|
|
Visualizza Versionee Completa : BB: cambio obbiettivo
LuisFigo 12-20-2005, 08:10 AM Amici del forum, forse non mi sono fatto sentire gran che in questo forum, anche se devo dire che mi è stato utile, e continuerà ad esserlo.
a fine Luglio 2005 mi sono iscritto alla palestra per un anno con un GRANDISSIMO ENTUSIASMO :bber: , e da li mi sono allenato BENE (impegno, esercizi "corretti", carichi buoni, e UNA COSTANZA IMPRESSIONANTE (quasi maniacale);) , forse potevo fare qualcosa di meglio per quanto riguarda il CIBO :) )
L'obbiettivo era di mettere su una buona "dose" di massa a tempo indeterminato (e anche in pochi mesi sono contento di come stavano andando le cose),, e avere un corpo un po "fuori dalla norma" senza esagerare anche perchè la genetica non mi aiuta troppo ;).
Sono arrivato al punto di dover fare delle modifiche alla scheda 2 settimane fa, per "rilanciare" le motivazioni, e perchè così il trainer controllava se erano "giuste" ;) , di colpo mi sono "ricaricato" ed ero pronto a spingere a manetta per altri mesi fino alla "prossima scheda" :superling .
PURTROPPO :bho: :wall: :crying: :crying: ,,, (e lo dico con un IMMENSO dispiacere),, settimana scorsa ho "scoperto", tramite un classico "controllo clinico annuale", che io non POSSO o non DOVREI fare questi esercizi ANAEROBICI :bho:
ovvero,, praticamente sono "OBBLIGATO" a dover abbassare drasticamente i pesi, facendoli diventare esercizi Dinamici,,,,
detto in altre parole: ADDIO MASSA, NON MI RESTA CHE TIRARMI X( :( :wall:
L'ho scoperto solo adesso, perchè i controlli li faccio una volta all'anno, e visto che fino a 2 anni fa NON FACEVO NESSUN SPORT, e fino all'anno scorso ne facevo poco, non avevamo mai discusso di questo.
non so che altro aggiungere...... potete immaginare quanto mi costa lasciare una cosa, che oramai era diventata una passione :zitto:
ROCCIA86 12-20-2005, 08:12 AM Da che cosa è dovuto
?
LuisFigo 12-20-2005, 08:16 AM Vabbè, a sto punto entro nei dettagli........ si tratta di difetti cardiaci, che sono "a posto" (sono stato operato 2 volte), ma in realtà non sono così "a posto" come pensavo.
Sono stato davvero sorpreso quando mi hanno detto che non potevo fare proprio questo, non me l'aspettavo :(.........
pandora 12-20-2005, 08:21 AM Dai Luis, non sara' la fine del mondo caricare 50kg invece di 80!!!! Il bb , come ogni sport, e' uno stile di vita alla fine e definire i tuoi muscoli e' pur sempre un obbiettivo rispettabilissimo !
LuisFigo 12-20-2005, 08:24 AM Dai Luis, non sara' la fine del mondo caricare 50kg invece di 80!!!! Il bb , come ogni sport, e' uno stile di vita alla fine e definire i tuoi muscoli e' pur sempre un obbiettivo rispettabilissimo !
Sono d'accordo, però mi sarebbe piaciuto acquisire ancora un po di massa .. :angel:
ROCCIA86 12-20-2005, 08:32 AM Si ma da quello che ho capito è che non puoi andare al massimo cioè non puoi allenarti con una certa intensità.O sbaglio?
pandora 12-20-2005, 08:37 AM il cuore sarebbe sottoposto a sforzi eccessivi con carichi sostenuti... non fare cavolate Luis per 5kg di muscoli in piu'!
LuisFigo 12-20-2005, 08:37 AM Esatto,,, non posso (anche se lo faccio comunque non mi rendo conto) "spingere" troppo, deve essere quasi un esercizio aerobico,,, adesso ho aumentato le ripetizioni, e abbassato i pesi.
ee,,, in seguito vi faccio sapere come va il programma. :)
pandora 12-20-2005, 08:38 AM buon viaggio e... occhio!!!
ROCCIA86 12-20-2005, 08:41 AM il BB DEVE MIGLIORARE LA NOSTRA VITA IN TERMINI DI SALUTE non peggiorarla.Quindi attenzione
LuisFigo 12-20-2005, 08:44 AM il BB DEVE MIGLIORARE LA NOSTRA VITA IN TERMINI DI SALUTE non peggiorarla.Quindi attenzione
Non mi scorderò di questa frase :)
ROCCIA86 12-20-2005, 08:49 AM Un'altra cosa:Se una cosa non la puoi fare ce ne sono migliaia che ancora invece puoi fare.Quindi se per te il BB significa non allenarti al massimo,non allenarti al massimo,allenati secondo ciò che puoi fare.Parla bene con un medico esperto in materia e fatti consigliare da lui ciò che puoi realmente fare senza rischi per te.
diegocxt 12-20-2005, 09:04 AM secondo me se ti alleni come devi, come han detto i medici, e fai una buona alimentazione, potrai lo stesso acquistare qualke muscolo in +...ovviamente con tempi + lunghi....
...cmq nn devi dire lascio il BB... Lo lasci da praticante (a buoni livelli) ma puoi sempre studiare, aiutare amici con quello ke sai etc...!!
LuisFigo 12-20-2005, 09:10 AM secondo me se ti alleni come devi, come han detto i medici, e fai una buona alimentazione, potrai lo stesso acquistare qualke muscolo in +...ovviamente con tempi + lunghi....
...cmq nn devi dire lascio il BB... Lo lasci da praticante (a buoni livelli) ma puoi sempre studiare, aiutare amici con quello ke sai etc...!!
Eee,, lo lascio da "praticante" :bber: .... adesso però mi sorge un dubbio:
Cosa dovrei mangiare :) a grandi linee ?
diegocxt 12-20-2005, 09:20 AM nn so se puoi mangiare di tutto x via di quel problemino, ma penso di si...
cmq nn devi far altro ke mangiare il + pulito possibile!
LuisFigo 12-20-2005, 09:35 AM nn so se puoi mangiare di tutto x via di quel problemino, ma penso di si...
cmq nn devi far altro ke mangiare il + pulito possibile!
Nono,,io posso mangiare di tutto (evitanto grassi, e le robe che fanno male anche a voi "umani" :superling ),,, ma mi domandavo se dovevo continuare con una dieta molto proteica, oppure qualcosa per "tirarmi". :)
Wolpiro 12-20-2005, 12:42 PM Nono,,io posso mangiare di tutto (evitanto grassi, e le robe che fanno male anche a voi "umani" :superling ),,, ma mi domandavo se dovevo continuare con una dieta molto proteica, oppure qualcosa per "tirarmi". :)
Parlane col tuo dottore, è meglio. Mi sembra strano cmq che tu possa fare attività aerobica (dove il cuore cazzo se pompa!) e non uno sport di potenza come il BB dove in alcuni esercizi il cuore non pompa molto... Per esempio negli esercizi di powerlifting dove l'intensità è molto bassa e anche il carico e il volume non devono essere eccessivi il cuore accelera i battiti certo, ma non come 20 minuti di corsa standard... :boh: poi io non sono medico, le cose precise le sai te, è solo che mi fa strano.
lafettina 12-20-2005, 01:18 PM hai tutta la mia solidarietà luis :)
hombre82 12-20-2005, 01:21 PM mi dispiace un sacco luisfigo
ma vedrai che continuerai a migliorarti !!! ciao e in bocca al lupo x tutto
pandora 12-20-2005, 01:26 PM ps. Cambia il titolo del Thread: tu Non Lasci il BB, cambi solo obbiettivo!
LuisFigo 12-20-2005, 01:36 PM Wolpiro, se fai esercizi anaerobici il cuore ne pompa tanto di sagnue, ma non ti accorgi quasi,,, lo "svantaggio" rispetto a esercizi aerobici, è che c'è molta meno costanza nelle pulsazioni ecc..., e soprattutto, mentre lo fai non "respiri",,,
X pandora: ora provo a cambiare titolo :)
LuisFigo 12-20-2005, 01:39 PM Ho riletto quello che ho appena scritto,, è un po confusionaria la cosa (ho appena mangiato, :D), non riesco a cambiare titolo...... aiüt ;)
GRAZIE PANDORA :angel: :angel: :angel:
pandora 12-20-2005, 01:44 PM et voila'!
Wolpiro 12-20-2005, 04:14 PM e soprattutto, mentre lo fai non "respiri"...Tu devi respirare! Che fai gli sforzi in apnea?
LuisFigo 12-20-2005, 04:22 PM Tu devi respirare! Che fai gli sforzi in apnea?
Non è che non respiro neh.. :D:D:D... ma, facendo un esercizio con un grosso carico c'è un "momentino" dove si trattiene quasi il fiato , ..... ,,, spesso in quel momento "stringevo i denti", e facevo un "urletto". :idea:
lafettina 12-20-2005, 07:45 PM wolp smettila di dire caxxate, quando ti sforzi il cuore è sottoposto a sforzi mooolto maggiori in termini di pompaggio ristretto in un lasso di tempo più breve, quindi più pericoloso anche x chi stà bene, figurati x chi soffre di qualche disturbo, ultimamente il titolare della mia palestra mi stà rompendo le scatole x farmi fare il certificato agonistico xkè dice che i miei carichi sono aumentati e sarebbe il caso di averlo x una maggiore sicurezza da parte di tutti...mi ha minacciato di non farmi fare forza se non glielo porto.......
LuisFigo 12-20-2005, 07:51 PM wolp smettila di dire caxxate, quando ti sforzi il cuore è sottoposto a sforzi mooolto maggiori in termini di pompaggio ristretto in un lasso di tempo più breve, quindi più pericoloso anche x chi stà bene, figurati x chi soffre di qualche disturbo, ultimamente il titolare della mia palestra mi stà rompendo le scatole x farmi fare il certificato agonistico xkè dice che i miei carichi sono aumentati e sarebbe il caso di averlo x una maggiore sicurezza da parte di tutti...mi ha minacciato di non farmi fare forza se non glielo porto.......
Allora.... portaglielo :D :idea:
ad ogni modo mi informerò ulteriormente su cosa mi "succede" a livello fisico.
Wolpiro 12-20-2005, 08:36 PM wolp smettila di dire caxxate.:culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:
|