Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione > Low-Carb

Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-25-2005, 01:14 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Nov 2005
Predefinito Chetogenica per massa

Ciao ragazzi, ho scoperto solo oggi questo forum (grazie anto!) e venendo subito al dunque vorrei esporre il mio problema: ho intenzione di provare la CKD per almeno qualche settimana e vedere come va, ma non si tratta della cheto vera e propria, bensì del sistema di Enrico Levantino. Se non lo conosceste (ma non ne dubito) si tratta di 5 giorni di cheto a 0g carbo (o poco di più) e 2 giorni di ricarica con circa l’80% di calorie in più rispetto alla quota di mantenimento: in questo modo, detto in parole povere, durante i 5 giorni si brucia un po’ di grasso e durante la ricarica la grande quantità di carbo assunta dovrebbe andare a riempire i muscoli completamente vuoti di glicogeno, e quindi si guadagna molta massa magra. Questo è il link alla pagina di Levantino. Quindi riassumendo il mio obiettivo è:

1) ridurre consistentemente la percentuale di grasso corporeo, che dovrebbe aggirarsi intorno al 13%, durante i giorni di cheto;

2) aumentare la massa magra durante la ricarica .

A questo punto vorrei chiedervi:

1) come strutturare l’allenamento, dato che fino ad ora sto seguendo un programma per la massa, anche se ho iniziato da lunedì una fase di mantenimento per scaricare un po’;

2) qual è la percentuale pro/grassi da seguire durante la cheto? Non ho ancora capito bene se bisogna partire con più proteine e poi andare a calare oppure il contrario;

3) qual è la giusta durata della fase di cheto e di quella di ricarica in vista degli obiettivi che mi sono prefisso, e inoltre anche la quantità di calorie da assumere in modo da bruciare abbastanza grasso in cheto e di mettere su massa (riuscendo a non mettere su grasso) nella ricarica).

Grazie mille

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione