Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione > Low-Carb

Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-02-2005, 12:10 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bardak84
maik in low carb hai meno liquidi in corpo per questo vei il peso calare all'inizio.
però per esempio fatti una low carb in massa a 3000kcal/3500 kcal al giorno...io l'ho fatto, auymentavo di peso e non ingrassavo più di tanto e soprattutto non mi riempeivo di acqua
ma ricaricavi almeno ai weekend?o stavi sulle 3000kal in lowcarb senza rikarika??
cavoli..x stare cn 3500kal in lowcarb in massa...dovrei mangiare tonnellate d frutta secca
beh a parte gli skerzi bardak...penso ke se la massa kn una lowcarb funziona ..sicuramente poi è molto + facile passare alla definizione..visto lo scarso grasso accumulato.. e soprattutto nn ci sarebbe la difficoltà d ridurre i carboidrati visto ke sn già assenti..
basterebbe ridurre grassi e proteine fino ad arrivare ad un introito calorico leggermente negativo o d mantenimento quindi...
siccome a me i carbo piacciono parekkio e nn m fanno ingrassare..direi però ke qualke piacere nella vita me lo voglio godere dai...
kmq x verificare l'efficacia d una lowcarb in massa..quando avrò raggiunto una certà maturità muscolare..giuro ke la proverò...3500kal...

però ai week una pasta me la farò sempre(ha ragione cesare..m sa ke sn carbodipendente..x fortuna nn metto grasso)
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-02-2005, 01:27 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: milano
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da maik85
ma ricaricavi almeno ai weekend?o stavi sulle 3000kal in lowcarb senza rikarika??
cavoli..x stare cn 3500kal in lowcarb in massa...dovrei mangiare tonnellate d frutta secca
beh a parte gli skerzi bardak...penso ke se la massa kn una lowcarb funziona ..sicuramente poi è molto + facile passare alla definizione..visto lo scarso grasso accumulato.. e soprattutto nn ci sarebbe la difficoltà d ridurre i carboidrati visto ke sn già assenti..
basterebbe ridurre grassi e proteine fino ad arrivare ad un introito calorico leggermente negativo o d mantenimento quindi...
siccome a me i carbo piacciono parekkio e nn m fanno ingrassare..direi però ke qualke piacere nella vita me lo voglio godere dai...
kmq x verificare l'efficacia d una lowcarb in massa..quando avrò raggiunto una certà maturità muscolare..giuro ke la proverò...3500kal...

però ai week una pasta me la farò sempre(ha ragione cesare..m sa ke sn carbodipendente..x fortuna nn metto grasso)
ti dirò non ho mai notato differenza tra massa fatta con hight carb che in low carb...o meglio il risultato finale è sempre stato il medesimo o quasi.
quando ho fatto massa in low carb ho potuto farlo per molto pù tempo visto che al massimo sono arrivato al 10-11%....e arrivare al 7% non è stato poi così difficile
con la hight carb lo scorso anno la definizione ho dovuto cominciarla già a metà Marzo per finirla a fine luglio(6-7%....quando ho cominciato a definirmi stavo al 13-14). poi vabbeh ho voluto continuare fino a settembre per ridurmi al 5%.

alla fine però il risultato raggunto è stato sempre quello, si lo scorso anno era tirato di più e apari % di grasso dell'anno prima (7%) pesavo 3-4kg in più quindi in inverno ho lavorato bene...però che sofferenza a tirarsi!in massa andare oltre il 10-11% almeno per me non va bene.

cmq sia quando in massa sono in low carb le ricariche si le faccio, ma davvero poco...una al mese massio due se proprio nn ce la faccio...ma questo in genere accade solo nei periodi natalizi e di carnevale
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-02-2005, 04:00 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bardak84
ti dirò non ho mai notato differenza tra massa fatta con hight carb che in low carb...o meglio il risultato finale è sempre stato il medesimo o quasi.
quando ho fatto massa in low carb ho potuto farlo per molto pù tempo visto che al massimo sono arrivato al 10-11%....e arrivare al 7% non è stato poi così difficile
con la hight carb lo scorso anno la definizione ho dovuto cominciarla già a metà Marzo per finirla a fine luglio(6-7%....quando ho cominciato a definirmi stavo al 13-14). poi vabbeh ho voluto continuare fino a settembre per ridurmi al 5%.

alla fine però il risultato raggunto è stato sempre quello, si lo scorso anno era tirato di più e apari % di grasso dell'anno prima (7%) pesavo 3-4kg in più quindi in inverno ho lavorato bene...però che sofferenza a tirarsi!in massa andare oltre il 10-11% almeno per me non va bene.

Che tempo impieghi per passare dal 10 al 7 ?
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#4 (permalink)  
Vecchio 04-02-2005, 06:33 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da cesare
Che tempo impieghi per passare dal 10 al 7 ?
tanto...diciamo un 2 mesi
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-23-2005, 07:24 PM
Senior Member

Predefinito

latte e latticini li metterei fuori dalla piramide addirittura
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-23-2005, 07:28 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: soccia son bolognese
Predefinito

nn si puo' essere estremisti...............8o

la moderazione permette di includere nella dieta molti piu' alimenti come latte e latticini
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-24-2005, 12:08 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea1973
nn si puo' essere estremisti...............8o

la moderazione permette di includere nella dieta molti piu' alimenti come latte e latticini

Esattamente

Io li metterei un pò più in alto, diciamo insieme ai cereali .
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#8 (permalink)  
Vecchio 11-03-2005, 02:18 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Oct 2005
Predefinito

sapete che sembra una dieta interessante...

la dovrei provare..
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-27-2008, 07:08 AM
Junior Member

Aggiungi Data: Dec 2008
Thumbs down My friend

Nice to meet you .
  #10 (permalink)  
Vecchio 03-18-2009, 06:59 PM
Junior Member

Aggiungi Data: Mar 2009
Predefinito

ciao a tutti,opinione personale:
cereali e latticini via dalla piramide alimentare
carbo ad alto ig solo post WO con proteine,bcaa e vari integratori(lipoico ecc)
principale fonte di energia : grassi(40%saturi 40%monoinsaturi 20%polinsaturi dei quali 15%omega3 e 5%omega6)diminuire i saturi post WO perchè abbassano la sensibilità insulinica
pre WO : 2 pere o carbo a rilascio lento(quindi basso ig,nn alto se no a metà allenamento sei fottuto bello,sempre che la tua insulina funzioni come dovrebbe e tu nn abbia gia un inizio di diabete,se sei in iperinsulinemia direi che con carbo ad alto ig la tua autonomia per pompare al massimo è 15min).
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione