Fitness.com

Vai Indietro   Fitness.com > Alimentazione > Low-Carb

Low-Carb L'angolo delle diete a basso contenuto di carboidrati o se si desidera basate su grassi e proteine

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-17-2005, 06:17 PM
Member

Aggiungi Data: Oct 2004
Predefinito alcol

l'alcol è permesso nelle cheto..ossia i chetoni verranno prodotti a partire da esso e non dal grasso...ma non porterà fuori chetosi giusto??
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-17-2005, 08:05 PM
Senior Member

Aggiungi Data: May 2005
Locazione: Napoli
Invia un messaggio via MSN a Orex82
Predefinito

Per alcool che quantità intendi?Poi,scusa,ma non capisco come fai a riuscire a privarti dei carbo e nn a privarti dell'alcool?..
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-18-2005, 04:13 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Aggiungi Data: Jul 2004
Invia un messaggio via MSN a ct-7b
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Orex82
Poi,scusa,ma non capisco come fai a riuscire a privarti dei carbo e nn a privarti dell'alcool?..
forza di volontà???
se nn hai mai provato una 0 CHO nn lo saprai mai....

antorubbino@virgilio.it

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050407095012.gif
Elogio a Wolfgang Gullich
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-18-2005, 08:06 AM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ct-7b
forza di volontà???
se nn hai mai provato una 0 CHO nn lo saprai mai....
tu mi sembra sei intollerante al glutine e alla frutta,vero?per te è una necessità,per me no...nn mi priverei mai di una pizza della pasta fatta in casa,anche eventualmente di dolci ..e a me nn fanno affatto male...anzi (in questo sono l'incubo di Di Pasquale e Co. e nn ho nessun problema descritto dal loro terrorismo)..per forza di volontà intendo soprattutto nel sociale(concedimelo),non solo nel privarsi di carbo in se e per se..
A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti)
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-17-2005, 08:59 PM
Pino Masterflash

Aggiungi Data: Feb 2003
Invia un messaggio via MSN a Cesare
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Smi...lzo
l'alcol è permesso nelle cheto..ossia i chetoni verranno prodotti a partire da esso e non dal grasso...ma non porterà fuori chetosi giusto??

Alcol e chetosi vanno a braccetto.

Ovviamente non scegliere cose liquorose (sempre piene di zucchero come Cointreau, Bayles, limoncello, Amari vari), meglio bicchieri secchi tipo Jin, Scoch, Brandy, prosecco, ecc..
-Un mito è una religione a cui nessuno crede più - J. Feibleman
-O si pensa o si crede - A. Schopenhauer

#6 (permalink)  
Vecchio 12-17-2005, 09:37 PM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Predefinito

l'alcohol è ketogenico, ma il problema è che blocca la lipolisi ed abbassa il testosterone...

antorubbino@virgilio.it

#7 (permalink)  
Vecchio 12-17-2005, 11:22 PM
Member

Aggiungi Data: Oct 2004
Predefinito

Grazie x le risp secche...adesso vi spiego il xkè di questa domanda.. intendo attuare una chetogenica x un periodo + lungo dei soliti 12 gg...in qst momento non mi interessa nè volume ne massa (nei limiti del normale ovvio)...solo perdere adipe...ma ricaricando mi gioco la ketosi x un periodo di 24-48 ore...non ricaricando penso di diventare scemo se non ho uno sfogo, uno sgarro...
così pensavo che magari il sabato posso concedermi qlcosa in termini di alcol..

Ok blocca la lipolisi, i ketoni vengoono prodotti dall'alcool, ma quanto può durare?? poco credo mettiamo di ingerire 300 kcal da alcol una volta bruciate..riprendo ad intaccare i tessuti adiposi e non devo aspettare le 24 ore della ricarica + (almeno) 24 ore x rientrare in chetosi...o sbaglio??
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-18-2005, 04:11 AM
L'avatar di  ct-7b
climber's pathology

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Smi...lzo
Grazie x le risp secche...adesso vi spiego il xkè di questa domanda.. intendo attuare una chetogenica x un periodo + lungo dei soliti 12 gg...in qst momento non mi interessa nè volume ne massa (nei limiti del normale ovvio)...solo perdere adipe...ma ricaricando mi gioco la ketosi x un periodo di 24-48 ore...non ricaricando penso di diventare scemo se non ho uno sfogo, uno sgarro...
così pensavo che magari il sabato posso concedermi qlcosa in termini di alcol..

Ok blocca la lipolisi, i ketoni vengoono prodotti dall'alcool, ma quanto può durare?? poco credo mettiamo di ingerire 300 kcal da alcol una volta bruciate..riprendo ad intaccare i tessuti adiposi e non devo aspettare le 24 ore della ricarica + (almeno) 24 ore x rientrare in chetosi...o sbaglio??
1) la ketosi nn è necessaria per il dimagrimento. Difatti, dopo circa 10 gg di keto puoi benissimo notare una diminizione dell'escrezione di KB nelle urine, il tuo corpo li andrà ad utilizzare tutti...
2)l'alcohol è ketogenico ed anti lipolitico, ma il problema è che se bevi e ci mangi insieme cibi "concessi nella keto", quindi molto grassi è molto facile, molto facile che trasformerai tutto in adipe......molto meglio fare una miniricarica di CHO che allitrarsi, sia in termini di dimagrimento, che di salute epatica.....
altra cosa, e fidati, che dopo 5 mesi di SKD (senza ricarica) mi sono fatto analisi ormonali ed ematiche ed i risultati erano, per le ematiche perfette, anche se consumavo circa 8 uova intere al giorno avevo il colesterolo totale basso, LDL bassissimo, HDL alto e triglicerdidi bassissimi....
il problema sono le analisi ormonali e specialmente l'fT3, che in rapporto all'fT4 era basso anche se avevo il TSH nella norma, quindi nn dovrei essere ipotiroideo. Il problema era la totale assenza di CHO. Difatti la perdita di peso era in stallo, la stanchezza iniziava a farsi sentire, la fame aumentava a dismisura.....anche in forte ipercalorica...
Quindi ti dico, una standard keto diet o Atkins è ottima se sei un uomo sovrappeso che nn fa alcuna attività fisica, la CKD se sei un BB, la TKD se sei un atleta di sport di forza...
una nomale dieta normoglicidica se sei un atleta di resistenza....

antorubbino@virgilio.it

#9 (permalink)  
Vecchio 12-18-2005, 11:34 AM
Senior Member

Aggiungi Data: Apr 2004
Locazione: milano
Predefinito

io ho scoperto troppo tardi degli effetti stupedi che da il mio corpo quando sto in low carb....vene come tubi, placa la fame e mi elimina la ritenzione
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-18-2005, 02:15 PM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bardak84
io ho scoperto troppo tardi degli effetti stupedi che da il mio corpo quando sto in low carb....vene come tubi, placa la fame e mi elimina la ritenzione
ti vorrei fare vedere le vene che ho su polpacci e braccia con i carbo
Rispondi
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione