| |||||||
| Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Quote:
...e ora il problema che mi assilla da tanto tempo: i 2g/kg MM (o 1,5) di proteine che mi hai consigliato a seconda dei vari periodi, devono essere solo pro animali? le vegetali le devo contare o no? e se non le conto come pro, le devo contare come carbo o grassi? non ci ho mai capito niente. prendiamo come esempio le arachidi: 571Kcal 26g proteine (di cui 26g vegetali) 11,2g carbo (di cui 6,7g amido e 4,5 solubili) 47,2g grassi 7,3g fibre alimentari a questo punto, tu mi hai detto di considerare solo i carbo netti (11,2 - 7,3 = 4), e il resto dei carbo sono fibre. le proteine (26g) le devo sommare al conteggio finale? io uso DietaCal che somma sempre tutto e non fa distinzione tra carbo netti e carbo+fibra, quindi sarebbe meglio che facessi due calcoli con carta,penna e calcolatrice... e che mi dici del periodo delle vacanze natalizie? avrei in mente di far coincidere i giorni di abbuffata (vigilia, natale, epifania) con i giorni di ricarica, in modo da limitare i danni. però a capodanno vado a casa di amici 3-4gg, quindi comincia ad essere un problema, e dovrei seguire la cheto visto ke nn posso fare 3-4gg di ricarica!! grazie ancora
__________________ Chi Vespa mangia le mele, chi non Vespa è inferiore. |
| ||||
| le proteine devi calcolarle tutte, sia vegetali che animali.... per le vacanze, alla fine sei in massa, un 4 o5 gg di uscita dalla dieta nn ti rovinano nulla..
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| Brutta notizia: sono costretto a smettere la cheto, a causa del rompimento di c------i da parte dei miei… Quindi ho intenzione di fare ancora il martedì in cheto con pesi + aerobica, e il mercoledì con il circuito per poi fare la fase di ricarica di 24-36 ore.. E con questo faccio <<ciao ciao>> alla mia esperienza con la cheto… Dunque, sempre rimanendo nell’ambito dei miei obiettivi: 1) mettere su un po’ più di massa 2) cercare di definirmi almeno un pochino cosa posso inventarmi? So bene che non è una cosa facile tenere insieme le 2 mie richieste.. Punterei su una dieta con non troppi carbo (tipo max 200) e con abbastanza pro (almeno 150) visto che voglio aumentare la massa. Sarei anche disposto a fare fasi di low-carb (però moderatamente “low”, sennò li senti i miei..) + la ricarica nel week-end.. però facendo così, non credo che riuscirò ad aumentare bene la massa durante la settimana, o sbaglio? Anto mi affido a te… Il mio fisico è nelle tue mani!!!cmq i tuoi consigli mi sono stati davvero utili, e spero di adoperarli in futuro per una cheto come si deve
| ||||
| carbo pre e post wo... cmq istruisci i genitori....
__________________ ------My mind tell me all day long:" YOU SHALL CLIMB!!!" This is the climber's pathology.....---------- antorubbino@virgilio.it http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif Elogio a Wolfgang Gullich |
| |||
| Grazie.. cmq penso che riprenderò una dieta per la massa, e rimando il problema della definizione a dopo la maturità (se ne avrò la voglia e la possibilità, visto che si va in vacanza). Ho programmato le prime 24h di ricarica per domani sera fino a giovedì a pranzo: spuntino pre wo: 200g banane (che però non includo nel totale delle 24h di ricarica) Spuntino post wo: 400ml succo di frutta Cena: 150g riso 10g olio 140g tonno al naturale Spuntino pre nanna: 400ml latte p.s. 150g cornflakes 50g choco flakes (con 32g di zuccheri/100g) Colazione: 500ml latte 100g cornflakes 100g choco flakes (con 32g di zuccheri/100g) Spuntino: 800g arance spremute 110g pane morbido (52g carbo/100g) 40g bresaola Pranzo: 100g petto di pollo 200g pane integrale TOT. 4225 Kcal, 173g pro, 46g grassi, 788g carbo (16-10-74) 788g carbo: 264g zuccheri Cosa ne pensi? Ti pare che siano collocati bene i carbo? Se è necessario in casa ho anche cornflakes da 40gzuccheri/100g.
| ||||
| 1)mi sembra di averti consigliato di limitare la frutta a max 2 frutti nelle 24 ore di ricarica e ti ci butti dentro banane, arance esucco di frutta... 2)i primi 2 pasti dal post wo puoi assumere carbo ad alto IG ed alto GL (carico glicemico), ma evita gli zuccheri, molto meglio usare riso bianco e patate... negli altri pasti carbo da fonti integrali, come avena, farro, rico integrale, spaghetti.....NO a frutta e zuccheri ed alimenti raffinati, se vuoi fare una cosa pulita.... 3)NN capisco perchè stai facendo un carico di carbo se hai deciso di abbandonare la CKD.... la ricarica nn deve essere una scusa per mangiare schifezze, come la keto nn è una scusa per abbuffarsi di salsicce e bacon....
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |