| |||||||
| Alimentazione Trucchi, segreti e le metodologie di alimentazione più conosciute per alimentarsi in modo sano ed equilibrato. |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |
| |||
| Ciao a tutti, secondo voi quale è il momento giusto per staccare con la fase di massa e cominciare la definizione? Si può prendere come riferimento una certa percentuale di grasso, andare a occhio o cosa? |
| |||
| Ricordo che la differenza tra fase di "massa" e fase di "definizione" sta fondamentalmente nell'alimentazione. Io personalmente inizio verso marzo/aprile a lavorare per definirmi, modificando la dieta e incrementando l'allenamento aerobico.
__________________ PLUS PILUM AD OMNIBUS!!! |
| ||||
| Quote:
... anche se ci sarebbero motivi validi per invertire tutte le fasi (però se volete fare i belli sulel spiagge nn si scappa ).personalmente x la massa (ovviamente in generale, xchè a seconda dei casi molto vara e su persone diverse programmo cose e in modi diversi) pongo un programma con dei risultati e di solito un punto di arrivo a livello di peso magro e di max %bf concessa (su soggetti senza o con lontani progetti agonistici, pe ril resto forse è + conveniente farsi il mazzo sulel tempistiche + che sull'aspetto fisico) , una volta arrivati al risultato vedo bene (l'ultiam parentesi va qui ripetuta ) un periodo di manteniemtno epr poi scendere pian paino con le kcal e (priam parentesi da ripetersi pari pari ) in genere poi passare a scendere con i carbo, metter cardio, togliere cardio, scendere con i carbo ... definiti ... definiti al max per x tiem se c'è qualcosa in aprticolare da fare e poi si risprogramma il da farsi (qualunque cosa).
__________________ endorfino dipendente callto://Drugo84 Drugo84@bodyweb.it |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| secondo me il momente migliore x staccare è quando ci si guarda allo specchio e viene voglia di sputarsi in faccia... in quest'ottica x me il 12% è già troppo...già quando mi avvicino all'11% mi vedo una palla di lardo
__________________ NON CREDO ALLE FAVOLE...PREFERISCO SOGNARE |
| ||||
| Quote:
__________________ endorfino dipendente callto://Drugo84 Drugo84@bodyweb.it |
| |||
| Quote:
basta stare in lieve iper-calorica(+200kcal al max) e fare un po' di aerobica cn criterio... di certo nn si metteranno 10kg all'anno, ma almeno nn si faranno sacrifici assurdi in definizione catabolizzando gran parte della massa guadagnata
__________________ NON CREDO ALLE FAVOLE...PREFERISCO SOGNARE |
| |||
| Quote:
si dovrebbero fare periodi di ipocalorica ed esercizio fisico lunghi e abbastanza debilitanti (lo dico per esperienza). lo stesso discorso lo farei per i rotti in culo che hanno un metabolismo tipo fornace...perchè si dimagrirebbero in fretta ma con loro anche la massa magra scomparirà. ci si può accontentare di piccoli guadagni annuali abbastanza puliti, no? ovviamente IMO poi per i dopati il iscorso cambia
__________________ Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |