Pagina 1 of 2 12 UltimoUltimo
Vedi risultato 1 sin 10 da 17

Discussione: Ipertrofia addominali

Alexgti-r2891 Non in Linea Member
    Aggiungi Data
    May 2004

Predefinito Ipertrofia addominali

Ciao a tutti,
    non vi porrò il solito quesito "ho la pancetta come si fa a mandarla via" perchè argomento già trattato molte altre volte.

Avrei bisogno che qualcuno mi indicasse come dare inizio ad un bel periodo di ipertrofia agli addominali...

Li voglio allenare e sentire i doms proprio come per gli altri muscoli.

Ho alcune considerazioni da fare:

- Intenderei allenarli (a parte il riscaldamento che interessa gli addominali in ognuna delle 3 sessioni settimanali, ma molto molto leggero) una sola volta alla settimana specificatamente

-Desidererei non trascurare nessun "addominale", ovvero allenare sia (detto a tanto al chilo...) gli alti, i bassi ed i laterali.

- sapere quanto secondo voi deve durare questo periodo e se, come gli altri gruppi muscolari, necessita di cambiamenti di allenamento ogni tanto.

- dopo quale allenamento di solito si inseriscono (io faccio Petto&tricipiti ==>> Dorso& Bicipiti ==>> Gambe da sole)

Detto questo aspetto che qualcuno mi indichi una scheda perchè a parte i soliti Crunch (di cui sò per sentito dire che esistono delle varianti) non conosco altro!

Saluti

P.s. Se possibile mettete delle descrizioni degli esercizi in modo che possa capire, i soli nomi a volte mi dicono poco.

iron Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    Nov 2004
    Locazione
    Legnano (MI)

Predefinito

L'hai letto il post in evidenza di Benchpress con ulteriori recenti aggiunte?

Aggiungi Data
    May 2004

Predefinito

Quote Originariamente inviato da iron
    L'hai letto il post in evidenza di Benchpress con ulteriori recenti aggiunte?

SI l'ho letto.
    Solo che purtroppo non riesco a comprenderlo nella sua totalità.
    Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse gli esercizi da fare (come già detto i nomi mi dicono ben poco).
    Se poi questa discussione è superflua, se la vede qualche moderatore la si potrebbe spostare e farla confluire nell'altra, io l'ho aperta perchè non volevo "inquinare" quella evidenzaita di Benchpress con le mie domande...

Saluti

Pilon Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    Sep 2004
    Locazione
    Milano

Predefinito

www.exrx.net qui ci sono tutti gli esercizi che l'umana fantasia ha concepito, è in inglese, ma si capiscono

Aggiungi Data
    May 2004

Predefinito

bel sito, peccato solo che è in inglese....c'è pure un animazione che fa vedere l'esecuzione....

Mi rimane un dubbio però....quale scegliere per allenare correttamente gli addominali?? A stò punto ditemi solo i nomi ed il numero di ripetizioni e poi li vado a vedere io.

L'avatar di  cula.79
    cula.79 Non in Linea perdigiorno (in letargo)
    Aggiungi Data
    May 2003
    Locazione
    city of blinding lights

Predefinito

detto mooooooooolto in generale, secondo me bastano poche cose semplici semplici:

crunch con sovraccarico, oppure con resistenza al cavo alto o alla lat-machine

crunch inverso, eventualmente con sovraccarico

per gli obliqui, crunch con torsione

giusto allenarli una volta a settimana, potrebbero andare da 3 a 6 serie totali, per le ripetizioni mantieniti sotto le 15.

NB negli esercizi in cui va usato un sovraccarico, ti raccomando particolare attenzione all'esecuzione, soprattutto nel crunch inverso perchè se lo fai male alleni i flessori dell'anca e non gli addominali.

abrahm Non in Linea Member
    Aggiungi Data
    Feb 2005

Predefinito

a me sono sempre bastate poche cose ma fatte con molta costanza e nonostante abbia provato per anni con sovraccarichi i migliori risultati li ho ottenuti senza ma facendo moooolta attenzione alla respirazione e alla lentezza nell'esecuzione

Aggiungi Data
    May 2004

Predefinito

Quote Originariamente inviato da cula.79
    crunch con sovraccarico, oppure con resistenza al cavo alto o alla lat-machine

crunch inverso, eventualmente con sovraccarico

per gli obliqui, crunch con torsione

.
    Il primo esercizio prendo una pizza da qualche kg (il giusto peso poi me lo trovo da solo) e sulla panchetta faccio i normali Crunch. Ma la posizione deve essere orizzontale od inclinata ? E poi il corretto movimento termina quando la schiena tocca la panca o prima?

Crunch inverso ho letto nel post di Benchpress che per qualche motivo è inutile....

Crunch con torsione: se hai la pazienza di spiegarmeli..non ne ho mai sentito parlare!

cmq per ora, in attesa.... grazie 1000

L'avatar di  Benchpress
    Benchpress Non in Linea Moderator
    Aggiungi Data
    Nov 2003
    Locazione
    Messina

Predefinito

Mai detta una cosa del genere...

Aggiungi Data
    May 2004

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Benchpress
    Mai detta una cosa del genere...
    Nel Crunch inverso (non so se lo hai detto proprio tu, ma mi pare sia stato detto nel 3d aperto da te) che si può incorrere nell'allenare invece degli addominali i flessori dell'anca o una cosa del genere...
    Non è mia intenzione mettere in dubbio le tue competenze, mi sarò espresso male, scusami!

Ma per evitare di allenare altri muscoli credendo invece di fare gli addominali, avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse bene i movimenti e gli esercizi.

Saluti

Pagina 1 of 2 12 UltimoUltimo