Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Ancora sulle alzate laterali

SirAvalon
06-29-2004, 05:16 PM
Secondo voi è meglio effettuare le alzate laterali con gli avambracci distesi il più possibile oppure con gli avambracci verso l'interno del braccio(quindi a braccia strette)?

QuagliaE
06-30-2004, 12:25 AM
Originariamente inviato da SirAvalon
Secondo voi è meglio effettuare le alzate laterali con gli avambracci distesi il più possibile oppure con gli avambracci verso l'interno del braccio(quindi a braccia strette)?

Una via di mezzo? Le braccia devono essere solo leggermente piegate, le alzate laterali con le braccia strette non oso immaginarmele.

Saluti,

enrico1968
06-30-2004, 08:03 AM
Concordo con Quaglia e ci aggiungo che dovrebbero essere i gomiti ad andare in su mantenendo le braccia piegate e fisse, fino alla linea parallela con il terreno se vai oltre coinvolgi pure i trapezi.
ciao

Mathayus
06-30-2004, 09:10 AM
A me pare che anche non alzando le braccia oltre la linea parallela al terreno, i trapezi intervengano lo stesso.
Per questo uso la variante su panca sdraiato su un fianco.

enrico1968
06-30-2004, 09:20 AM
Originariamente inviato da Mathayus
A me pare che anche non alzando le braccia oltre la linea parallela al terreno, i trapezi intervengano lo stesso.
Per questo uso la variante su panca sdraiato su un fianco.

Puo' darsi che usi troppo carico comunque anche quella variante è ottima.

AoWdNmP
06-30-2004, 09:45 AM
Originariamente inviato da QuagliaE

Una via di mezzo? Le braccia devono essere solo leggermente piegate, le alzate laterali con le braccia strette non oso immaginarmele.

Saluti,

beh sarebbero tipo delle tirate al mento come movimento...
cmq io tengo un'apertura a L o poco +...

SirAvalon
06-30-2004, 09:51 AM
Si io faccio una L un pò aperta con i gomiti verso l'alto in fase ascendente e arrivo fino alla linea orizzontale per non coinvolgere più di tanto i trapezi.Una domanda,che riguarda soprattutto quest'esercizio..il sopraspinato in che movimento viene coinvolto e che importanza ha rispetto al deltoide in generale?
Ah un'ultima cosa...le alzate laterali coinvolgono tutto il deltoide,ma c'è un esercizio che serve per coinvolgere in partiicolare l'anteriore?Perchè vorrei un pò "staccare"il deltoide dal bicipite,e mi pare di avere più svliuppato il posteriore

Cris
06-30-2004, 09:54 AM
Per il deltoide anteriore io reputo ottimo il lento avanti con bilanciere eseguendolo stando in piedi...
ciao
Cris

AoWdNmP
06-30-2004, 09:57 AM
Si io faccio una L un pò aperta con i gomiti verso l'alto in fase ascendente e arrivo fino alla linea orizzontale per non coinvolgere più di tanto i trapezi.Una domanda,che riguarda soprattutto quest'esercizio..il sopraspinato in che movimento viene coinvolto e che importanza ha rispetto al deltoide in generale?
Ah un'ultima cosa...le alzate laterali coinvolgono tutto il deltoide,ma c'è un esercizio che serve per coinvolgere in partiicolare l'anteriore?Perchè vorrei un pò "staccare"il deltoide dal bicipite,e mi pare di avere più svliuppato il posteriore

premettendo che nn si isola un capo del deltoide...le alzate frontalis ervono di + x la parte anteriore, come la panca piana poi...

SirAvalon
06-30-2004, 11:15 AM
Come serie e ripetizioni,per le alzate frontali,come mi regolo?Un 4 x12 va bene?

enrico1968
06-30-2004, 12:49 PM
Come serie e ripetizioni,per le alzate frontali,come mi regolo?Un 4 x12 va bene?

Obbiettivamente, senza offesa, ma che domanda è?
Dipende cosa hai fatto prima, cosa hai farai dopo, le tue capacita' di lavoro senon il tuo sviluppo in determinate zone insomma dire si 4x12 va bene per me non vuol dire niente, sbaglio? ;)

SirAvalon
06-30-2004, 03:06 PM
Hai ragione,in effetti tempo fa postai la mia schecda ma era abbastanza stupido pretendere che ve la ricordaste :D
Comunque mi reglerò di conseguenza :)

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives