Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : 2 grammi di prots / kg..

Bond
11-29-2005, 08:00 PM
Ciao a tutti. Visto che spesso si sente di alimentazioni che prevedono 2 grammi di proteine per ogni chilo di peso corporeo, mi stavo chiedendo se si parla solo di proteine nobili (carne, uova, pesce...) o anche di quelle proveneienti x esempio da pasta e legumi... Grazie ciao

lafettina
11-29-2005, 08:31 PM
di solito si parla solo di nobili bond

Eastern boy
11-30-2005, 11:53 AM
Ciao a tutti. Visto che spesso si sente di alimentazioni che prevedono 2 grammi di proteine per ogni chilo di peso corporeo, mi stavo chiedendo se si parla solo di proteine nobili (carne, uova, pesce...) o anche di quelle proveneienti x esempio da pasta e legumi... Grazie ciao
Fettina non sono d'accordo... si parla di tutte le pro. In una alimentazione varia gli aa mancanti per esempio nella pasta saranno compensati per esempio da quelli dei fagioli.

Poi cmq sempre proteine sono e quindi un'alta grammatura di pro porterebbe solo problemi.

lafettina
11-30-2005, 12:32 PM
infatti ho detto di solito eastern...

bigmuscle
11-30-2005, 12:38 PM
io conto solo le nobili ovviamente

lafettina
11-30-2005, 12:40 PM
io anche comunque... :superling

lafettina
11-30-2005, 12:41 PM
biggone partito il pacco? :superling :D

ROCCIA86
11-30-2005, 12:41 PM
Si le proteine introdotte dovrebbero essere in gran parte nobili ma le proteine alla fine sono sempre proteine.Quindi è bene tenere conto di quelle nobili ma le altre proteine contano come tali.

bigmuscle
11-30-2005, 03:53 PM
biggone partito il pacco? :superling :D

:zitto: :zitto: vuoi che mi linciano di nuovo :D

comunque si ;)

Chevelle
11-30-2005, 10:48 PM
Sono troppe 2 g per kg di massa magra se ti alleni poco, Bond. Di solito conto quelle fornitemi da carne/pesce/uova/formaggi...

Eastern boy
12-01-2005, 02:27 PM
Lo studio in materia più autorevole (parlo di quello di Lemon) parla di 1,6-1,8 gr x kg bw per gli atleti impegnati in discipline di forza, quindi 2 gr è tanto, non servono a niente.

Bardak84
12-01-2005, 03:14 PM
Lo studio in materia più autorevole (parlo di quello di Lemon) parla di 1,6-1,8 gr x kg bw per gli atleti impegnati in discipline di forza, quindi 2 gr è tanto, non servono a niente.
ovviamente nn condivido

bigmuscle
12-01-2005, 03:37 PM
ovviamente nn condividocredo sia ora di smetterla di guardare studi e studietti,sperimentate sul vostro corpo il fabbisogno proteico,non perche stà scritto su qualche studio messo in rete.
il mio fabbisogno minimo è 3,5 grammi al giorno,altre quello perdo massa (off)

giorgiolatino
12-01-2005, 03:47 PM
ad esempio io, ultimamente, se non sto sopra le 2,5 non cresco.

velasquez
12-01-2005, 04:04 PM
io posso condividere con voi,se non vado oltre una certa soglia non cresco,attualmente stò sui 2,5...però il fatto che io "cresca",non significa che intanto fegato e reni non se ne vadano a pu***ne,giusto?ultimamente questa paura mi stà venendo più ke mai,non so perchè...

Bardak84
12-01-2005, 04:16 PM
beh ogni tanto farsi delle analisi del sangue?
nn so voi ma io le faccio ogni 2 mesi

Eastern boy
12-01-2005, 05:59 PM
Big gli studi sono l'unica cosa che abbiamo per capire se una cosa è vera oppure è una bufala.

Si parla poi di soggetti "natural" e senza voler fare nessuna polemica, non penso che tu lo sia.

Per gli altri: avete mai provato ad aumentare i carbo e i grassi e vedere se crescete???

Io almeno ho iniziato ad aumentare di peso da quando ho capito che i carbo devono essere tanti!

Chevelle
12-05-2005, 10:24 PM
Sono cresciuto anche con 1.2 g/kg di massa magra di proteine :D Ora sono a circa 1.6 ma mi alleno pesantemente solo due volte alla settimana. Se mi allenassi 4 volte alzerei a 2 g e forse qualcosina di più.

andrea1973
12-06-2005, 07:35 AM
credo sia ora di smetterla di guardare studi e studietti,sperimentate sul vostro corpo il fabbisogno proteico,non perche stà scritto su qualche studio messo in rete.
il mio fabbisogno minimo è 3,5 grammi al giorno,altre quello perdo massa (off)
a parte che mi sa che l'hai gia' persa ehehe non eri a 111kg??

oppure stai gia' in definizione?

Orex82
12-06-2005, 07:40 AM
Fettina non sono d'accordo... si parla di tutte le pro. In una alimentazione varia gli aa mancanti per esempio nella pasta saranno compensati per esempio da quelli dei fagioli.

Poi cmq sempre proteine sono e quindi un'alta grammatura di pro porterebbe solo problemi.perfetto..che poi lo sbaglio che fanno in molti è di calcolare 2 gr per kg di peso corporeo(anche se sono obesi!!!!) e nn per massa magra (solo muscoli!!)

Orex82
12-06-2005, 07:41 AM
Io almeno ho iniziato ad aumentare di peso da quando ho capito che i carbo devono essere tanti!perfetto..

andrea1973
12-06-2005, 07:42 AM
perfetto..che poi lo sbaglio che fanno in molti è di calcolare 2 gr per kg di peso corporeo(anche se sono obesi!!!!) e nn per massa magra (solo muscoli!!)
se hai una bf non da grassone puoi tranquillamente calcolare le pro sui kg di peso corporeo

Orex82
12-06-2005, 08:07 AM
se hai una bf non da grassone puoi tranquillamente calcolare le pro sui kg di peso corporeonn ne vedo il motivo in quanto togliendo il peso di acqua,ossa,organi,etc., le persone calcolano la loro quantità di proteine su una muscolatura che nn ha nemmeno Coleman...Io sono basso a pro rispetto alla maggior parte di voi e nn ne risento,anzi mi definisco mettendo massa magra..

ROCCIA86
12-06-2005, 08:11 AM
Appunto.Per massa magra si intendono oltre al muscolo anche organi,acqua...
Quindi alla fine 2g di prot. per kg sono più che sufficienti.Poi uno dovrebbe sempre ciclare l'assunzione per non far adattare l'organismo.Il corpo non riesce ad immagazzinare altro che grasso.Le proteine o le usa o le trasforma in grasso come pure i carboidrati.

bigmuscle
12-06-2005, 09:57 AM
a parte che mi sa che l'hai gia' persa ehehe non eri a 111kg??

oppure stai gia' in definizione?
sono a 107 kg X( X( X( X(
questo mese ho fatto il cazzone ,ho mollato tutti gli integratori perche non ne potevo piu,ho dimezzato le proteine,prendendole solo la mattina e la sera,allenamento discontinuo.......risultato....8 kg di meno .

pero' sono sempre un bella ragazza.

Bardak84
12-06-2005, 10:22 AM
nn ne vedo il motivo in quanto togliendo il peso di acqua,ossa,organi,etc., le persone calcolano la loro quantità di proteine su una muscolatura che nn ha nemmeno Coleman...Io sono basso a pro rispetto alla maggior parte di voi e nn ne risento,anzi mi definisco mettendo massa magra..
devi calcolare che organi e ossa sono tessuti viventi

andrea1973
12-06-2005, 10:31 AM
pero' sono sempre un bella ragazza. :bevuto: :bevuto: :D

Orex82
12-06-2005, 11:36 AM
devi calcolare che organi e ossa sono tessuti viventinn significa niente..io voglio aumebntare di muscoli e stop..lo posso capire chi come te ha bisogno del processo di gluconeogenesi che avvien con le pro,ma chi ha una normale dieta di carbo/grassi e pro nn ne vedo il motivo di alte dosi di pro...

Bardak84
12-06-2005, 12:12 PM
guarda che io prendo circa 250-300gr di carbo al giorno

Orex82
12-06-2005, 12:37 PM
guarda che io prendo circa 250-300gr di carbo al giornovabbe nn sarà il tuo caso ora ma di coloro che cmq sono in iperipoglucidica se nn in chetogenica...

mostmuscular
12-06-2005, 12:38 PM
ora 2.5 o 2.2 non è poi quella grande differenza diciamo anche che dobbiamo bere molto per le nostre diete iperproteiche...

R&B Thug
12-06-2005, 02:00 PM
Tornando alla domanda principale, il calcolo delle proteine deve essere fatto solamente su quelle provenienti da fonri ainimali, ma anche da quelle vegetali! Hanno caratteristiche diverse in termini di valore biologico e profili aminoacidici ma sono sempre proteine. In ogni caso è ovvio che quelle più importanti sono quelle di origine animale ma credo che con una qualsiasi dieta mirata allo sviluppo muscolare, queste ultime siano sensa dubbio la maggioranza.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives