|
|
Visualizza Versionee Completa : Allenamenti a casa
LuisFigo 06-30-2005, 08:51 AM Salve, scusate se piombo nel forum senza averlo seguito un po, prima di scrivere, ma avevo una domanda a voi esperti:
Io ho una matta voglia di fare esercizi alle braccia, (anche molto duri) a casa, solo che mi mancano tutti gli attrezzi, ho solo una pseudo-sbarra piazzata a 95 cm da terra, su cui faccio 90 sollevamenti circa al giorno (30*3) e devo dire che anche non facendo molto, si vedono dei bei risultati, non è che potevate consigliarmi un programma piu pesante, o qualche variante (non ho i pesi X( ).
Grazie mille
bracciodiferro 06-30-2005, 09:05 AM Salve, scusate se piombo nel forum senza averlo seguito un po, prima di scrivere, ma avevo una domanda a voi esperti:
Io ho una matta voglia di fare esercizi alle braccia, (anche molto duri) a casa, solo che mi mancano tutti gli attrezzi, ho solo una pseudo-sbarra piazzata a 95 cm da terra, su cui faccio 90 sollevamenti circa al giorno (30*3) e devo dire che anche non facendo molto, si vedono dei bei risultati, non è che potevate consigliarmi un programma piu pesante, o qualche variante (non ho i pesi X( ).
Grazie millecioe'per ora fai solo trazioni???Se si aggiungi anche le flessioni
LuisFigo 06-30-2005, 09:07 AM Esatto, non so cosa inventarmi, le flessioni le odio :D, quante ne dovrei fare?
GundamRX91 06-30-2005, 09:09 AM intanto con la sbarra puoi variare la distanza della presa (stretta, larga) e il tipo (prona, supina). Pero' per le braccia, senza attrezzi non vai tanto lontano. Segui il consiglio di braccio, le flessioni ti aiutano sul petto, deltoidi, tricipiti e anche dorsali (dipende da come le esegui).
GundamRX91 06-30-2005, 09:10 AM Un esercizio per i tricipiti, che puoi fare senza attrezzature particolari e' il seguente:
http://www.exrx.net/WeightExercises/Triceps/WtBenchDip.html
LuisFigo 06-30-2005, 09:12 AM dite che se provassi a sollevare degli oggetti migliorerei?
vorrei sapere quanto devono pesare (esagerate pure io ho una forza mentale enorme :D), e quanti sollevamenti dovrei fare.
Tralaltro oltre alle braccia seguo un bel programma adominali, ma li non ho problemi, sono in crescita...
GundamRX91 06-30-2005, 09:20 AM si, per spalle, bicipiti e dorso, pero' che cosa potresti usare?
Ma comprare due manubri componibili....?
LuisFigo 06-30-2005, 09:28 AM http://www.irisfmg.com/corporate/news/img_news/pesi_800.jpg
dite che se comprassi delle cose del genere (scusate se non ci capisco molto).
unito al mio programma addominali, e i consueti sollevamenti alla sbarra (inoltre abbiamo la ciclette che non uso mai (per le gambe ci pensa l'hockey e il calcio :D)
compierei un bel salto di qualità?
qualcuno mi puo consigliare quante volte al giorno dovrei ripeterlo il CURLS, sono alto 184 cm, corpuratora snella, ho 17 anni. :)
GundamRX91 06-30-2005, 09:41 AM sicuramente potrai fare molti piu' esercizi.
Puoi iniziare con 3 serie da 10 ripetizioni, due volte la settimana.
LuisFigo 06-30-2005, 09:48 AM va anche bene se compro UN peso,, e faccio un braccio per volta ?
non è un po pochino 10 ripetizioni solo 2 volte alla settimana?
GundamRX91 06-30-2005, 09:55 AM meglio due manubri, perche' in certi esercizi e' piu' sicuro fare il movimento con entrambe le braccia.
Sono 60 ripetizioni in una settimana e non 10 (3x10 in due giorni diversi).
LuisFigo 06-30-2005, 09:58 AM ok, bene,, stasera vado a comprarli da qualche parte, vi terrò informati sui miglioramenti/problemi/patologie/malattie/infezioni :D:D:D:D
grazie mille
a PROPOSITO, quanto devono pesare i pesi circa?
GundamRX91 06-30-2005, 10:09 AM compra, se puoi, diversi dischi in modo da poter fare vari pesi: che so, potresti prendere 4 dischi da 4 Kg, 4 da 2 Kg e 4 da 1 Kg.
LuisFigo 06-30-2005, 10:23 AM sollevare 4 kg per braccio è tanto?
a me sembra tutto poco :bho:
GundamRX91 06-30-2005, 10:26 AM dipende dall'esercizio.... perche' dici che e' poco? Considera che con i dischi che ti ho scritto, puoi caricare su un singolo manubrio, sino a 14 Kg (escluso il manubrio stesso), che per fare bicipiti o spalle, per iniziare, va bene.
GundamRX91 06-30-2005, 10:27 AM e poi non avere fretta di sollevare pesoni ;) meglio arrivarci con calma.
LuisFigo 06-30-2005, 10:31 AM grazie mille,,,, cerchero qualche negozio specializzato.. :)
andrea1973 06-30-2005, 12:31 PM Salve, scusate se piombo nel forum senza averlo seguito un po, prima di scrivere, ma avevo una domanda a voi esperti:
Grazie mille
benvenuto x allenarti da casa qualche mese (o forse piu') di palestra alle spalle
e' l'ideale
LuisFigo 06-30-2005, 01:49 PM benvenuto x allenarti da casa qualche mese (o forse piu') di palestra alle spalle
e' l'ideale
non ho capito la frase :(
andrea1973 06-30-2005, 06:12 PM Effettivamente mi sono espresso un po' male
ti consiglio prima di allenarti da solo a casa di fare un po' di esperienza in palestra imparare bene gli esercizi seguito possibilmente da un istruttore e poi con un po' di esperienza alle spalle allenarsi a casa e magari ogni tanto tornare in palestra :)
ciao
andrea1973 06-30-2005, 06:16 PM e poi cmq se ti vuoi fare una buona attrezzatura da casa x avere ottimi risultati devi prendere un po' di attrezzi avere il posto e spendere dei soldini :D
|