PDA

Visualizza Versionee Completa : scheda alimentare x definizione.

neox21
03-13-2004, 09:36 AM
ciao ragazzi volevo una scheda alimentare x la definizione muscolare. diciamo che un po di massa c'è però a me interessa la definizione ovvero addominali ben scolpiti,pettorali ecc... e cercavo una scheda alimentare adatta. grazie a tutti voi. ;)

Zaeus
03-13-2004, 12:02 PM
una scheda mi sembra troppo per tutti noi nn avendoti tra le mani!!! :D ...magari qualche consiglio semplice semplice... ;)
pero' forse ci dovresti dire qualcosina di piu' di te...guarda gli altri thread e fatti un'idea!!!

neox21
03-13-2004, 12:22 PM
alto 177, peso 66kg. abituato a fare sport precisamente calcio. vorrei una scheda alimentare che mi faccia perdere quel po' di troppo nella zona dell'ombelico. (non ho la pancia ma vorrei appiattire tutto). grazie

revolution-italia
03-13-2004, 02:41 PM
sarà solo questione di alimentazione posta la tua giornaliera che la correggiamo pa penso che a rapporto perso altezza dovrresti esserci quasi

neox21
03-13-2004, 05:20 PM
si ci sono quasi ma c'è quel po di carne in piu sui fianchi e la pancia che mi fa schifo. grazie

Zaeus
03-13-2004, 07:03 PM
eh...dicci come mangi ora...altrimenti darti una scheda alimentare dal nulla mi sembra presunzione...oltre che si rischia di far danni!!! :D

Cesare
03-13-2004, 07:19 PM
Considerando che è da poco che ti alleni (almeno mi così mi sembra di aver capito) e considerando che un parte di muscolatura comunque la si perde, cosa andresti a casellare?
Pensa solo a crescere per la definizione c'è sempre tempo ;)

neox21
03-14-2004, 08:09 AM
x quanto riguarda quello che mangio non ho una scheda ben precisa cerco solo di non mangiare cibi spazzatura. prò avendo una scheda ben precisa sarebbe molto piu semplice tutto.

Cesare
03-14-2004, 08:13 AM
Se posti la tua giornata tipo sicuramente gli utenti sapranno darti indicazioni su come migliorare la tua alimentazione

neox21
03-14-2004, 08:28 AM
3 volte a settimana vado in palestra, gioco spesso a calcio. la mia giornata tipo...mmmm.... ma normale nessun tipo di eccesso. non so come descriverla 8)

Cesare
03-14-2004, 09:14 AM
La mattina che te mangni?
quanti pasti al giorno fai?
quante proteine grassi e carbo assumi?
che mangi negli spuntini?
le verdure le mangi?
e la frutta?
prendi integratori?
che tipo di cibo preferisci?
sei intollerante a qualche cosa?
......

queste sono solo alcune delle domande a cui dovresti attribuire risposta... capito?
altrimenti nessuno potrà aiutarti!!!!

Zaeus
03-14-2004, 12:01 PM
Originariamente inviato da cesare
La mattina che te mangni?
quanti pasti al giorno fai?
quante proteine grassi e carbo assumi?
che mangi negli spuntini?
le verdure le mangi?
e la frutta?
prendi integratori?
che tipo di cibo preferisci?
sei intollerante a qualche cosa?
......

queste sono solo alcune delle domande a cui dovresti attribuire risposta... capito?
altrimenti nessuno potrà aiutarti!!!!

;) Grande!!!!

neox21
03-14-2004, 01:09 PM
la mattina nn faccio quasi mai colazione o meglio nn prendo niente e so che non faccio bene....nell'arco della giornata faccio 3-4 pasti compresi spuntini vari. :]

Zaeus
03-14-2004, 03:16 PM
...ora...a parte il discorso scheda alimentare etcetc...io penso che un 30%(se nn di piu'!!!)dei tuoi problemi ce l'hai gia' descritto!!! :D
...io nn so perche' nn fai colazione...ma se lo fai perche' pensi che cosi' ti definisci sbagli tutto...e te lo dico sapendo bene cosa dico...perche' anche io lo credevo!!! :D e nn sai quanto mi sono dato del cretino quando ho scoperto che era un errore!!! :))
...ora, senza scendere nei particolari, ti basti sapere che il tuo metabolismo sale in maniera vertiginosa se fai una buona colazione...incredibile ma vero...anche se tieni tutto il resto del tuo apporto calorico(quindi aggiungendo la colazione finisce per aumentare!!!), smaltisci molto di piu'!!!
...se proprio vuoi fare una cosa interessante (e se c'hai tempo!!! :D )fai un po' di aerobica prima della colazione appena svegliato...che bruci parecchio grasso in piu'...ma dopo fai una bella colazione...gia' cosi' andra' molto meglio...
...poi ripeto che dai pochi dati...l'unica altra cosa che ti si puo' consigliare e' di cercare di mangiare sempre carboidrati complessi...
(poi...capito che almeno ci hai detto il numero di spuntini che fai...ma sarebbe pure carino capire che te magni!!! :)) )

neox21
03-14-2004, 03:41 PM
spuntini ovvero tonno,sgombro e frutta niente di spazzatura... :] :))

LionKing84
03-14-2004, 03:41 PM
Originariamente inviato da neox21
la mattina nn faccio quasi mai colazione o meglio nn prendo niente e so che non faccio bene....nell'arco della giornata faccio 3-4 pasti compresi spuntini vari. :]

Forse non hai capito che se non esponi esattamente quello che mangi in orari, quantità e tipo di alimenti non possiamo aiutarti.

Questo non è un forum di esperti dietologi o medici sportivi, non facciamo schede o tabelle di alimentazione o allenamento, possiamo solo consigliarti.

Perciò se non ci aiuti come ti ho detto non aspettarti che noi ti prepariamo un programmino su misura.

neox21
03-14-2004, 03:44 PM
cmq adesso vi posto la scheda che mi hanno proposto. accetto eventuali correzioni. qualke minuto :)

LionKing84
03-14-2004, 03:47 PM
Allora sei rinco...

devi scrivere quello che mangi ora!!!

Non servono le tabelline pronte. Puoi scrivermi anche il programma nutrizionale di Wanna Marchi!

A me interessa sapere come sei combinato adesso: come mangi e come è messo il tuo metabolismo.

Zaeus
03-14-2004, 03:48 PM
vabbe'...tanto che ci stai postale tutte e due via!!! :D

LionKing84
03-14-2004, 03:52 PM
:D

neox21
03-14-2004, 03:56 PM
lunedi colazione latte+cereali+mezza banana
pranzo pasta con lenticchie+uovo e wurstel+
panino
cena bistecca di cavallo+pane+tonno

martedi colazione 2 fette bisco.+marmellata
pranzo pasta con fagioli+carne vitello+contorno di patate
cena salmone/tonno/sgombro+latticini+manzotin

mercoledi colazione latte+cereali+banana
pranzo pasta piselli+carne di manzo+latticini+pane
cena frutta o frullato

giovedi 2 fette bisco+marmellata
pranzo pasta con sugo+uovo+pane
cena petto di pollo+purè di patate+ pane

venerdi latte+cereali
pranzo pasta panna e salmone+ frutti di mare +panino
cena riso con gamberetti+spinaci+pane

ricordo che a me non interessa molto la massa ma la definizione. consigliatemi voi :)

neox21
03-14-2004, 04:01 PM
oggi come oggi mangio di tutto..... non mangio quasi mai pane e dolci e cose molto condite....mangio molto carne arrostita....uso poco olio in tutto....mangio poca pasta e poca verdura.... mangio molta frutta.

va bene adesso? :rolleyes:

LionKing84
03-14-2004, 07:04 PM
Originariamente inviato da neox21
lunedi colazione latte+cereali+mezza banana
pranzo pasta con lenticchie+uovo e wurstel+
panino
cena bistecca di cavallo+pane+tonno

martedi colazione 2 fette bisco.+marmellata
pranzo pasta con fagioli+carne vitello+contorno di patate
cena salmone/tonno/sgombro+latticini+manzotin

mercoledi colazione latte+cereali+banana
pranzo pasta piselli+carne di manzo+latticini+pane
cena frutta o frullato

giovedi 2 fette bisco+marmellata
pranzo pasta con sugo+uovo+pane
cena petto di pollo+purè di patate+ pane

venerdi latte+cereali
pranzo pasta panna e salmone+ frutti di mare +panino
cena riso con gamberetti+spinaci+pane

ricordo che a me non interessa molto la massa ma la definizione. consigliatemi voi :)

Cos'è questo scempio?

Ma mi hai preso in parola? Mi hai appena scritto la dieta che era sul Viver Sani e Belli di questa settimana?

La dieta...mah...meglio che mi trattenga.
Latte a colazione un giorno sì e uno no, cena solo frutta poi un'altra in cui accosti 12 fonti proteiche diverse...

mancano le quantità: per me potresti mangiare mezzo vasetto di marmellata così come una manzotin di 70 gr o di 215. Quanta pasta?

Fai un search e cerca programmi alimentari volti alla definizione. Adattali ai tuoi gusti e alle tue esigenze e riscrivi il tutto.

Ti do 2 consigli:

Uno concerne l'alimentazione:
- 5/6 pasti al giorno
-proteine nobili in tutti i pasti (1,5 gr x massa magra)
-grassi benefici in tutti i pasti: olio, frutta secca, pesci grassi
-carbo sempre più bassi durante l'arco della giornata: 100/150 gr al giorno da altalenare durante i gg della settimana. Prediligi verdure e frutta. Se sei affezionato al pane puoi usare il pane integrale di segale anche se ha molto poco a che vedere col pane normale.

Se hai capito poco di quello che ti ho elencato, oltre ai search sulla dieta di definizione ti consiglio di farti un po' di cultura alimentare e consultare tabelle nutrizionali per capire quando butti giù qualcosa cosa stai dando al tuo organismo.

Secondo e importante consiglio: brucia la dieta che hai postato e dai un calcio in culo al tizio che ti ha proposto tale assurdità.

Cesare
03-14-2004, 11:06 PM
Effettivamente qualche settimana così e ti trasformi in un suino :))

LionKing84
03-15-2004, 07:16 AM
:)) ;( :D :)) ;( :D :D

revolution-italia
03-15-2004, 09:27 AM
Effettivamente come alimentazione è quella di viver sani e belli :)

pero' siamo qui per imparare

quindi neox prova a prendere come esempio sto post

http://www.bodynet.org/forum/thread.php?threadid=2418&boardid=5&styleid=0

neox21
03-15-2004, 10:25 AM
grazie mille. ;)