Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione > Low-Carb

Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 03-30-2005, 05:31 PM
Member

Aggiungi Data: Jun 2004
Wink

Quote:
Originariamente inviato da Bardak84
ecco hai centrato in punto i motivi per cui io sto in low carb perenne

...se mi permetti l'avevo gia' intuito dal tuo avatar!!!
  #12 (permalink)  
Vecchio 03-30-2005, 05:37 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: milano
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gigisik
...se mi permetti l'avevo gia' intuito dal tuo avatar!!!
già...peccato che per tornare così dovrò farmi 5 mesi di duro lavoro.

cmq sia dovresti conoscermi da un altro forum dove mi kiamo punk84
  #13 (permalink)  
Vecchio 03-30-2005, 07:37 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gigisik
...chi mi conosce(tramite altri forum:bodyweb,armandovinci,ecc...)sa bene che non e' certo la prima volta che mi avvicino a questo tipo di alimentazione;estrema si lo ammetto,ma su di me sempre estremamente efficace;e quest' ultima esperienza ne e' la prova migliore...
i carboidrati non li mangio per un milione di motivi:
1)mi piacciono troppo e non riesco a gestirli..
2)piu' ne mangio,piu' ho fame e piu' mi sento stanco e senza voglia di allenarmi
3)conferiscono al mio corpo una forma che non mi soddisfa(..per me le vene sull' addome contano molpto piu' di grosso bicipite)
4)le analisi del sangue in questa maniera sono sempre perfette..
5)quando mi alleno mi posso permettere delle ricariche appaganti sotto tutti i punti di vista e non rovinare il lavoro fatto durante la sett.
6)con quest' alimentazione difficilmente tengo il calcolo delle calorie e posso anche fare 2 pasti ipercalorici al giorno senza nessuna controindicazione..
7)la fame sparisce(...una volta superato lo shift metabolico!)
8)..e dulcis in fundo..i livelli di testo sono sempre belli altini!!!
Sei il secondo ragazzo,sui forum, che ha dedotto le stesse cose in fatto di dieta
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#14 (permalink)  
Vecchio 03-30-2005, 07:45 PM
Pino Masterflash

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bardak84
cesare mi spiegheresti quello che dice cianti a riguardo?
non lh'o mai letto
Cianti non fà altro che ridisegnare la piramide alimentare:

alla base mette le proteine e i grassi (essando essenziali ambedue), al vertice i cereali e gli zuccheri raffinati in generali.
Arriva addirittura ad affermere che dolci, torte, e cereali preferibilmente non andrebbero mai consumati (ovviamente porta delle motivazioni a sostegno della sua tesi).

Singolare è la sua definizione dei cereali (che mi ha aiutato diverse volte a guarire dalla dipendenza da carbo...) :.... poltiglie di amido cotto ad elevato IG povere di proteine minerali , e vitamine e ricche di antinutrienti...

Propone un'alimentazione molto semplice con carbo provenienti da soli frutta e verdura , proteine da carne e pesce (anche se preferisce la carne rossa e le uova), più olio crudo.
In pratica secondo lui, tenendo un'alimentazione del genere massa e definizione viaggiano di pari passo (e l'esperienza di mi ha confermato tutto).

#15 (permalink)  
Vecchio 03-30-2005, 09:02 PM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

una dieta primordiale.......

cmq dipende molto dal soggetto......
i cvereali, quindi ogni fonte amidacea, sono un'ottima fonte energetica prima di ogni prestazione sportiva.....adesso li sto inserendo solo (cmq pochi) 2 ore prima di arrampicare......e nn è male.......adesso sto guardandoi i glicidi come una "droga dell'atleta".....sono un ottimo alimento da ciclicizzare e se si sa come gestirli si possono ottnere ottimi risultati...

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #16 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 06:55 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

Ne deduco che i carbo sono o sembrano sempre meno i pilastri dell'alimentazione.
Ma esattamente a livello di assorbimento e glucosio, in cosa si differenziano gli amidi ed i glucidi (in generale e nel quadro di un'alimentazione chetogenica?)

grazie!
  #17 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 07:08 AM
Pino Masterflash

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
una dieta primordiale.......

cmq dipende molto dal soggetto......
i cvereali, quindi ogni fonte amidacea, sono un'ottima fonte energetica prima di ogni prestazione sportiva.....adesso li sto inserendo solo (cmq pochi) 2 ore prima di arrampicare......e nn è male.......adesso sto guardandoi i glicidi come una "droga dell'atleta".....sono un ottimo alimento da ciclicizzare e se si sa come gestirli si possono ottnere ottimi risultati...

Bravissimo!

Il punto è saperli utilizzare correttamente

#18 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 08:34 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2003
Locazione: Milano
Invia un messaggio via MSN a -SUPER SAYAN-
Predefinito

Piano ragazzi, io ci andrei cauto con certe affermazioni.... Dire che una chetogenica è ottima per tirarsi (per certi soggetti) è giusto, ma dire che sia addirittura salutare come dieta mi sembra eccessivo..... La piramide alimentare non l ha mica inventata mia nonna, è una cosa su cui concordano i nutrizionisti di tutto il mondo.....
Quando sale il bruciore, lo cavalco. Quando sento dolore, ci do dentro ancora di più. So che il momento in cui percepisco dolore è quello in cui ottengo di più, ecco perchè lo amo. Il dolore non è altro che la debolezza che abbandona il corpo e, ogni volta che lo sopporto e vado avanti, divento più grosso e più forte.
It' s gonna hurt.....

-MASSIVE TRAINING FOR MASSIVE RESULTS-

I don' t suffer from insanity.... I enjoy every minute of it!
  #19 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 09:57 AM
Pino Masterflash

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da -SUPER SAYAN-
Piano ragazzi, io ci andrei cauto con certe affermazioni.... Dire che una chetogenica è ottima per tirarsi (per certi soggetti) è giusto, ma dire che sia addirittura salutare come dieta mi sembra eccessivo..... La piramide alimentare non l ha mica inventata mia nonna, è una cosa su cui concordano i nutrizionisti di tutto il mondo.....
Quale piramide alimentare?
Quali nutrizionisti?

Ma di quale mondo parli?

#20 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 10:11 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: milano
Predefinito

le low carb per tirarsi vanno benissimo per i soggetti come me, che ingrassano facilmente e che non sanno gestire bene i carbo, mentre per i rotti in cuxo che hanno un metabolismo che brucia anche lingotti di ferro direi che una dieta a bassi grassi ed alti carbo e proteine a 2gr di peso corporeo va già bene
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione