisco...

vediamo chi indovina
semplicemente xkè l'equilibrio stà al centro...:)

Benchpress
11-05-2005, 12:21 PM
Votante mediano cari miei

Aaron
11-05-2005, 12:45 PM
Ahn, non ho bisogno di documentare niente, dal momento che a nessun'altro è stata richiesta la stessa cosa.
Nessuno ha affermato alcunché che sia stato contestato.

A te viene contestata questa affermazione.

Provala, oppure capiremo che menti sapendo di mentire.

Per quanto riguarda il discorso sul tornitore, prendi qualche lezione di psicologia del lavoro, sui fattori motivanti, sulle difficoltà che incontra un tornitore nell'affrontare le difficoltà di tutti i giorni, e sullo stress psichico di un lavoro pesante e mal retribuito.

Poi torna e facci sapere se sei in grado di avere un' opinione informata e basata su dati, e non su discorsi da bar sport.

Buon lavoro.

-SUPER SAYAN-
11-05-2005, 12:45 PM
super la politica è fatta di ipocrisia e compromessi, da qualsiasi parte ti butti...

Infatti odio la politica e mi sento piu in linea col pensiero delle frange estremiste (di destra a scanso di equivoci), emarginate e ripudiate dalla scena politica attuale, in quanto mi pare rispecchino maggiormente la mia idea (utopistica) di politica: idee e posizioni chiare, nessun compromesso, nessuna ipocrisia.

cula.79
11-05-2005, 01:01 PM
però vorrei dire che già il titolo del thread è sbagliato: non credo proprio che quella di berlusconi possa definirsi bella vita (senza per questo voler giudicarlo come persona né come politico).

per il resto, la mediocrità dell'intera classe politica italiana è nota da tempo ma ultimamente se ne è avuta una conferma troppo evidente per essere ignorata: avete presente il dibattito anzi le polemiche sulla riforma elettorale?

ecco, una decina d'anni fa venivano dette esattamente le stesse cose... ma a parti invertite!!! :cens:

ROCCIA86
11-05-2005, 01:11 PM
Se il centro destra ci ha portato sul ciglio del burrone, col centro sinistra ci cadiamo dentro.

Cesare
11-05-2005, 01:26 PM
Credo che l'Italia abbia bisogno di un solo personaggio .... personalemtne avrei scelto come Leader dell'Unione Giuliano Amato.

john
11-05-2005, 02:08 PM
Nessuno ha affermato alcunché che sia stato contestato.

A te viene contestata questa affermazione.

Provala, oppure capiremo che menti sapendo di mentire.

Per quanto riguarda il discorso sul tornitore, prendi qualche lezione di psicologia del lavoro, sui fattori motivanti, sulle difficoltà che incontra un tornitore nell'affrontare le difficoltà di tutti i giorni, e sullo stress psichico di un lavoro pesante e mal retribuito.

Poi torna e facci sapere se sei in grado di avere un' opinione informata e basata su dati, e non su discorsi da bar sport.

Buon lavoro.

Boh...non capisco questa tua supponenza :bho:.

Non voglio discutere, perchè mi ero ripromesso di chiudere questo post per quel che mi riguarda. E non è mia abitudine insultare anche chi se lo merita, perchè sarebbe dargli troppa importanza.
Detto questo, mi sa che tu sai tanto di teoria ma poco di pratica. Solo per la cronaca, mi viene sa ridere quando mi dici di prendere lezioni di psicologia del lavoro, ma veramente mi sbellico!!! Tu davvero basi le tue affermazioni veramente su quello che hai letto e lo riproponi alla cazzo dove più ti aggrada? Se fosse così mi preoccuperei...
A titolo informativo ho fatto per 4 anni il tornitore/fresatore, e se non bastasse lo facevo di notte (turno dalle 22 alle 6). Non mi devi insegnare proprio niente del lavoro in fabbirica, perchè son passato dall'attrezzeria persino al reparto presse e quello si che è una rottura, altro che leggere un libro..mi fai ridere.
Detto questo, il lavoro del tornitore in una scala da 1 a 10, come pesantezza (giudizio complessivo di difficoltà), a mio parere metto 5, e sono pure largo. Per quel che riguarda la paga, dico solo che ogni stipendio è commisurato al grado di competenze/responsabilità che devi garantire.
Per me la difficoltà è fare ingegneria e lavorare di notte e restare al passo in tutto.
Per il resto, credo di essere stato fin troppo pollo a cadare in certe tue provocazioni dandoti la considerazione che non meriti.

Come ho detto prima, ognuno per la sua strada e amici come prima.

ciao

Aaron
11-05-2005, 02:19 PM
Boh...non capisco questa tua supponenza :bho:.

Non voglio discutere, perchè mi ero ripromesso di chiudere questo post per quel che mi riguarda. E non è mia abitudine insultare anche chi se lo merita, perchè sarebbe dargli troppa importanza.
Detto questo, mi sa che tu sai tanto di teoria ma poco di pratica. Solo per la cronaca, mi viene sa ridere quando mi dici di prendere lezioni di psicologia del lavoro, ma veramente mi sbellico!!! Tu davvero basi le tue affermazioni veramente su quello che hai letto e lo riproponi alla cazzo dove più ti aggrada? Se fosse così mi preoccuperei...
A titolo informativo ho fatto per 4 anni il tornitore/fresatore, e se non bastasse lo facevo di notte (turno dalle 22 alle 6). Non mi devi insegnare proprio niente del lavoro in fabbirica, perchè son passato dall'attrezzeria persino al reparto presse e quello si che è una rottura, altro che leggere un libro..mi fai ridere.
Detto questo, il lavoro del tornitore in una scala da 1 a 10, come pesantezza (giudizio complessivo di difficoltà), a mio parere metto 5, e sono pure largo. Per quel che riguarda la paga, dico solo che ogni stipendio è commisurato al grado di competenze/responsabilità che devi garantire.
Per me la difficoltà è fare ingegneria e lavorare di notte e restare al passo in tutto.
Per il resto, credo di essere stato fin troppo pollo a cadare in certe tue provocazioni dandoti la considerazione che non meriti.

Come ho detto prima, ognuno per la sua strada e amici come prima.

ciao
1) Parli della tua esperienza personale che in termini di politica, sociologia, psicologia del lavoro, diritto, e di tutti i campi in cui è necessario occuparsi di una moltitudine di individui estremamente diversi tra loro, non conta nulla.

2) Qui nessuno ti ha insultato.

Se ti senti oltraggiato forse hai la coda di paglia.

3) Non hai portato prove a supporto della tua affermazione riguardo Berlusconi, aggirando disperatamente il problema, come immaginavo.

Essa quindi si mostra esattamente per quel che realmente è: un' affermazione da bar sport.

Grazie per la tua collaborazione nel mostrare come esista un elettorato che mente sapendo di mentire, pur di non rivedere le proprie posizoni.

Rem tene, verba sequentur.

Pilon
11-05-2005, 02:43 PM
Rem tene, verba sequentur.

OT: cosa vuol dire? C'era anche sul mio eserciziario di fisica....vengo dall'ITIS non so cosa sia il latino....

Benchpress
11-05-2005, 02:58 PM
se padroneggi l'argomento, le parole seguiranno.

greenday2
11-05-2005, 04:31 PM

Il mortadella....lo stesso che in un unica gestione e' riuscito nella non facile impresa di raddoppiare il debito dell'IRI?

Mah...

greenday2
11-05-2005, 04:38 PM
Io chiedo solo una cosa.

Se hai mal di testa, prendi un aspirina, che tanto bene allo stomaco non fa, oppure ti decapiti?
Che analisi signori! Ora capisco perchè il tuo deputato no naveva nulla da controbattere.....come si fa a controbattere tali affermazioni?

Aaron
11-05-2005, 04:46 PM
Che analisi signori! Ora capisco perchè il tuo deputato no naveva nulla da controbattere.....come si fa a controbattere tali affermazioni?
Sono fatte per chi non è solito affrontare argomenti di un certo calibro.

Vuoi affrontare la questione ad un livello più alto?

Come ti esprimi riguardo, ad esempio, la riforma della giustizia?

Cosa ci sai dire della Salva Previti?

Conosci la riforma del Diritto Penale Commerciale?

Sai qualcosa della riforma scolastica Moratti?

Che ci sai dire sull'operato di Sirchia e Storace?

Hai verificato il numero di scioperi generali verificatisi in questa legislatura, operando un paragone col passato?

Cosa ricordi della legge Gasparri?

Qual'è la tua cultura sul campo?

Anche tu frequenti i bar sport?

greenday2
11-05-2005, 04:46 PM
Ma poi sinceramente....si parla tanto del berlusca, ma perchè gli altri politici che vita fanno? Sovvenzioni a destra e a manca, pensioni d'oro, auto blu etc. etc. E poi vengono a farmi i moralisti sul lusso di Berlusca; e in cio i comunisti (comunisti????) son quelli che mi fan piu ridere. La sinistra forse farebbe meglio a pensare a costruire un programma migliore di quello proposto nelle due ultime legislature, senno il Berlusca li frega un altra volta (e che palle dopo altri 4 anni di piagnistei).

Ahimè e' da dopo DeGasperi che cmq la politica italiana e' costituita sul "magna tu che magno anche io", e dagli anni '80 ad oggi ha forse toccato il suo apice. Abbiamo riformato una repubblica basata sulla corruzione e ne e' saltata fuori una seconda che e' pure peggio.

Bei 60 anni di democrazia....

Aaron
11-05-2005, 04:51 PM
Ma poi sinceramente....si parla tanto del berlusca, ma perchè gli altri politici che vita fanno? Sovvenzioni a destra e a manca, pensioni d'oro, auto blu etc. etc. E poi vengono a farmi i moralisti sul lusso di Berlusca; e in cio i comunisti (comunisti????) son quelli che mi fan piu ridere. La sinistra forse farebbe meglio a pensare a costruire un programma migliore di quello proposto nelle due ultime legislature, senno il Berlusca li frega un altra volta (e che palle dopo altri 4 anni di piagnistei).

Ahimè e' da dopo DeGasperi che cmq la politica italiana e' costituita sul "magna tu che magno anche io", e dagli anni '80 ad oggi ha forse toccato il suo apice. Abbiamo riformato una repubblica basata sulla corruzione e ne e' saltata fuori una seconda che e' pure peggio.

Bei 60 anni di democrazia....
Intervento ricco di contenuti e riferimenti precisi a leggi, dati e norme...

Complimenti.

Bar sport....

Aaron
11-05-2005, 05:04 PM
Come on...viviamo in un 'Italia che si è bevuta la panzana dell'avviso di garanzia al G7... :8

greenday2
11-05-2005, 05:43 PM
Sono fatte per chi non è solito affrontare argomenti di un certo calibro.

Vuoi affrontare la questione ad un livello più alto?

Come ti esprimi riguardo, ad esempio, la riforma della giustizia?

Cosa ci sai dire della Salva Previti?

Conosci la riforma del Diritto Penale Commerciale?

Sai qualcosa della riforma scolastica Moratti?

Che ci sai dire sull'operato di Sirchia e Storace?

Hai verificato il numero di scioperi generali verificatisi in questa legislatura, operando un paragone col passato?

Cosa ricordi della legge Gasparri?

Qual'è la tua cultura sul campo?

Anche tu frequenti i bar sport?

Si sono informato sui punti da te citati e quindi? Vuoi sceglierne uno e parlarne? Perchè finora hai becerato solo "bar sport" "bar sport" ma non hai ancora detto un tubo.

A me pari solo un gran presuntuoso

Aaron
11-05-2005, 05:46 PM
Si sono informato sui punti da te citati e quindi? Vuoi sceglierne uno e parlarne? Perchè finora hai becerato solo "bar sport" "bar sport" ma non hai ancora detto un tubo.

A me pari solo un gran presuntuoso
Benissimo.

Esponi dunque il tuo punto di vista sulla riforma della giustizia, che immagino approvi.

Oppure parlaci delle nuove nome riguardanti il diritto penale commerciale.

E, già che ci sei, dicci cosa pensi del "famoso" avviso di garanzia fatto pervenire a Berlusconi in occasione del G7.

E non dimentichiamoci del caro decreto Biondi, del precedente governo Berlusconi.

greenday2
11-05-2005, 05:47 PM
Intervento ricco di contenuti e riferimenti precisi a leggi, dati e norme...

Complimenti.

Bar sport....
Maccome...la fantastica "manovrina" per farci entrare in europa non la ricordi? La famosa tassa europea una tantum, rimborsabile in futuro ma......rimborsata solo del 50%? Le coperture degli scandali finanziari quali Cirio e Parmalat?

O in merito al secondo punto : vogliamo parlare del governo dei "tre porcellini" (ammesso tu sappia cosa sia), opppure del famoso pentapartito, di tangentopoli?

Guarda che non mi costa niente scendere piu nel dettaglio saputello......

Ah cmq no, il bar sport non mi piace, sai com'è....odio il fumo!

Aaron
11-05-2005, 06:00 PM
Guarda che non mi costa niente scendere piu nel dettaglio saputello......
Stiamo ancora aspettando.

Ma possiamo già vedere un tuo atteggiamento tipico di Destra: i riferimenti ad hominem.

Saputello, presuntuoso...

Tanti attacchi personali, e poca sostanza.

Cosa farai poi: imiterai i tuoi ammirati politici e giornalisti di Destra?

Non si può pretendere di guidare un partito avendo in tasca un avviso di garanzia. L'avviso di garanzia è un modo gentile per dire, "caro mio, sei dentro fino al collo nell'inchiesta sulle tangenti".
(Vittorio Feltri, 20 luglio 1992)

Il comportamento di Silvio Berlusconi è concussivo: strumentalizza milioni di voti, condizionando lo sblocco del lavori della Bicamerale all'assoluzione in uno sterminato numero di processi o pretendendo spedizioni punitive contro i magistrati che si azzardano a intraprendere azioni penali per gravissime corruzioni giudiziarie. Ora la misura è colma.(Carlo Taormina. 11 maggio 1998)

Fanno sempre così..prima insultano, poi si vendono, poi mutano volto...

cula.79
11-05-2005, 06:03 PM

Ma possiamo già vedere un tuo atteggiamento tipico di Destra: i riferimenti ad hominem.

.

a dire il vero questo atteggiamento mi pare assolutamente una peculiarità della sinistra e delle sue campagne elettorali, appunto fondate sulla denigrazione personale...

Aaron
11-05-2005, 06:11 PM
a dire il vero questo atteggiamento mi pare assolutamente una peculiarità della sinistra e delle sue campagne elettorali, appunto fondate sulla denigrazione personale...
Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte.
;)

lafettina
11-05-2005, 06:30 PM
e vagli a dare torto aaron, poi una cosa aaron, siamo in un forum di bbing e non mi sembra il caso di usare dei toni così personali , ognuno ha le sue idee e visto che siamo in un paese libero si devono rispettare. Adesso tu, che sarai sicuramente una mente eccelsa, ti metti a discutere se uno sà o non sà? ma vogliamo metterci a dire tutte le magagne della sinistra? e magari pure quelle di destra? per non parlare di quelle del centro? secondo me non la finiamo più, in merito voglio dire solo una cosa, io ho scelto berlusconi a suo tempo x un semplice ragionamento: lui di sicuro non ha bisogno di soldi, e finora non mi sembra che abbia fatto qualcosa in questo senso, non sò se possiamo dire la stessa cosa dei premier precedenti, e non stò quì a dire quello che penso dei vari dalema, fassino, rutelli etc x non cadere troppo sul trash.... ok aaron abbiamo capito che sei di sinistra, buon x te se sei contento tu sono contenti tutti, ma smettiamola di fare risse verbali su un forum di bbing...

Aaron
11-05-2005, 06:42 PM
una cosa aaron, siamo in un forum di bbing e non mi sembra il caso di usare dei toni così personali
Io non ho chiamato "saputello" o "presuntuoso" nessuno, lafe.

Spero me ne darai atto.
io ho scelto berlusconi a suo tempo x un semplice ragionamento: lui di sicuro non ha bisogno di soldi, e finora non mi sembra che abbia fatto qualcosa in questo senso,
Non ha bisogno di soldi?

E' entrato in politica per non essere arrestato.

Leggiti gli articoli di Indro Montanelli al riguardo.(che sfido a classificare uomo di sinistra...:D)

Inoltre, vorrei farti presente che le azioni di Mediaset, in un economia calante a livelli mostruosi, si sono decuplicate nell'arco di pochi anni.

Fai tu.

Non parliamo poi del monumentale conflitto di interessi, che "verrà risolto nei primi cento giorni di governo"...(:D), che con le sue finanze non c'entra nulla, vero lafe?;)

Del resto, poi, le norme sul falso in bilancio favoriscono gli agricoltori, giusto? ;)
ok aaron abbiamo capito che sei di sinistra,
Scusa?

Da quando in qua non apprezzare il governo Berlusconi comporta il non essere di destra?

Perché, il cavalier Berlusconi è paragonabile al cancelliere Kohl?

O ad Aznar, che nel suo libro sull'Europa non lo cita neppure una volta?

O all'The Economist, giornale che vi sfido a classificare di sinistra (lol), citato in giudizio per aver licenziato un dipendente che aveva affisso un manifesto su Lenin, giornale che ben sappiamo aver rivolto attacchi pesantissimi a Berlusconi, a cui non ha mai saputo ribattere.

Perché, Fini può essere paragonato a Berlusconi?

Quanti indagati e condannati ha avuto Alleanza Nazionale durante Tangentopoli?

Quanti pregiudicati militano nelle sua fila, se paragonati a quelli di forza Italia?

Siamo concreti.

Se si bada ai fatti, senza usare etichette come fanno i bambini, si può giungere ad un dibattito sereno.

Ma se si parte da assunti pregiudiziali, allora è finita ancor prima di cominciare.

ma smettiamola di fare risse verbali su un forum di bbing...
Su questo punto mi affido ai mods: sono loro incaricati e scelti per questo tipo di decisioni.

greenday2
11-05-2005, 06:54 PM
Benissimo.

Esponi dunque il tuo punto di vista sulla riforma della giustizia, che immagino approvi.

Oppure parlaci delle nuove nome riguardanti il diritto penale commerciale.

E, già che ci sei, dicci cosa pensi del "famoso" avviso di garanzia fatto pervenire a Berlusconi in occasione del G7.

E non dimentichiamoci del caro decreto Biondi, del precedente governo Berlusconi.
Si adesso....scegli un punto e se ne discute, non e' che posso fare un trattato in un forum. Anchè perchè qua hai mischiato un sacco di cose un po troppo ampie.

P.s.

Il "the economist" e' un giornale in realtà proprio di sinistra ;)

greenday2
11-05-2005, 06:56 PM

Cosa farai poi: imiterai i tuoi ammirati politici e giornalisti di Destra?

Non si può pretendere di guidare un partito avendo in tasca un avviso di garanzia. L'avviso di garanzia è un modo gentile per dire, "caro mio, sei dentro fino al collo nell'inchiesta sulle tangenti".
(Vittorio Feltri, 20 luglio 1992)

Il comportamento di Silvio Berlusconi è concussivo: strumentalizza milioni di voti, condizionando lo sblocco del lavori della Bicamerale all'assoluzione in uno sterminato numero di processi o pretendendo spedizioni punitive contro i magistrati che si azzardano a intraprendere azioni penali per gravissime corruzioni giudiziarie. Ora la misura è colma.(Carlo Taormina. 11 maggio 1998)

Fanno sempre così..prima insultano, poi si vendono, poi mutano volto...

Ahah prima critichi chi ti indica come sinistroide e poi te ne esci con un commento cosi???

Tsk tsk

lafettina
11-05-2005, 06:58 PM
Se non è così mi scuso aaron, ma visto che si parlava dell'uno o dell'altro hoi pensato che stavi di là, mi scuso ancora ci mancherebbe, vero non hai detto quelle cose, ma è inevitabile che escano quando uno si sente attaccato, per il discorso tangentopoli io dico che non sì può accusare questo o quello quando è il sistema che è marcio, x sopravvivere ti devi comunque saper muovere. E' vero che si è messo in politica x non essere arrestato, ma allora confermi il mio ragionamento...
Per il resto non dovrei esserre io e nemmeno tu a dire queste cose, ma purtroppo non lo fà nessun altro, e x quanto riguarda i vari pregiudicati, quelli vengono tutti dal centro o dalla ex democrazia cristiana e da qualche parte si devono pur mettere, finchè c'è chi li accoglie..... Comunque al dilà di questo, a me viene solo da pensare che siamo messi male ragazzi, molto male

Aaron
11-05-2005, 07:02 PM
Si adesso....scegli un punto e se ne discute, non e' che posso fare un trattato in un forum. Anchè perchè qua hai mischiato un sacco di cose un po troppo ampie.
Falle in ordine, tanto non dovrebbero sottrarti molto tempo:

Sul famigerato avviso di garanzia a Berlusconi al G7.

Poi qualcosa sul decreto Biondi.

E, magari, sarebbe interessante, un tuo parere sulle nuove norme di diritto commerciale penale.

Oppure scegli tu un argomento tra questi tre.

Più comodo di così.

Ahah prima critichi chi ti indica come sinistroide e poi te ne esci con un commento cosi???
Ti pare io abbia criticato lafettina?

Leggi meglio, please.

Io ho criticato te per i tuoi interventi ad hominem.

C'è una notevole differenza.

Aaron
11-05-2005, 07:04 PM
Per il resto non dovrei esserre io e nemmeno tu a dire queste cose, ma purtroppo non lo fà nessun altro
L'hanno fatto coloro i quali sono stati scelti, selezionati e edotti per farlo: i giudici.

E Forza Italia li chiama toghe rosse.:D

Chissà perchè... :D

Forse perchè un certo Dell'Utri è fondatore di tal partito?

lafettina
11-05-2005, 07:32 PM
scusami aaron ma io nutro qualche sospetto anche su di loro, e questo non per partito preso...

Cesare
11-05-2005, 07:36 PM
Chi ricorda Craxi?
Tangentopoli... manipulite ecc....

Sapete chi finanziava il (vecchio) PSI?

Cesare
11-05-2005, 07:37 PM
Aaron come giudichi la riforma del diritto commerciale?

Aaron
11-05-2005, 07:38 PM
scusami aaron ma io nutro qualche sospetto anche su di loro, e questo non per partito preso...
I sospetti sono, purtroppo, opinabili lafe.

Io preferisco basarmi sulle sentenze, e sui dati riscontrabili, pubblici.

E noi abbiamo i condannati per reati di mafia (sic!), fondatori di partiti, che gettano fango su chi li condanna.

Ammetterai che non sono esattamente attendibili.:)

lafettina
11-05-2005, 07:47 PM
Sono daccordo aaron, Dell'utri è sicurmante la pietra dello scandalo del governo berlusconi, ma ho la sensazione che ci sia troppa prevenzione in alcune sentenze, e il fatto che i sospetti siano troppo opinabili gioca a favore di questa cosa...

Aaron
11-05-2005, 07:56 PM
Aaron come giudichi la riforma del diritto commerciale?
Un obbrobrio, neppure sostenuto dagli stessi docenti di diritto penale commerciale di destra.

Norme voluminossisime senza appigli per l'interprete, miranti a celarne il reale intento.

Altre palesemente folli. (5% di tolleranza per i fondi neri...?!?..avete idea di cosa sia il 5% per un colosso come Mediaset?

Con i loro fondi neri ci compriamo il Pakistan!)

I reati societari, poi, erano strutturati come reati «di pericolo». Si punisce, in sostanza, non un danno effettivamente cagionato ma, anticipatamente, la condotta di chi mette in pericolo il bene protetto, senza aspettare che questo bene sia effettivamente pregiudicato: si anticipa la tutela penale al momento in cui si pongono le premesse cui potrebbe conseguire il vero e proprio danno alla persona. E siccome questa tutela doveva essere concreta (se ai ladri si minacciasse la pena della multa, probabilmente il cittadino non si sottoporrebbe nemmeno alla fatica di recarsi in commissariato per la denuncia), le pene previste erano abbastanza pesanti: da 1 a 5 anni di reclusione per il falso in bilanciò, che però poteva salire fino a 7 anni e 6 mesi se procurava un danno di particolare gravita.
Al di là della puramente teorica possibilità di finire in prigione (con una pena minima di anni 1 e con tutte le possibilità offerte dalla prassi giudiziaria, per finire dietro le sbarre bisognava proprio essere sfortunati!), il livello di pena massima previsto comportava un, periodo di prescrizione pari a 15 anni; e. anche mettendo in conto manovre difensive strenue per tirarla in lungo, il tempo per arrivare a una sentenza definitiva in genere e era. Restava almeno la soddisfazione di attribuire a chi lo meritava la patente di falsificatore, che nel campo commerciale bene non fa: a piede libero ma sempre falsificatore.
Questa eventualità è sembrata intollerabile al signor Berlusconi; il quale, con il decreto legislativo 61 dell'I 1 aprile 2002, non solo ha modificato le fattispecie di reato, ma ha previsto pene tali da garantire un periodo di prescrizione pari a 7 anni e mezzo. Il che rende certo che ogni processo per falso in bilancio si concluderà con una sentenza dichiarante il reato estinto per prescrizione.
7 anni e mezzo per arrivare a una sentenza definitiva sono pochissimi per qualsiasi reato. Ma, a maggior ragione, sono del tutto insufficienti per un processo di falso in bilancio. Che il bilancio sia falso viene denunciato al pm almeno dopo qualche mese dalla pubblicazione, quando chi ha interesse all'accertamento penale ha potuto rendersi conto della (ritenuta) falsità. Questo genere di reati non viene quasi mai denunciato dalla polizia, dai carabinieri. dalla guardia di finanza, dai vigili urbani: se la denuncia non arriva dall’interno, da qualcuno che ha rapporti con la società, è possibile che il falso in bilancio rimanga per sempre ignoto.

Continuo, Cesare?

Aaron
11-05-2005, 08:01 PM
Sono daccordo aaron, Dell'utri è sicurmante la pietra dello scandalo del governo berlusconi, ma ho la sensazione che ci sia troppa prevenzione in alcune sentenze, e il fatto che i sospetti siano troppo opinabili gioca a favore di questa cosa...
Ma tu a cosa attribuisci tale "prevenzione"?

Tieni conto che sarebbe sì singolare una tale massiccia, presenza di magistrati, tutti slegati l'uno dall'altro, ma accomunati da una fede politica sinistroide, o comunque anti berlusconiana, saldissima al punto da spingerli a mandare in galera un innocente.

Sei d'accordo?

Inoltre, come mai sempre contro Forza Italia e molto, molto meno contro Alleanza Nazionale e gli altri partiti, sinistra e destra che siano?

Sarà un caso?;)

lafettina
11-05-2005, 08:07 PM
Ma tu a cosa attribuisci tale "prevenzione"?

al fastidio che può generare una figura come quella di berlusconi, che sicuramente un angelo non è (ma dimmi chi lo è) ma al quale non si possono negare le sue doti

Cesare
11-05-2005, 08:12 PM
Un obbrobrio, neppure sostenuto dagli stessi docenti di diritto penale commerciale di destra.

Norme voluminossisime senza appigli per l'interprete, miranti a celarne il reale intento.

Altre palesemente folli. (5% di tolleranza per i fondi neri...?!?..avete idea di cosa sia il 5% per un colosso come Mediaset?

Con i loro fondi neri ci compriamo il Pakistan!)

I reati societari, poi, erano strutturati come reati «di pericolo». Si punisce, in sostanza, non un danno effettivamente cagionato ma, anticipatamente, la condotta di chi mette in pericolo il bene protetto, senza aspettare che questo bene sia effettivamente pregiudicato: si anticipa la tutela penale al momento in cui si pongono le premesse cui potrebbe conseguire il vero e proprio danno alla persona. E siccome questa tutela doveva essere concreta (se ai ladri si minacciasse la pena della multa, probabilmente il cittadino non si sottoporrebbe nemmeno alla fatica di recarsi in commissariato per la denuncia), le pene previste erano abbastanza pesanti: da 1 a 5 anni di reclusione per il falso in bilanciò, che però poteva salire fino a 7 anni e 6 mesi se procurava un danno di particolare gravita.
Al di là della puramente teorica possibilità di finire in prigione (con una pena minima di anni 1 e con tutte le possibilità offerte dalla prassi giudiziaria, per finire dietro le sbarre bisognava proprio essere sfortunati!), il livello di pena massima previsto comportava un, periodo di prescrizione pari a 15 anni; e. anche mettendo in conto manovre difensive strenue per tirarla in lungo, il tempo per arrivare a una sentenza definitiva in genere e era. Restava almeno la soddisfazione di attribuire a chi lo meritava la patente di falsificatore, che nel campo commerciale bene non fa: a piede libero ma sempre falsificatore.
Questa eventualità è sembrata intollerabile al signor Berlusconi; il quale, con il decreto legislativo 61 dell'I 1 aprile 2002, non solo ha modificato le fattispecie di reato, ma ha previsto pene tali da garantire un periodo di prescrizione pari a 7 anni e mezzo. Il che rende certo che ogni processo per falso in bilancio si concluderà con una sentenza dichiarante il reato estinto per prescrizione.
7 anni e mezzo per arrivare a una sentenza definitiva sono pochissimi per qualsiasi reato. Ma, a maggior ragione, sono del tutto insufficienti per un processo di falso in bilancio. Che il bilancio sia falso viene denunciato al pm almeno dopo qualche mese dalla pubblicazione, quando chi ha interesse all'accertamento penale ha potuto rendersi conto della (ritenuta) falsità. Questo genere di reati non viene quasi mai denunciato dalla polizia, dai carabinieri. dalla guardia di finanza, dai vigili urbani: se la denuncia non arriva dall’interno, da qualcuno che ha rapporti con la società, è possibile che il falso in bilancio rimanga per sempre ignoto.

Continuo, Cesare?

Che ne penserebbe la buon anima di Campobbasso?

Cesare
11-05-2005, 08:13 PM
al fastidio che può generare una figura come quella di berlusconi, che sicuramente un angelo non è (ma dimmi chi lo è) ma al quale non si possono negare le sue doti

Scusa , ma quali doti?

quelle di truffare e mistificare e occultare?

lafettina
11-05-2005, 08:16 PM
mi riferivo alle doti di imprenditore e di comunicatore in primis cesare...

Aaron
11-05-2005, 08:16 PM
Che ne penserebbe la buon anima di Campobbasso?
Bè, ci sono i suoi successori...

Ma in fondo, a chi importa?

Ci rendiamo conto che siamo qui in un forum di bbing a dibattere di elementi che dovrebbero essere patrimonio culturale comune, per far sì che l'elettorato possa esercitare il proprio diritto di voto in maniera consapevole e mirata?

Oh creature sciocche,
quanta ignoranza è quella che v'offende!
Inferno – Canto VII – 70

Cesare
11-05-2005, 08:19 PM
Bè, ci sono i suoi successori...

Si vabbè come Trabucchi...

Aaron
11-05-2005, 08:19 PM
Ma, lafettina, tu pensi davvero che dei professionisti che hanno superato selezioni durissime vadano a colpire un individuo per...invidia?!?

Parliamo di soggetti che hanno figli, mogli, affetti, e problemi come noi tutti.

Ce li vedi a rischiare di vedersi cassate le loro pronunce perché trovano antipatico questo o quell'individuo, per ricchi che siano?

Briatore sarebbe in galera dal di, allora.

E diciamo che se la spassa certo più di Berlusconi!:D

Aaron
11-05-2005, 08:20 PM
Si vabbè come Trabucchi...
Ti consiglio l'Abriani.

lafettina
11-05-2005, 08:22 PM
ok ma briatore intanto è più furbo e se ne stà in inghilterra...
non credo x invidia comunque ma x una sorta di fastidio sì e poi anche loro non sono immuni da figuracce...

lafettina
11-05-2005, 08:25 PM
Ragazzi scusate ma mi defilo da questo 3ad, non ne posso più di parlare di politica ed altro.... ho cose più importanti a cui pensare, mi date un giudizio sulle mie ultime foto? :D:D:D:D:D:D:D

Aaron
11-05-2005, 08:25 PM
Ragazzi scusate ma mi defilo da questo 3ad, non ne posso più di parlare di politica ed altro.... ho cose più importanti a cui pensare, mi date un giudizio sulle mie ultime foto? :D:D:D:D:D:D:D
:flame:

lafettina
11-05-2005, 08:30 PM
scusa aaron, capisco il tuo risentimento, ma credimi, sono uscito dalla scena politica del mio paese xkè sono arrivato alla convinzione che tanto non cambia nulla, si può dire e fare quello che si vuole ma poi alla fine i fatti son sempre gli stessi, in tempo di elezioni sono tutti degli angeli salvatori e poi una volta ottenuto quello che volevano pensano solo ai fattacci loro, adesso un paiuo di battute ok ma non mi và di dibattere sulla scena politica italiana su un forum di bber.... scusa ancora.
Ma un tuo giudizio sulle mie foto lo accetto di buon grado :D

magonero87
11-05-2005, 08:59 PM
si e noi giovani c'e la prendiamo nel culo scusate la frase.sicuramente non passera per ora ma per qualke anno verra ben'accetta.sia col governo di sinistra ke di destra....
a dimenticavo lefe sei 'stardo:D :D :D :cin:

lafettina
11-05-2005, 10:05 PM
a dimenticavo lefe sei 'stardo:D :D :D :cin:
e xkè mai?

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives