Fitness.com The Global Fitness Community
Fitness.com The Global Fitness Community

Pagina 1 of 4 123 ... UltimoUltimo
Vedi risultato 1 sin 10 da 35

Discussione: finestra anabolica

marzanoa Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    May 2003

Predefinito finestra anabolica

potrteste chiarirmi il significato di finestra anabolica del postworkout?che posso mangiare in questo momento?attualmente assumo un cucchiaino di miele e un frullato costituito da 1 banana e 180 ml di latte parz scremato

MassimoDecimoMeridio Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    Aug 2003

Predefinito ONESTA'

ti darò la mia opinione:
    la finestra anabolica è una bufala inventata per vendere più integratori, in quanto si presta ad essere saturata con prodotti, guarda caso, liquidi.
    Non solo io da quando prendo destrosio + sieroproteine + creatina + glutammina non riscontro alcun beneficio ( a parte la goduria momentanea di trangugiare qualcosa di smielato), ma intere generazioni di bodybuilders sono cresciuti addirittura ignorando la possibilità di sfruttare questa "eccezionale" opportunità anabolica.
    il mio è un richiamo ad una maggiore serietà e concentrazione sulle cose fondamentali.

Zaeus Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    Feb 2004
    Locazione
    S.P.Q.R.

Predefinito

Originariamente inviato da MassimoDecimoMeridio
    ti darò la mia opinione:
    la finestra anabolica è una bufala inventata per vendere più integratori, in quanto si presta ad essere saturata con prodotti, guarda caso, liquidi.
    Non solo io da quando prendo destrosio + sieroproteine + creatina + glutammina non riscontro alcun beneficio ( a parte la goduria momentanea di trangugiare qualcosa di smielato), ma intere generazioni di bodybuilders sono cresciuti addirittura ignorando la possibilità di sfruttare questa "eccezionale" opportunità anabolica.
    il mio è un richiamo ad una maggiore serietà e concentrazione sulle cose fondamentali.
    ?( ?( ?( ?( ?( ...ma ne sei cosi' convinto???
    ...mettiamo che la tua denuncia anti-pubblicitaria sia giusta...ma hai mai provato a vedere cosa succede se prendi la quantita' di zuccheri(e parlo anche di prodotti "normali"...nn integratori) consigliata per il post WO?
    ...la differenza e' un po' di effetto pompante in meno e un po' di ciccia in piu'!!!...e questo e' l'aspetto "prova personale"!!! )
    ...eppoi ci sono milioni di ricerche e fondamenti scientifici riguardanti il consumo di glicogeno durante il WO e la capacita' del corpo di ripristinarne le riserve subito dopo...o quantomeno della necessita' di farlo subito dopo...altrimenti il glicogeno il corpo se lo riprende catabolizzando i muscoli!!!
    ...poi anche sulle proteine gli studi nn mi sembrano cosi' a caso...ma volendo porre il dubbio...cmq la finestra anabolica esiste, nella misura in cui vogliamo evitare una "finestra catabolica"!!!... tutto li'!!

per marzanoa:
    ...a meno che tu nn sia fuori forma di 30 kg...e volendo tralasciare integratori vari...vai piu' pesante col miele...che te fa bene!!!

MassimoDecimoMeridio Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    Aug 2003

Predefinito

caro zeus,
    il punto è che, secondo me, il fatto indubbio di ripristinare subito il glicogeno non incide per niente, nel medio termine, sulle nostre misure muscolari o sulla capacità di crescere. anzitutto non è dimostrato che il corpo, appena NON riceve un pò di proteine, va catabolizzandosi, anzi, mette in atto dei meccanismi di difesa ed economizza quello che c'è.
    quello che sostengo è in pratica: è vero che il fieno greco (o il tribulus) aumentano il testo, ma non in maniera tale da avere alcun effetto visibile; è vero che arginina &C. aumentano il GH endogeno in certe circostanza, ma non in modo da vederselo addosso.
    e concludo il mio pensiero: lasciare la borraccia a casa e fare una cena ricca quando si torna a casa sviluppa la stessa muscolatura che girare con il beverone di destrosio e con il siero.
    NB: molti culturisti agonisti di mia conoscenza se ne sbattono della finestra anabolica e di altre cavolate. piuttosto, spendono quei soldi in petti di pollo e bresaola equina.

marzanoa Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    May 2003

Predefinito

in sintesi:esiste davvero 'sta finestra anabolica o e' una bufala?se assumo del miele nel postworkout non rischio la ciccia?

Aggiungi Data
    Feb 2004
    Locazione
    S.P.Q.R.

Predefinito

Originariamente inviato da marzanoa
    in sintesi:esiste davvero 'sta finestra anabolica o e' una bufala?se assumo del miele nel postworkout non rischio la ciccia?
    ...allora...io penso che M.D.M. nn abbia detto sciocchezze...in quanto
    1- e' forse vero che nn va catabolizzandosi se nn riceve subito un po' di proteine(anche se io parlavo per il post WO di proteine e ZUCCHERI..almeno quelli diamoglieli a 'sti poveri muscoli!)...pero' a me sembra dimostrato da piu' parti che cmq e' MEGLIO se 'ste proteine gliele diamo!! (nn muoriamo...ma e' meglio...tutto li'!)
    2- e' VERISSIMO che tutti gli integratori di cui ha parlato M.D.M. nn hanno gli effetti pubblicizzati dalle case, ma molto di meno...pero' molto di meno nn e' zero spaccato...tutto li'( ach!...mi ripeto!)
    3-e' sempre piu' vero che e' meglio spendere i soldi in alimenti "normali" se devi fare una scelta out-out!!!
    ...pero' la finestra anabolica esiste...meno di quello che chi ti vende la "magica" proteine o la "magicissima" creatina ti vuol far credere...ma esiste!(o forse nn esiste proprio la finestra anabolica...pero' sicuramente una "sottofinestra" anti-catabolica esiste!!!)
    tutto li'(ach...e tre!!! )

L'avatar di  LionKing84
    LionKing84 Non in Linea Moderator
    Aggiungi Data
    Sep 2003
    Locazione
    Ischia

Predefinito

Beh io penso che non bisogna essere di parte a nessuna delle due ipotesi. Sappiamo benissimo che molti bodybuilders hanno rischiato la vita facendosi iniezioni di insulina e riportando successivamente danni celebrali e al pancreas con conseguente probabilità dell'80% di sviluppare diabete.

Io penso questo. Una volta terminato il workout i muscoli son carenti di glicogeno e vanno riforniti.

Certo non come dice di pasquale che parla di picchi insulinici scosse metaboliche e disastri nucleari. E poi chi ha detto che bisogna necessariamente assumere integratori di carboidrati?

Il glucosio salvaguarda l'uso delle proteine e le stesse vengono usate solo ai fini plastici di ricostruzione muscolare. Io consiglio senza fare troppo gli alchimisti di mangiare delle gallette di riso dopo il workout per ristabilire i livelli energetici nei muscoli e assumere delle proteine di veloce assimilazione un quarto d'ora dopo.

E' chiaro che se non lo si fa non succede un caxxo ma visto che è una cosa in più perchè non farla? A me non dispiace mangiare qualche galletta scambiando kiakkiere con gli amici nello spogliatoio. E non credo nemmeno che 5/6 gallette facciano accumulare tutto quest'adipe. Si dice che il giorno di sgarro porti solo a qualche giorno di ritenzione idrica e a qualche deposito d'adipe di qualche 10ina di grammi e ci poniamo il problema per qualche gr di carbo?
    Certo se si finisce con essere ossessionati dalla "spinta insulinica" e si finisce con mangiarne 2 pacchi con marmellata e altri carbo sciolti nella nostra borraccia allora inizia a sorgermi qualche dubbio...

libero16 Non in Linea Senior Member
    Aggiungi Data
    Mar 2004

Predefinito

anche secondo me hai ragione...io me magno 5 gallette in palestra appena finito il WO o un 30 di marmellata diet hero...penso che sia sufficiente....naturalmente a casa un o due belle bistecche di cavallo....

L'avatar di  LionKing84
    LionKing84 Non in Linea Moderator
    Aggiungi Data
    Sep 2003
    Locazione
    Ischia

Predefinito

Bene. Puoi anche usare la marm normale o il miele.

Aggiungi Data
    Feb 2004
    Locazione
    S.P.Q.R.

Predefinito

ragazzi le gallette vanno bene...ma il discorso "zuccheri" nn e' riferito a tutta la "pappa" della bomba nucleare insulinica etc etc
    solo che gli zuccheri semplici ti riempiono di glicogeno prima...il discorso bomba atomica e' fatto soprattutto dai produttori...e avete ragione...ma il glicogeno prima lo rimettete meglio state...tutto la'!!

P.S.
    L.K.84ttimo il miele!!!

Pagina 1 of 4 123 ... UltimoUltimo