|
|
Visualizza Versionee Completa : Aiutatemi a correre bene!
Amadal 03-29-2005, 11:48 AM Salve a tutti! Sono fresca fresca di registrazione e spero vogliate aiutarmi. La costanza non è mai stato il mio forte e le mie frequentazioni in palestra non hanno mai superato i 2 mesi... pare che io abbia trovato la mia pace con la corsa! Sono 3 mesi che corro più o meno recolarmente 3/4 volte a settimana. Sono partita dall'avere la flebo e l'ossigeno dopo 3 soli minuti di corsetta :bevuto: a poter correre,da qualche giorno, 25/30 minuti senza morire stesa a terra :bber: ... in più faccio circa 10 minuti di camminata a passo svelto prima e dopo la corsa.
Il mio obiettivo è buttare giù più chili possibili.
Dovrei fermarmi a correre 30 minuti e magari aumentare la velocità o tenere un basso regime e correre anche fino a 1 ora?
Non ne capisco molto di queste cose e soprattutto mi trovo in difficoltà su cosa mangiare prima o dopo la corsa e quando andarci? mattino presto a stomaco vuoto? il pomeriggio, la sera? insomma aiutatemi a non fare danni perchè se non ho visto grossi risultati in tre mesi mi pare evidente che qualche errore lo sto compiendo...
(si l'alimentazione anche inutile negarlo... mangio correttamente dal lunedì al venerdì ma poi sabato e domenica sfascio tutto! :bho: ... mi impegnerò anche in questo)
in oltre mi hanno detto che per "bruciare" di più sarebbe utile usare la crema iodase complex prima dell'allenamento (anche perchè di cellulite ce n'è da eliminare!!!)
Aiuto non so proprio come combinare il tutto ?(
Armando 03-30-2005, 09:10 AM Alterna sedute in cui corri molto lentamente a giorni in cui ti dedichi ad esercitazioni come interval training, scatti in salita, scatti in pianura.
Compra un cardiofrequenzimetro per capire in che range cerdiorespiratorio di trovi, aggiungi una buona dieta e non hai bisogno di altro.
Un paio di mesi in palestra, abbinati con la corsa possono aiutarti a trovare l'eventuale tono perduto.
Amadal 03-30-2005, 12:39 PM Ho capito..
ma per il nutrimento? cosa è bene ingerire prima di allenarsi e quanto tempo prima? qualcuno mi ha consigliato di correre al mattino presto a stomaco vuoto "che si brucia di più" ma sinceramente mi pare un po poco coscienzioso sottoporsi a sforzi prolungati senza un minimo di apporto calorico.... la cosa, magari un po riveduta, mi tenta però....
bene, io ti consiglierei,per il rassodamento, ed un ultriore dimagrimento generale,almeno due sedute leggere in palestra.
Per la dieta ,meglio rivolgersi ad un dietologo serio,che valuti il TUO organismo.
Per la corsa,quando potrai correre 50 o 60 minuti,potresti divertirti,a fare cosette tipo quelle sopra consigliate....toh c'è Armandino...allora come va?
Amadal 04-02-2005, 01:56 PM io una risposta precisa non ce l'ho ancora... ma cos'è una politica di questo forum essere vaghi e approssimativi???
se mi mangio un lpiatto di melanzane alla parmigiana a pranzo, e vado a correre dopo 2 ore nessuno batte ciglio vero?! :-D
Cesare 04-02-2005, 03:43 PM Salve a tutti! Sono fresca fresca di registrazione e spero vogliate aiutarmi. La costanza non è mai stato il mio forte e le mie frequentazioni in palestra non hanno mai superato i 2 mesi... pare che io abbia trovato la mia pace con la corsa! Sono 3 mesi che corro più o meno recolarmente 3/4 volte a settimana. Sono partita dall'avere la flebo e l'ossigeno dopo 3 soli minuti di corsetta :bevuto: a poter correre,da qualche giorno, 25/30 minuti senza morire stesa a terra :bber: ... in più faccio circa 10 minuti di camminata a passo svelto prima e dopo la corsa.
Il mio obiettivo è buttare giù più chili possibili.
Dovrei fermarmi a correre 30 minuti e magari aumentare la velocità o tenere un basso regime e correre anche fino a 1 ora?
Non ne capisco molto di queste cose e soprattutto mi trovo in difficoltà su cosa mangiare prima o dopo la corsa e quando andarci? mattino presto a stomaco vuoto? il pomeriggio, la sera? insomma aiutatemi a non fare danni perchè se non ho visto grossi risultati in tre mesi mi pare evidente che qualche errore lo sto compiendo...
(si l'alimentazione anche inutile negarlo... mangio correttamente dal lunedì al venerdì ma poi sabato e domenica sfascio tutto! :bho: ... mi impegnerò anche in questo)
in oltre mi hanno detto che per "bruciare" di più sarebbe utile usare la crema iodase complex prima dell'allenamento (anche perchè di cellulite ce n'è da eliminare!!!)
Aiuto non so proprio come combinare il tutto ?(
Non ho capito se vuoi semplicemente dei consigli sulla corsa e/o sulla dieta.
Per dimagrire un'occhio all'alimentazione lo devi pur dare, quindi inizia a frequentare l'apposita sezione chidendo un parere;)
Amadal 04-02-2005, 06:40 PM ho parlato di nutrimento non a caso :idea: la dieta la tengo d'occhio anche da sola... è che non so come regolarmi::oeta:
se vado a correre al mattino presto posso andare a stomaco vuoto oppure no? e se no, cosa posso ingerire e quanto tempo prima?
cose di questo genere insomma.. vabbè intanto posto qualcosa anche nell'altra sezione:8
grazie cmq;)
andrea1973 04-02-2005, 08:14 PM correre la mattina a digiuno ti aiutera' a perdere peso in maniera piu' veloce in quanto inizierai subito a bruciare la massa grassa poi pero' devi far colazione subito dopo se no massa magra addio .........................
ghcoleman 04-03-2005, 09:30 AM la crema iodase serve a poco (anche se quello che vedi nel depliant con gli addominali in mostra è un mio amico)
la sera pasto esclusivamente proteico (carne o pesce) e la mattina corsetta a stomaco vuoto
la palestra probabilmente l'hai sopportata solo per periodi limitati perchè la vedi come una via crucis per raggiungere risultati estetici, e così il destino è il fallimento. invece la palestra e lo sport in generale sono uno stile di vita che ti porterà a star bene con te stessa e il risultato estetico arriverà da solo e nascerà dal tuo benessere interiore.
detto questo l'allenamento con i pesi è indispensabile, almeno un paio di volte a settimana, e può essere breve, anche mezz'oretta se fatto bene, ma pesante, altrimenti serve a poco. non ti preoccupare, non metterai su muscoli, se non in minima parte, voi donne avete un assetto ormonale troppo sfavorevole, ma ti farà raggiungere quel look tonico che tanto piace a noi maschietti. non se ne può più di queste fighe anoressiche che non mangiano per essere magre ma rimangono cmq molli perchè alla fine sono delle minorate metaboliche.
Amadal 04-03-2005, 11:39 AM la crema iodase serve a poco (anche se quello che vedi nel depliant con gli addominali in mostra è un mio amico)
la sera pasto esclusivamente proteico (carne o pesce) e la mattina corsetta a stomaco vuoto
la palestra probabilmente l'hai sopportata solo per periodi limitati perchè la vedi come una via crucis per raggiungere risultati estetici, e così il destino è il fallimento. invece la palestra e lo sport in generale sono uno stile di vita che ti porterà a star bene con te stessa e il risultato estetico arriverà da solo e nascerà dal tuo benessere interiore.
detto questo l'allenamento con i pesi è indispensabile, almeno un paio di volte a settimana, e può essere breve, anche mezz'oretta se fatto bene, ma pesante, altrimenti serve a poco. non ti preoccupare, non metterai su muscoli, se non in minima parte, voi donne avete un assetto ormonale troppo sfavorevole, ma ti farà raggiungere quel look tonico che tanto piace a noi maschietti. non se ne può più di queste fighe anoressiche che non mangiano per essere magre ma rimangono cmq molli perchè alla fine sono delle minorate metaboliche.Innanzitutto complimenti agli addominali dell'amico che ho appeso su una parete in camera mia!!!!!:superling MA tornando ad essere seri ti dirò che io la palestra non la sopporto per un sacco di motivi:
- non sono costate: probabilmente non sono la sola a ragionare così ma io devo vedere, entro 10 giorni al massimo, che quello che sto facendo da risultati positivi (non chiedo miracoli ma...un incentivo piccolo ma riscontrabile), e sarà che ogni volta che mi sono iscritta in palestra ne sono successe di mille colori ma di incentivi sempre 0...
- non ho trovato un trainer adatto a me: a dirla tutta mi servirebbe una specie di :angel:angelo custode ... uno che mi segua veramente (il che si è rivelato molto raramente) durante le mie sedute, che mi dia consigli su come raggiungere più velocemente i risultati che voglio (e di solito mi sono ritrovata a fare infinite sedute di cardiofitness, ma risultati solo al livello di tonicità e di VOLUME e non so se ci siamo capiti!!!!)
- non mi sono piaciuti i risultati: l'unica volta che ho retto per più di 2 mesi in palestra (complice il caldo e il fatto che mangiavo evidentemente meno) mi sono guadagnata il soprannome di :bber: TORO (che tradotto vuol dire grossa e tosta)...e detto ad una ragazza appena 18enne ai tempi non era certo la mia massima aspirazione (a maggior ragione perchè io volevo l'esatto contrario:cens: )
- ultimo ma non meno importante mi so sempre trovata a disagio con chi (e parlo delle donne) va in palestra tutta figa e mi sbatte in faccia un :culo: addominali e gambe da farmi diventà cosìX( . Ma questo so che è un problema eminentemente mio e inevitabilmente collegato a ciò che rincorro... ma vabbè so fragile e certe presenze mi indispettiscono :cin:
Dopo questa breve:clap: panoramica sui miei limiti e perplessità sulla palestra, mi pare inutile confessare più esplicitamente che in palestra io ci vado SOLO per i risultati visto che l'ambiente mi trasmette stress...
Correre no!
Per questo ho cambiato orientamento e sono uscita da quelle 4 mura... magari ci torno ma per ora preferisco fare come è meglio per me.
Tornando a noi!!!!!!!!!!!
correre a stomaco vuoto quindi fa bruciare più grassi....BENEEEEE ..... ma io ho paura di farmi i miei 4 km di corsa da sola a stomaco vuoto... parlo di svenimenti, abbassamenti di pressione (che la mattina sono di ordinaria amministrazione) ... mi preoccupo troppo??? dimmelo è... no perchè è vero che sono un po paranoica per certe cose :p
In quanto alla iodase... che non facesse miracoli già lo sapevo altrimenti andavo giù di pasta al forno da mattina a sera! :mad: heheheeh
cmq se favorisce la circolazione con il suo effetto termoriscaldante ergo l'eliminazione delle tossine e dei grassi (poi se attenua la cellulite tanto meglio!) se la metto prima di andare a correre qualcosa di guadagnato dovrei pur avercelo... o no?
Tutto rientra nell'ottica dell'incentivo....anche perchè superati i 10 giorni poi riesco a tranquillizzarmi...e affronto la cosa con la serenità di chi sa che è sulla buona strada...
Alla fine di tutte queste righe mi sembra di rimanere però un caso con pochissime (per non dire senza) speranze ...
ti ringrazio per la risposta
ciaooo
ghcoleman 04-03-2005, 12:40 PM senza speranze non c'è nessuno, una cattiva genetica è solo una scusa per giustificare scarsi risultati dovuti al scarso impegno.
scrivi le tue statistiche altezza, peso, età (forse 18 ma mi sembra che usi un linguaggio troppo preciso), quante volte a settimana corri e soprattutto, senza temere critiche, scrivi esattamente quello che mangi durante la settimana e nel week end, compreso tutto quello che bevi al di fuori dell'acqua.
Amadal 04-03-2005, 01:54 PM Allora... scopriamo un po questa tizia che corre8)
STATISTICHE:
23 anni (intuizione esatta), bassezza 1.59 (ci tengo alla precisione!) peso abbastanza altalenante tra i 56 e i 58 negli ultimi 3 mesi (maledette feste... prima che arrivassero mi aggiravo intorno ai 53...e c'era ancora da lavorarci:( ) tipica conformazione a pera: vita stretta, panza piatta, fianchi e gambe abbastanza appesantiti, anche le braccia non sono sottilissime (io per questo do la colpa a tutti quei pesi che mi fecero fare!!!)
ALLENAMENTO:
(se il tempo lo permette, non dimentichiamoci che non tutte sono giornate senza raffiche di freddo e pioggia o peggio neve!!!) si corre a giorni alterni o altrimenti almeno 2/3 volte a settimana
10 min passo svelto (che uso come riscaldamento)
25/30 min corsa lenta
10 min passo normale (che funge da defaticamento)
tornata a casa se mi va (diciamo 1 o 2 volte a settimana quando) mi faccio una sedutina di addominali... tappetino crunch a terra 3 serie da 20 o 30 (di solito mi fermo quando comincio a sentire che sto per cedere!) e un po di stretching
DIETA
colazione:
tazzona di latte (credo sia un po più di 125 ml) con special k o all brann (ma fanno proprio tristezza!!!) finchè c'entrano nella tazza
caffè con 2/3 pallette di dolcificante
(in alternativa: bicchierone di succo d'arancia e 3/4 grangereale solito caffè e pallette)
pranzo:
evito di mangiare la pasta ma una o 2 volte a settimana ci casco ( risotto con le zucchine o in bianco col pepe, ma più spesso pasta con le verdure grigliate)
insalatina scondita con cipolla (troppo buona) carote e tonno al naturale;
ricotta o philadelphia light
4/5 fette biscottate ai cereali o in alternativa una decina di cracker essere una fetta e mezzo di fesa di tacchino (tonno al naturale se non lo metto nell'insalata)
le alternative sono carne bianca ai ferri e piselli in scatola (o insalata)
caffè + pallette
(e una gocciola per forza sennò muoio d'invidia!:zitto: )
merenda:
non la faccio sempre ma se mi dovesse venì fame mi butto su
succo di frutta e fette biscottate
cena:
insalata enorme con carote cipolla mozzarella e tonno al naturale
oppure verdure lesse e carne ai ferri
caffè (non sempre) e solite pallette
e la gocciola sennò....(vedi sopra)
SGARRI: (pure quelli ce stanno!!!)
colazione a volte con troppi cereali o addirittura con le gocciole (e non sono 2 o 3 ma 8/10)
pranzo pasta o risotti a cui è difficile dire di no
cena pizza o piadina (rischio di scarsa voglia di cucinare)
non mi piace molto la frutta (a parte fragole e melone) e odio lo yogurt (di tutti i tipi!!!), bevo tendenzialmente solo latte, acqua e succhi di frutta... thè, tisane, camomille ecc non mi piacciono...alcolici pochissimi che sono tendenzialmente analcolica (per non dire astemia :D ), sono golosissima adoro al buona cucina e se non mangio cose buone mi sento male! però diciamo che con la carne ai ferri, le verdure grigliate, e quella gocciola antiinvidia sopravvivo abbastanza bene! ::clap:
per ora:angel:
alimentazione ineccepibile no?!?!?:zitto:
sono accettati consigli su tutti i punti...
saluti!!!
Bardak84 04-03-2005, 02:05 PM Allora... scopriamo un po questa tizia che corre8)
ALLENAMENTO:
(se il tempo lo permette, non dimentichiamoci che non tutte sono giornate senza raffiche di freddo e pioggia o peggio neve!!!)
vergognati non c'è tempo che possa fermare un runner (uragani a parte)
io corro sotto neve, pioggia,temporale, giornate ventose...è anche più divertente
Amadal 04-03-2005, 02:12 PM ... uhmmm... non mi vergogno... ma condivido lo spirito...
Bardak84 04-03-2005, 02:15 PM ... uhmmm... non mi vergogno... ma condivido lo spirito...
si vergognati era un modo di dire per spronarti
Amadal 04-03-2005, 02:19 PM si lo so ma... per appassionarmial punto da combattere le condizioni metereologiche ci vorrà del tempo :-p
ghcoleman 04-04-2005, 12:43 AM Allora... scopriamo un po questa tizia che corre8)
STATISTICHE:
23 anni (intuizione esatta), bassezza 1.59 (ci tengo alla precisione!) peso abbastanza altalenante tra i 56 e i 58 negli ultimi 3 mesi (maledette feste... prima che arrivassero mi aggiravo intorno ai 53...e c'era ancora da lavorarci:( ) tipica conformazione a pera: vita stretta, panza piatta, fianchi e gambe abbastanza appesantiti, anche le braccia non sono sottilissime (io per questo do la colpa a tutti quei pesi che mi fecero fare!!!)
ALLENAMENTO:
(se il tempo lo permette, non dimentichiamoci che non tutte sono giornate senza raffiche di freddo e pioggia o peggio neve!!!) si corre a giorni alterni o altrimenti almeno 2/3 volte a settimana
10 min passo svelto (che uso come riscaldamento)
25/30 min corsa lenta
10 min passo normale (che funge da defaticamento)
tornata a casa se mi va (diciamo 1 o 2 volte a settimana quando) mi faccio una sedutina di addominali... tappetino crunch a terra 3 serie da 20 o 30 (di solito mi fermo quando comincio a sentire che sto per cedere!) e un po di stretching
DIETA
colazione:
tazzona di latte (credo sia un po più di 125 ml) con special k o all brann (ma fanno proprio tristezza!!!) finchè c'entrano nella tazza
caffè con 2/3 pallette di dolcificante
(in alternativa: bicchierone di succo d'arancia e 3/4 grangereale solito caffè e pallette)
pranzo:
evito di mangiare la pasta ma una o 2 volte a settimana ci casco ( risotto con le zucchine o in bianco col pepe, ma più spesso pasta con le verdure grigliate)
insalatina scondita con cipolla (troppo buona) carote e tonno al naturale;
ricotta o philadelphia light
4/5 fette biscottate ai cereali o in alternativa una decina di cracker essere una fetta e mezzo di fesa di tacchino (tonno al naturale se non lo metto nell'insalata)
le alternative sono carne bianca ai ferri e piselli in scatola (o insalata)
caffè + pallette
(e una gocciola per forza sennò muoio d'invidia!:zitto: )
merenda:
non la faccio sempre ma se mi dovesse venì fame mi butto su
succo di frutta e fette biscottate
cena:
insalata enorme con carote cipolla mozzarella e tonno al naturale
oppure verdure lesse e carne ai ferri
caffè (non sempre) e solite pallette
e la gocciola sennò....(vedi sopra)
SGARRI: (pure quelli ce stanno!!!)
colazione a volte con troppi cereali o addirittura con le gocciole (e non sono 2 o 3 ma 8/10)
pranzo pasta o risotti a cui è difficile dire di no
cena pizza o piadina (rischio di scarsa voglia di cucinare)
non mi piace molto la frutta (a parte fragole e melone) e odio lo yogurt (di tutti i tipi!!!), bevo tendenzialmente solo latte, acqua e succhi di frutta... thè, tisane, camomille ecc non mi piacciono...alcolici pochissimi che sono tendenzialmente analcolica (per non dire astemia :D ), sono golosissima adoro al buona cucina e se non mangio cose buone mi sento male! però diciamo che con la carne ai ferri, le verdure grigliate, e quella gocciola antiinvidia sopravvivo abbastanza bene! ::clap:
per ora:angel:
alimentazione ineccepibile no?!?!?:zitto:
sono accettati consigli su tutti i punti...
saluti!!!
mangi abbastanza bene, per una persona che vuole mantenersi.
però tu vuoi calare di peso (grassi) e quindi bisogna fare qualche sacrificio, e soprattutto essere costanti.
come probabilmente sai da quello che mi scrivi un elevato apporto proteico ed un conseguente basso intake di carbo ed in parte lipidi è basilare per farti raggiungere i risultati sperati.
senza stravolgere le tue abitudini, io varierei la tua dieta con un paio di piccole modifiche:
succo di frutta via, zero
crackers o fette biscottate eliminare
pesce (tonno o quello che vuoi tu) e carne aumentare, anche se non ne hai voglia
formaggi...uhmmm, troppo grassi
un po' d'olio di oliva nell'insalata di può far solo bene
acqua in grandi quantità, almeno 3 litri al giorno, anche se non hai sete, te lo devi imporre.
io sono golosissimo, ho bisogno di cioccolato in grandi quantità tutti i giorni. quando sono in superdieta per sopperire al mio bisogno di dolci mi piglio qualche barretta proteica, molte delle quali ti assicuro sono buonissime.
pizza o piadina la sera...è come quando uno smette di fumare e poi dice "si magari una svaporina dopo pranzo e poi basta" ed inesorabilmente ricomincia. se sei sempre precisissima ed in credito con il tuo impegno qualche strappo te lo puoi concedere, ma per un periodo circoscritto devi essere determinata, quasi cattiva...
Amadal 04-04-2005, 12:58 AM Hehehe.. e infatti ho smesso anche di fumare !!!
Cmq le domande sorgono spontanee ...
la colazione come la vario senza il succo di frutta?
Come sopperisco al fatto che non la mangio per nulla (almeno fino al periodo dei miei frutti preferiti)?
Essendo una che per un larghissimo numero di anni (forse anche 10 senza temere di esagerare)ha sfidato la natura mangiando pane e pasta insieme (insieme proprio!!) in quantità industriali, senza i suoi cracker essere e le sue fette biscottate armonia di cereali, come sopravviverò??? sarà una tragedia...
Barrette proteiche dici??? mmm si devono assaggiare...
Come allenamento ci siamo (tempo e struttura)? o è meglio farli prima gli addominali?:8
eliminando i formaggi dici che pure la mozzarella si autoesclude?
Ormai ho trovato in te il mio mentore... grazie! ti aggiornerò su tutti i progressi :D
Saluti
ghcoleman 04-04-2005, 01:15 AM domani rispondo alle tue domande con calma, adesso sono davanti al pc con una crema al cacao fatta con le proteine in polvere e la mia gatta che mi guarda invidiosa. Sono un po' stanco e preferisco dedicarti il tempo che la tua curiosità merita.
Amadal 04-04-2005, 01:19 AM Fa una carezza da fusa alla tua gatta... io adoro i felini! vago nel net ancora un po e poi a nanna...
Buonanotte...
ghcoleman 04-04-2005, 01:23 AM buonanotte, e non spiluccare niente mentre sei davanti al video...
Amadal 04-04-2005, 01:26 AM si vedeva tanto che il pensiero mi aveva sfiorato?!!? heheheeh
ghcoleman 04-04-2005, 01:27 AM anzi vai a letto subito, il sonno è molto lipolitico e al contrario se non incontri morfeo abbastanza spesso si innesca una produzione di ormoni catabolici (cortisolo e cortisone) che stimolano la distruzione di tessuto muscolare e favoriscono l'accumulo di grasso.
cula.79 04-04-2005, 12:56 PM se sei sempre precisissima ed in credito con il tuo impegno qualche strappo te lo puoi concedere, ma per un periodo circoscritto devi essere determinata, quasi cattiva...
giustissimo!
ghcoleman 04-04-2005, 01:04 PM Hehehe.. e infatti ho smesso anche di fumare !!!
Cmq le domande sorgono spontanee ...
la colazione come la vario senza il succo di frutta?
Come sopperisco al fatto che non la mangio per nulla (almeno fino al periodo dei miei frutti preferiti)?
Essendo una che per un larghissimo numero di anni (forse anche 10 senza temere di esagerare)ha sfidato la natura mangiando pane e pasta insieme (insieme proprio!!) in quantità industriali, senza i suoi cracker essere e le sue fette biscottate armonia di cereali, come sopravviverò??? sarà una tragedia...
Barrette proteiche dici??? mmm si devono assaggiare...
Come allenamento ci siamo (tempo e struttura)? o è meglio farli prima gli addominali?:8
eliminando i formaggi dici che pure la mozzarella si autoesclude?
Ormai ho trovato in te il mio mentore... grazie! ti aggiornerò su tutti i progressi :D
Saluti
non mangiare frutta o bere succhi non ti darà problemi, tanto più che mangi tanta insalata.
via anche la mozzarella
pane pasta pizza crackers fette biscottate armonia e caos tutto da eliminare. devi metterti in mente che quando hai fame devi mangiare carne pesce o affettati magri. so che è difficile soprattutto per una donna, ma è un sacrificio che farai solo per un paio di mesi, una dieta così rigorosa da risultati molto velocemente.
l'allenamento va bene, visto che non riesco a convincerti ad andare in palestra; addominali va benissimo farli dopo la corsetta, e un paio di volte a settimana sono più che sufficienti, farli tutti i giorni non ha senso.
non ti allenare troppo tardi la sera, poi ti da problemi per il sonno, che come si diceva è basilare per dimagrire.
Amadal 04-04-2005, 01:38 PM sarà un trauma... ma je la devo fa... paradossalmente se a merenda mi dovesse venì fame faccio meno danni se apro una scatoletta di fagioli borlotti!:clap:
cmq.. ci proverò.. torno nella mia città universitaria a mettere il tutto in pratica
per l'allenamento, spero di riuscire a concentrarlo nelle prime ore del mio risveglio... come lo vedi un caffè con pallette prima della corsa (diciamo un oretta prima) e colazione successiva?
Quando torno misurerò i progressi
:cin:
ghcoleman 04-04-2005, 11:31 PM sarà un trauma... ma je la devo fa... paradossalmente se a merenda mi dovesse venì fame faccio meno danni se apro una scatoletta di fagioli borlotti!:clap:
cmq.. ci proverò.. torno nella mia città universitaria a mettere il tutto in pratica
per l'allenamento, spero di riuscire a concentrarlo nelle prime ore del mio risveglio... come lo vedi un caffè con pallette prima della corsa (diciamo un oretta prima) e colazione successiva?
Quando torno misurerò i progressi
:cin:
ok per caffe prima dell'allenamento, e ricordati, pasto proteico prima di andare a nanna, se no il cardio a stomaco vuoto perde la sua ratio
Cesare 04-05-2005, 09:01 AM X Coleman: Ho letto da qualche parte che sei un'agonista, e ti alimenti grosso modo secondo quanto Cianti predica :D. Vorrei porti alcune domandine, se non ti disturba, saremo felici di leggerti:
a)Ho letto che preferisci il riso a pasta-pane e compagnia, perchè?
che differenza ci trovi a parte i micronutrienti?
b)che allenamento segui lontano dalle competizioni? e in che modo cambia in prossimità dell'evento?
c)in che modo ti alimenti lontano dalle competizioni?
Grazie
ghcoleman 04-05-2005, 01:21 PM X Coleman: Ho letto da qualche parte che sei un'agonista, e ti alimenti grosso modo secondo quanto Cianti predica :D. Vorrei porti alcune domandine, se non ti disturba, saremo felici di leggerti:
a)Ho letto che preferisci il riso a pasta-pane e compagnia, perchè?
che differenza ci trovi a parte i micronutrienti?
b)che allenamento segui lontano dalle competizioni? e in che modo cambia in prossimità dell'evento?
c)in che modo ti alimenti lontano dalle competizioni?
Grazie
dunque, la pasta mi da qualche problema di digestione e da quando mangio riso e gnocchi (essenzialmente patate) mi trovo molto meglio. La pasta la mangio più o meno una volta al mese. Pane mai, a volte grissini, ma come fuori pasto.
l'alimentazione lontano dalle competizioni è abbastanza sporca dato che mi piacciono molto i dolci ed il cioccolato, anche se riesco ad essere sempre intorno all'8-9% come BF. l'unica imposizione è almeno 500 gr di carne o pesce al giorno più 160 gr di pro in polvere.
l'allenamento cambia poco. di solito mi alleno pesante (esercizi base 4-6 rep) per 8 settimane, poi ho bisogno di qualche settimana con serie ad alte rep e isometria per scaricare il lavoro articolare (di costituzione sono molto magro, quando ho iniziato 20 anni fa ero 1.81 per 57 kg). poi faccio qualche settimana intorno alle 8-10 rep e superserie, stripping etc. Ci infilo solo un paio d'ore di cardio a settimana. ti incollo quello che avevo scritto per un ragazzo qualche girno fa, forse l'hai già letto. se vuoi sapere altre cose in privato.
a 4 mesi dalla gara (1.81 cm 96 kg 8% bf) 100 gr di riso al giorno suddiviso nei tre pasti principali e 800 gr di carne ( o pesce) + 200 gr di proteine in polvere
sono passato da 5 a 6 allenamenti a settimana, nel giorno extra solo cardio. allenamento pesante, sempre sulle 6 8 rep, con ogni tanto qualche settimana di lavoro ad alte rep ed isometria, più che altro per variare e scaricare il lavoro articolare.
giorni -6 -5 e -4 scarico quasi completo a 30 gr di riso al giorno. allenamento ad esaurimento (stripping prolungato) per esaurire quanto glicogeno possibile.
giorni -3 -2 e -1 ricarico con 300 gr di riso e 300 di patate, niente allenamento.
risultati: sono andato in gara troppo svuotato e sottopeso, il top della forma l'ho raggiunto una decina di giorni dopo il meeting mangiando cioccolato dalla mattina alla sera e 2 o 3 litri di succo di frutta al giorno e senza allenarmi. La fase di ricarica è stata troppo esigua (dovevo aggiungere miele a volontà) così come la fase di scarico troppo impegnativa. D'altra parte finchè non lo fai non sai come regolarti.
Cesare 04-05-2005, 01:43 PM Si direbbe il classico ectoformo...
ghcoleman 04-05-2005, 11:28 PM Si direbbe il classico ectoformo...
fatico a mettere su massa, ma ho la fortuna di essere sempre abb tirato
Bardak84 04-06-2005, 11:04 AM fatico a mettere su massa, ma ho la fortuna di essere sempre abb tirato
posso odiarti vero?
ghcoleman 04-06-2005, 03:19 PM posso odiarti vero?
non è sempre così ma oggi nelle ultime 2 ore ho mangiato 6 buondì al cacao
Bardak84 04-06-2005, 03:35 PM non è sempre così ma oggi nelle ultime 2 ore ho mangiato 6 buondì al cacao
posso riodiarti?
andrea1973 04-06-2005, 10:19 PM non è sempre così ma oggi nelle ultime 2 ore ho mangiato 6 buondì al cacao
:culo: :D
Wolpiro 04-07-2005, 08:31 PM non è sempre così ma oggi nelle ultime 2 ore ho mangiato 6 buondì al cacao
:croci:
Cesare 04-08-2005, 04:05 AM non è sempre così ma oggi nelle ultime 2 ore ho mangiato 6 buondì al cacao
Sei sicuramente fortunato, anche perchè ho l'impressione che tu non trattenga chissà quanti liquidi.
Cesare 04-08-2005, 04:08 AM giorni -6 -5 e -4 scarico quasi completo a 30 gr di riso al giorno. allenamento ad esaurimento (stripping prolungato) per esaurire quanto glicogeno possibile.
giorni -3 -2 e -1 ricarico con 300 gr di riso e 300 di patate, niente allenamento.
risultati: sono andato in gara troppo svuotato e sottopeso, il top della forma l'ho raggiunto una decina di giorni dopo il meeting mangiando cioccolato dalla mattina alla sera e 2 o 3 litri di succo di frutta al giorno e senza allenarmi. La fase di ricarica è stata troppo esigua (dovevo aggiungere miele a volontà) così come la fase di scarico troppo impegnativa. D'altra parte finchè non lo fai non sai come regolarti.
Effettivamente la fase di ricarica era misera.
Amadal 04-15-2005, 02:53 PM ho speso metà del credito del cellulare per seguire i vostri discorsi?!?!?!
chiedo ufficialmente un rimborso :-D
Wolpiro 04-15-2005, 06:37 PM ho speso metà del credito del cellulare per seguire i vostri discorsi?!?!?!
chiedo ufficialmente un rimborso :-D
Fai domanda nel 730! :culo2:
|