| |||||||
| Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| La soggettività delle reazioni è palese! Io il low-carb ho maggiore lucidità mantale... in cheto dopo i problemi iniziali mi ci abituo e ci "convivo" alla grande, ma queste cose le ho scritte un milione di volte. Certo con quei pochi carbo si ha maggiore energia, è vero , ma da qui a dire che le cheto danno astenia.... Forse la differenza stà: a)nel passaggio metabolico, almeno fichè non arrivano i chetoni b)la gradualità con cui si tagiano i carbo E' ovvio che se passo da 400g di carbo al giorno assunti fino la sera prima, a 30 g il giorno dopo.... è normalissimo avvertire l'astenia(cosa che si protarra per diverso tempo). Ma se riduco gradualmente tipo : isocalorica, low-carb, cheto... è la stessa cosa? Secondo me NO!
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| ||||
| Quote:
unica di fferenza con una doeta "bilanciata": sono un pochetto + nervosetto e + "eccitabile" del normale....... la ri8carica va fatta perchè altrimenti diventi: 1)insulino resistente 2)sivraccompensi le scorte di glicogeno muscolarica con capacità quasi doppia di stoccaggio 3)dai una bella scossa al metabolismo, facendo alzare i valori di T3, che in una dieta priva di carbo cala di brutto (cala la conversione di T4 in T3, la sua frazione bioattiva)...... 4)con uil surplus di carbo aumenta il rilascio di insulina, inoltre, dopo un periodo a 0 carb ed allenamenti duri, le cellulle muscolari diventano + sensibili all'insulina, quindi capaci di stoccare + rapidamente il glucosio e di attuare una + rapida sintesi proteica (per riparazione e crescita tissutale)......
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| Quote:
Si parte da una low-carb che si tiene gran parte dell'anno periodicamente si scende in cheto, e per 3 mesi all'anno si va per un hight carb .... qualcosa del genere , insomma , che nel mio caso darebbe meno fastidi di stomaco (vedi, ricariche)
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| ||||
| Quote:
inoltre nn sfrutteresti + i picchi ormonali... in poche parole quello che dici è giusto, ma solo perchè si segue un alimentazione variabile....io prerferisco cicli + brevi ed intensi, per nn entrare in omeostasi.... cmq fai un esempio in un ciclo annuale...
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| la gamba quando sono andato a pattinare, le altre due in un incidente stradale, il giorno dopo aver tolto il gesso. si ma sta pausa non ci voleva 3 mesi fermo sono na mazzata, però appena ricomincierò dimagrirò a vista d'occhio visto che il corpo non è abituato. a casa poi ho solo due manubri e 40kg in totale a disposizione, per lo meno ho tenuto allenate spalle, bicipiti tricipiti e pettorali, ovviamente con carichi irrisori |
| |||
| No 3 mesi continui di cheto! Alternanza Low-carb - cheto con un rapporto diciamo 3:1 Il periodo Hight carb teoricamente dovrebbe massimizzare i periodi di Low...
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |