Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione > Low-Carb

Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 07:36 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito sintomi da chetosi?

egregi, vorrei sapere tra le "vittime " della dieta metabolica, se anche voi avete questi sintomi da chetosi: giramento di testa, un poco di nausea, stanchezza che si dormirebbe sempre.
Buon CT, ho ridotto la quota dei carb nei giorni low e forse questo mi produce questi sintomi. Sono transitori? oppure e' dovuto a carenza di prot e lipidi (non penso pero' .. vedi mia nuova tabella che abbiamo concordato insieme). Che ne dici?
blah.....
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 08:10 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandora
egregi, vorrei sapere tra le "vittime " della dieta metabolica, se anche voi avete questi sintomi da chetosi: giramento di testa, un poco di nausea, stanchezza che si dormirebbe sempre.
Buon CT, ho ridotto la quota dei carb nei giorni low e forse questo mi produce questi sintomi. Sono transitori? oppure e' dovuto a carenza di prot e lipidi (non penso pero' .. vedi mia nuova tabella che abbiamo concordato insieme). Che ne dici?
blah.....
prima di tutto di deve parlare di sintomi da carenza di chetoni......prima di entrare in chetosi il corpo continua a cercare glucosio, quindi ci si sente stanche, nervosi, sempre affamati.....una volta attuato lo schift metabolico cominciano a produrre chetoni, unico nutrimento per il cervello in dieta low, ma molto low carb......
quando si entra in chetosi ci si sente meglio, tutto torna alla normalita.....
adesso il tuo problema potrebbe anche essere una troppa intensa attività fisica nn supportata da opportune calorie......oppure può essere lo schift metabolico.....puoi aspettare un paio di gg, comunque il periodo è soggettivo....ma se inizi ad avere giramenti di testa e brividi di freddo, quello vuol dire che ti stai allenando veramente troppo e stai mangiando troppo poco....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 08:26 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
prima di tutto di deve parlare di sintomi da carenza di chetoni......prima di entrare in chetosi il corpo continua a cercare glucosio, quindi ci si sente stanche, nervosi, sempre affamati.....una volta attuato lo schift metabolico cominciano a produrre chetoni, unico nutrimento per il cervello in dieta low, ma molto low carb......
quando si entra in chetosi ci si sente meglio, tutto torna alla normalita.....
adesso il tuo problema potrebbe anche essere una troppa intensa attività fisica nn supportata da opportune calorie......oppure può essere lo schift metabolico.....puoi aspettare un paio di gg, comunque il periodo è soggettivo....ma se inizi ad avere giramenti di testa e brividi di freddo, quello vuol dire che ti stai allenando veramente troppo e stai mangiando troppo poco....
grazie ct, aspettavo come la tua risposta come manna.
in effetti hai ragione, ho piu' fame del solito , freddolino (ma sempre nella mia vita), stanchezza e giramenti di testa. Dovrei esser nella parte subito prima della cheto. Right?
Mangio piu' di prima con la nuova tabella ma mi alleno probabilmente piu' intensamente,avendo fame penso che sarebebbe meglio aggiungere qualcosa, non trovi?
se mi dici che e' normale , continuo cosi e vediamo tra un paio di giorni. Sinceramente prima non mi era mai successo cosi' marcatamente..
alla base di tutto e' che non vorrei fare danni a me stessa...!
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 10:40 AM
L'avatar di  LionKing84
Moderator

Aggiungi Data: Sep 2003
Locazione: Ischia
Invia un messaggio via MSN a LionKing84
Predefinito

Il cervello inizia a usare chetoni a scopo energetico dopo 2 settimane di chetogenica.
Ci si sente meglio quando i chetoni vengono utilizzati dal cervello e non quando il corpo entra in chetosi, tutt'altro.
X le domande che mi facevi nell'altro post riguardo lo squat i fattori potrebbbero essere diversi: sovrallenamento, chetosi, ipoglicemia, apporto calorico troppo basso...

Ciao
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 10:46 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da LionKing84
Il cervello inizia a usare chetoni a scopo energetico dopo 2 settimane di chetogenica.
Ci si sente meglio quando i chetoni vengono utilizzati dal cervello e non quando il corpo entra in chetosi, tutt'altro.
X le domande che mi facevi nell'altro post riguardo lo squat i fattori potrebbbero essere diversi: sovrallenamento, chetosi, ipoglicemia, apporto calorico troppo basso...

Ciao
quindi i sintomi sono dovuti al fatto che il cervello non utilizza ancora a dovere i chetoni e rimane in crisi di astinenza di carb, giusto? devo attendermi ancora 2 settimane cosi' allora? ho anche piu' fame, cerchero' di mangiare di piu' prot e grassi, puo' migliorare il quadro?
oppure consigli aumentare i carb un attimino, ma penso di rovinare tutto il lavoro di adattamento fatto fino ad ora.
consigliami un po'
grazie tantissimo
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 11:20 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

senti,io sui sintomi della chetosi potrei dire cazzate......perchè il mio organismo è strano, si adatta subito ad ogni tipo di dieta.....adesso sono bassissimo come fabbisogno calorico, starò a 1200 cal....e continua ad allenarmi senza giramenti di testa o altro....anche in cheto nn ho mai avuto questi sintomi....cmq io sono abituato alle low carb e nn ho mai provato lo shift metabolico.....
lion cmq ha ragione, mi sono sbagliato io, una cosa è la chetosi metabolica, altro è l'utilizzo dei chetoni dal cervello.....cmq a mio parere proverei ad eumentare leggermente le calorie dai grassi....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-12-2005, 01:33 AM
Scientific Moderator

Aggiungi Data: Oct 2003
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da LionKing84
1)Il cervello inizia a usare chetoni a scopo energetico dopo 2 settimane di chetogenica.
2)Ci si sente meglio quando i chetoni vengono utilizzati dal cervello e non quando il corpo entra in chetosi, tutt'altro.

ma dove hai letto la 1)? c'è solo un mezzo sfondo di verità. non puoi essere così assiomatico.

2)I can't follow you!
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-12-2005, 10:23 AM
L'avatar di  LionKing84
Moderator

Aggiungi Data: Sep 2003
Locazione: Ischia
Invia un messaggio via MSN a LionKing84
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da duchaine
ma dove hai letto la 1)? c'è solo un mezzo sfondo di verità. non puoi essere così assiomatico.

2)I can't follow you!
Sul libro di lyle e mi sn andato a ricercare gli studi. Cosa ho tralasciato?

2) intendevo dire che la spossatezza dovuta all'ipoglicemia e quindi la "sofferenza celebrale" passano quando il cervello inizia ad usare i chetoni a scopo energetico e NON appena l'organismo entra in chetosi.

Drastico su cosa? non ho capito a cosa ti riferisci. Io non leggo gli articoli e li ripeto, mi baso soprattutto sull'esperienza personale e poi cerco il riscontro con studi, libri ecc...

3) ma gli studi non dimostrano che il tuo discorso fila solo se la dieta scende a <800 kcal? Non credo che mangiando una 50ina di gr di grasso al dì sia lo stesso di fare una high pro con assenza di lipidi.
4) quale storia dell'insulina?
5) non abbiamo mai parlato di bodyopus

Bye bye.
  #9 (permalink)  
Vecchio 03-09-2005, 11:24 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Predefinito

grazie , con le due versioni ero confusa. aspetto che il cervello si decida a rivolgersi ai chetoni per stare meglio, spero non ci voglia molto (giorni ?). E quindi mi pare di capire che la parte principale e' l'adattamento del cervello non del fisico...
Nel frattempo aumento i grassi e le proteine .
comunque ci si allena normalmente ?
grazie mille
  #10 (permalink)  
Vecchio 03-10-2005, 08:42 AM
Senior Member

Predefinito

Scusate ragazzi,
Vorrei chiedere chiarimenti anche io sulla sintomatologia espressa da Pandora.
Sono (lo ripeto per maggiore comprensione) alla seconda settimana di Chetogenica, per cui non credo, come dice giustamente, Lion che il cervello abbia già iniziato a utilizzare i chetoni a scopo energetico, ieri in palestra mentre mi allenavo per la prima volta ho accusato dei capogiri, non violenti però.....una specie di vertigini.
Non ho senso di fame e a dire il vero forse nemmeno c'entra nulla con la dieta, però volevo chiedere è possibile ci sia un legame? Se si, sono segnali corretti?
Altra domandina...mi spiegate perchè la ricarica di carbo è cosi importante?
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione