| |||||||
| Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| ||||
| a discapito dei protidi?????mai detto..... io nn credo che con ciò che fai il tuo mantenimento sia di sole 1500 calorie... parlo di MANTENIMENTO quindi met basale + attività giornaliere (lavoro, casalinga, ecc..) + attività fisica..... credo che dovresti stare sulle 1800 calorie.. i protidi per una donnina bastano sui 1,5gr/kg massa magra, ma anche 2 gr nn fanno male.... carbo sui 50gr... il resto grassi (monoinsaturi, saturi ed EPA e DHA....i poliinsaturi nn abusarne)
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| Te lo ripeto.... stai praticamente morendo di fame considerando che a)il valore residuo delle pro è minore b)le calorie sono poche , forse pure per un sedentario c)ti alleni assiduamente
__________________ -La bibbia loda L'ignoranza !!! Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - J. Most -Cristiano: seguace degli insegnamenti di Cristo solo finché non intralcino i peccati a cui si dedica più volentieri - A. Bierce -Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman -O si pensa o si crede - A. Schopenhauer |
| ||||
| Grazie Ragazzi, adesso butto giu' qualcosa... poi mi date un occhio? ndr) ma con questo range calorico di 1500 1600 giuro che non mi sento moribonda di fame, sto bene ma forse l'essere assonnati e' una spia?
__________________ "Don't judge each day by the harvest you reap, but by the seeds you plant.' |
| ||||
| Allora, ho fatto circa duemila calcoli e sono giunta a questa nuova strategia di guerra, rielaborando la precendente mia dieta, aumentanto i grassi buoni come consigliato e stando su un tot kalorico di circa 1550. Proteine sono circa 1.7gr/kg (ho arrotondato a 53kg) Premessa: Non cazziatemi per ora, provo prima a variare la ripartizione dei macronutrienti e se mi sento ancora assonnata aumento le calorie. Vediamo, l'importante e' procedere per piccoli passi. Ergo: Lunedi -Sabato mattina low carb con: 50 carbo max/die concentrati alla mattina e post work out da brava bambina da avena/frutta protidi circa 93-94gr/die da pesce, carne bianca,bresaola grassi circa 100-103/die da frutta secca, pesce , olio, olive non ho conteggiato il verdurame da insalata che non manca mai nei due pasti principali. 5 pasti giornalieri ricarica carbo da sabato sera a domenica sera su 2000kal/die (low fat) vi piace?
__________________ "Don't judge each day by the harvest you reap, but by the seeds you plant.' |
| |||
| ciao pandora... guarda io nn sn un fanatico lowcarber..però penso ke la tua dieta sia bene studiata come ripartizione dei macro... penso però ke stai troppo in ipo..nn so la tua frequenza di allenamento nè ke vita lavorativa conduci ma penso ke kosì arriverai a coprire poco sopra il tuo m.b il mio consiglio sarebbe di lasciare le pro invariate e di aumentare i grassi almeno sui 110gr..quindi a piccoli passi vedere come ti trovi
__________________ MAIK TORETTO detto "IL DOM":ho una bombola di nos al posto del cervello...acido lattico ke scorre nelle vene e una lattina d redbull ke mi fa da testicolo!..... |
| ||||
| grazie maik per il consiglio di cui tengo sempre conto. Ho misurato i grassi con tabella alla mano, ma penso che alla fine qualche grammo in piu' ci scappa sempre, vuoi con l'olio da insalata, vuoi con le sardine in scatola sott'olio (sgoccioli ma qualcosa rimane sempre), vuoi con una "sgarro" di oliva in piu'... vedo come mi trovo, se con carburante lipidico in piu' sento meno la letargia invernale! Voi tutti sostenete che sono in ipo, ma sottolineo che la mia ricarica in termini di calorie non ha nulla da invidiare alle vostre e che non ho mai crampi di fame durante il giorno (se non chiaramente dopo l'allenamento ...) thanks again!
| |||
| mah secondo me faresti meglio a salire coi carbo più che coi grassi. low carb nn significa per forza 50gr di carbo. se sei praticamente sempre in low carb (azzardo non so che diete segui di solito) bastano anche 100gr di carbo per riuscire a perseguire l'obbiettivo. io ricordo che 2 anni fa anche con 150gr di carbo al giorno e non sono certo uno col met fortunato il chetu test mi dava in chetosi
__________________ Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo |
| |||
| Quote:
__________________ MAIK TORETTO detto "IL DOM":ho una bombola di nos al posto del cervello...acido lattico ke scorre nelle vene e una lattina d redbull ke mi fa da testicolo!..... |
| |||
| Quote:
__________________ Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo |
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |