Visualizza Versionee Completa : Aiutatemi per una scheda
Premesso il fatto che non ho una grande esperienza nello stendere schede di forza, eccomi qua con una "bozza" che ho messo giù. Massacratemi pure ma aiutatemi e correggerla, ne ho bisogno per quando riprenderò a settembre. Credo di aver abbinato nel modo corretto i gruppi muscolari, ma ho problemi con tempi di recupero (che mi sembrano eccessivi), serie e rips.
Ho diviso l’allenamento in 4 split
Giorno A: dorsali, tricipiti, lombari
Iperestensioni 4x8 rec. 2’
Trazioni alla sbarra avanti 3x6 rec. 3’
Rematore con bilancere 3x6 rec. 3’
Parallele con sovraccarico 4x6 rec. 3’
Oppure
Distensioni multipower presa stretta
Giorno B: addominali, quadricipiti, femorali
Crunch su palla svizzera 3x10 rec. 30" (301)
Crunch inversi 3x10 rec. 30" (301)
Non posso fare squat quindi ho optato per queste scelte:
Leg press 3x8-6-4 rec. 3’
Affondi con manubri 3x6 rec. 3’
Leg curl sdraiato 3x6 rec. 3’
Giorno C: pettorali, bicipiti
Panca piana 3x8-6-4 rec. 3’
Croci panca inclinata 3x6 rec. 3’
Curl con bilancere 3x8-6-4 rec. 3’
Curl a martello su panca 30° 2x6 rec. 3’
Giorno D: spalle, trapezio, polpacci
Lento avanti 3x8-6-4 rec. 3’
Tirate al mento 3x6 rec. 3’
Sitting calf 4x12 rec. 3’
Attendo vostri pareri…..
andrea1973
07-03-2005, 07:36 PM
iron a settembre quando riprendi vuol dire che riprendi da uno stop giusto??
quanto e' lungo??
si parte con un ricondizionamento di solito
se vuoi fare una scheda di forza pura sei lontano dal tuo obiettivo
se vuoi fare una scheda mix massa forza e' un altro discorso
ciao
P.S. ma hai postato due volte la stessa cosa :D
Paoloca
07-03-2005, 07:38 PM
Il prossimo che ripete questa storia dei "gruppi muscolari" in questa sezione lo banno!
Fatta la doverosa premessa, questa non è una scheda di forza.
andrea1973
07-03-2005, 08:16 PM
iron non ricordo da quanto ti alleni etc etc.................