Visualizza Versionee Completa : Aminoacidi Ramificati
ciao ragazzi
ieri stavo parlando con un amico in palestra
mi ha consigliato di comprare gli Aminoacidi Ramificati (consiglia della "Ultimate" mi pare) da integrare alla mia alimentazione e che mi potrebbero aiutare nel recupero muscolare, durante gli esercizi e nella forza.. un po di carica in più insomma
io sto seguendo una dieta metabolica per dimagrire e in effetti senza carbo allenarsi non è mai il massimo. cosi mi chiedevo se in effetti queste proteine prese a parte potrebbero aiutarmi senza però avere controindicazioni per il mio piano di dimagrimento
mi date qualche parere?
faccio attività 6 volte la settimana, 3 di palestra + 3 di corsa
grazie :)
Sergio
06-30-2005, 04:43 PM
Se sei in metabolica forse un pò di BCAA e glutammina ti potrebbero servire, okkio alle marche ;)
mi dareste qualche info più dettagliata :)
dovrei andarli a prendere oggi, cosi non sbaglio ;)
Skull_Infernal
07-01-2005, 10:57 AM
mi dareste qualche info più dettagliata :)
dovrei andarli a prendere oggi, cosi non sbaglio ;)
se vuoi la comodità, ti conviene prendere quelli in capsule da 1gr, così nn devi fare tanti calcoli e prendere tante capsule
poi x le marche credo che una vale l'altra nei bcaa... (vai sulle + famose e nn sbagli)
mi hanno consigliato di prendere marche come Genesis, Eurosup, URania e di evitare Ultimate Italia
e di prenderne 4 capsule da 1 gr poco prima il wo e 4 subito dopo
Skull_Infernal
07-01-2005, 11:08 AM
mi hanno consigliato di prendere marche come Genesis, Eurosup, URania e di evitare Ultimate Italia
e di prenderne 4 capsule da 1 gr poco prima il wo e 4 subito dopo
si si evita l'ultimate nn mi piace nemmeno a me come marca.. io uso quelli della twinlab x adesso..
cmq quanto pesi?
peso 84 Kg e mi alleno 6 volte la settimana (3 di corsa + 3 di pesi) seguendo una dieta metabolica per perdere grasso
tecnicamente mi hanno detto che per cominciare posso usarli solo nei giorni di pesi
cmq accetto consigli
Skull_Infernal
07-01-2005, 11:14 AM
si allora 8 ad ogni allenamento va bene...
io cmq li divido in 3 dosi...
nel tuo caso farei 3 prima dell'allenamento, 2 a metà allenamento e 3 alla fine dell'allenamento!
xò nn saprei dirti se quando fai aerobica li devi prendere o no... magari qualcuno + esperto saprà dirti meglio!
sarei più comodo a fare 4 + 4
domanda stupida ma mi levo il dubbio almeno
non mi intralciano il dimagrimento gli amminoacidi giusto?
Skull_Infernal
07-01-2005, 11:22 AM
sarei più comodo a fare 4 + 4
domanda stupida ma mi levo il dubbio almeno
non mi intralciano il dimagrimento gli amminoacidi giusto?
infatti ho pensato che forse ti hanno detto di prenderle solo nella sessione di pesi x quel motivo, in modo che in quelle di aerobica puoi continuare a perdere peso tranquillamente...
cmq nn penso intralciano il dimagrimento!
magari nei giorni di corsa potrei prenderne solo 2
una prima e una dopo l'allenamento
sempre sia corretta come cosa.. :8
seppe76
07-01-2005, 12:36 PM
Nei giorni di allenamento aerobico si consiglia di assumerli prima..
se nei giorni che faccio aerobica mi limito a prenderne solo 1/2 va bene? meglio che niente no?
MISTER T
07-06-2005, 11:30 AM
Scusa ma nn riesco a capire se stai scherzando o no...cioè mezza pasticca da un grammo o metà della solita dose,cioè 4 grammi?Perchè nel primo caso è totalmente inutile nn vale neanche la pena sforzarsi ad aprire la confezione per così poco,cmq i BCAA sono utili anche nell'attività aerobica per preservare la massa magra,per quanto riguarda l'assunzione fai sempre metà prima metà dopo
no scusa.. 1/2 intendevo una o due pasticche
hombre82
07-06-2005, 11:49 AM
...mi potrebbero aiutare nel recupero muscolare, durante gli esercizi e nella forza.. un po di carica in più insomma
:)
i BCAA danno + forza ?? davvero ??? 8o
Skull_Infernal
07-06-2005, 12:54 PM
i BCAA danno + forza ?? davvero ??? 8o
no nn penso proprio