Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione > Low-Carb

Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 06:55 AM
L'avatar di  pandora
Moderator

Aggiungi Data: Feb 2005
Locazione: vaso di pandora
Invia un messaggio via Yahoo a pandora
Predefinito

Ne deduco che i carbo sono o sembrano sempre meno i pilastri dell'alimentazione.
Ma esattamente a livello di assorbimento e glucosio, in cosa si differenziano gli amidi ed i glucidi (in generale e nel quadro di un'alimentazione chetogenica?)

grazie!
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 10:54 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pandora
Ne deduco che i carbo sono o sembrano sempre meno i pilastri dell'alimentazione.
Ma esattamente a livello di assorbimento e glucosio, in cosa si differenziano gli amidi ed i glucidi (in generale e nel quadro di un'alimentazione chetogenica?)

grazie!
l'amido è un polimero formato da molecole di glucosio.....viene scisso, prima dall'amilasi salivare poi da quella pancreatica a livello del tenue e quindi assorbito sotto forma di glucosio.....
i glucidi, quindi mono e disaccaridi sono di rapida assimilazione, a parte iol fruttosio che ha un metabolismo diverso dagli altri suoi parenti...

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 10:11 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: milano
Predefinito

le low carb per tirarsi vanno benissimo per i soggetti come me, che ingrassano facilmente e che non sanno gestire bene i carbo, mentre per i rotti in cuxo che hanno un metabolismo che brucia anche lingotti di ferro direi che una dieta a bassi grassi ed alti carbo e proteine a 2gr di peso corporeo va già bene
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 06:59 PM
Member

Aggiungi Data: Jun 2004
Thumbs up

...qualcuno ha detto"la dieta del nostro passato sara' quella del nostro futuro"

Allora,andiamo con ordine:i nutrizionisti,la piramide alimentare,ecc...sono solo opinioni convalidate dal tempo e mosse da interessi commerciali;altrimenti non si spiegherebbe l'insorgere sempre piu' frequente di malattie come il diabete,l'obesita' e tutte le varie disfunzioni metaboliche..
La demonizzazzione dei grassi ha portato solo al boom economico dei cibi light,all'amenorrea sempre piu' frequente nelle donne,e all'aumento del colesterolo cattivo(..dove un ruolo importante lo giocano li zuccheri!)nell' 80%della popolazione sopra i 20 anni.
Quando si parla di grassi come fonte energetica non dobbiamo pensare certo,o meglio non solo,a burro e pancetta..ma a tutti quei lipidi mono e poli insaturi che possono solo migliore la nostra condizione di salute.
La chetosi non e' condizione indispensabile per una dieta hight fat,basta tenere sotto controllo con giudizio la quota di zuccheri a noi necessaria,visto che la sedentarieta' e' sempre piu' crescente.
Ricordiamoci tutti che a differenza di carbo e pro,i lipidi posseggono 9 cal.per grammo,quindi difficilmente andremo in contro a cali energetici o stress psico fisici.
La chetogenica,fu una dieta inventata per curare i bambini affetti da epilessia,e poi abilmente boicottata dalle case farmaceutiche edai medici da esse mantenuti..
La mia esperinza mi porta a dire che con una low carb,si impara a capire di quanto glucosio abbiamo realmente bisogno per assicurarci le funzioni organiche primarie,il resto sta a noi saperlo riparire adeguatamente fra pro e garssi,n basa alla nostra composizione corpore e al nostro dispendio energetico giornaliero.

P.s...per bardak84:..certo che ho presente chi sei...un ex ciccione poi divenuto smilzo!!!SCHERZO!!Hai fatto un ottimo lavoro sul tuo corpo..Le tue linee sono degno di tutto rispetto!
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 08:30 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

m associo a super sayan...(forse perkè ank'io ho un metabolismo rapido..kmq a parte questo...)...

kmq nn estremizziamo ragazzi!!!i CARBOIDRATI(pasta, pane, verdura,frutta) sn essenziali in una dieta..in fondo sn la fonte d energia principale x l organismo!!!sn d'accordo sulla limitazione d dolci o cereali raffinati e skifezze varie...ma i carbo c devono stare...e in quantità discrete..

nn si cresce senza carbo....cianti può dire quello ke vuole!!io brucio molto..è vero...ma sfido chiunque..anke ki ha un metabolismo lento come un cammello.. a far crescere un muscolo senza un apporto d carbo adeguato alle sue esigenze energetike!!una lowcarb c sta in fase d tiraggio...e basta!!!

provate a portare avanti una cheto o una lowcarb x anni....
dopo una certa età il vostro metabolismo calerà a picco...garantito!!!

ho scritto questo nn perkè m stanno sul cxxxo i lowcarber...ma semplicemnete perkè questo è un forum aperto a tutti...e se un qualsiasi principiante entra in questa discussione e magari ha iniziato da poko la palestra...nn vorrei s facesse strane idee e pensasse ke i CARBOIDRATI sn inutili....NN è VERO!!!

ciao
maik
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 08:59 PM
Member

Predefinito

[quote=

nn si cresce senza carbo....cianti può dire quello ke vuole!!io brucio molto..è vero...ma sfido chiunque..anke ki ha un metabolismo lento come un cammello.. a far crescere un muscolo senza un apporto d carbo adeguato alle sue esigenze energetike!!una lowcarb c sta in fase d tiraggio...e basta!!!

..TI RICORDO SOLO UNA COSA:LE CHETO NASCONO COME DIETE PER ULTRA HARDGAINER!

i CARBOIDRATI sn inutili....NN è VERO!!!

..SU QUESTO CONCORDO CON TE,MA 1)CI SONO CARBO E CARBO(NESSUNO HA MAI DETTO DI ELIMINARE FRUTTA E VERDURA!)
2)SONO SICURAMENTE SOPRAVVALUTATI E PRINCIPALMENTE UTILIZZATI PERCHE' LA FONTE PIU' ECONOMICA DI SOSTENTAMENTO(...PROVA TU A MANGIARE OGNI GIORNO CARNE E PESCE,PIUTTOSTO CHE PASTA E PANE...POI MI DICI?!).

[/QUOTE]
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 09:10 PM
Senior Member

Aggiungi Data: Jan 2005
Locazione: gorizia
Predefinito

1) perkè solo gli hardgainer secondo te hanno bisogno d pane e pasta???
allora t potrei dire ke le low carb perenni le hanno inventate solo x gente ke ha un metabolismo a terra..e ke continuando così rimarrà a terra..
se io mangio 200gr d pasta a pranzo...perkè ho un metabolismo rapido....nn vuol dire ke uno ke ce l'ha lento nn deve mangiare pasta..magari mangerà 80gr..nn 200..oppure al posto della pasta mangerà fagioli e patate..ma li mangia..sennò la massa se la scorda!!

2)se mangiassi 1 kilo d carne o pesce al giorno probabilmente adesso avrei qualke problemino d salute!!!
e poi nn spariamo cavolate sulle diete primitive....mio nonno faceva palestra nl 1930...e come spuntino mangiava gnokki d farina cn la cipolla e prosciutto crudo!!!lui si ke aveva un bel fisiko!!!mangiava sano..nn si faceva mankare i carboidrati..e cresceva...
poi c'era il periodo ke mangiava solo gallina lessa e verdura cn olio..e si definiva!!
se vuoi essere rippato a vita STAI IN LOWCARB....ma continuo a ripetere ke X LA MASSA SEZNA CARBO NN C'è STORIA!!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-31-2005, 10:03 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da maik85
allora t potrei dire ke le low carb perenni le hanno inventate solo x gente ke ha un metabolismo a terra..e ke continuando così rimarrà a terra..
se io mangio 200gr d pasta a pranzo...perkè ho un metabolismo rapido....nn vuol dire ke uno ke ce l'ha lento nn deve mangiare pasta..magari mangerà 80gr..nn 200..oppure al posto della pasta mangerà fagioli e patate..ma li mangia..sennò la massa se la scorda!!

2)se mangiassi 1 kilo d carne o pesce al giorno probabilmente adesso avrei qualke problemino d salute!!!
e poi nn spariamo cavolate sulle diete primitive....mio nonno faceva palestra nl 1930...e come spuntino mangiava gnokki d farina cn la cipolla e prosciutto crudo!!!lui si ke aveva un bel fisiko!!!mangiava sano..nn si faceva mankare i carboidrati..e cresceva...
poi c'era il periodo ke mangiava solo gallina lessa e verdura cn olio..e si definiva!!
se vuoi essere rippato a vita STAI IN LOWCARB....ma continuo a ripetere ke X LA MASSA SEZNA CARBO NN C'è STORIA!!!
Maik ignoranza a parte, hai una forte dipendenza (non certo fisica eh, quanto psicologica) da carbo
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#9 (permalink)  
Vecchio 04-01-2005, 05:01 PM
Member

Thumbs down

Quote:
Originariamente inviato da maik85

...NIENTE DI PERSONALE,MA SECONDO ME HAI LE IDEE UN PO' CONFUSE!!
1)SECONDO STARE IN LOWCARB ABBASSA IL METABOLISMO?!!....ALLORA COME MAI IL DISPENDIO CALORICO MAGGIORE SI HA DOPO UN PASTO ALTAMENTE PROTEICO?!
SECONDO TE QUELLI CHE SI RIMPINZANO DI PANE PASTA E DOLCI HANNO IL META ACCELERATO?O NELLA MAGGIOR PARET DEI CASI SONO OBESI E DIABETICI?
2)DICI CHE SEMZA CARBO NON SI CRESCE..MA SECONDO TE E' LA QUOTA DI CARBO GIORNALIERA O IL SURPLUS CALORICO A DETERMINARE UN AUMENTO DI PESO?
...E SECONDO TE E' PIU' FACILE AVERE UN SURPLUS CALORICO CON I CARBO(4 CALORIE PER GRAMMO)O CON I GRASSI(9CALORIE PER GRAMMO)?

...E SU' DAI;RIFLETTIAMO PRIMA DI PARLARE...EVITEREMMO POST INUTILI!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-01-2005, 06:10 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

[quote=gigisik

..SU QUESTO CONCORDO CON TE,MA 1)CI SONO CARBO E CARBO(NESSUNO HA MAI DETTO DI ELIMINARE FRUTTA E VERDURA!)
2)SONO SICURAMENTE SOPRAVVALUTATI E PRINCIPALMENTE UTILIZZATI PERCHE' LA FONTE PIU' ECONOMICA DI SOSTENTAMENTO(...PROVA TU A MANGIARE OGNI GIORNO CARNE E PESCE,PIUTTOSTO CHE PASTA E PANE...POI MI DICI?!).

[/QUOTE]
hai centrato il pinto...ancora molti legano i carboidrati solo ai farinacei....
si può stare benissimo in hght carb senza mangiare cereali...
e cmq sappi che il corpo umano nn è adattato da un alto apporto di glucidi, vedi l'indice di glicazione del glucosio, vedi il diabete.....gli amidi vanno ciclicizzati (con amido intendo tutte quelle fonti di carbo con alto volume calorico)<altrimenti di ottiene solo l'omeostasi, quindi niente sovraccompensazione di glicogeno.....ecc....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione