Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione

Alimentazione Trucchi, segreti e le metodologie di alimentazione più conosciute per alimentarsi in modo sano ed equilibrato.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-15-2005, 08:03 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Predefinito Riflessione...su metabolica.

Scrivo un altro post solo perchè l'altro "Sintomi da Chetosi" è talmente troppo tecnico che mi vergogno solo a metterci mano, lo leggo e lo studio ma preferisco non insozzarlo con mie considerazioni che non valgono quelle di Ct o di Lion o di Cesare...o altri...troppo forti per me.
Grazie a Ct (al quale sto rompendo la palle davvero in maniera esagerata e con il quale mi scuso) ho iniziato questa dieta per provare a definirmi (scendere di peso è consequenziale poi....a me interessa una definizione muscolare maggiore, quindi via il piu possibile massa grassa e salvaguardare altrettanta massa magra).
Sono circa due settimane e mezzo...le prime due passate proprio quasi a 0 carb con due allenamenti full body settimanali e un deplex da eseguire il venerdi prima della ricarica di 24 h.
Per me ad oggi i risultati sono davvero soddisfacenti, calo di peso di circa 1.2 Kg ma soprattutto minore "ciccetta" in zona addome. Proprio questo mi lascia stupito perchè non è assolutamente una mia fissazione, davvero c'è una riduzione (considerate sempre che parlo solamente di due settimane e mezzo...non pensate a chissà cosa...) sostanziale dell'adipe, a fronte tra l'altro di una tonicità muscolare che nelle precedenti diete non avevo mantenuto.
Certo andando avanti, un pò credo che la muscolatura perderà, sarà normale...però per il momento sono davvero soddisfatto. Anche i sintomi tipici della chetosi, un pò li avverto...soprattutto un pò di fastidi alla testa (dopo pranzo qualche capogiro ma anche male proprio di testa, e senso di nervoso addosso..) ma niente di preoccupante o di davvero pericoloso, anzi....le mie diete da imbecille precedenti facevano molto peggio e per fortuna il gentilissimo Ct mi ha messo sull'avviso per quello che potevo combinare continuando ad uccidere il metabolismo come facevo io...
In sostanza la mia riflessione porta a questo, la metabolica mi piace, mangio meglio di prima, e per ora i primi risultati sembrano incoraggianti...passata la prima fase in cui pesi tutto e impazzisci con le quantità, adesso va molto meglio...e soprattutto dico...MAI FARE DA SOLI!
Meglio "perdere" un pò di tempo a seguire i consigli di chi ne sa piu di te piuttosto che improvvisare riempiendosi di integratori che non servono a nulla o comunque a poco.
Per questo grazie a Ct, e grazie a tutti gli altri che mi hanno aiutato spero di potervi dare in seguito altre buone notizie.
Qui Carletto....a voi studio.
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-15-2005, 08:08 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

Mi fa piacere che tu stia meglio e che ti piaccia questa benedetta Metabolica.
Il tuo discorso vale anche per me e lo condivido, insieme ai giramenti di testa che stanno proprio annullandosi e tutto sembra andare bene.
Forza e coraggio!
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-15-2005, 11:11 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

unica cosa che mi interessa è che tu sia soddisfatto....quello che ho fatto è solo avreti dato quello che so...alla fine è questo lo scopo di un forum.....

grazie.....sono commosso...

"ma dove cavolo è la faccettea che piange???""

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-15-2005, 11:50 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
unica cosa che mi interessa è che tu sia soddisfatto....quello che ho fatto è solo avreti dato quello che so...alla fine è questo lo scopo di un forum.....

grazie.....sono commosso...

"ma dove cavolo è la faccettea che piange???""
... et voila'! grazie anche da parte mia!

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione