| |||||||
| Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| ||||
| Quote:
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| Io ho studi che dimostrano che il modo migliore è la supercompensazione da ricarica pre gara. Per la ricarica post gara o applicabile ad una qualsiasi ricarica, sarebbe lo stesso, 25 gr di carbo l'ora si è visto essere un quantitativo migliore (anche rispetto a cifre che si spostano di pochi grammi). Ovviamente sono studi su atleti, non ho pratica con questa forma di ricarica/integrazione, quindi non posso dare una mia opinione precisa, però posso dire che chi ha fatto o seguito gli studi è uno scienziato molto apprezzato nello sport. |
| |||
| tempo fa dissi la mia esperienza personale. io ho trovato risultati migliori con ricariche ne pulite ne sporche ma una via di mezzo gli alimenti che su di me hanno un migliore impatto a livello estetico:gallette di riso, patate, cioccolato fondente. roba lievitata la trovo non indicata almeno per me più che rimpirmi di glicogeo mi riempie di ritenzione idrica
__________________ Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo |
| |||
| cmq con la classica ricarica pulita io ho trovato solo incovenienti:trasformazione in palla d'acqua, scarsa energia il giorno seguente con relativa apatia, ingolfamento generale. con l'aggiunta di grassi saturi fino ad arrivare a una quota totale di lipidi anche intorno ai 70gr mi son trovato molto meglio e a livello estetico anche meglio con migliore vascolarizzazione, minor ritenzione idrica. io penso che anche nella ricarica vadano ricercati i cibi migliori per se stessi
__________________ Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo |
| |||
| io in definizione ho ottenuto buoni risultati con ricariche da sabato sera a domenica sera, in regime ipoproteico, a base di frutta nell'arco di tutta la ricarica, e con due pasti liberi (x es.cena sabato e cena domenica) |
| |||
| diciamo che prove di plicometria, impedenziometria e peso, eseguite di lunedi, su di me, hanno portato i migliori risultati con il tipo di ricarica che vi ho indicato. x quanto riguarda il gonfiore nn ne ho notato uno maggiore di una ricarica diversa, x es. a base di complessi |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |