Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : aiuto split

kaiwos
12-21-2005, 11:03 AM
Salve a tutti.

mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana.
e vorrei fare questo split:

lunedi spalle/dorso/bicipiti/addominali
martedi petto/tricipiti/addominali
mercoledi riposo
giovedi attività cardio
venerdi gambe
sabato-domenica riposo

ogni settimana vorrei ruotare i giorni di allenamento.

che ne dite

obbiettivo: MASSA

ROCCIA86
12-21-2005, 11:09 AM
Se vuoi fare massa più è breve il programma e relativamente intenso meglio è.

kaiwos
12-21-2005, 11:49 AM
che intendi per + breve??

ROCCIA86
12-21-2005, 11:58 AM
2 es. x i grandi uno per i piccoli.

cula.79
12-21-2005, 12:00 PM
Se vuoi fare massa più è breve il programma e relativamente intenso meglio è.

dai, ora non esageriamo con questa storia! :bho:

ci sono tanti metodi efficaci di per se' ed ancora più efficaci se alternati durante il macrociclo... il breve e intenso non è l'unica via (e per me nemmeno la migliore), quindi non fossiliziamoci. ;)

cula.79
12-21-2005, 12:01 PM
Salve a tutti.

mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana.
e vorrei fare questo split:

lunedi spalle/dorso/bicipiti/addominali
martedi petto/tricipiti/addominali
mercoledi riposo
giovedi attività cardio
venerdi gambe
sabato-domenica riposo

ogni settimana vorrei ruotare i giorni di allenamento.

che ne dite

obbiettivo: MASSA

credo di non aver capito cosa intendi fare... ?(

ROCCIA86
12-21-2005, 12:03 PM
Si non è l'unica nè la migliore(che non esiste),comnque 2 esercizi per i grandi 1 per i piccoli penso vada bene per fare massa.O no?Per le srie allenanti 8 per igrandi 3-4 per i piccoli penso bastino.Il tutto sempre che si raggiunga una certa intensità.

cula.79
12-21-2005, 12:08 PM
Si non è l'unica nè la migliore(che non esiste),comnque 2 esercizi per i grandi 1 per i piccoli penso vada bene per fare massa.O no?Per le srie allenanti 8 per igrandi 3-4 per i piccoli penso bastino.Il tutto sempre che si raggiunga una certa intensità.

dire che può andare bene - e condivido - è molto diverso dal dire che se vuoi fare massa più è breve il programma e relativamente intenso meglio è - e non condivido. ;)

è possibile allenarsi con volumi (e/o frequenze) molto maggiori, regolando l'intensità. pensa al gvt, all'8x8, all'hst...

ROCCIA86
12-21-2005, 12:15 PM
Ognuno crede ad un certo tipo di metodo piuttosto che ad un altro.Io penso che ci voglia anche un certo guadagno di forza da un programma,cosa che 8x8 non dà.Per questo non mi piace.Mia opinione.

cula.79
12-21-2005, 12:27 PM
Ognuno crede ad un certo tipo di metodo piuttosto che ad un altro.Io penso che ci voglia anche un certo guadagno di forza da un programma,cosa che 8x8 non dà.Per questo non mi piace.Mia opinione.

beh, prima hai parlato esclusivamente di ipertrofia e non di guadagni di forza... e cmq, i programmi di forza spesso prevedono allenamenti lunghi e perfino bigiornalieri, nonché caratterizzati da frequenza altissima (anche se con modulazioni dell'intensità di seduta in seduta).

ma soprattutto: secondo me non si tratta di "credere", che sembra quasi che la teoria di allenamento sia una fede, ma di programmare e di provare i vari metodi.

poi ovvio che le opinioni possono essere diverse, l'importante è non lasciarsi andare a dichiarazioni assolute. ;)

PS fermiamoci qui, siamo già andati abbastanza offtopic.

ROCCIA86
12-21-2005, 12:28 PM
ok:)

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives