Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : alimentazione e risultati senza allenamento..

gigisik
03-29-2005, 07:23 PM
Per circa 2 mesi,o forse anche qualcosina in piu'..,reduce da mesi e mesi di low carb e cheto varie,ho proseguito ad alimentarmi nella seguente maniera,senza intrvedere minimamente una palestra o un semplice paio di scarpe da ginnastica..,i risultati?!..peso invariato,tono muscolare identitico,%b.f. costante...ora mi chiedo,come e' possibile tutto questo se il dispendio energetico e' stato sicuramente inferiore?!...la parola agli esperti....VAI DUCH...

COLAZIONE:250 M.L. latte p.s
30 gr pro
30 gr frutta secca

PRANZO:250 GR CARNE
15 GR OLIO
INSALATA

SPUNTINO:250 M.L. LATTE P.S.
20 GR PRO

CENA:300 GR PESCE
15 GR. OLIO
INSALATA

PRENANNA:UDITE!UDITE!..50 GR CIOCCOLATO FONDENTE...MI AIUTA A DORMIRE MEGLIO!!!

P.S.NESSUNA RICARICA,MA QUALCHE PICCOLO SGARRO DI RADO..

Valpe
03-30-2005, 09:42 AM
Scusa ma i carboidrati?? una bella pastasciutta non la mangi mai? :)

andrea1973
03-30-2005, 10:18 AM
mi sa che qualcosa nn quadra.............

Cesare
03-30-2005, 10:43 AM
Per circa 2 mesi,o forse anche qualcosina in piu'..,reduce da mesi e mesi di low carb e cheto varie,ho proseguito ad alimentarmi nella seguente maniera,senza intrvedere minimamente una palestra o un semplice paio di scarpe da ginnastica..,i risultati?!..peso invariato,tono muscolare identitico,%b.f. costante...ora mi chiedo,come e' possibile tutto questo se il dispendio energetico e' stato sicuramente inferiore?!...la parola agli esperti....VAI DUCH...

COLAZIONE:250 M.L. latte p.s
30 gr pro
30 gr frutta secca

PRANZO:250 GR CARNE
15 GR OLIO
INSALATA

SPUNTINO:250 M.L. LATTE P.S.
20 GR PRO

CENA:300 GR PESCE
15 GR. OLIO
INSALATA

PRENANNA:UDITE!UDITE!..50 GR CIOCCOLATO FONDENTE...MI AIUTA A DORMIRE MEGLIO!!!

P.S.NESSUNA RICARICA,MA QUALCHE PICCOLO SGARRO DI RADO..

Bravo hai scoperto ciò che Cianti predica da anni! ;)

Bardak84
03-30-2005, 11:52 AM
Scusa ma i carboidrati?? una bella pastasciutta non la mangi mai? :)
no dai basta con le solite frasette
gigi ha specificato di essere anche un fan di very low carb e cheto....

Valpe
03-30-2005, 01:00 PM
no dai basta con le solite frasette
gigi ha specificato di essere anche un fan di very low carb e cheto....

haa scusa non avevo letto che era un fan di very low carb!! scusa scusa.. :adora: :adora: :adora:

Cesare
03-30-2005, 01:28 PM
mi sa che qualcosa nn quadra.............

e invece è tutto molto semplice e naturale ;)

Bardak84
03-30-2005, 01:48 PM
e invece è tutto molto semplice e naturale ;)
cesare mi spiegheresti quello che dice cianti a riguardo?
non lh'o mai letto

gigisik
03-30-2005, 03:36 PM
...chi mi conosce(tramite altri forum:bodyweb,armandovinci,ecc...)sa bene che non e' certo la prima volta che mi avvicino a questo tipo di alimentazione;estrema si lo ammetto,ma su di me sempre estremamente efficace;e quest' ultima esperienza ne e' la prova migliore...
i carboidrati non li mangio per un milione di motivi:
1)mi piacciono troppo e non riesco a gestirli..
2)piu' ne mangio,piu' ho fame e piu' mi sento stanco e senza voglia di allenarmi
3)conferiscono al mio corpo una forma che non mi soddisfa(..per me le vene sull' addome contano molpto piu' di grosso bicipite)
4)le analisi del sangue in questa maniera sono sempre perfette..
5)quando mi alleno mi posso permettere delle ricariche appaganti sotto tutti i punti di vista e non rovinare il lavoro fatto durante la sett.
6)con quest' alimentazione difficilmente tengo il calcolo delle calorie e posso anche fare 2 pasti ipercalorici al giorno senza nessuna controindicazione..
7)la fame sparisce(...una volta superato lo shift metabolico!)
8)..e dulcis in fundo..i livelli di testo sono sempre belli altini!!!

Bardak84
03-30-2005, 04:51 PM
2)piu' ne mangio,piu' ho fame e piu' mi sento stanco e senza voglia di allenarmi
3)conferiscono al mio corpo una forma che non mi soddisfa(..per me le vene sull' addome contano molpto piu' di grosso bicipite)

ecco hai centrato in punto i motivi per cui io sto in low carb perenne

gigisik
03-30-2005, 05:31 PM
ecco hai centrato in punto i motivi per cui io sto in low carb perenne

...se mi permetti l'avevo gia' intuito dal tuo avatar!!!

Bardak84
03-30-2005, 05:37 PM
...se mi permetti l'avevo gia' intuito dal tuo avatar!!!
già...peccato che per tornare così dovrò farmi 5 mesi di duro lavoro.

cmq sia dovresti conoscermi da un altro forum dove mi kiamo punk84

Cesare
03-30-2005, 07:37 PM
...chi mi conosce(tramite altri forum:bodyweb,armandovinci,ecc...)sa bene che non e' certo la prima volta che mi avvicino a questo tipo di alimentazione;estrema si lo ammetto,ma su di me sempre estremamente efficace;e quest' ultima esperienza ne e' la prova migliore...
5)quando mi alleno mi posso permettere delle ricariche appaganti sotto tutti i punti di vista e non rovinare il lavoro fatto durante la sett.
6)con quest' alimentazione difficilmente tengo il calcolo delle calorie e posso anche fare 2 pasti ipercalorici al giorno senza nessuna controindicazione..

Sei il secondo ragazzo,sui forum, che ha dedotto le stesse cose in fatto di dieta;)

Cesare
03-30-2005, 07:45 PM
cesare mi spiegheresti quello che dice cianti a riguardo?
non lh'o mai letto

Cianti non fà altro che ridisegnare la piramide alimentare:

alla base mette le proteine e i grassi (essando essenziali ambedue), al vertice i cereali e gli zuccheri raffinati in generali.
Arriva addirittura ad affermere che dolci, torte, e cereali preferibilmente non andrebbero mai consumati (ovviamente porta delle motivazioni a sostegno della sua tesi).

Singolare è la sua definizione dei cereali (che mi ha aiutato diverse volte a guarire dalla dipendenza da carbo...) :.... poltiglie di amido cotto ad elevato IG povere di proteine minerali , e vitamine e ricche di antinutrienti...

Propone un'alimentazione molto semplice con carbo provenienti da soli frutta e verdura , proteine da carne e pesce (anche se preferisce la carne rossa e le uova), più olio crudo.
In pratica secondo lui, tenendo un'alimentazione del genere massa e definizione viaggiano di pari passo (e l'esperienza di mi ha confermato tutto).

ct-7b
03-30-2005, 09:02 PM
una dieta primordiale.......

cmq dipende molto dal soggetto......
i cvereali, quindi ogni fonte amidacea, sono un'ottima fonte energetica prima di ogni prestazione sportiva.....adesso li sto inserendo solo (cmq pochi) 2 ore prima di arrampicare......e nn è male.......adesso sto guardandoi i glicidi come una "droga dell'atleta".....sono un ottimo alimento da ciclicizzare e se si sa come gestirli si possono ottnere ottimi risultati...

pandora
03-31-2005, 06:55 AM
Ne deduco che i carbo sono o sembrano sempre meno i pilastri dell'alimentazione.
Ma esattamente a livello di assorbimento e glucosio, in cosa si differenziano gli amidi ed i glucidi (in generale e nel quadro di un'alimentazione chetogenica?)

grazie!

Cesare
03-31-2005, 07:08 AM
una dieta primordiale.......

cmq dipende molto dal soggetto......
i cvereali, quindi ogni fonte amidacea, sono un'ottima fonte energetica prima di ogni prestazione sportiva.....adesso li sto inserendo solo (cmq pochi) 2 ore prima di arrampicare......e nn è male.......adesso sto guardandoi i glicidi come una "droga dell'atleta".....sono un ottimo alimento da ciclicizzare e se si sa come gestirli si possono ottnere ottimi risultati...

Bravissimo!

Il punto è saperli utilizzare correttamente;)

-SUPER SAYAN-
03-31-2005, 08:34 AM
Piano ragazzi, io ci andrei cauto con certe affermazioni.... Dire che una chetogenica è ottima per tirarsi (per certi soggetti) è giusto, ma dire che sia addirittura salutare come dieta mi sembra eccessivo..... La piramide alimentare non l ha mica inventata mia nonna, è una cosa su cui concordano i nutrizionisti di tutto il mondo.....

Cesare
03-31-2005, 09:57 AM
Piano ragazzi, io ci andrei cauto con certe affermazioni.... Dire che una chetogenica è ottima per tirarsi (per certi soggetti) è giusto, ma dire che sia addirittura salutare come dieta mi sembra eccessivo..... La piramide alimentare non l ha mica inventata mia nonna, è una cosa su cui concordano i nutrizionisti di tutto il mondo.....

Quale piramide alimentare?
Quali nutrizionisti?

Ma di quale mondo parli?

Bardak84
03-31-2005, 10:11 AM
le low carb per tirarsi vanno benissimo per i soggetti come me, che ingrassano facilmente e che non sanno gestire bene i carbo, mentre per i rotti in cuxo che hanno un metabolismo che brucia anche lingotti di ferro direi che una dieta a bassi grassi ed alti carbo e proteine a 2gr di peso corporeo va già bene

ct-7b
03-31-2005, 10:52 AM
hai capito male....nn stiamo parlando dell'eliminazione di un macronutriente, ma di una fonte alimentare......
togliere totalmente i cereali dalla dieta nn vuol dire stare a vita in low carb o in cheto....le fonti di glucidi sono molteplici.....

-SUPER SAYAN-
03-31-2005, 10:53 AM
Quale piramide alimentare?
Quali nutrizionisti?

Ma di quale mondo parli?

Ma ci sei o ci fai? :D
Parlo del mondo dove vive il 99.99999999 % dei cristiani (eccetto cianti). Parlo dei nutrizionisti che operano nel suddetto mondo. Parlo della piramide alimentare che mette alla base i carboidrati.
da quel che ho sentito qui e su altri forum cianti consiglia dosi mostruose di carne e uova per sopperire alla mancanza pressoche totale di carboidrati.... Una condota alimentare del genere non è salutare, benche possa risultare efficace per alcuni soggetti al fine di ottimizzare la propria composizione corporea (anche li avrei dei dubbi cmq...)

ct-7b
03-31-2005, 10:54 AM
Ne deduco che i carbo sono o sembrano sempre meno i pilastri dell'alimentazione.
Ma esattamente a livello di assorbimento e glucosio, in cosa si differenziano gli amidi ed i glucidi (in generale e nel quadro di un'alimentazione chetogenica?)

grazie!
l'amido è un polimero formato da molecole di glucosio.....viene scisso, prima dall'amilasi salivare poi da quella pancreatica a livello del tenue e quindi assorbito sotto forma di glucosio.....
i glucidi, quindi mono e disaccaridi sono di rapida assimilazione, a parte iol fruttosio che ha un metabolismo diverso dagli altri suoi parenti...

-SUPER SAYAN-
03-31-2005, 10:55 AM
hai capito male....nn stiamo parlando dell'eliminazione di un macronutriente, ma di una fonte alimentare......
togliere totalmente i cereali dalla dieta nn vuol dire stare a vita in low carb o in cheto....le fonti di glucidi sono molteplici.....

Se la metti su questo piano mi trovi gia piu d accordo, ma mi pare che cianti sia piu estremista....

Bardak84
03-31-2005, 11:00 AM
Parlo della piramide alimentare che mette alla base i carboidrati.

quello lo fanno i seguaci della dieta mediterranea

Cesare
03-31-2005, 12:38 PM
Ma ci sei o ci fai? :D
Parlo del mondo dove vive il 99.99999999 % dei cristiani (eccetto cianti). Parlo dei nutrizionisti che operano nel suddetto mondo. Parlo della piramide alimentare che mette alla base i carboidrati.
da quel che ho sentito qui e su altri forum cianti consiglia dosi mostruose di carne e uova per sopperire alla mancanza pressoche totale di carboidrati.... Una condota alimentare del genere non è salutare, benche possa risultare efficace per alcuni soggetti al fine di ottimizzare la propria composizione corporea (anche li avrei dei dubbi cmq...)

Il mondo dove vive il 99, 999999999% è governato da leggi economiche.
Detto questo, a parte i nutrizionisti nostrani nessuno condivide la piramide alimentare mediterranea.
Scusa , ma ti sei mai chiesto perchè alla base ci sono i cereali?
Quanti carboidrati essenziali conosci?

La base della nostra amata piramide osserva semplicemente le leggi che governano l'economia nazionale.

Cianti non è un'estremista perchè al pari di Sears consiglia frutta e verdura.
Detto questo, il nostro caro amico , ha semplicemente voluto ridisegnare la piramide alimentare collocando i cereali al posto che meritano.

Chiunque abbia letto un pò di più di qualche articoletto di questo personaggio, può facilmente rendersi conto che Cianti NON è carbofobico giacchè:
- in alcune diete pro-testo consiglia il riso e
-frutta e verdura non mancano MAI

Bhè per quanto riguarda il discorso salutare ne abbiamo parlato decine di volte.

Questi concetti sono ripetuti e straripetuti in questo forum basta fare un search per rendersene conto, se non si ha voglia di scomodare qualche testo scientifico.

-SUPER SAYAN-
03-31-2005, 12:47 PM
Ok, me ne torno in off topic che è meglio :D

Cesare
03-31-2005, 12:50 PM
Ok, me ne torno in off topic che è meglio :D
No, Non era questo quello che volevo dire.

Tutti abbiamo da imparare, sempre .

ct-7b
03-31-2005, 01:45 PM
dolciumi, cereali raffinati, zuccheri semplici,insaccati, burro, strutto, lardo, olio di palma, grassi idrogenati

cereali integrali, tuberi, formaggi grassi, tagli di carne grassi, frutta esotica

carne bianca, carne rossa, uova, latte e latticini magri,olio di oliva

frutta, verdura, pesce, frutta secca farinosa, olio di girasole, lino, sesamo

questa a mio parere dovrebbe essere la nuova piramide alimentare

gigisik
03-31-2005, 06:59 PM
...qualcuno ha detto"la dieta del nostro passato sara' quella del nostro futuro"

Allora,andiamo con ordine:i nutrizionisti,la piramide alimentare,ecc...sono solo opinioni convalidate dal tempo e mosse da interessi commerciali;altrimenti non si spiegherebbe l'insorgere sempre piu' frequente di malattie come il diabete,l'obesita' e tutte le varie disfunzioni metaboliche..
La demonizzazzione dei grassi ha portato solo al boom economico dei cibi light,all'amenorrea sempre piu' frequente nelle donne,e all'aumento del colesterolo cattivo(..dove un ruolo importante lo giocano li zuccheri!)nell' 80%della popolazione sopra i 20 anni.
Quando si parla di grassi come fonte energetica non dobbiamo pensare certo,o meglio non solo,a burro e pancetta..ma a tutti quei lipidi mono e poli insaturi che possono solo migliore la nostra condizione di salute.
La chetosi non e' condizione indispensabile per una dieta hight fat,basta tenere sotto controllo con giudizio la quota di zuccheri a noi necessaria,visto che la sedentarieta' e' sempre piu' crescente.
Ricordiamoci tutti che a differenza di carbo e pro,i lipidi posseggono 9 cal.per grammo,quindi difficilmente andremo in contro a cali energetici o stress psico fisici.
La chetogenica,fu una dieta inventata per curare i bambini affetti da epilessia,e poi abilmente boicottata dalle case farmaceutiche edai medici da esse mantenuti..
La mia esperinza mi porta a dire che con una low carb,si impara a capire di quanto glucosio abbiamo realmente bisogno per assicurarci le funzioni organiche primarie,il resto sta a noi saperlo riparire adeguatamente fra pro e garssi,n basa alla nostra composizione corpore e al nostro dispendio energetico giornaliero.

P.s...per bardak84:..certo che ho presente chi sei...un ex ciccione poi divenuto smilzo!!!SCHERZO!!Hai fatto un ottimo lavoro sul tuo corpo..Le tue linee sono degno di tutto rispetto!

maik85
03-31-2005, 08:30 PM
m associo a super sayan...(forse perkè ank'io ho un metabolismo rapido..kmq a parte questo...)...

kmq nn estremizziamo ragazzi!!!i CARBOIDRATI(pasta, pane, verdura,frutta) sn essenziali in una dieta..in fondo sn la fonte d energia principale x l organismo!!!sn d'accordo sulla limitazione d dolci o cereali raffinati e skifezze varie...ma i carbo c devono stare...e in quantità discrete..

nn si cresce senza carbo....cianti può dire quello ke vuole!!io brucio molto..è vero...ma sfido chiunque..anke ki ha un metabolismo lento come un cammello.. a far crescere un muscolo senza un apporto d carbo adeguato alle sue esigenze energetike!!una lowcarb c sta in fase d tiraggio...e basta!!!

provate a portare avanti una cheto o una lowcarb x anni....
dopo una certa età il vostro metabolismo calerà a picco...garantito!!!

ho scritto questo nn perkè m stanno sul cxxxo i lowcarber...ma semplicemnete perkè questo è un forum aperto a tutti...e se un qualsiasi principiante entra in questa discussione e magari ha iniziato da poko la palestra...nn vorrei s facesse strane idee e pensasse ke i CARBOIDRATI sn inutili....NN è VERO!!!

ciao
maik

gigisik
03-31-2005, 08:59 PM
[QUOTE=

nn si cresce senza carbo....cianti può dire quello ke vuole!!io brucio molto..è vero...ma sfido chiunque..anke ki ha un metabolismo lento come un cammello.. a far crescere un muscolo senza un apporto d carbo adeguato alle sue esigenze energetike!!una lowcarb c sta in fase d tiraggio...e basta!!!

..TI RICORDO SOLO UNA COSA:LE CHETO NASCONO COME DIETE PER ULTRA HARDGAINER!

i CARBOIDRATI sn inutili....NN è VERO!!!

..SU QUESTO CONCORDO CON TE,MA 1)CI SONO CARBO E CARBO(NESSUNO HA MAI DETTO DI ELIMINARE FRUTTA E VERDURA!)
2)SONO SICURAMENTE SOPRAVVALUTATI E PRINCIPALMENTE UTILIZZATI PERCHE' LA FONTE PIU' ECONOMICA DI SOSTENTAMENTO(...PROVA TU A MANGIARE OGNI GIORNO CARNE E PESCE,PIUTTOSTO CHE PASTA E PANE...POI MI DICI?!).

[/QUOTE]

maik85
03-31-2005, 09:10 PM
1) perkè solo gli hardgainer secondo te hanno bisogno d pane e pasta???
allora t potrei dire ke le low carb perenni le hanno inventate solo x gente ke ha un metabolismo a terra..e ke continuando così rimarrà a terra..
se io mangio 200gr d pasta a pranzo...perkè ho un metabolismo rapido....nn vuol dire ke uno ke ce l'ha lento nn deve mangiare pasta..magari mangerà 80gr..nn 200..oppure al posto della pasta mangerà fagioli e patate..ma li mangia..sennò la massa se la scorda!!

2)se mangiassi 1 kilo d carne o pesce al giorno probabilmente adesso avrei qualke problemino d salute!!!
e poi nn spariamo cavolate sulle diete primitive....mio nonno faceva palestra nl 1930...e come spuntino mangiava gnokki d farina cn la cipolla e prosciutto crudo!!!lui si ke aveva un bel fisiko!!!mangiava sano..nn si faceva mankare i carboidrati..e cresceva...
poi c'era il periodo ke mangiava solo gallina lessa e verdura cn olio..e si definiva!!
se vuoi essere rippato a vita STAI IN LOWCARB....ma continuo a ripetere ke X LA MASSA SEZNA CARBO NN C'è STORIA!!!

Cesare
03-31-2005, 10:03 PM
allora t potrei dire ke le low carb perenni le hanno inventate solo x gente ke ha un metabolismo a terra..e ke continuando così rimarrà a terra..
se io mangio 200gr d pasta a pranzo...perkè ho un metabolismo rapido....nn vuol dire ke uno ke ce l'ha lento nn deve mangiare pasta..magari mangerà 80gr..nn 200..oppure al posto della pasta mangerà fagioli e patate..ma li mangia..sennò la massa se la scorda!!

2)se mangiassi 1 kilo d carne o pesce al giorno probabilmente adesso avrei qualke problemino d salute!!!
e poi nn spariamo cavolate sulle diete primitive....mio nonno faceva palestra nl 1930...e come spuntino mangiava gnokki d farina cn la cipolla e prosciutto crudo!!!lui si ke aveva un bel fisiko!!!mangiava sano..nn si faceva mankare i carboidrati..e cresceva...
poi c'era il periodo ke mangiava solo gallina lessa e verdura cn olio..e si definiva!!
se vuoi essere rippato a vita STAI IN LOWCARB....ma continuo a ripetere ke X LA MASSA SEZNA CARBO NN C'è STORIA!!!

Maik ignoranza a parte, hai una forte dipendenza (non certo fisica eh, quanto psicologica) da carbo :)

ct-7b
04-01-2005, 06:10 AM
[QUOTE=gigisik

..SU QUESTO CONCORDO CON TE,MA 1)CI SONO CARBO E CARBO(NESSUNO HA MAI DETTO DI ELIMINARE FRUTTA E VERDURA!)
2)SONO SICURAMENTE SOPRAVVALUTATI E PRINCIPALMENTE UTILIZZATI PERCHE' LA FONTE PIU' ECONOMICA DI SOSTENTAMENTO(...PROVA TU A MANGIARE OGNI GIORNO CARNE E PESCE,PIUTTOSTO CHE PASTA E PANE...POI MI DICI?!).

[/QUOTE]
hai centrato il pinto...ancora molti legano i carboidrati solo ai farinacei....
si può stare benissimo in hght carb senza mangiare cereali...
e cmq sappi che il corpo umano nn è adattato da un alto apporto di glucidi, vedi l'indice di glicazione del glucosio, vedi il diabete.....gli amidi vanno ciclicizzati (con amido intendo tutte quelle fonti di carbo con alto volume calorico)<altrimenti di ottiene solo l'omeostasi, quindi niente sovraccompensazione di glicogeno.....ecc....

Bardak84
04-01-2005, 10:44 AM
m associo a super sayan...(forse perkè ank'io ho un metabolismo rapido..kmq a parte questo...)...

kmq nn estremizziamo ragazzi!!!i CARBOIDRATI(pasta, pane, verdura,frutta) sn essenziali in una dieta..in fondo sn la fonte d energia principale x l organismo!!!sn d'accordo sulla limitazione d dolci o cereali raffinati e skifezze varie...ma i carbo c devono stare...e in quantità discrete..

provate a portare avanti una cheto o una lowcarb x anni....
dopo una certa età il vostro metabolismo calerà a picco...garantito!!!

ho scritto questo nn perkè m stanno sul cxxxo i lowcarber...ma semplicemnete perkè questo è un forum aperto a tutti...e se un qualsiasi principiante entra in questa discussione e magari ha iniziato da poko la palestra...nn vorrei s facesse strane idee e pensasse ke i CARBOIDRATI sn inutili....NN è VERO!!!

ciao
maik
non è vero che stare in low carb perenne rallenta il metabolismo, ma dove le leggi ste caxxate immani?
sono le calorie che contano, non quanti carbo mangi

maik85
04-01-2005, 11:12 AM
Maik ignoranza a parte, hai una forte dipendenza (non certo fisica eh, quanto psicologica) da carbo :)

l ignoranza me la tengo stretta...sapiente è ki sa d nn sapere karo cesare :superling

la dipendenza da carbo anke...anke prkè se a mangiassi cmte diventerei anoressiko nel giro di 2 settimane...stanne certo.... :(
io nn ho mai detto d esagerare coi carbo....ma sn comuque la base dell alimentazione...x tutti...ectomorfi e non...
io coi carbo esagero perkè m sn reso conto ke m servono...ma servono a tutti..lo ribadisco..

ct-7b
04-01-2005, 02:11 PM
l ignoranza me la tengo stretta...sapiente è ki sa d nn sapere karo cesare :superling

la dipendenza da carbo anke...anke prkè se a mangiassi cmte diventerei anoressiko nel giro di 2 settimane...stanne certo.... :(
io nn ho mai detto d esagerare coi carbo....ma sn comuque la base dell alimentazione...x tutti...ectomorfi e non...
io coi carbo esagero perkè m sn reso conto ke m servono...ma servono a tutti..lo ribadisco..
la base dell'alimentazione....????
se vogliamo essere precisi la base dell'alimentazione sono gli amino essenziali ed i grassi n-3,n-6 ed n-9......senza questi stai pur certo che il tuo corpo inizia nn funzionare tanto bene......questi siono la base di una buona dieta, poi vengono i carboidrati.......
e stai facendo l'errore di generalizzare....il fabbisogno di carboidrati varia da individua ad individuo, la base sono 100 o 150gr giornalieri per mantenere le funzioni cerebrali (e si potrebbe benissio usare il solo fruttosio visto che il glucosio che sostiene le funzioni cerebrali proviene dalla glicolisi epatica, quello dei muscoli viene utilizzato in casi estremi di digiuno)......
stare ad una tot quantità giornaliere di glicidi nn serve proprio ad un cazzo, ed adesso se ne stanno accorgendo.....il corpo va in omeostasi, la sintesi proteica nn viene accelerata, si perde la sensibilità insulinica e la maggioor parte di glicidi verrà convertita in triacilgliceroli.....ti parlo cmq in ambitodi una dieta che dia un bilancio calorico posito, in negativo è un'altro discorso

gigisik
04-01-2005, 05:01 PM

...NIENTE DI PERSONALE,MA SECONDO ME HAI LE IDEE UN PO' CONFUSE!!
1)SECONDO STARE IN LOWCARB ABBASSA IL METABOLISMO?!!....ALLORA COME MAI IL DISPENDIO CALORICO MAGGIORE SI HA DOPO UN PASTO ALTAMENTE PROTEICO?!
SECONDO TE QUELLI CHE SI RIMPINZANO DI PANE PASTA E DOLCI HANNO IL META ACCELERATO?O NELLA MAGGIOR PARET DEI CASI SONO OBESI E DIABETICI?
2)DICI CHE SEMZA CARBO NON SI CRESCE..MA SECONDO TE E' LA QUOTA DI CARBO GIORNALIERA O IL SURPLUS CALORICO A DETERMINARE UN AUMENTO DI PESO?
...E SECONDO TE E' PIU' FACILE AVERE UN SURPLUS CALORICO CON I CARBO(4 CALORIE PER GRAMMO)O CON I GRASSI(9CALORIE PER GRAMMO)?

...E SU' DAI;RIFLETTIAMO PRIMA DI PARLARE...EVITEREMMO POST INUTILI!!

Cesare
04-01-2005, 05:07 PM
Anni spesi a parlare delle low-carb e il 90% non ha capito un cazzo.

ct-7b
04-01-2005, 05:12 PM
:D :D :clap: :clap:

Bardak84
04-01-2005, 05:27 PM
è una tristezza

maik85
04-01-2005, 07:29 PM
nn è il fatto del surplus calorico...

il fatto è ke i carbo danno energia...x sollevare i pesi c'è bisogno anke d carbo...
poi nn c'è bisogno d dire ke nn capisco un cazzo...io nn l'ho detto a voi!!...rispetto quelli ke fanno le lowcarb...ma personalmente nn le ritengo diete bilanciate da seguire tutti i giorni...
e poi Cesare prima d dire ke sn dipendente da carbo..forse sei tu ke sei chetodipendente..visto ke a pasqua salti il primo piatto..perfino a pasqua!!!nn è ke t rovinava la vita eh....qui andiamo nel paradossale!!

x ct: sn d'accordissimo ke la quantità di carbo nn debba essere una quota fissa..ma dipenda dall individuo...

maik85
04-02-2005, 07:40 AM
aggiungo un ultima cosa....

ragazzi sinceramente m secca litigare cn voi!!! :angel:
quindi diciamo ke secondo me i carbo hanno un utilità ke forse sopravvaluto..e voi magari sottovalutate...

io ho provato a stare in lowcarb..e nn m ha dato buoni risultati..come potrebbe essere x molti altri..
stando in lowcarb cn le calorie d mantenimento la mia bilancia s sposta quotidianamente verso sinistra..purtroppo...

d una cosa però sn certo...uno deve capire cm va il proprio corpo e poi agire d conseguenza...
e secondo me nn èp così facile capirlo!!!

ciao ragazzi...
se mai dovessi pensare ad una lowcarb so a ki rivolgermi!!

Cesare
04-02-2005, 08:12 AM
Maik vedo che ti ostini su certe cose.

L'ignorante ti è stato dato non per arrecarti offesa, ma semplicemnte perchè dai tuoi post traspare scarsa conoscenza sugli argomenti.
In pratica ti mancano i concetti per argomentare e questo credo sia un dato oggettivo.

La cosa più triste sono le tue affermazioni su cose che nemmenno hai mai provato( e anche questo è palese visto le considerazioni).

Per la cronaca i chetoni non danno dipendenza, i carbo si!

Cesare
04-02-2005, 08:14 AM
e poi Cesare prima d dire ke sn dipendente da carbo..forse sei tu ke sei chetodipendente..visto ke a pasqua salti il primo piatto..perfino a pasqua!!!nn è ke t rovinava la vita eh....qui andiamo nel paradossale!!

...

:8
questa affermazione poi, lascia il tempo che trova

Cesare
04-02-2005, 08:34 AM
dolciumi, cereali raffinati, zuccheri semplici,insaccati, burro, strutto, lardo, olio di palma, grassi idrogenati

cereali integrali, tuberi, formaggi grassi, tagli di carne grassi, frutta esotica

Mi era sfuggito questo post.

Che intendi per frutta secca farinosa?
Sesamo?

maik85
04-02-2005, 09:53 AM
:8
questa affermazione poi, lascia il tempo che trova

vabbè questa era una frecciatina innocente..ciè l'ho detto x skerzo...nn si capiva?se t sei offeso scusa...solo ke secondo me m sembra esagerato questo tipo d alimentazione...ma magari x te è semplice routine...

kmq resta il fatto ke su d me una dieta del genere x la massa (o anke x una definizione cn una perdita minima d massa magra) sarebbe deleteria...
io sn stato fermo 1 mese e mezzo...e mangiando minimo 300gr d carbo al giorno...(compresa qualk skifezza...ogni tanto) 1,5 gr pro x kg e come grassi: 10mandorle la mattina....2 kukkiai olio a pranzo...10nocciole al pome...1 kukkiaio olio la sera...e 3 noci talvolta nel prenanna...avrò messo su un etto forse senza fare nulla..e la definizione m è rimasta...
questo x farti capire ke è un po' dura x alcune persone pensare ad una lowcarb in massa...almeno su questo punto nn m sembra d sbagliare..t pare??

io ho detto la mia..forse sbagliando...ma l'ho detto perkè il mio corpo funziona così...e magari quello d qualkun altro funziona come il mio..
x molti altri il tuo protocollo alimentare può risultare vincente sotto tutti i punti d vista nn lo metto in dubbio...
tu sei kmq un esperto nel campo...io il mondo delle lowcarb nn lo conosco bene..hai ragione...sn un po' ignorante in materia..

quindi caro cesare..io direi basta cn queste discussioni inutili... kiedo scusa x qualke affermazione eccessiva o avventata...
io tornerò dai miei spaghetti al tonno e tu dal tuo capretto arrosto :D ..e amici come prima..

senza rancore
maik

Benchpress
04-02-2005, 10:25 AM

La vecchia piramide alimentare era una gran...., recentemente l'hanno aggiornata mettendo i cereali raffinati all'ultimo posto

maik85
04-02-2005, 10:59 AM
La vecchia piramide alimentare era una gran...., recentemente l'hanno aggiornata mettendo i cereali raffinati all'ultimo posto

banch..leggendo il tuo vekkio diario..direi ke nn disdegnavi i carbo raffinati però..
la pasta c'era e anke le patatine..o sbaglio??
kmq quello ke ho scritto nell ultima rispostya lo ribadisco..e m scuso ankora nel caso sia stato lesivo d qualkuno..
ciao

Benchpress
04-02-2005, 11:01 AM
banch..leggendo il tuo vekkio diario..direi ke nn disdegnavi i carbo raffinati però..
la pasta c'era e anke le patatine..o sbaglio??
kmq quello ke ho scritto nell ultima rispostya lo ribadisco..e m scuso ankora nel caso sia stato lesivo d qualkuno..
ciao

chi ha detto il contrario?

Bardak84
04-02-2005, 11:35 AM
maik in low carb hai meno liquidi in corpo per questo vei il peso calare all'inizio.
però per esempio fatti una low carb in massa a 3000kcal/3500 kcal al giorno...io l'ho fatto, auymentavo di peso e non ingrassavo più di tanto e soprattutto non mi riempeivo di acqua

maik85
04-02-2005, 12:10 PM
maik in low carb hai meno liquidi in corpo per questo vei il peso calare all'inizio.
però per esempio fatti una low carb in massa a 3000kcal/3500 kcal al giorno...io l'ho fatto, auymentavo di peso e non ingrassavo più di tanto e soprattutto non mi riempeivo di acqua

ma ricaricavi almeno ai weekend?o stavi sulle 3000kal in lowcarb senza rikarika??
cavoli..x stare cn 3500kal in lowcarb in massa...dovrei mangiare tonnellate d frutta secca :D
beh a parte gli skerzi bardak...penso ke se la massa kn una lowcarb funziona ..sicuramente poi è molto + facile passare alla definizione..visto lo scarso grasso accumulato.. e soprattutto nn ci sarebbe la difficoltà d ridurre i carboidrati visto ke sn già assenti..
basterebbe ridurre grassi e proteine fino ad arrivare ad un introito calorico leggermente negativo o d mantenimento quindi...
siccome a me i carbo piacciono parekkio e nn m fanno ingrassare..direi però ke qualke piacere nella vita me lo voglio godere dai...
kmq x verificare l'efficacia d una lowcarb in massa..quando avrò raggiunto una certà maturità muscolare..giuro ke la proverò...3500kal...

però ai week una pasta me la farò sempre(ha ragione cesare..m sa ke sn carbodipendente..x fortuna nn metto grasso) :D

Bardak84
04-02-2005, 01:27 PM
ma ricaricavi almeno ai weekend?o stavi sulle 3000kal in lowcarb senza rikarika??
cavoli..x stare cn 3500kal in lowcarb in massa...dovrei mangiare tonnellate d frutta secca :D
beh a parte gli skerzi bardak...penso ke se la massa kn una lowcarb funziona ..sicuramente poi è molto + facile passare alla definizione..visto lo scarso grasso accumulato.. e soprattutto nn ci sarebbe la difficoltà d ridurre i carboidrati visto ke sn già assenti..
basterebbe ridurre grassi e proteine fino ad arrivare ad un introito calorico leggermente negativo o d mantenimento quindi...
siccome a me i carbo piacciono parekkio e nn m fanno ingrassare..direi però ke qualke piacere nella vita me lo voglio godere dai...
kmq x verificare l'efficacia d una lowcarb in massa..quando avrò raggiunto una certà maturità muscolare..giuro ke la proverò...3500kal...

però ai week una pasta me la farò sempre(ha ragione cesare..m sa ke sn carbodipendente..x fortuna nn metto grasso) :D
ti dirò non ho mai notato differenza tra massa fatta con hight carb che in low carb...o meglio il risultato finale è sempre stato il medesimo o quasi.
quando ho fatto massa in low carb ho potuto farlo per molto pù tempo visto che al massimo sono arrivato al 10-11%....e arrivare al 7% non è stato poi così difficile
con la hight carb lo scorso anno la definizione ho dovuto cominciarla già a metà Marzo per finirla a fine luglio(6-7%....quando ho cominciato a definirmi stavo al 13-14). poi vabbeh ho voluto continuare fino a settembre per ridurmi al 5%.

alla fine però il risultato raggunto è stato sempre quello, si lo scorso anno era tirato di più e apari % di grasso dell'anno prima (7%) pesavo 3-4kg in più quindi in inverno ho lavorato bene...però che sofferenza a tirarsi!in massa andare oltre il 10-11% almeno per me non va bene.

cmq sia quando in massa sono in low carb le ricariche si le faccio, ma davvero poco...una al mese massio due se proprio nn ce la faccio...ma questo in genere accade solo nei periodi natalizi e di carnevale

Cesare
04-02-2005, 04:00 PM
ti dirò non ho mai notato differenza tra massa fatta con hight carb che in low carb...o meglio il risultato finale è sempre stato il medesimo o quasi.
quando ho fatto massa in low carb ho potuto farlo per molto pù tempo visto che al massimo sono arrivato al 10-11%....e arrivare al 7% non è stato poi così difficile
con la hight carb lo scorso anno la definizione ho dovuto cominciarla già a metà Marzo per finirla a fine luglio(6-7%....quando ho cominciato a definirmi stavo al 13-14). poi vabbeh ho voluto continuare fino a settembre per ridurmi al 5%.

alla fine però il risultato raggunto è stato sempre quello, si lo scorso anno era tirato di più e apari % di grasso dell'anno prima (7%) pesavo 3-4kg in più quindi in inverno ho lavorato bene...però che sofferenza a tirarsi!in massa andare oltre il 10-11% almeno per me non va bene.

Che tempo impieghi per passare dal 10 al 7 ?

ct-7b
04-02-2005, 06:24 PM
Mi era sfuggito questo post.

Che intendi per frutta secca farinosa?
Sesamo?
noci, mandorle, nocciole.....
frutta secca farinosa.....è il nome corretto...

Bardak84
04-02-2005, 06:33 PM
Che tempo impieghi per passare dal 10 al 7 ?
tanto...diciamo un 2 mesi

gigisik
04-02-2005, 08:03 PM
tanto...diciamo un 2 mesi

...ma nella foto dell'avatar,ache %sei?!

Cesare
04-02-2005, 11:33 PM
...ma nella foto dell'avatar,ache %sei?!

Sicuramente sul 5%!

Bardak84
04-03-2005, 06:35 AM
Sicuramente sul 5%!
già...forse qualcosina davvero in meno, avevo vene apèpertutto
in sta foto però non sono al massimo del tiraggio e per di più sembro ancora un po acquoso

Cesare
04-23-2005, 06:28 PM

Antò potresti elaborare un pò questo post, magari aprendo un nuovo 3d da mettere il rilievo?

Lo potremmo chiamare : "Piramide alimentare"

Bardak84
04-23-2005, 07:24 PM
latte e latticini li metterei fuori dalla piramide addirittura

andrea1973
04-23-2005, 07:28 PM
nn si puo' essere estremisti...............8o

la moderazione permette di includere nella dieta molti piu' alimenti come latte e latticini

gokuccp
04-24-2005, 11:46 AM

mamma mia sembra che l'abbia scritte io ste frasi la penso assolutamente come te sopratutto per quanto riguada le vene sull'addome

Cesare
04-24-2005, 12:08 PM
nn si puo' essere estremisti...............8o

la moderazione permette di includere nella dieta molti piu' alimenti come latte e latticini

Esattamente ;)

Io li metterei un pò più in alto, diciamo insieme ai cereali .

giorgiolatino
11-03-2005, 02:18 PM
sapete che sembra una dieta interessante...

la dovrei provare..

Timblks75
12-27-2008, 07:08 AM
Nice to meet you .

magro&incazzato
03-18-2009, 06:59 PM
ciao a tutti,opinione personale:
cereali e latticini via dalla piramide alimentare
carbo ad alto ig solo post WO con proteine,bcaa e vari integratori(lipoico ecc)
principale fonte di energia : grassi(40%saturi 40%monoinsaturi 20%polinsaturi dei quali 15%omega3 e 5%omega6)diminuire i saturi post WO perchè abbassano la sensibilità insulinica
pre WO : 2 pere o carbo a rilascio lento(quindi basso ig,nn alto se no a metà allenamento sei fottuto bello,sempre che la tua insulina funzioni come dovrebbe e tu nn abbia gia un inizio di diabete,se sei in iperinsulinemia direi che con carbo ad alto ig la tua autonomia per pompare al massimo è 15min).

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives