| |||||||
| Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| ||||
| Quote:
....cosi arrivavo a ster a 1200 caloire/die... ascoltami, mangia di +.....io ti consiglio di trovare il tuo mantenimento annotando quante calorie ingurgiti e bruci e pensandoti una volta a settimana... se noti un aumento di peso (ma cmq guarderei + la composizione corporea) abbassi di 100cal/die..... ricorda, + stai in ipocalorica (ed io credo tu ci stia da un bel pezzo) + il corpo si adatta ad usare quelle poche calorie.... adesso io, se voglio dimagrire devo aumentare le calorie, e di brutto, ed aumentare il dispendio calorico via allenamento..... il mio organismo si è così bene abituato a stare a poche cals (stavo a 1200, 1500 max, allenandomi giornalmente) che nn posso + scendere troppo... cmq ciò che ho notato in una very low-cho è che il computo calorico se ne va a fare in c...o .....vi sono degli adattamenti ormonali che tamponano l'aumento di adipe......ed alcuni studi lo mostrano, come gruppi di soggetti dimagrivano in very low-cho perdendo molto + peso (e con una composizione corporea migliore) assumendo molte + calorie rispetto ad un gruppo di controllo con dieta normoglicidica e con meno calorie gruppo very lowcho circa 1800 calorie/die gruppo normoglicidica circa 1500 cals/die
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| ||||
| Quote:
visto che sono 4 mesi che sto in totale assenza di cho ed in keto oramai conosco i messaggi del corpo... ogni 2 settimane devo alzare le calorie, per forza di cose altrimenti entro in uno stato di letargia.....e le aumento di circa 400.....
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| ||||
| e che commenti avresti per un 1600 lunedi/martedi -1700 mercoledi- 1600 giovedi- 1500 venerdi (che non mi alleno) e ricarica da sabato sera a domenica sera? sai che mi piace approfondire e ti ringrazio per la spiegazione. sono quasi convinta dalla tua esperienza nonche' infinita comprensione umana...
__________________ "Don't judge each day by the harvest you reap, but by the seeds you plant.' |
| ||||
| Quote:
lunedì gg dopo ricarica-> 1600cals con soli 1 gr protidi/kg massa magra <di 30gr di cho il resto grassi per entrare + rapidamente in Keto martedi/mercoledì-> 1700cals seguendo il tuo normale piano alimentare aumentando i grassi giovedì-> 1600 seguendo il tuo normale piano alimentare venerdì->1500 seguendo il tuo normale piano alimentare
| ||||
| grande ct! con questa sorprendo non solo il metabolismo ma anche me stessa!! si, deciso per la cosa seria e non se ne parla piu'! adesso scribacchio secondo le tue indicazioni. una domanda: lunedi e' l'unico giorno di carbo a max 30gr, gli altri gg rimango sui soliti 50gr (che a conti fatti tra fibre e non assimilabilita' sono meno)??? Cielo , quanto si impara ascoltando il proprio corpo... e i tuoi consigli!
__________________ "Don't judge each day by the harvest you reap, but by the seeds you plant.' |
| ||||
| grande ct! con questa sorprendo non solo il metabolismo ma anche me stessa!! si, deciso per la cosa seria e non se ne parla piu'! adesso scribacchio secondo le tue indicazioni. una domanda: lunedi e' l'unico giorno di carbo a max 30gr, gli altri gg rimango sui soliti 50gr (che a conti fatti tra fibre e non assimilabilita' sono meno)??? Cielo , quanto si impara ascoltando il proprio corpo... e i tuoi consigli!
| ||||
| Quote:
il resto dei gg tieni i CHO a quanto ti sei abituata
| ||||
| sto cercando di comporre il lunedi ma .. difficile stare bassa in protidi cercando di alzare i grassi. come sono i valori di crema di arachidi? mi sembra quasi solo grassi no?:8 grazie sempre tanto.
| ||||
| quella della raputzel (100% arachidi) protidi 29gr grassi 53 carbo netti 4 calorie 613.. per quella che faccio io mi baso sugli stessi valori....uso arachidi in guscio tostate.. cmq ottima fonte di grassi sono le noci e le nocciole...
![]() |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |