| |||||||
| Alimentazione Trucchi, segreti e le metodologie di alimentazione più conosciute per alimentarsi in modo sano ed equilibrato. |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
| |||
| Ciao a tutti, secondo voi quale è il momento giusto per staccare con la fase di massa e cominciare la definizione? Si può prendere come riferimento una certa percentuale di grasso, andare a occhio o cosa? |
| |||
| Ricordo che la differenza tra fase di "massa" e fase di "definizione" sta fondamentalmente nell'alimentazione. Io personalmente inizio verso marzo/aprile a lavorare per definirmi, modificando la dieta e incrementando l'allenamento aerobico.
__________________ PLUS PILUM AD OMNIBUS!!! |
| ||||
| Quote:
... anche se ci sarebbero motivi validi per invertire tutte le fasi (però se volete fare i belli sulel spiagge nn si scappa ).personalmente x la massa (ovviamente in generale, xchè a seconda dei casi molto vara e su persone diverse programmo cose e in modi diversi) pongo un programma con dei risultati e di solito un punto di arrivo a livello di peso magro e di max %bf concessa (su soggetti senza o con lontani progetti agonistici, pe ril resto forse è + conveniente farsi il mazzo sulel tempistiche + che sull'aspetto fisico) , una volta arrivati al risultato vedo bene (l'ultiam parentesi va qui ripetuta ) un periodo di manteniemtno epr poi scendere pian paino con le kcal e (priam parentesi da ripetersi pari pari ) in genere poi passare a scendere con i carbo, metter cardio, togliere cardio, scendere con i carbo ... definiti ... definiti al max per x tiem se c'è qualcosa in aprticolare da fare e poi si risprogramma il da farsi (qualunque cosa).
__________________ endorfino dipendente callto://Drugo84 Drugo84@bodyweb.it |
| |||
| Quote:
__________________ A partire da Arthur Jones, l’ideatore delle macchine Nautilus, lo spirito libero più acuto e indagatore del nostro sport è e rimane senz’altro Mike Mentzer, riferimento di tutta la cultura culturistica dagli anni 80 a oggi. Stuart McRobert per altri versi e Bill Phillips (vedi la teoria Akerfeldt) lavorano nel solco di questa nuova via, la mente aperta ai fatti e alle evidenze. Scienziati nel vero senso della parola. Onore al merito, Mike. (Cianti) |
| |||
| secondo me il momente migliore x staccare è quando ci si guarda allo specchio e viene voglia di sputarsi in faccia... in quest'ottica x me il 12% è già troppo...già quando mi avvicino all'11% mi vedo una palla di lardo
__________________ NON CREDO ALLE FAVOLE...PREFERISCO SOGNARE |
| ||||
| Quote:
__________________ endorfino dipendente callto://Drugo84 Drugo84@bodyweb.it |
| |||
| Quote:
basta stare in lieve iper-calorica(+200kcal al max) e fare un po' di aerobica cn criterio... di certo nn si metteranno 10kg all'anno, ma almeno nn si faranno sacrifici assurdi in definizione catabolizzando gran parte della massa guadagnata
__________________ NON CREDO ALLE FAVOLE...PREFERISCO SOGNARE |
| Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione |
| Modalità Visualizzazione | |
| |