Visualizza Versionee Completa : ALLENAMENTO deltoidi
Whiteman
08-21-2005, 08:02 PM
Salve ragazzi, sono nuovo, vorrei commentare questo sito E' GRANDE ED UNICO.
A parte questo, ragazzi, vi chiedo quali sono secondo voi gli esercizi migliori da fare in casa per allargare un pò le spalle, in pratica....VOLUMIZZARE I DELTOIDI !
Ok, ancora complimenti, scatenatevi pure sull'argomento io prenderò nota su come allenarmi per i prossimi mesi...:oeta: CIAO A TUTTI.:superling
andrea1973
08-21-2005, 08:03 PM
lento avanti bilancere
alzate laterali
scrollate (x trapezi alti)
benvenuto :D
andrea1973
08-21-2005, 08:06 PM
tu come li hai allenati finora?
Whiteman
08-21-2005, 09:02 PM
:cin: Ciao
Ciao, ho allenato i deltoidi in particolare con alzate laterali e con sollevamenti bilancere (da braccia distese portandolo su fino al mento)
e devo dire che ho ottenuto dei risultati visibili. :bber:
Comunque ho un piccolo dubbio sulle alzate laterali,
è meglio farle singolarmente, o con ambedue le braccia ?
Penso che con singolo manubrio ci possa essere un movimento sbagliato o differente tra destra e sinistra..
andrea1973
08-21-2005, 09:07 PM
:cin: Ciao
Ciao, ho allenato i deltoidi in particolare con alzate laterali e con sollevamenti bilancere (da braccia distese portandolo su fino al mento)
e devo dire che ho ottenuto dei risultati visibili. :bber:
Comunque ho un piccolo dubbio sulle alzate laterali,
è meglio farle singolarmente, o con ambedue le braccia ?
Penso che con singolo manubrio ci possa essere un movimento sbagliato o differente tra destra e sinistra..
tu fai tirate al mento (cosi' si chiamano :culo: ):D
buon esercizio ma x me non e' adatto per lavorare a cedimento in quanto e' un po' rischioso a livello di infortuni
cmq ottimo esercizio da usare ciclicamente
x le alzate laterali io le eseguo in piedi con 2 manubri ma ci delle tante varianti ad es. i cavi..............
cmq focalizzati soprattutto sul lento avanti bilancere ogni tanto variando coi manubri se non lo hai mai fatto fattelo spigare bene da un istruttore o esperto
(evita di farlo al multypower)
lafettina
08-21-2005, 09:44 PM
lento avanti bilancere
alzate laterali
benvenuto :D
:bber: :bber: :bber:
SNauzer
08-22-2005, 10:16 AM
andrè mancano i deltoidi posteriori !!!!!!!. Quoto per :
lento avanti bilancere
alzate laterali
e aggiungi alzate a 90 per i posteriori .
andrea1973
08-22-2005, 10:44 AM
andrè mancano i deltoidi posteriori !!!!!!!. Quoto per :
lento avanti bilancere
alzate laterali
e aggiungi alzate a 90 per i posteriori .
si e' vero ma dipende molto dall'allenamento per il dorso...............
mi spiego siccome il nostro amico ha postato in home trainig la magiorparte degli esercizi x il dorso che si fanno in palestra non credo che li possa fare (o sbaglio? :D ) quindi dovra puntare sicuramente molto sul rematore bil/man che allena molto bene i fasci posteriori del deltoide (che tra l'altro anche se tutti non lo sanno sono gia' interessati in parte dalle alzate laterali :p :p )
ciauuuuuuuuuuz
SNauzer
08-22-2005, 10:48 AM
:adora: :adora: :adora: giusto!!!!!!! :clap: :clap: :clap:
lafettina
08-22-2005, 01:23 PM
ecco xkè i miei sono abbastanza sviluppati pur non fascendo mai alzate a 90° 8o
ciubecca
08-22-2005, 01:27 PM
si e' vero ma dipende molto dall'allenamento per il dorso...............
mi spiego siccome il nostro amico ha postato in home trainig la magiorparte degli esercizi x il dorso che si fanno in palestra non credo che li possa fare (o sbaglio? :D ) quindi dovra puntare sicuramente molto sul rematore bil/man che allena molto bene i fasci posteriori del deltoide (che tra l'altro anche se tutti non lo sanno sono gia' interessati in parte dalle alzate laterali :p :p )
ciauuuuuuuuuuz
se ha una lat e una sbarra può fare tutto...
lafettina
08-22-2005, 01:32 PM
difficile avere una lat in casa.....
andrea1973
08-22-2005, 04:05 PM
se ha una lat e una sbarra può fare tutto...
sono daccordo se ce l'ha
ma x il momento tutto tace :D
lafettina
08-22-2005, 05:42 PM
si vede che non ha o stà provvedendo...
andrea1973
08-22-2005, 05:45 PM
attendiamo novelle :oeta:
ciubecca
08-22-2005, 05:57 PM
difficile avere una lat in casa..... Io ne ho due :D
lafettina
08-22-2005, 06:00 PM
ma tu sei un caso raro ciube :D
cula.79
08-22-2005, 07:49 PM
Io ne ho due :D
che cacchio di BBer sei?!? hai in casa 2 lat-machine e nemmeno 2 etti di carne! :D :8
:culo2: :culo2: :culo2:
scusate l'off topic!
Whiteman
08-22-2005, 08:08 PM
Raga sera...dopo il lavoro, finalmente ho visto le vostre risposte ho aperto questa discuss. perchè credo che alle ragazze piacciano 3 cose in particolare: sedere,
addominali scolpiti, deltoidi e quindi spalle ampie...voi che ne pensate ?
Certo avere anche tutto il resto conta, ma io parlo delle parti essenziali.
Comunque, siccome sono ignorante in materia:
"Lento avanti bilanciere" che esercizio è ? Mi sono iscritto oggi in palestra e quindi potrei farmelo spiegare domani, ma comunque da quel che ho capito insieme alle alzate laterali è l'esercizio più valido vero ?
Io x parecchio tempo sono andato avanti con bilancere e tirate al mento e dalla mia esperienza vi dico che i deltoidi, sono sbucati fuori dal nulla !!!!
Penso che comunque le alzate laterali siano il training più abile ad "allargare le spalle" mentre le alzate 90° per i deltoidi posteriori le ritengo un training secondario su cui sprecare pochi set...
Una domanda a tutti voi !!!
-----Domani inizio palestra, ho iniziato ad aquistare supplementi, a partire dalle proteine che sono le TMP plus "pro action" mi hanno detto che sono valide voi che ne pensate, soprattutto della marca......mai sentita ? ciaooouzzz
lafettina
08-22-2005, 08:17 PM
il termine sprecare è un termine che x quanto riguarda il fisico non esiste.....
andrea1973
08-22-2005, 09:00 PM
Io ne ho due :D
caspita che ne hai una x lat :culo2: :D
andrea1973
08-22-2005, 09:00 PM
che cacchio di BBer sei?!? hai in casa 2 lat-machine e nemmeno 2 etti di carne! :D :8
:culo2: :culo2: :culo2:
scusate l'off topic!ahahahahahahahah
andrea1973
08-22-2005, 09:05 PM
"Lento avanti bilanciere" che esercizio è ? Mi sono iscritto oggi in palestra e quindi potrei farmelo spiegare domani, ma comunque da quel che ho capito insieme alle alzate laterali è l'esercizio più valido vero ?
http://www.exrx.net/AnimatedEx/DeltoidAnterior/BBShoulderPress.gif l'immagine fa caga.......
cmq l'esercizio e' questo pero' considera di farlo da in piedi e la linea di salita del bilancere non deve essere perfettamente verticale con in immagine ma deve fare una sorta di " ) " mezza curva in avanti e poi indietro (non so come spiegarmi a parole(
Whiteman
08-22-2005, 09:33 PM
Sei stato chiaro, praticamente mentre tiro su bilancere, devo andare un po verso l'esterno, non perpendicolare...
una domanda...farlo da seduto da meno risultati ? Perchè conosco la macchina ( non mi ricordo il nome purtroppo ) che fa questo esercizio da seduto, l'ho usata senza fare progressi come ho detto prima le tirate al mento con bilanciere mi hanno fatto uscire molto i deltoidi ed anche le alzate laterali.
grazie raga
andrea1973
08-23-2005, 12:12 PM
Sei stato chiaro, praticamente mentre tiro su bilancere, devo andare un po verso l'esterno, non perpendicolare...
.....e poi ritornare all'interno :cin:
andrea1973
08-23-2005, 12:14 PM
farlo da seduto da meno risultati ?
farlo da seduto a molti da piu' sicurezza ma fai meno peso e imho da meno risultati
se impari bene la tecnica e curi l'esecuzione problemi non ne avrai
andrea1973
08-23-2005, 12:15 PM
Perchè conosco la macchina ( non mi ricordo il nome purtroppo ) che fa questo esercizio da seduto, l'ho usata senza fare progressi come ho detto prima le tirate al mento con bilanciere mi hanno fatto uscire molto i deltoidi ed anche le alzate laterali.
grazie raga
la macchina fa cagaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso qualcuno mi sputera addosso ma e' cosi' lo stesso :D :D
ti ripeto le tirate sono un buon esercizio ma se vuoi spingere al massimo il lento e' meglio
tra l'altro con le tirate al mento portate a cedimento un po di rischi di infortuni ci sono imho