| |||||||
| Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Quote:
I maratoneti fanno ricariche per forza, soprattutto dopo una gara e in preparazione ad essa per avere una supercompensazione delle scorte di carbo. |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| ||||
| Quote:
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| Io ho studi che dimostrano che il modo migliore è la supercompensazione da ricarica pre gara. Per la ricarica post gara o applicabile ad una qualsiasi ricarica, sarebbe lo stesso, 25 gr di carbo l'ora si è visto essere un quantitativo migliore (anche rispetto a cifre che si spostano di pochi grammi). Ovviamente sono studi su atleti, non ho pratica con questa forma di ricarica/integrazione, quindi non posso dare una mia opinione precisa, però posso dire che chi ha fatto o seguito gli studi è uno scienziato molto apprezzato nello sport. |
| |||
| cmq con la classica ricarica pulita io ho trovato solo incovenienti:trasformazione in palla d'acqua, scarsa energia il giorno seguente con relativa apatia, ingolfamento generale. con l'aggiunta di grassi saturi fino ad arrivare a una quota totale di lipidi anche intorno ai 70gr mi son trovato molto meglio e a livello estetico anche meglio con migliore vascolarizzazione, minor ritenzione idrica. io penso che anche nella ricarica vadano ricercati i cibi migliori per se stessi
__________________ Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo |
| |||
| io in definizione ho ottenuto buoni risultati con ricariche da sabato sera a domenica sera, in regime ipoproteico, a base di frutta nell'arco di tutta la ricarica, e con due pasti liberi (x es.cena sabato e cena domenica) |
| |||
| diciamo che prove di plicometria, impedenziometria e peso, eseguite di lunedi, su di me, hanno portato i migliori risultati con il tipo di ricarica che vi ho indicato. x quanto riguarda il gonfiore nn ne ho notato uno maggiore di una ricarica diversa, x es. a base di complessi |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |