Fitness.com The Global Fitness Community
Fitness.com The Global Fitness Community

Vedi risultato 1 sin 2 da 2

Discussione: allenamento

SKIN Non in Linea Member
    Aggiungi Data
    May 2005
    Locazione
    ri

Predefinito allenamento

si puo conciliare l'allenamento anaerbobico della palestra con l'allenamento aerobico della corsa????

mi alleno in palestra 4 volte a settimana ( a volte anche 5 e non ho alcun problema nel recupero) e fino a settembre mi allenavo 3 volte a settimana nella corsa.
    Tuttavia da quando ho smesso di correre sono aumentato di ben 6 kg arrivando a 85 kg per 180 cm di peso.

Adesso voglio ricominciare a correre perche a ottobre ho le selezioni per i paracadutisti.
    secondo voi un piano di allenamento cosi strutturato va bene per aumentare la massa magra fino ad arrivare a 90 kg consiliando pero i 2 allenamenti??? :

allenamento corsa

1gg- interval training 10x300/400m rec.50''
    2gg- ripetute 3x1000 rec. 3'
    3gg- fartlek 45'' corsa medio-veloce 15'' corsa velocissima battiti a 170-180/min

allenamento palestra (il programma completo lo potete vedere in "forza")

1gg-gambe addominali
    2gg-petto tricipiti addominali lombari
    3gg-dorso bicipiti lombari
    4gg- bicipiti femorali polpacci spalle addominali

secondo voi se faccio insieme questi due allenamenti comprometto la costruzione della massa magra???? ( se vedete bene pero nell' allenamento corsa lavoro sempre al limite della soglia aerobica svolgo quasi un lavoro anaerobico lattacido)

inoltre come posso fare per aumentare il numero delle ripetizioni delle flessioni (piegamenti sulle braccia)???

grazie per i consigli

L'avatar di  cula.79
    cula.79 Non in Linea perdigiorno (in letargo)
    Aggiungi Data
    May 2003
    Locazione
    city of blinding lights

Predefinito

in generale mi sembra che ti alleni decisamente troppo, se il tuo obiettivo Ŕ la massa, anche perchŔ mi sembra di capire che l'allenamento in palestra Ŕ intenso (e pure voluminoso)