Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione

Alimentazione Trucchi, segreti e le metodologie di alimentazione più conosciute per alimentarsi in modo sano ed equilibrato.

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 12-24-2005, 03:18 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Orex82
Bench,lascia stare il fruttosio puro e semplice,parliamo di quello contenuto nella frutta,tu credi davvero che faccia ingrassare?quando è che le scorte epatiche sono completamente piene in uno sportivo?quanta frutta e relativo fruttosio assumi a pasto?e se sto in ipocalorica o a dieta stretta se assumo quantità di fruttosio maggiore di quella che dovrei avere (tenendo conto che le calorie giornaliere che assumo sono minori di quelle che mi servono e di quelle che spendo) credi davvero che si trasformi in indesiderabile grasso sottocutaneo?
no, ma ti aumenta la trigliceridemia....
e poi perchè uno sportivo dovrebbe buttarsi sul fruttosio che ricarica solo ed esclusivamente le scorte epatiche??? nn è meglio assumere quelle calorie da amidi???

per il GH: da solo è anticatabolico
in combinazione con l'insulina (nn iperinsulinemia) e anabolico stimolando il rilascio di IGF-1....

prenanna assumere latte che ha un altissimo indice insulinico (a discapito del contenuto di grassi) è solo controprudecente se si vuole perdere peso....anche i latticini hanno un alto indice insulinico, ma sempre meno del latte (per l'alto contenuto in caseine e grassi)...

cmq orex, le calorie sono il punto di partenza, ma nn sono tutto....una caloria nn è sempre una caloria.....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #32 (permalink)  
Vecchio 12-24-2005, 08:13 AM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Orex82
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mikeslaver
..scusa Orex ma nn capisco xkè in definizione non lo faresti, a maggior ragione dovresti evitare il catabolismo assumendo pro o amino ogni 2/3 ore...
perchè quando vai a dormire devi far "purificare" il corpo,nn può lavorare anche la notte,e poi questa energia è inutile dato che vai a nanna,l'unica cosa che potresti prendere in definizione è pro al 100% (lascia stare la storia che i grassi buoni stimolano testo e altri ormoni perchè lo dovresti fare durante il giorno nn la notte)
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #33 (permalink)  
Vecchio 12-24-2005, 08:16 AM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Orex82
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
no, ma ti aumenta la trigliceridemia....
e poi perchè uno sportivo dovrebbe buttarsi sul fruttosio che ricarica solo ed esclusivamente le scorte epatiche??? nn è meglio assumere quelle calorie da amidi???

per il GH: da solo è anticatabolico
in combinazione con l'insulina (nn iperinsulinemia) e anabolico stimolando il rilascio di IGF-1....

prenanna assumere latte che ha un altissimo indice insulinico (a discapito del contenuto di grassi) è solo controprudecente se si vuole perdere peso....anche i latticini hanno un alto indice insulinico, ma sempre meno del latte (per l'alto contenuto in caseine e grassi)...

cmq orex, le calorie sono il punto di partenza, ma nn sono tutto....una caloria nn è sempre una caloria.....
Ct il tuo discorso nn fa una piega,ma era solo per chiarire alcuni punti,che poi del fruttosio chi sta in low carb nn deve minimamente preoccuparsene (se non in ricarica) in quanto le scorte epatiche si aggirano tra i 90 e i 130 gr e tu nn credo ci arrivi in low carb,giusto?Anche se ci arrivassi il glucosio nn andrebbe tutto lì,ma nei muscoli (da 300 gr in su) sangue (20 gr circa) altri organi come testicoli etc...Poi io il prenanna, come dicevo,nn lo farei in definizione (se è per questo nn lo farei nemmeno in massa, in quanto su di me ho visto che l'unica cosa che mi produceva era l'adipe...)
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #34 (permalink)  
Vecchio 12-24-2005, 01:13 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

Ma se uno se va a dormire invece di farsi tutti sti problemi per il catabolismo.Pensare troppo e preoccuparsi di ste cose fa solo alzare il cortisolo.Una bella dormita e via.
Se non mangi prima di dormire non penso che il corpo vada subito in catabolismo.
  #35 (permalink)  
Vecchio 12-24-2005, 02:19 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Nov 2005
Predefinito

...in effetti, sono 2 mesi che il mio cervello lavora su questo dilemma... credo che ripiegherò sulla mia scorta di amino in forma libera e glutammina...
  #36 (permalink)  
Vecchio 12-24-2005, 03:16 PM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da ROCCIA86
Ma se uno se va a dormire invece di farsi tutti sti problemi per il catabolismo.Pensare troppo e preoccuparsi di ste cose fa solo alzare il cortisolo.Una bella dormita e via.
Se non mangi prima di dormire non penso che il corpo vada subito in catabolismo.
la prima cosa sensata....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #37 (permalink)  
Vecchio 12-24-2005, 03:46 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

.Dopo anni di pensieri vari sull'alimentazione sono arrivato a queste conclusioni,giuste o sbagliate che siano

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione