Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Allenare solo le gambe

Eggo
11-06-2004, 08:19 AM
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi....

Da circa 3 settimane non riesco ad allenarmi per un problema di postura che mi causa forti giramenti di testa. Il chiropratico mi ha conisgliato dopo circa 4 manipolazioni di riniziare ad allenarmi pero' senza affaticare il trapezio..... quindi niente squat niente panca niente curl in piedi ecc....

Quindi ho deciso di dedicarmi per qualche tempo solo alle gambe (visto che sono il mio punto debole).. secondo voi come potrei allenarle tenendo conto che andrei 3 volte le settimana lun|mer|ven...
grazie ciao ciao

Cesare
11-06-2004, 08:38 AM
di preciso che problema hai?

Se è il trapezio che non puoi sforza nemmeno niente stacchi.

Forse trazioni supine e parallele posti farle dato che non hanno chissà quale sollecitazione
sul trapezio.

Bene la pressa e il leg-curl.

Sarebbe bene sentire il parere di Armando (sposto il 3d)

Armando
11-06-2004, 10:42 AM
Originariamente inviato da Eggo

Da circa 3 settimane non riesco ad allenarmi per un problema di postura che mi causa forti giramenti di testa. Il chiropratico mi ha conisgliato dopo circa 4 manipolazioni di riniziare ad allenarmi pero' senza affaticare il trapezio..... quindi niente squat niente panca niente curl in piedi ecc....

Quindi ho deciso di dedicarmi per qualche tempo solo alle gambe (visto che sono il mio punto debole).. secondo voi come potrei allenarle tenendo conto che andrei 3 volte le settimana lun|mer|ven...
grazie ciao ciao

Scrivi qual'è il problema che il chiro ha corretto.
Le gambe hanno un influenza sulla postura e sul bacino, ciò può portare a ripercussioni sul resto del corpo.
Io se fossi in te riposere una 10ina di giorni e rivisiterei il chiro.

Armando

andrea85
11-06-2004, 12:32 PM
Originariamente inviato da Eggo

grazie ciao ciao

io ti consiglio di riposare fino a che nn sei guarito...

ps:buona guarigione

IronMike
11-06-2004, 12:43 PM
[EDIT]

ghisaman
11-06-2004, 01:13 PM
[EDIT]

Armando
11-07-2004, 03:28 PM
Perfavore, evitiamo di dire cose poco corrette, ci sono relazioni neurologiche tra muscoli degli arti inferiori e superiori e dinamiche fasciali che coinvolgono l'intero corpo, che possono aver influenza su muscoli distanti e opposti.
In questo caso il riposo dovrebbe essere totale, fin oalla fine della terpia chiropratica e poi ricominciare con una adeguata riabilitazione.

Grazie!

Armando

ghisaman
11-08-2004, 01:37 PM
xke da me viene fuori EDIT?ke vuol dire?

Armando
11-08-2004, 07:51 PM
Significa che il post è stato editato per evitare che alcuni consigli o opinioni possano causare problemi nella gestione del recupero dell'utente eggo.
Evitiamo di andare nello specifico se non si ha esperienza di riabilitazione o gestione del post-terapia.

Grazie.

Armando

ghisaman
11-09-2004, 05:15 PM
ma scusa eh, cioè avresti tolto quello ke ho scritto solo xke te credi ke sia errato?
mah, vabbè, grazie x la risposta

Armando
11-09-2004, 06:25 PM
Originariamente inviato da ghisaman
ma scusa eh, cioè avresti tolto quello ke ho scritto solo xke te credi ke sia errato?
mah, vabbè, grazie x la risposta

La sezione riposo e rigenerazone, può essere un'arma a doppio taglio.
Non è come in allenamento dove si può fare una disquisizione su cosa sia meglio tra full squat o half-squat.
Qui è in "gioco", in parte, la salute delle persone.
Dato che spesso si va anche nel medico, e non dovrebbe accadere, a meno di avere personale qualificato, io eviterei di dare opinioni specifiche.
Poi, se la discussione verte, su quale integratore assumere per recuperare una cartilagine in degenerazione, allora il discorso cambia.

Saluti,
Armando

Eggo
11-16-2004, 09:06 PM
Allora vi racconto tutti i fatti che mi sono accaduti in queste 4 settimane:
mi sono svegliato domenica mattina di 4 settimane fa con la nausea e ho mangiato poco,
il giorno dopo cioe' lunedi sono andato in palestra e come ormai da mesi il lunedi'
faccio le gambe... 3 serie di squat 3 pressa 2 leg ext 3 leg curl 4 polpacci finita
la scheda stavo veramente male sono andato a casa e mi sono sdraiato per riprendermi.
Il giorno dopo cioe' martedi' mi sono svegliato ed avevo dei forti giramenti di testa...
cosi' sono iniziate le visite... l'oculista mi dice che e' tutto ok... l'otornino mi
dice che dovrei fare degli esami (che nn ho volgia di fare).... in fine sono andato dal
chiropratico..
Questo sostiene che tutti questi problemi di giramenti di testa sono dovuti alla
masticazione scorretta che mi mette in torsione tutto il corpo. Mi ha fatto
sdraiare sul lettino e mi faceva ruotare le gambe in senso orario, la sinistra
girava molto bene mentre la gamba destra girava solo di pochi gradi, mi fa aprire
la bocca mi inserisce 2 rotoli di cotone me li fa stringere tra i denti e mi dice di
deglutire una sola vota, fatto cio' mi alzo e i dolori che avevo erano passati,
la testa girava piu' che mai.... Ormai ho fatto 5 sedute, il chiro mi ha consigliato di
riniziare con l'allenamento. Venerdi' 19 devo andare a come a fare la visita dal dentista
per fare il bite e faccio un'altra seduta dal chiro...

Armando
11-17-2004, 02:06 PM
Allora vi racconto tutti i fatti che mi sono accaduti in queste 4 settimane:
mi sono svegliato domenica mattina di 4 settimane fa con la nausea e ho mangiato poco,
il giorno dopo cioe' lunedi sono andato in palestra e come ormai da mesi il lunedi'
faccio le gambe... 3 serie di squat 3 pressa 2 leg ext 3 leg curl 4 polpacci finita
la scheda stavo veramente male sono andato a casa e mi sono sdraiato per riprendermi.
Il giorno dopo cioe' martedi' mi sono svegliato ed avevo dei forti giramenti di testa...
cosi' sono iniziate le visite... l'oculista mi dice che e' tutto ok... l'otornino mi
dice che dovrei fare degli esami (che nn ho volgia di fare).... in fine sono andato dal
chiropratico..
Questo sostiene che tutti questi problemi di giramenti di testa sono dovuti alla
masticazione scorretta che mi mette in torsione tutto il corpo. Mi ha fatto
sdraiare sul lettino e mi faceva ruotare le gambe in senso orario, la sinistra
girava molto bene mentre la gamba destra girava solo di pochi gradi, mi fa aprire
la bocca mi inserisce 2 rotoli di cotone me li fa stringere tra i denti e mi dice di
deglutire una sola vota, fatto cio' mi alzo e i dolori che avevo erano passati,
la testa girava piu' che mai.... Ormai ho fatto 5 sedute, il chiro mi ha consigliato di
riniziare con l'allenamento. Venerdi' 19 devo andare a come a fare la visita dal dentista
per fare il bite e faccio un'altra seduta dal chiro...

Buona fortuna!

Quanto paghi il bite?

Armando

-SUPER SAYAN-
11-17-2004, 03:27 PM
Che cos è il bite??

Eggo
11-17-2004, 06:46 PM
Armando te cosa ne pensi?
cmq ho parlato con un amico e mi ha detto che piu' o meno costa 700 euro

HOBO
11-18-2004, 06:51 AM
scusate....ma non è eggo che la tua è una semplice sindrome da superallenamento???
siccome anche a me succede ogni tanto...quando sono superallenato,di alzarmi ed avere capogiri,per la proporzione che piu sei stanco meno riesci a riposarti? (insonnia o sonno agitato?)mah mi sento un pò primitivo a dir ste cose..ma chissà...prova a ridurre il carico di allenamento,sedute meno intense...ciao

Armando
11-18-2004, 09:54 AM
Armando te cosa ne pensi?
cmq ho parlato con un amico e mi ha detto che piu' o meno costa 700 euro

Io credo che il bite a 700 euro è un furto...in USA alcuni dentisti onesti si fanno pagare 15 dollari, ciò la dice lunga...

Il 21° secolo ha fatto diventare "moda" alcuni strumenti che sono utili, ma non indispensabili, il bite è uno di questi.
Il problema di fondo è che il tuo chiro non sa trattare l'ATM è ti manda dal dentista, il quale si piglia 700 euro (a Napoli prendono 300 euro) e probabilmente da una parte al buon chiro.
Quadro abbastanza comune.
Io ti consiglierei di desistere dall'acquistare il bite dal dentista, se vuoi posso indirizzarti all'acquisto di un bite in termoresina dal costo di 120 euro (altra ladronata ma di meglio non ho trovato) se non ricordo male il prezzo è questo.
Metterlo è molto semplice.

Con onestà valuteri la possibilità di visitare altri terapisti, tu di che città sei, così vedo se conosco qualcuno che può darti una mano.

State attenti a chi vuol risolvere un problema attraverso una protesi esterna, nel 90% dei casi il problema si ripresenta dopo alcuni mesi che avete tolto la protesi stessa.
Un problema strutturale non si risolve con bite o suolette...le quali sono ottime come supporto ad una terpia adeguata, ma non in sostituzione della stessa.

Ciao

Armando

Eggo
11-18-2004, 03:21 PM
Cmq domani dovrei fare la visita dal dentista vedo cosa mi dice.... cmq io abito a 20 km da milano. Ma allora se non e' una cosa dovuta a malocclusioni cosa puo' essere? Che altri esami dici di provare a fare?

Armando
11-18-2004, 03:52 PM
Cmq domani dovrei fare la visita dal dentista vedo cosa mi dice.... cmq io abito a 20 km da milano. Ma allora se non e' una cosa dovuta a malocclusioni cosa puo' essere? Che altri esami dici di provare a fare?

La malocclusione porta a due problemi, ipertonia/ipotonia dei muscoli della mandibola, che hanno correlazioni neurologiche con altri muscoli e problemi a muscoli o vertebre (e altro) correlate a determinati denti.

A livello terapeutico si può operare attraverso specifiche manipolazioni o pressioni per resettare i muscoli della mandibola.
In seguito se il problema persiste si può vedere di valutare un bite, ma il passaggio di cui sopra, da quanto hai detto, non è avvenuto.

Personalmente prima di consigliare un bite, lavoro sull'ATM e sul bacino, correggo eventuali problemi vertebrali e muscolari e poi attendo.
Per mia esperienza le persone che hanno bisogno di un bite a scopi terapeutici sono veramente poche.

Io ho una malocclusione che mi indebolisce il femorale destro, ma non ho mai avuto problemi, nemmeno cronici.
Le malocclusioni sono come la postura...nessuno è perfetto, l'importante e che il corpo trovi un equilibrio "positivo".

Il punto è questo, o tu appartieni alla categoria di persone che hanno bisogno di un bite o qualcuno vuole "rifarsi" su di te a livello monetario.

Io fossi in te cambierei chiro...
Cmq attendi cosa ti dice il dentista, ma per favore non buttare 700 euro!

Ciao

Armando

Eggo
11-18-2004, 04:44 PM
Ok grazie dei consigli. Domani ho la visita sia dal dentista che dal chiro poi ti faccio sapere cosa mi dicono. Cmq ho letto da qualche parte in internet che l'osteopata sistema questi problemi alla mandibola te cosa dici?

Armando
11-18-2004, 04:48 PM
Ok grazie dei consigli. Domani ho la visita sia dal dentista che dal chiro poi ti faccio sapere cosa mi dicono. Cmq ho letto da qualche parte in internet che l'osteopata sistema questi problemi alla mandibola te cosa dici?

L'osteopata può correggerti la mandibola, idem il chiro, molto dipende dal loro background e dalle scuole e/o i docenti con cui hanno studiato.
Personalmente ritengo che un terapista che non sa mettere mano sull'atm è meglio che impari presto e bene.

Armando

Eggo
11-20-2004, 12:20 PM
Ciao armando ieri sono stato dal dentista mi ha visitato e mi ha fatto una prova con della cera per riallineare la mandibola. Senza il pezzo di cera sotto i senti la gamba non girva completamente e nn riuscivo a fare molta forza invece appena mettevo quel pezzettino di cera in bocca e deglutivo tutti i dolori sparivano e la forza tornava. Mi fa il preventivo in 10 min..... Ritorna mi illustra il foglio con delle cifre, lo guardo e sono svenuto! 1350 euro bite + 5 controlli (e' un buon prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!CHE LADRI) lunedì vedo di andare da un amico osteopata e vedo cosa mi dice.
Cmq il chiro nelle 5 sedute che ho fatto ha lavorato sempre sul bacino (mi faceva mettere sul fianco e mi "schioccava" il bacino ) e poi mi "schioccava" il collo sia a destra che a sinistra..... boh Anche il chiro e' un bel ladruncolo 84 euro a seduta (circa 1 minuto e mezzo)

HOBO
11-20-2004, 05:47 PM
Che mondo di teste di caxxo

Armando
11-21-2004, 11:28 PM
Ciao armando ieri sono stato dal dentista mi ha visitato e mi ha fatto una prova con della cera per riallineare la mandibola. Senza il pezzo di cera sotto i senti la gamba non girva completamente e nn riuscivo a fare molta forza invece appena mettevo quel pezzettino di cera in bocca e deglutivo tutti i dolori sparivano e la forza tornava. Mi fa il preventivo in 10 min..... Ritorna mi illustra il foglio con delle cifre, lo guardo e sono svenuto! 1350 euro bite + 5 controlli (e' un buon prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!CHE LADRI) lunedì vedo di andare da un amico osteopata e vedo cosa mi dice.
Cmq il chiro nelle 5 sedute che ho fatto ha lavorato sempre sul bacino (mi faceva mettere sul fianco e mi "schioccava" il bacino ) e poi mi "schioccava" il collo sia a destra che a sinistra..... boh Anche il chiro e' un bel ladruncolo 84 euro a seduta (circa 1 minuto e mezzo)

Fammi sapere se ci sono novità.

Armando

Eggo
12-11-2004, 10:55 AM
Ciao armando, ti faccio un riassunto di quello che e' successo in queste settimane....
Ho fatto il bite visto che la mia assicurazione me lo pagava, ad oggi sono circa 2 settimane che lo sto portando e i risultati non ci sono. Infatti i primi 3 giorni sono stati traumatici i giramenti erano raddoppiati, allora ho chiamato per chiedere se era normale e la dott. mi ha fatto andare a fare un controllo il bite andava bene cosi' mi ha fatto vedere ancora dal chiropratico. Ieri ho fatto un'altra manipolazione e il chiro mi ha detto che i giramenti sono dovuti a questa torsione che il mio corpo ha... prima andavo verso destra ora invece il corpo tende a sinistra e questo e' la causa dei giramenti.... Mi ha detto che nn sono il primo e nn saro' di certo l'ultimo.... IO VOGLIO SOLO GUARIRE E TRONARE AD ALLENARMI......te che esami mi consigli di fare??

Armando
12-11-2004, 04:57 PM
Ciao armando, ti faccio un riassunto di quello che e' successo in queste settimane....
Ho fatto il bite visto che la mia assicurazione me lo pagava, ad oggi sono circa 2 settimane che lo sto portando e i risultati non ci sono. Infatti i primi 3 giorni sono stati traumatici i giramenti erano raddoppiati, allora ho chiamato per chiedere se era normale e la dott. mi ha fatto andare a fare un controllo il bite andava bene cosi' mi ha fatto vedere ancora dal chiropratico. Ieri ho fatto un'altra manipolazione e il chiro mi ha detto che i giramenti sono dovuti a questa torsione che il mio corpo ha... prima andavo verso destra ora invece il corpo tende a sinistra e questo e' la causa dei giramenti.... Mi ha detto che nn sono il primo e nn saro' di certo l'ultimo.... IO VOGLIO SOLO GUARIRE E TRONARE AD ALLENARMI......te che esami mi consigli di fare??

Avere problemi all'inizio indossando il bite è normale, con il tempo tendono a sparire ma possono ripresentarsi.
Come ti ho già detto il bite è una panacea, quando lo togli nella maggioranza dei casi dopo un periodi medio/lungo il problema si ripresenta.

Non ho esami da consigliarti, semplicemente perchè non ci sono esami che puoi fare per questo problema, ma solo affidarti nelle mani di qualcuno e ahime credo che tu sia capitato in mani poco affidabili.

Quello che posso consigliarti è cercare altrove, anche un fai da te guidato, io non ho problemi a farti una consulenza gratuita.

Cmq, per ora porta il bite per almeno 1 mesetto e vedi cosa accade poi ne riparliamo.

Come terapia aggiuntiva, fai stretching a giorni alterni ose riesci vai a fare yoga.

Ciao

Armando
P.S.: una curiosità personale, soffri di problemi allo stomaco?

Eggo
12-13-2004, 04:31 PM
Armando
P.S.: una curiosità personale, soffri di problemi allo stomaco?

Adesso che mi ci fai pensare alla mattina ho dei dolori tipo fitta alla pancia pero' questo non tutte le mattine.....Da cosa potrebbe essere dovuto?

Eggo
12-15-2004, 03:07 PM
ciao armando ti folevo fare la 10000000 domanda... questo pomeriggio passandomi il filo interdentale ho notato una cosa strana che usciva dalla gengiva... cosi' guardando bene ho visto che sta spuntanto il dente del giodizio sinistro superiore (quelli inferiori li ho tolti da 2 anni) le vertigini potrebbero essere causate da questo dente????
Oltre a tutti i sintomi che ti ho gia' descritto mi sono dimenticato di dirti che sento un ronzio allucinante nelle orecchie

Armando
12-15-2004, 07:53 PM
ciao armando ti folevo fare la 10000000 domanda... questo pomeriggio passandomi il filo interdentale ho notato una cosa strana che usciva dalla gengiva... cosi' guardando bene ho visto che sta spuntanto il dente del giodizio sinistro superiore (quelli inferiori li ho tolti da 2 anni) le vertigini potrebbero essere causate da questo dente????
Oltre a tutti i sintomi che ti ho gia' descritto mi sono dimenticato di dirti che sento un ronzio allucinante nelle orecchie

Per quanto concerne i denti, meglio che domandi al dentista, cmq non credo che un dente possa causare problemi da te riscontrati, ma non ci giurerei.

Per il resto, il ronzio può essere causato da vari problemi, in primis iperstimolazione vagale.
Ti ho fatto la domanda sullo stomaco perchè alcune persone hanno tendenza all'ernia iatale, ciò causa i problemi più strani che portano a 1000 diagnosi differenti, il vago viene ipereccitato dalla risalita dello stomaco e a sua volta iperstimola altre strutture, ma va verificato, non voglio mettere assolutamente altra carne a cuocere.

Problemi ai trapezi e ai recettori plantari possono causare vertigini, ronzii.

Se per caso soffri di sonnolenza, spossatezza, astenia, dolori muscolari nella zona medio-alta della schiena, dolori allo stomaco, dolori addominali diffusi, tachicardia, ansia, poco appetito o appetito in eccesso, ciò può essere voluto all'ernia iatale.
Ovviamente ci sono dei gradi di ernia, problemi di tipo lieve hanno solo alcuni sintomi e vengono sporadicamente, ma con il tempo possono aggravarsi.

Lo stomaco può influenzare neurologicamente l'ATM e viceversa, bisogna trovare il "colpevole".

Fatti controllare il dente e continua ad usare il bite per almeno 1 mesetto.

Armando

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives